Welsh ha scritto:Ero un po' dubbioso: a me piace Maccio, capiamoci, però due ore di film sono due ore di film. Invece. Mi aspettavo siparietti messi in fila, e invece c'è una trama semplice, ma valida. Mi aspettavo una scemenza nonsense, e invece c'è persino una critica abbastanza forte. Di quelle che distruggono soltanto, senza arrogarsi la capacità moralista di ricostruire. E ho anche riso dall'inizio alla fine, che per una commedia direi che è bene.
Potrei scrivere una risposta, ma a me che cazzo me ne frega a me? (a meno che non si parli di MasterVip)
HAPPENING CONFIRMED
"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire." - Jaya Ballard
Welsh ha scritto:Ero un po' dubbioso: a me piace Maccio, capiamoci, però due ore di film sono due ore di film. Invece. Mi aspettavo siparietti messi in fila, e invece c'è una trama semplice, ma valida. Mi aspettavo una scemenza nonsense, e invece c'è persino una critica abbastanza forte. Di quelle che distruggono soltanto, senza arrogarsi la capacità moralista di ricostruire. E ho anche riso dall'inizio alla fine, che per una commedia direi che è bene.
Potrei scrivere una risposta, ma a me che cazzo me ne frega a me? (a meno che non si parli di MasterVip)
Visto pure io. La gente rideva solo per le scoregge. Mi sono intristito un sacco :C
TinpDb ha scritto:Visto pure io. La gente rideva solo per le scoregge. Mi sono intristito un sacco :C
Nel cinema in cui sono andato io, la gente ha iniziato a ridere a Bruno Liegibastonliegi e credo che non abbia mai smesso
Idem, e alla fine è anche partito un applauso. Ma credo che sia perché, essendoci andato subito il 29, devo aver trovato un sacco di affezionati. Voi sapete quando, si sentiva anche un'eco diffusa di "Oddio Mariottide!".
Dopo oltre 20 anni, il film regge benissimo: bella storia, bei personaggi, bella scrittura... Perfino il CGI regge, considerando che è targato 1993
Da qui passiamo al prevedibile 'agitare il pugno' contro Jurassic World
Partiamo dal presupposto che non capisco il concetto di reboot. La gente che ha amato Jurassic Park è ormai vecchia di almeno una generazione (e con ben in memoria i due sequel), quindi perché fare un reboot quando puoi fare un marchio nuovo? Davvero, non è che i dinosauri sono legati al brand Jurassic Park... Sarò solo io quello che si guarda attorno e vede che i brand 'resuscitati' a distanza di anni dalla loro naturale conclusione hanno fatto regolarmente schifo? INDIANA JONES 4, PORCO GIUDA. Terminator 3 non aveva il carisma degli originali senza essere un totale flop come Indy. Rocky Balboa e John Rambo, film con una mentalità degli anni '80 negli anni 2000. E consideriamo anche i reboot a caso, come Robocop...
Citandomi da solo riguardo a Star Wars 7 "c'è una cosa che la cinematografia di oggi non sa più creare: la magia. Può sembrare un'affermazione banale, ma oramai ci siamo abituati alla potenza tecnologica usata per creare mondi finzionali... Che siano film o videogiochi, si è persa la capacità di meravigliarsi. E i veri Star Wars erano quello. Meraviglia. Magia. Quasi 40 anni fa (!) ci è stata narrata quella favola con cavalieri e principesse, ambientata in quella galassia lontana lontana che tanto ha influenzato il nostro immaginario collettivo per DECADI": è un discorso applicabilissimo a Jurassic Park, che aveva già perso la magia nei suoi sequel più recenti.
E ora mi mettono Velociraptor addestrati alla carica.
Lasciate in pace i miei ricordi, okay? Createvi dei cazzo di brand vostri e non rompete i coglioni alle gemme del cinema
Il 2015 mi sa che sarà un anno di merda per il cinema
Howling Wind ha scritto:Partiamo dal presupposto che non capisco il concetto di reboot.
soldi.
La gente che ha amato Jurassic Park è ormai vecchia di almeno una generazione (e con ben in memoria i due sequel), quindi perché fare un reboot quando puoi fare un marchio nuovo? Davvero, non è che i dinosauri sono legati al brand Jurassic Park... Sarò solo io quello che si guarda attorno e vede che i brand 'resuscitati' a distanza di anni dalla loro naturale conclusione hanno fatto regolarmente schifo? INDIANA JONES 4, PORCO GIUDA. Terminator 3 non aveva il carisma degli originali senza essere un totale flop come Indy. Rocky Balboa e John Rambo, film con una mentalità degli anni '80 negli anni 2000. E consideriamo anche i reboot a caso, come Robocop...
Citandomi da solo riguardo a Star Wars 7 "c'è una cosa che la cinematografia di oggi non sa più creare: la magia. Può sembrare un'affermazione banale, ma oramai ci siamo abituati alla potenza tecnologica usata per creare mondi finzionali... Che siano film o videogiochi, si è persa la capacità di meravigliarsi. E i veri Star Wars erano quello. Meraviglia. Magia. Quasi 40 anni fa (!) ci è stata narrata quella favola con cavalieri e principesse, ambientata in quella galassia lontana lontana che tanto ha influenzato il nostro immaginario collettivo per DECADI": è un discorso applicabilissimo a Jurassic Park, che aveva già perso la magia nei suoi sequel più recenti.
E ora mi mettono Velociraptor addestrati alla carica.
Lasciate in pace i miei ricordi, okay? Createvi dei cazzo di brand vostri e non rompete i coglioni alle gemme del cinema
Il 2015 mi sa che sarà un anno di merda per il cinema
Non posso che copiare ogni singola parola e farti 92 minuti di applausi.
Purtroppo però, finchè i reboot incasseranno un botto, continueranno a farli e noi a deprimerci.
E' un mondo strano e stupido. E senza più fantasia, salvo rari, sporadici casi.