Ultimo Film visto (2)

Di tutto, di più...

Re: Ultimo Film visto (2)

Messaggioda Belial0331 » 31/08/2013, 23:19

visto Elysium

fico fico fico, gli scenari e la SG sono resi estremamente bene. Dalla sozza e messicanizzata Terra (per essere così inquinata però mi è parsa parecchio blu dallo spazio) all'asettica e opulenta Elysium. Atmosfere dark e distopica e piena di alieni come in District 9.

però ci sono delle pecche che lo rendono un prodotto disante dal capolavoro di District 9:

Spoiler:
- Sebbene in entrabi i film ci sono i classici personaggi cattivi stereotipati in Elysium sono fin TROPPO stereotipati. Il mercenario buzzonissimo e incattutissimo che è stato abusato di brutto da bambino (la scena in cui gli ricostruiscono la faccia spappolata da una granata proprio non riesco a prenderla sul serio) e la direttrice della sicurezza che vuole essere presidente al posto del presidente perchè sa di essere l'unica a poter fare quel lavoro. Entrabi hanno morti abbastanza idiote che ti lasciano l'amaro in bocca per la mancata soddisfazione di vederli morire

- In entrambi i film ci sono persone spappolate. Solo che, mentre in D.9 questo spappolamento era velato con il personaggio disintegrato e una spruzzata di sangue intorno qui è molto più grafico e gratuito (attacare una mina al bersaglio, gongolarsi della propria cattiveria un momento e poi farlo saltare in aria rivestendo i suoi amici con le sue budella). E' solo per soddisfare i gusti dei bimbi monchia in sala

- Sempre per i bimbi minchia è che il film è molto più frenetico, lasciando pochissimo spazio allo sviluppo dei personaggi (chi non si è affezzionato al bimb... rag... gamberetto dell'alieno Christofer in D.9?). Ho adorato la tecnica dei pezzi di intrviste e telegiornali inserite nella storia dei protagonisti, mostravano come la vicenda era vista da molteplici punti di vista. Elysium si carica di azione (sebbene racconti un dramma sociale) ma soprattutto la spara a tutto spiano dall'inizio, mancando quell'epico scontro finale.

In conclusione per realizzare questo film hanno investito troppi soldi e quindi hanno dovuto seguire le classiche regole hollywoodiane da botteghino. Mi è piaciuto ma è anche un pò una delusione
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Crimson » 01/09/2013, 7:57

Iron Man 3.
Stealt Stark is best Tony Stark.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Momoko88 » 03/09/2013, 22:42

Elysium... non mi è piaciuto per niente.. non è proprio il mio genere... -_-
ImmagineImmagine
Momoko88

Cutie Mark:

Pony preferito: RedThunder <3
Fluttershy - Sunset Shimmer

Messaggioda Thunder Jolt » 04/09/2013, 11:50

Monster University.
Spoiler:
Non saprei cosa dire. Decisamente diverso e meno coinvolgente del suo precedente/successivo (essendo un prequel),tuttavia non direi che mi sia dispiaciuto. Alcune battute erano da cani,però nel complesso mi ha fatto per lo meno sorridere un po'.
Mi è dispiaciuto solo che sia stato poco coinvolgente (se non nei pressi del finale),a tratti lento e abbiano voluto fare troppi riferimenti al precedente film,in alcuni casi con risultati un po' deludenti poiché incongruenti (tipo l'abominevole uomo delle nevi,che i due sembrano non conoscere nel primo film,nel secondo è il loro capo,perciò dovrebbero quantomeno ricordarlo).
Il finale invece mi ha un po' sorpreso,non lo nego. Mi aspettavo un finale diciamo "più lieto",vale a dire che finissero l'università,senza intoppi vari. Altro punto:l'assenza di un antagonista fisico in senso stretto,se non le squadre avversarie,ma era una competizione "amichevole",nonostante i toni. Era tutta una questione di ideali,di autostima e convinzioni,di pregiudizi e voglia di rivincita e rivalsa. Uno scontro di idee in pratica,che non era solo esterno (intendo dire gli altri personaggi a farlo notare),ma anche i protagonisti stessi,una sorta di duello interiore tra ciò che si vuole essere e ciò che si è in realtà e cosa si può fare con ciò che si ha. Mi è piaciuto davvero molto. E credo che la stessa direttrice ne sia una conferma,stupendosi lei stessa delle potenzialità sviluppate da chi si ritiene debole e senza talento. Un po' il classico "le apparenze ingannano" in senso positivo.
NO
Immagine
Thunder Jolt

Cutie Mark:

Pony preferito: Applejack,che domande!

Messaggioda Gmoody » 04/09/2013, 12:00

Thunder Jolt ha scritto:Monster University.
Spoiler:
Non saprei cosa dire. Decisamente diverso e meno coinvolgente del suo precedente/successivo (essendo un prequel),tuttavia non direi che mi sia dispiaciuto. Alcune battute erano da cani,però nel complesso mi ha fatto per lo meno sorridere un po'.
Mi è dispiaciuto solo che sia stato poco coinvolgente (se non nei pressi del finale),a tratti lento e abbiano voluto fare troppi riferimenti al precedente film,in alcuni casi con risultati un po' deludenti poiché incongruenti (tipo l'abominevole uomo delle nevi,che i due sembrano non conoscere nel primo film,nel secondo è il loro capo,perciò dovrebbero quantomeno ricordarlo).
Il finale invece mi ha un po' sorpreso,non lo nego. Mi aspettavo un finale diciamo "più lieto",vale a dire che finissero l'università,senza intoppi vari. Altro punto:l'assenza di un antagonista fisico in senso stretto,se non le squadre avversarie,ma era una competizione "amichevole",nonostante i toni. Era tutta una questione di ideali,di autostima e convinzioni,di pregiudizi e voglia di rivincita e rivalsa. Uno scontro di idee in pratica,che non era solo esterno (intendo dire gli altri personaggi a farlo notare),ma anche i protagonisti stessi,una sorta di duello interiore tra ciò che si vuole essere e ciò che si è in realtà e cosa si può fare con ciò che si ha. Mi è piaciuto davvero molto. E credo che la stessa direttrice ne sia una conferma,stupendosi lei stessa delle potenzialità sviluppate da chi si ritiene debole e senza talento. Un po' il classico "le apparenze ingannano" in senso positivo.

Se riesci recuperati il film col doppiaggio originale, senza offesa per quello italiano ma ha perso metà dell'atmosfera.
Per la critica
Spoiler:
Confermo in parte ma in realtà lo ho trovato quasi migliore del primo per come riesce realmente a descrivere le persone che davvero credono nel proprio futuro e lavorano per ottenere dei veri risultati, anche se non sono realmente portati per la cosa.
E la fine personalmente è dolceamara, sopratutto perché e una cosa fin troppo presente nella nostra società éwè
Gmoody

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda PinkieBell » 04/09/2013, 14:13

Mi è piaciuto un sacco!(ovviamente,c'è Jennifer Lawrence come protagonista ;) )
Un'ansia assurda a vederlo!Credo comprerò anche il libro,era da tempo ci facevo un pensierino!
PinkieBell

Pony preferito: Pinkie & Rarity
Steam: JoanBell

Messaggioda Welsh » 05/09/2013, 3:20

Finito adesso Star Trek into Darkness. Ha un inizio bello carico, della buona azione e l'umorismo di alcuni personaggi mi è piaciuto molto (McCoy <3 ), però quel cattivo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Khan sembra avere un passato interessante che non è stato sfruttato come si sarebbe meritato e, in più, l'unico momento in cui mi ha trasmesso seriamente qualcosa è stato nella scena dell'interrogatorio in infermeria, per il resto ogni istante con lui serve solo a far vedere quanto è forte, intelligente e spietato, potevano farlo sostituire da Robocop. Ma non era un Leader? Non dovrebbe avere un poco di carisma? Non so, magari nella serie classica è così che era e son voluti rimanere fedeli, magari non hanno avuto abbastanza tempo per svilupparlo a pieno, bah.
Welsh

Messaggioda Cafi96 » 05/09/2013, 3:55

L'evocazione
Non è stato il massimo come film horror, ma mi ha saputo dare molta ansia e alcune scene erano paurose assai.
E questo giustifica la tarda ora. :lyra:
Però non capisco come possa essere così stupida la gente: persone che dormono con i piedi fuori dalla coperta e la porta aperta sono incoscienti. -_-
Cafi96

Messaggioda Free Wind » 05/09/2013, 9:52

Sono stato all'Evangelion Night ieri sera.
A chi mi ha sconsigliato di andarci e risparmiare 10 euro, lascio questo messaggio:
Spoiler:
SCREW YOU!
'T WAS TOTALLY WORTH IT *w*

grazie mamma Gainax T^T
Immagine
Free Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Iados » 05/09/2013, 10:52

Free Wind ha scritto:Sono stato all'Evangelion Night ieri sera.
A chi mi ha sconsigliato di andarci e risparmiare 10 euro, lascio questo messaggio:
Spoiler:
SCREW YOU!
'T WAS TOTALLY WORTH IT *w*

grazie mamma Gainax T^T

Visto anche io con tutta la mia conoscenza della serie (AKA: data un'occhiata all'articolo di TvTropes) insieme ad un paio di amici (di cui due fan della serie, uno che la conosceva e ha tentato per questo motivo di fuggire dalla sala tutto il tempo e un che era "Neon Genewut?").

Non male, soldi ben spesi, anche se di solito preferisco vedere qualcosa di più leggero XD
E (leggermente) meno MindFuck di quanto mi aspettavo.
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub