Yaaay,
Zaffir-Nuzlocke conclusa con estremo successo! Anche se è stata forse meno emozionante del previsto perché abbiamo overlivellato un po' troppo i "main 4" (Hariyama aka Sumomon al 67, Walrein aka Bellobeso al 61, Sharpedo aka Gatoroid al 63 e Ludicolo aka Quake al 61 — riferirsi al post precedente). Avevo anche un Armaldo (Ensiferum) al 50 di backup, e come ultimo in squadra un inutile Golbat (Joker) al 41, che s'è scalato la Sala d'Onore a ufo.
Breve report della Lega:
Fosco è andato giù con 5 Brecce di Sumomon (o meglio, 4 Brecce e 1 Vitaltiro contro Shiftry, per evitare Doppioteam spiacevoli).
Ester è riuscita a sferrare una Palla Ombra (Sableye e la sua maledetta non-debolezza-a-nulla) e uno Stordiraggio, ma Gatoroid ha ownato i suoi spettrucoli con Sgranocchio e senza problemi.
Frieda, caduta anch'essa con 5 Brecce di Sumomon.
Drake ha tentato di insidiarmi con una Terrempesta, counterata dalla Grandine di Bellobeso; poi il secondo Flygon ha fatto Turbosabbia, ma l'inarrestabile Bellobeso ha tirato giù senza esitazione sia lui sia il successivo Salamence, portando alla vittoria.
Rocco, quello che mi spaventava di più, è stato leggermente più impegnativo.
Decido di mandare il mio Gatoroid contro Skarmory e gli faccio Surf. Lui resiste e fa Aeroassalto, che mi fa pochi danni; Rocco fa Ricarica Totale, ma Gatoroid stende Skarmory con 2 Surf di fila.
Rocco manda Aggron, ma lo stendo con un altro Surf.
Mi manda contro Cradily. Io switcho con Sumomon, lui mi fa Gigassorbimento e mi toglie poco. Io faccio Breccia e lo stendo in un colpo.
Lui manda Armaldo, gli faccio una Breccia (che gli fa neutro) e rimane in vita con poco; mi fa Aeroassalto, prendo 2x ma sopravvivo con più di metà. Rocco fa Ricarica Tot, Sumomon risponde con 2 Brecce di fila che ammazzano Armaldo.
Rocco manda Metagross, il più preoccupante. Gli faccio Terremoto, lui resta in vita con poco meno di metà e risponde con Psichico. Incasso ancora 2x, rimanendo in vita con 2 PS (!!!). Ringraziando la buona sorte e la buona idea di aver dato 4 Caramelle rare a Sumomon prima di entrare alla Lega (ne avevo 5 ed ero indeciso su come distribuirle), faccio Pozione Max. Metagross fallisce un Meteorpugno e si prende il Terremoto che lo tira giù, con mia grande soddisfazione.
L'ultimo è Claydol, che come al solito tira su Riflesso e Schermoluce, entrambe rotte dalle mie Brecce. Rocco fa un'ultima Ricarica Tot, e a quel punto gli faccio 2 Ritorni che lo mandano KO.
Nuz-vittoria per noi, quindi. Tempo di gioco complessivo: 50 ore e 36 minuti (o giù di lì).