Ultimo Film visto (2)

Di tutto, di più...

Re: Ultimo Film visto (2)

Messaggioda leo2 » 19/11/2014, 0:12

TinpDb ha scritto:Immagine

per quanto potenzialmente convincente come argomentazione, sir, mi vedo costretto a stoicizzare sulla speranza :sir:
leo2

Cutie Mark:

Pony preferito: Flutterpyldfire
Steam: nope

Messaggioda Shima » 03/12/2014, 4:56

Appena tornato da questo:

http://www.cineblog.it/post/457482/le-n ... restaurata

precisamente dalla seconda parte, che ha presentato l'edizione restaurata e doppiata di Ufo Robot Gattaiger (il pilota di Grendizer), del Grande Mazinga contro Getter Robot G, di Goldrake contro il Grande Mazinga ed infine dei Super Robot contro il Dragosauro!

E che dire, è sempre bellissimo rivedere al cinema i nostri robottoni classici e anche a distanza di anni hanno ancora quella magia che cattura. Le bgm giappo che pompano possenti, le trame così semplici e a tratti stupide ma che non ti annoiano e la pura figaggine dei colpi speciali dei robot. :) Tutto con l'audio a mille del cinema e lo schermo grande, così grande che te li godi davvero (anche perchè non erano affatto sgranati o rovinati dal tempo, bel lavoro di restauro!) :D

Poi beh, c'è anche la visione più adulta, quella che ti fa ammirare il tratto di Shingo Araki in Gattiger, che ti fa sorridere per il nazionalismo giapponese, per le donne robot (e non) totalmente inutili e relegate al ruolo di fanciulle in pericolo, per i drammoni d'ammore o d'onore (Teronna e MUSASHIIIIIIIIIIIIIIII!!!!) e per quanto sia un peracottaro Koji, sfottuto da Actarus, sfottuto da Mizar, rapito dagli alieni che gli fondono il dischetto volante e per una volta al comando del Grande Mazinga. Che ti viene davvero da chiederti perchè non lo usassero, invece di lasciarlo ad ammuffire al museo della pace. Pace di cosa poi, che c'è un attacco alieno in corso? XD

E poi il mitico Boss e il Dragosauro, che resta il miglior film di tutti! Lunga vita a Boss, Nuke e Mucha! :D

E i doppiatori che riprendono i ruoli storici e se la cavano ancora bene, con un Malaspina che sembra ancora avere 20 anni, gagliardissimo, e un Piero Tiberi un po' meno in voce ma comunque sempre Tetsuya! (Si, le voci son quelle Dynamic delle già vhs con doppia versione fedele ita-fedele giap =P)

Insomma, un tuffo nel passato che fa sempre piacere! :)

E per il 2015 la Yamato ha promesso altre belle iniziative simili, con Jeeg e altro ancora! :D
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Welsh » 18/12/2014, 0:30

Terzo capitolo di Lo Hobbit.

Cheddiavolono! Dovrebbe essere la battaglia finale, dovrebbe essere epico, invece ho riso amaramente per qualcosa come tre quarti del film. Le botte sono troppo esagerate, non hanno nulla dei solenni scontri del Signore degli Anelli. Poi ogni personaggio, OGNI, persino Scudodiquercia, che è stato mantenuto serio per i film precedenti, deve avere i suoi momenti "brillanti", à la Indiana o Marvel insomma. Ma perché una forzatura del genere? Volevano fare un film più leggero, ok, volevano far ridere, ok, ma c'è un limite. Non parliamo delle pippe sull'ammmore dell'elfa-filler, poi.

Una scena bella: Saruman, Galadriel, Gandalf e compagnia bella contro Sauron e i Nove re. E con un Saruman che è più Saruman quì che nella trilogia precedente.
Welsh

Messaggioda TinpDb » 05/01/2015, 19:19

Ok, big hero 6. Stupendo come location (hanno dovuto farsi un supercomputer apposta XD) e come villain, che non cazzeggia, non parla e è settato su "uccidi". Il resto anche è carino e divertente, davvero figo.

Però.

Le ricerche successive mi hanno fatto scoprire il superpotere originale di Fred.

Emette un'aura a forma di godzilla.

Cioè.

Questo ha lo Stand di Godzilla.

E tu gli dai un costume che sputa fuoco.

Lo stand. Di Godzilla.

Immagine
TinpDb

Messaggioda Dantès » 28/01/2015, 12:52

Ho visto Interstellar. Fa cagare.

Ecco una serie di miglioramenti pensati insieme ai miei coinquilini che avrebbero salvato il film:
Spoiler:
- la colonna sonora doveva essere affidata ai Kiss invece che a Hans Zimmer & l'Allegra Orchestra degli Organi da Chiesa della casa di riposo S. Teresa
- Nella bara criogenica al posto di Matt Damon doveva esserci il Gabibbo tanto per come te lo presentano poteva tranquillamente starci
- Completa rimozione della astronauta frignona dal film
- E infine finale col botto: McCounagay si sveglia, parte il tema di Odissea nello Spazio
DAAAN DAAAN DAAAAAAAAAAN
Ed è circondato da un branco di scimmie che lo menano con degli ossi
DUDUUUUUUUUUUUUUMM

Seriamente, cosa si è fumato Nolan?
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda TinpDb » 28/01/2015, 13:17

Ho visto Tommy.

La cosa che più mi spaventa è che Townshend l'abbia scritto nel periodo nel quale rifiutava le droghe. Wut.

EDIT: non mettevo link a youtube da 6 mesi, ci ho messo cinque minuti buoni -.-
TinpDb

Messaggioda TheLongobard » 28/01/2015, 13:38

La prima parte di "Die Nibelungen"

Bello

anche se non ho capito niente :shrug:
TheLongobard

Cutie Mark:

Pony preferito: Maud Pie, Applejack
Steam: HappyDeadPony

Messaggioda Dantès » 29/01/2015, 15:29

video related
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Welsh » 30/01/2015, 0:13

Ero un po' dubbioso: a me piace Maccio, capiamoci, però due ore di film sono due ore di film. Invece.
Mi aspettavo siparietti messi in fila, e invece c'è una trama semplice, ma valida. Mi aspettavo una scemenza nonsense, e invece c'è persino una critica abbastanza forte. Di quelle che distruggono soltanto, senza arrogarsi la capacità moralista di ricostruire. E ho anche riso dall'inizio alla fine, che per una commedia direi che è bene.
Welsh

Messaggioda Doctor Towers » 30/01/2015, 0:31

Welsh ha scritto:e invece c'è una trama semplice, ma valida

Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub