Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: R: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda BokyR » 17/08/2013, 10:46

Big Jackintosh ha scritto:E niente, credo che ora mi metterò a piangere.

Credo che sia l'unica reazione possibile :sisi:
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Fra » 17/08/2013, 10:47

Trailer

OMGOMGOMGOMG
Fra

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda TinpDb » 17/08/2013, 12:01

Troppo. Figo. Finalmente.

Non vedo l'ora *_* e spero ci sia pure Blue *_*
TinpDb

Messaggioda Paragon » 17/08/2013, 12:19

Da bravi newfag, io, Discord e un mio amico abbiamo iniziato una Nuzlocke su Zaffiro e, da bravi nerdoni, abbiamo accumulato un 36 ore di gioco in pochi giorni. Ora siamo alla fase di preparazione per la lega.

La mia prima "vera" Nuzlocke (se si esclude quella che avevo iniziato sempre pochi giorni fa sempre su Zaffiro in cui sono stato wipeouttato dal Combusken di Brandon subito prima di Ciclamipoli)... che martirio, ragazzi. L'Altaria di Alice mi ha quasi portato al game over, chi se lo aspettava che avesse Terremoto? Mi ha tirato giù tre (tre!) bros di livello più alto del suo... fortuna che c'era quel figo di Hariyama.

Regole aggiuntive:
  • Duplex - Non si possono prendere due Pokémon della stessa linea evolutiva, a meno che il primo non sia già morto (in questo caso si può catturare un doppione, e conta come primo incontro); si hanno tre fughe a disposizione in ogni percorso per evitare i doppioni. Se si trova la quarta volta uno che già si possiede, non si prende niente.
  • Niente revitalizzanti - Neanche dopo aver ottenuto 8 medaglie, e neanche per lo starter.
  • Modalità lotta FISSO - Non si può cambiare Pokémon quando si manda KO uno dell'avversario.
  • No leggendari.
  • No Master Ball.
  • Strumenti tenuti, strumenti curativi, Centri Pokémon sono concessi senza restrizioni di sorta.

Team attuale (in lavorazione):
Spoiler:
  • Sumomon (Hariyama), lv. 55 - Breccia / Bruciapelo / Forza / Vitaltiro
  • Quake (Ludicolo), lv. 54 - Bruciapelo / Gigassorbimento / Idropompa / Surf
  • Gatoroid (Sharpedo), lv. 38 - Lacerazione / Sgranocchio / Stridio / Surf
  • Bellobeso (Sealeo), lv. 40 - Corposcontro / Grandine / Riposo / Raggiaurora
  • altri 2 qualunque

R.I.P. (never forget):
Spoiler:
  • Poppo (Taillow), lv. 21 [Makuhita di Rudi]
  • Mashdak (Gyarados), lv. 31 [Magneton di Tea/Teo -> ho fatto una stronzata io]
  • Tesla (Electrike), lv. 24 [non mi ricordo, sinceramente]
  • Wheatley (Electrode), lv. 38 [Altaria di Alice]
  • Big Mac (Sceptile), lv. 38 [Altaria di Alice]
  • Mokuba (Camerupt), lv. 39 [Altaria di Alice]
  • Mega Shark (Sharpedo), lv. 48 [Roselia di Lino -> cazzata di mio fratello, feels bad]

Pensavamo di livellare Bellobeso fino a un solido Walrein e dargli Geloraggio per usarlo contro Drake, expare Gatoroid per usarlo contro Ester e usare Sumomon per Fosco e Frida.
Cose da valutare:
Spoiler:
  • lo Shiftry di Fosco ha Extrasenso che fa 2x contro Sumomon; dovrebbe resistere anche a un brutto colpo, ma il problema è: riesce a tirarlo giù con un solo Vitaltiro? Usare Breccia è escluso perché se ci fa Doppioteam e lo manchiamo un paio di volte è la fine (Breccia fa solo 5 in più di Vitaltiro, ma quest'ultimo è infallibile).
  • Rocco ha uno Skarmory al 54 che ha ventordici resistenze e prende 2x solo da fuoco ed elettro, che non abbiamo. C'è uno Slugma nel box, ma è solo al 15 e non siamo sicuri che valga la pena exparlo (magari dargli Vampata per tirare giù Skarmory e con un po' di fortuna quello dopo?)
  • Walrein è lento come la morte, per quanto sia un muro i draghi di Drake lo potrebbero tirare giù; forse meglio dare Geloraggio a Sharpedo che attacca sempre per primo? Però non è stabbato e ha una difesa/difesa sp. ridicole e cade al primo colpo.

Si accettano consigli. ^^
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Er Pido » 17/08/2013, 12:58

Bellobeso is best nickname! XD
Immagine Immagine Immagine Immagine

Spoiler:
Er Pido

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda elmdor » 17/08/2013, 13:06

Anche migliore di POPPO? POPPO! POPPO! POPPO! [...] POPPO!

E comunque, sto sbavando per l'anime vero in arrivo.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Paragon » 17/08/2013, 13:11

Relativamente all'anime... quanto spero che non rendano Rosso un secondo Ash Ketchum. -_(\
Immagine
Paragon

Messaggioda Howling Wind » 17/08/2013, 13:28

>>Nuzlocke - Pokémon Bianco 2<<

Team:
Repede (Dewott, natura Schiva) (Lv 26)
Lon'qu (Lucario, natura Timida) (Lv 27)
Jill (Elekid, natura Docile) (Lv 25)
Cherche (Drillbur, natura Scaltra) (Lv 25)
Aragorn (Braviary, natura Timida) (Lv 25)
Zelos (Skitty, natura Allegra) (Lv 15)

Deceduti:
Rouge (Purrloin, natura Scaltra) (Lv 2=>15) (Percorso 20)
HoityToity (Levanny, natura Fiacca) (Lv 2=>21) (Antico Sentiero)

Ultimo luogo visitato:
Percorso 4

Medaglie:
3

Resoconto:
Spoiler:
E' tempo di affrontare il Capopalestra di Austropoli!

...

Mi sembra di essere davanti a Pegasus di Yu Gi Oh Abridged

Piccolo problema per Artemisio: Lon'qu. Con le resistenze del Metallo subisco danni minimi, mi potenzio con Cuordileone e abbatto i suoi tre Pokémon. Easy peasy

Ora, devo andare verso nord. A quanto pare di lunedì è possibile trovare un Braviary... Ma oggi è sabato. Aspettare fino a lunedì? Devo trovare un modo per aggirare il problema.

*convenient plot device*

Appare il TARDIS

E dopo lunghi viaggi attraverso il tempo e lo spazio, ritorno ad Unova lunedì 19 agosto, percorso 4. Lì trovo Acromio...

Ammetto che, capigliatura improponibile a parte, sembra figo... Anche se sembra troppo curioso sui miei Pokémon... Che sia un maniaco? O peggio, un furfag?

Lo batto e vado avanti, raggiungendo la mia preda: Braviary. L'aquila pesta duro, cerco di stringere i tempi di cattura e, sfruttando la Paralisi e la tempesta di sabbia, riesco a catturarlo quando avevo poco meno di 50%

-------

Paragon ha scritto:da bravi nerdoni, abbiamo accumulato un 36 ore di gioco in pochi giorni.

E' estate, mi sembra normale 8D

Paragon ha scritto:Mokuba (Camerupt), lv. 39 [Altaria di Alice]

Big brother! Is it time for my Pokémon cameo yet? :lookup:

Paragon ha scritto:Cose da valutare:[spoiler]
  • lo Shiftry di Fosco ha Extrasenso che fa 2x contro Sumomon; dovrebbe resistere anche a un brutto colpo, ma il problema è: riesce a tirarlo giù con un solo Vitaltiro? Usare Breccia è escluso perché se ci fa Doppioteam e lo manchiamo un paio di volte è la fine (Breccia fa solo 5 in più di Vitaltiro, ma quest'ultimo è infallibile).
  • Rocco ha uno Skarmory al 54 che ha ventordici resistenze e prende 2x solo da fuoco ed elettro, che non abbiamo. C'è uno Slugma nel box, ma è solo al 15 e non siamo sicuri che valga la pena exparlo (magari dargli Vampata per tirare giù Skarmory e con un po' di fortuna quello dopo?)
  • Walrein è lento come la morte, per quanto sia un muro i draghi di Drake lo potrebbero tirare giù; forse meglio dare Geloraggio a Sharpedo che attacca sempre per primo? Però non è stabbato e ha una difesa/difesa sp. ridicole e cade al primo colpo.

In primo luogo, dovreste avere la MT Terremoto, che va obbligatoriamente su Hariyama, sarà una manna contro il Campione

Idrompompa di Ludicolo è sempre un rischio, vedete se riuscite a trovare una qualche MT carina da mettergli, potrebbe anche essere un candidato per Geloraggio. Sharpedo lo vedo troppo debole contro i Draghi

Slugma posso immaginare che sia un peso livellarlo fino alla Lega, ma vi toglierebbe il problema di Skarmory e di Shiftry

Dovete sempre considerare l'eventualità sfortunata di perdere qualcuno durante la Lega: per questo motivo avere due Pokémon con almeno una mossa Superefficace contro Drake e Steven è una scelta quasi obbligata

Ah, se avete qualche slot mossa inutilizzato, Tossina è sempre una valida tattica (escludendo ovviamente per il Campione)
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Paragon » 17/08/2013, 13:51

Grazie per i consigli. :lyra: Terremoto infatti avevamo in programma di darla a Hariyama al posto di Bruciapelo (mossa comoda, ma in Lega e soprattutto contro Rocco non serve a nulla; magari insegnargliela subito prima di sfidare Rocco?).

Contro Drake cosa consiglieresti: Walrein (che è Stabbato e magari piazza una Grandine contro Shelgon) oppure Ludicolo con Geloraggio (che volendo può fare Pioggiadanza contro Shelgon e prendersi un +100% sulla Velocità per 5 turni grazie a Nuotovelox — con il rischio di essere neutralizzato da una Terrempesta e/o colpito da un Aeroassalto/Volo nel caso non cadessero in un colpo)?

Riguardo a Slugma, l'abbiamo in Pensione al momento; credo che alla fine lo tireremo su quanto basta per resistere a un colpo di Skarmory e fargli una Vampata.

EDIT: Magari togliere Idropompa a Ludicolo per Tossina?
Immagine
Paragon

Messaggioda Howling Wind » 17/08/2013, 14:04

Paragon ha scritto:Grazie per i consigli. :lyra: Terremoto infatti avevamo in programma di darla a Hariyama al posto di Bruciapelo (mossa comoda, ma in Lega e soprattutto contro Rocco non serve a nulla; magari insegnargliela subito prima di sfidare Rocco?).

Contro Drake cosa consiglieresti: Walrein (che è Stabbato e magari piazza una Grandine contro Shelgon) oppure Ludicolo con Geloraggio (che volendo può fare Pioggiadanza contro Shelgon e prendersi un +100% sulla Velocità per 5 turni grazie a Nuotovelox — con il rischio di essere neutralizzato da una Terrempesta e/o colpito da un Aeroassalto/Volo nel caso non cadessero in un colpo)?

Riguardo a Slugma, l'abbiamo in Pensione al momento; credo che alla fine lo tireremo su quanto basta per resistere a un colpo di Skarmory e fargli una Vampata.

EDIT: Magari togliere Idropompa a Ludicolo per Tossina?

Beh Terremoto è una mossa più utile di Bruciapelo, dato che per farla funzionare sei obbligato a switchare; onestamente lo terrei fin dall'inizio della Lega... When in doubt, earthquake the motherfucker

Contro Drake punterei su Walrein, per lo stab e la maggiore cicciosità; terrei comunque un secondo Ice Beam user in caso di difficoltà/morte di Walrein ed a quel punto, tra Sharpedo e Ludicolo il secondo è più resistente, ma meno veloce, il primo è veloce, ma devi essere sicuro di oneshottare. In base a chi decidi di fare come riserva, si risolve il problema di Idropompa: Geloraggio o Tossina

Drake in Zaffiro/Rubino ha solo Volo, quindi nel caso lo faccia potreste ritirare Ludicolo per tempo

Magcargo acquisisce il secondo tipo Roccia, quindi potrebbe anche esservi utile per altre cose
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub