Ultimo Film visto (2)

Di tutto, di più...

Re: R: Ultimo Film visto (2)

Messaggioda HellDiver » 04/03/2014, 9:44

Shima ha scritto:sinceramente, tutti quegli oscar non se li meritava.

Sono Oscar per lo più "tecnici", e anche se non ho visto tutti gli altri film candidati, in termini scenici e sonori Gravity è un film con i controcoglioni...
Di tutti gli Oscar che ha vinto, l'unico che mi ha sollevato qualche dubbio è quello per la regia.
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

Re: Ultimo Film visto (2)

Messaggioda Belial0331 » 07/03/2014, 0:15

Ho deciso di dare uno sguardo alla Grande Bellezza

Wow, è davvero un ottimo film. Adoro come usano le luci e il movimento della telecamera, esaltano parecchio le emozioni delle scene. Da quello che ho capito la "grande belezza" sarebbe la semplice bellezza del mondo, sepolta dall'effimero e dal grottesco della mondanità. Anche ambientarlo a Roma è in base a questo, è fra le citta storico/artistiche più importanti del mondo.

Jep Gambardella poi è un personaggio assolutamente badass. Un edonista consumato e disilluso a cui non rimane altro che il cinismo, sputtana senza pietà tutto e tutti
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Night:Mare Moon » 09/03/2014, 13:28

Rest In Peace Department (RIPD)
non riesco a dire niente posso solo dire :shadowlols: :shadowlols: :shadowlols: :shadowlols:
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda Cleo » 09/03/2014, 14:01

Ho visto The conjuring qualche giorno fa. Come film di genere è bellino, in qualche punto sono anche riusciti a far entrare qualche colpo di scena. Credo che mi valga la pena riguardarlo a freddo per fare un analisi della regia ^^
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Cleo

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle ☆
Princess Cadance ♡

Messaggioda Doctor Towers » 09/03/2014, 17:21

Ero indeciso se guardare Brazil o Judge Dredd,allora ho cercato di vederne un po' di entrambi (perlopiù il primo):Dredd non ha bisogno di valutazioni aggiuntive,demenziale ed esagerato in barba a chi dice che faccia schifo XD .Brazil è astruso e mindbuckino come il 110% dei film di Gilliam,una sorta di parodia abbastanza ben studiata della nostra società,pensavo peggio,era carino tutto sommato,Robert De Niro era irriconoscibile,in compenso ho notato subito Bob Hoskins (poi con quella divisa mi ha ricordato un certo film che fece... 8D )

p.s. HAI TRADITO LA LEGGEH!LEEEEEEEEEEEGGEH!...no,non fa lo stesso effetto,però rimane sempre esilerante XD
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Dantès » 17/03/2014, 13:52

Ieri sera ho visto Star Trek Into Darkness completamente a caso, avevo voglia di un film fantascienzo per conciliarmi il sonno, e credevo che questo fosse una considerevole poottanata che mi avrebbe fatto dormire sonni tranquilli.
Così non è stato. Cavoli, io non ho mai visto in vita mia una puntata di Star Trek, forse è per questo che mi è sembrato un ottimo film? L'ambientazione è wow, i personaggi sono ottimi e la trama mi ha fatto restare incollato allo schermo per sapere che stava succedendo.

Se qualcuno qua dentro è fan di Star Trek e odia quel film per motivi che non posso sapere, lo dica. Sono sinceramente curioso di sapere se c'è qualcosa che non va nel film, perchè a me è parso ottimo (per gli standard della Hollywood di fantascienza/azione, si intende)
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda TinpDb » 17/03/2014, 14:33

Dantès ha scritto:Ieri sera ho visto Star Trek Into Darkness completamente a caso, avevo voglia di un film fantascienzo per conciliarmi il sonno, e credevo che questo fosse una considerevole poottanata che mi avrebbe fatto dormire sonni tranquilli.
Così non è stato. Cavoli, io non ho mai visto in vita mia una puntata di Star Trek, forse è per questo che mi è sembrato un ottimo film? L'ambientazione è wow, i personaggi sono ottimi e la trama mi ha fatto restare incollato allo schermo per sapere che stava succedendo.

Se qualcuno qua dentro è fan di Star Trek e odia quel film per motivi che non posso sapere, lo dica. Sono sinceramente curioso di sapere se c'è qualcosa che non va nel film, perchè a me è parso ottimo (per gli standard della Hollywood di fantascienza/azione, si intende)

http://leortola.wordpress.com/2013/06/14/star-trek-lira-di-into-darkness-la-recensione/

Io proprio come te l'ho trovato godibilissimo perché non mi sono mai interessato alla serie ^^
TinpDb

Messaggioda Welsh » 17/03/2014, 16:05

Onestamente quello non è Star Trek. Sì, ci hanno infilato tutti quei riferimenti, c'è Spock, c'è Kirk, ma quello è più un film d'azione, uno Star Wars con più pistole e meno spade, e, per carità, se si prende così non è fatto neanche male. Avessero cambiato il nome del protagonista in Gino, sai quante critiche in meno avrebbero ricevuto.

Io dopo aver visto il film mi sono procurato tutta la seconda serie, Next Generation, perchè incuriosito, e ti posso dire che è tutt'altra cosa: nessuno si picchia quasi mai, di laser ne vedrai forse una ventina in sette stagioni, ma le trame sono molto più profonde, spesso il problema non è ''come facciamo a far fuori il cattivo'', ma ''chi è il cattivo'', e i personaggi sono approfonditi ad un livello totalmente diverso, ti ci affezioni e ci sono dei feels terribili. Ci sono persino trame simboliche che alla fine ti strappano un ''WAT'' e rinunci a capirle.

Poi sul film aggiungo che Khan per me è orribile. Non come l'hanno reso qui, ma proprio come personaggio anche nella serie originale non lo sopporto, è spreco di potenziale puro. Ha un background da dio, ha fatto le guerre eugenetiche, è stato dittatore segreto del pianeta e gli fanno fare comparsate del tipo ''ti prendo l'astronave'', ''vah come son forte, ti picchio'', ''c'abbiamo due super armi, famo a chi ce l'ha più lunga''; nel film originale addirittura si fa ammazzare perchè è arrabbiato e non capisce più niente. MA ANDIAMO, ma se sei stato dittatore universale ce l'avrai avuto un poco di cervello per capire quando una trappola è ovvia, ti saprai controllare, saprai mettere in piedi un piano migliore di ''c'ho un cannone, gli sparo''!

(Ho divagato credo :shrug: )
Welsh

Messaggioda Thunder Jolt » 17/03/2014, 16:17

TinpDb ha scritto:
Dantès ha scritto:Ieri sera ho visto Star Trek Into Darkness completamente a caso, avevo voglia di un film fantascienzo per conciliarmi il sonno, e credevo che questo fosse una considerevole poottanata che mi avrebbe fatto dormire sonni tranquilli.

http://leortola.wordpress.com/2013/06/14/star-trek-lira-di-into-darkness-la-recensione/

Io proprio come te l'ho trovato godibilissimo perché non mi sono mai interessato alla serie ^^

Io ho cominciato a vederla non molto tempo fa, ma dopo aver visto i film (il primo e quest'ultimo). Ovviamente ci sono delle profonde differenze, ma dal canto mio posso dire che mi piacciono entrambe le versioni, una perché è l'originalissimo ST, l'altra perché è una rivisitazione moderna, cosa che mi ha molto affascinato. Però sia chiaro che non sono uno di quei fan che trovano il pelo nell'uovo tra la serie (e i primi film) e quest'ultima versione, perciò do ad entrambi voti positivi, anche se per motivi diversi.
I personaggi comunque sono diversi, ma teniamo conto del fatto che sono tempi diversi (nei film giustificano con la teoria del multi-universo, o meglio del paradosso temporale con distorsione del continuum, in modo simile a quanto accaduto a Trunks in DBZ).
Su Khan non so: la resa moderna di certo è diversissima, ma non l'ho trovata malaccio. Però come antagonista la sua figura la fa, anche se non è il Khan originale. Molto carini gli ammicchi (nel film contro Khan muore Kirk, mentre nel primissimo o in quello dopo dove compare Khan muore Spock, questa inversione di ruoli è stata un'idea gradita, in fin dei conti).

Per il resto, concordo con il gentiluomo qui su: molta azione, decisamente diverso dal vecchio ST, molto più "lento" per certi versi.
NO
Immagine
Thunder Jolt

Cutie Mark:

Pony preferito: Applejack,che domande!

Messaggioda TinpDb » 17/03/2014, 18:07

Metti sotto spoiler però, abbi pietà :D
TinpDb

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub