Dai fico sto Uomo D'Acciaio!
Incredibilmente riesce a essere simpatico - e non è cosa da poco, parlando di Superman. Di un Superman che non sia Christopher Reeve. (bravo anche l'attore che c'ha una faccia da terron- erm, da Superman perfetta, senza sembrare un pupazzo bonaccione come ad esempio quello di Return) e realistico come personaggio e come scelte di vita. Il film in sé è un po' caotico, frequenti flashback e un po' di trovate discutibili e qualche passaggio un attimo forzato ma tutto sommato fila. Ottimo un po' tutto il cast direi, danno molto l'idea di persone reali e sopratutto realistiche nel loro ruolo. (Lois Lane non è una fotomodella, è una bella donna che fa la giornalista e _sembra_ una bella donna che fa la giornalista, per dire.)
Migliore di Amazing Spiderman e di Lanterna Verde? Si cazzo, decisamente. Peggiore di un Iron Man a caso? Si, ma il paragone è forzato. Migliore di Batman Begins, per fare un paragone migliore? No, però ce li vedi bene nello stesso universo cinematografico.
Snyder resta caotico e un po' a modo suo, stavolta ha voluto fare la sboronata e non il lavoro certosino e di stile come in Watchmen e questo si nota... Ma alla fine non è andata così male, per esempio ho apprezzato la SUA versione di Krypton, certamente discostante da quella canonica di fumetti e film classici ma non per questo peggiore. E ho letto diverse critiche su Zodd, ma a me è sembrato un villain coerente e di tutto rispetto, bell'omaggio allo Zodd classico. Semmai c'è stata troppa CGI, ma il "colpo di scena" finale l'ho trovato d'impatto e che definisce bene un eroe come Superman e come si comporterà da lì in poi.
Ah, Clark Kent andava a scuola con Peter Griffin. Il quale continua ad apparire per tutto il film. Purtroppo il Pollo Gigante invece manca, speriamo tutti di vederlo nel seguito.