Howling Wind ha scritto:(Inoltre ad un certo punto del film mi sono messo a dire: "Ehi, hanno risorse tecnologiche enormi...
LOLNO.
Viene detto per TUTTO il film che a soldi sono messi malissimo (e come cosa è realistica).
Perché costruire un cannone a lunga distanza per cecchinare i Kaiju
Tu non hai mai giocato agli shoot-em up, vero? =P
Ti hanno risposto sotto XP
quando puoi mandare dei robottoni a combattere corpo a corpo con creature specializzate nel corpo a corpo?")
sai com'è, era un film sui robottoni :V
Paragon ha scritto:A proposito, mi ha colpito il fatto che
1) il cannone al plasma di Mark 3 (o come si chiama) non può essere disabilitato remotamente, ma in compenso
i comandi erano dati dai piloti in collegamento neurale, Mako sbroccando ha praticamente bloccato i comandi assumendone il controllo.
2) è alimentato da uno *spinotto della corrente*; giusto, perché sfruttare il reattore nucleare che hai in petto quando puoi mettere insieme un alimentatore da 1000 petawatt apposta, solo per il cannone?
il Gipsy in quel momento NON era avviato col reattore ma in modalità training, per questo aveva lo spinottone :V
Anche perchè il reattore son soldi ed energia e sprecarla per un test era stupido.
Ah, inoltre
Meh, onestamente non mi ha impressionato così tanto... è inutile fare un film che ricalca i robottoni japponesi, è una trasposizione in una cultura ed in un medium troppo differenti... Non è una tamarrata alla Gurren Lagann... E' una tamarrata 'muricana
Infatti Del Toro ha voluto fare UN OMAGGIO ma restare comunque originale senza scopiazzare. E il pubblico era comunque di americani. Io lo trovo un ottimo lavoro, fra l'altro i personaggi sono quelli classici da serie giapponese, sono americanizzati ma si comportano in modo stereotipato da cartone di robottoni anni '70.
Non è una tamarrata, quello è Transformers di Michael Bay: puppe, culi, battute stupide e volgari e sterotipi razziali. Qui non c'è nulla di tutto questo, pensa solo alla scena finale e a quanto è diversa dallo stereotipo da film americano.