Ultimo Film visto (2)

Di tutto, di più...

Re: Ultimo Film visto (2)

Messaggioda Shima » 25/06/2013, 2:36

Dai fico sto Uomo D'Acciaio! :)

Incredibilmente riesce a essere simpatico - e non è cosa da poco, parlando di Superman. Di un Superman che non sia Christopher Reeve. (bravo anche l'attore che c'ha una faccia da terron- erm, da Superman perfetta, senza sembrare un pupazzo bonaccione come ad esempio quello di Return) e realistico come personaggio e come scelte di vita. Il film in sé è un po' caotico, frequenti flashback e un po' di trovate discutibili e qualche passaggio un attimo forzato ma tutto sommato fila. Ottimo un po' tutto il cast direi, danno molto l'idea di persone reali e sopratutto realistiche nel loro ruolo. (Lois Lane non è una fotomodella, è una bella donna che fa la giornalista e _sembra_ una bella donna che fa la giornalista, per dire.)

Migliore di Amazing Spiderman e di Lanterna Verde? Si cazzo, decisamente. Peggiore di un Iron Man a caso? Si, ma il paragone è forzato. Migliore di Batman Begins, per fare un paragone migliore? No, però ce li vedi bene nello stesso universo cinematografico.

Snyder resta caotico e un po' a modo suo, stavolta ha voluto fare la sboronata e non il lavoro certosino e di stile come in Watchmen e questo si nota... Ma alla fine non è andata così male, per esempio ho apprezzato la SUA versione di Krypton, certamente discostante da quella canonica di fumetti e film classici ma non per questo peggiore. E ho letto diverse critiche su Zodd, ma a me è sembrato un villain coerente e di tutto rispetto, bell'omaggio allo Zodd classico. Semmai c'è stata troppa CGI, ma il "colpo di scena" finale l'ho trovato d'impatto e che definisce bene un eroe come Superman e come si comporterà da lì in poi.

Ah, Clark Kent andava a scuola con Peter Griffin. Il quale continua ad apparire per tutto il film. Purtroppo il Pollo Gigante invece manca, speriamo tutti di vederlo nel seguito.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Audax » 25/06/2013, 13:03

Ultimamente ne ho visti due di fila.

300: And not a single falange was given that day. No davvero.... "Noi spartani combattiamo in falangi serrate bla bla bla" Quando poi si aprono a ventaglio manco fossero zulù che cercano di evitare raffiche di fucileria inglese. In quel film l'unica utilità della falange è quella di scusante per non far partecipare il gobbo (che era antiesteticoh). Però dai, gli immortali soffighi! :ohfuck:

Gli intoccabili: tutti lo elogiano di quà e là... solo io penso sia un film "normale"?
ImmagineImmagine
Audax

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow dash - Cloudchaser -DOMINO!
Steam: Edoissimo (Audax)

Messaggioda Reilg » 25/06/2013, 13:10

Giusto ieri ho visto L'uomo D'Acciaio e posso dire che rispetto al suo predecessore vale almeno 1000 volte di piu',non dico che si tratti di un capolavoro pero' è riuscito a creare qualcosa che nel precedente film e mancato.

Tolto questo mi rimangono solo altri tre film da vedere in questo periodo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Belial0331 » 25/06/2013, 13:55

Audax ha scritto:300: And not a single falange was given that day. No davvero.... "Noi spartani combattiamo in falangi serrate bla bla bla" Quando poi si aprono a ventaglio manco fossero zulù che cercano di evitare raffiche di fucileria inglese. In quel film l'unica utilità della falange è quella di scusante per non far partecipare il gobbo (che era antiesteticoh). Però dai, gli immortali soffighi! :ohfuck:

Trovi che l'unica parte sbagliata di quel film sia che non rispettano lo schieramento a falange? Cosa dire di Gay Serse, guerrieri nudi, scorte infinite di lance e UNA MELA CHE LEONIDA TIRA FUORI DAL CULO???

E' un film terribilmente ridicolo, e mi fa impazzire lol. Le riprese e gli effetti di chiaroscuro sono i soli pregi che gli metto.
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Audax » 26/06/2013, 12:52

Vabbé era esagerato apposta. *filosofo della birra mode on* è la parodia delle rappresentazioni storiche antiche dei greci, dove gli eroi ellenici soffighi e sbrilluccicosi, mentre il nemico dell'est è un'orda di mostri usciti da chissà dove e bla bla bla bla bla.

Comunque si cazzo... Dove diavolo l'ha trovata quella mela? XD
ImmagineImmagine
Audax

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow dash - Cloudchaser -DOMINO!
Steam: Edoissimo (Audax)

Messaggioda Dantès » 26/06/2013, 14:20

Ho appena finito di vedere Brave, che me l'ero perso quando uscì.
Che dire, la Pixar deve ancora trovarlo il modo di deludermi. Mi è piaciuto davvero tanto. Si, è una favoletta ed è anche piuttosto scontata, ma strutturata come una leggenda. E lo dice anche il film, no? Che le leggende sono insegnamenti.
Certo, non avrà il suo punto di forza nella trama, ma i paesaggi, le musiche scozzesi e soprattutto la protagonista se lo valgono tutto il film.
Era davvero da tanto che non vedevo un film d'animazione con un protagonista così efficace, e per quanto Merida sia piuttosto semplice come personaggio, è semplicemente fantastica.

E poi del celtico così powa era dai tempi del concerto dei Flogging Molly che non lo sentivo <3
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda TinpDb » 26/06/2013, 14:22

Dantès ha scritto:Ho appena finito di vedere Brave, che me l'ero perso quando uscì.
Che dire, la Pixar deve ancora trovarlo il modo di deludermi. Mi è piaciuto davvero tanto. Si, è una favoletta ed è anche piuttosto scontata, ma strutturata come una leggenda. E lo dice anche il film, no? Che le leggende sono insegnamenti.
Certo, non avrà il suo punto di forza nella trama, ma i paesaggi, le musiche scozzesi e soprattutto la protagonista se lo valgono tutto il film.
Era davvero da tanto che non vedevo un film d'animazione con un protagonista così efficace, e per quanto Merida sia piuttosto semplice come personaggio, è semplicemente fantastica.

Davvero? Io l'ho odiata Merida. Infila una cagata dietro l'altra. Brave non mi ha soddisfatto appieno, manca il punto di forza di un film: un cattivo coi controcojones.

Che è quello che ha Star Trek: Into Darkness. Visto ieri, niente male, dopo che la mia sospensione di incredulità ha deciso che andava a prendersi un gelato con quelle degli altri tutto è andato per il meglio e me lo sono goduto :D

Hoppaura per Star Wars T_T
TinpDb

Messaggioda Firestar » 26/06/2013, 14:35

Ultimo film? Equestria Girls vale? :D Che dire...non dico nulla per non spoilerare, sto zitto x.x
Immagine
Firestar

Pony preferito: Prime a pari merito Chrysalys, Lyra, Vinyl e Spitfire, assieme a tutte le altre xD No, non ho un pony preferito, anche se Chryssy è un po' sopra le altre (dopotutto può trasformarsi in tutte le altre, quindi è come averle tutte insieme xD)
Steam: http://steamcommunity.com/id/Firestar_Sitrep/

Messaggioda Dantès » 26/06/2013, 14:35

TinpDb ha scritto:Davvero? Io l'ho odiata Merida. Infila una cagata dietro l'altra. Brave non mi ha soddisfatto appieno, manca il punto di forza di un film: un cattivo coi controcojones.

A me è piaciuta molto: è efficacissima come protagonista, anche se non brilla certo per originalità. Si, è la classica tipa-che-non-vuole-fare-la-tipa alla Mulan, ma inquadrata nel contesto del film io trovo che funziona perfettamente. E' una ragazza impulsiva che colleziona una sequela di stronzate intergalattiche, per il semplice fatto che non ha idea di cosa debba fare per inseguire quello vuole. Per quanto mi riguarda è proprio questa sua ingenuità che è un po' il leit-motiv del film (senza cui non sarebbe successo una sega nel film a ben pensarci) che le impedisce di apparirmi odiosa, anzi, che me la fa apprezzare davvero.
Sul design visuale perlomeno concorderai che non ci sia nulla da dire, è perfetta per ciò che è!

Che poi guarda, c'è una scuola di pensiero secondo cui un buon film d'animazione ha un villain carismatico. Non mi è mai piaciuta questa visione, credo sia ormai antica e anzi, la trovo riduttiva delle potenzialità del film d'animazione. Pensa solo ai film di Miyazaki che un vero cattivo non ce l'hanno praticamente mai (ma capisco che il paragone non è azzeccato al 100%).

Il cattivo, se vogliamo vederla così, di Brave sono le contingenze, e a me sta bene così. Mor'du non è IL cattivo... è un cattivo un po' alla Sombra, e serve a dare un ulteriore senso di leggenda epica alla favola narrata, a niente più. Per questo non penso sia giusto inquadrarlo come un villain deludente. E' parte del setting. E poi è un orso. Quanto può essere carismatico un orso? XD
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda TinpDb » 26/06/2013, 14:43

Dantès ha scritto:qualcosacut

PEr il fatto "scuola di pensiero del cattivo figo", sono assolutamente d'accordo: anche senza un cattivo si riesce a fare molto (Miyazaki non è il paragone migliore però, lì la forza sta nelle ambientazioni da sbavo e nella leggerezza perfetta dei film, ma sto divagando). Però a me piacciono i cattivi, quindi è questione solo di gusti personali alla fine.

Il lato grafico? Parliamo della Pixar. È come dire che "eh sì, però mia nonna fa bene da mangiare, no?". È ovvissimo. E la testata di capelli rossi <3

In sostanza, come sempre d'altronde, soggusti.

Ah, dimenticavo: GLI ORSETTI PUCCIOSISSIMI *_*
TinpDb

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub