La palestra di Alisopoli è stata uno scherzo, ho usato HoityToity per la sua Difesa elevata giocando sul sicuro. Spostandomi ad ovest ho iniziato ad allenarmi lungo il Percorso 20, per poi andare a Zondopoli. Nei cantieri ho catturato Jill (Elekid) e ho iniziato ad allenarmi, un pò lì e un pò nell'erba scura del Percorso 20. Lì, la prima tragedia: Rouge ha la sfortuna di trovarsi in una lotta doppia con Sewaddle e Purrloin; ho contato che un Coleomorso lo reggeva, ma il Purrloin avversario ha usato Assistente, tra le tre mosse di Sewaddle ha preso proprio Coleomorso e l'ha usato su Rouge, che si è beccata due attacchi superefficaci nello stesso turno.
Continuano gli allenamenti, Repede si evolve in Dewott e Lon'qu in Lucario. Bene, ora ho un Pokémon di Metallo: palestra di Zondopoli arrivo!
Entro nella palestra e... Cos'è questo locale underground punk ultra-stereotipato? Ma soprattutto... COS'E' QUESTA VOCE NOIOSA E IRRITANTE! La Capopalestra eh? Tempo di affossare lei e la sua band con una critica lapidaria.
Velia: Ma io sono una grande cantante. E sono cattiva, grrr
Howling: E io ho un Lucario
Ti ridurrò come una canzone dei Linkin Park: depressa e ridondante! Lon'qu, Cuordileone... Per sei! *KABOOOOOOM*
A quanto pare devo recarmi ai PokéWood...
"Che noia questo film... Repede, Conchilama sullo schermo!"
Then some Team Plasma stuff happens... Almeno il look da ninja è figo, dopo aver sopportato i cadetti spaziali del Galattica, i pirati dell'Idro e i talebani del Magma...
Ad Austropoli! Allons-y!
E' una città immensa, inizio un pò a perdermi... E il Capopalestra è a non fare il suo dovere, fantastico. Alla fogne allora... Il Rivale mi uccide la cattura dell'area (Rattata), ovviamente.
"Sono una ricercatrice e riconosco tutti gli odori di questo posto!" Un ricercatore presubilmente laureato finisce nelle fogne... Ehi, siamo in Italia o cosa?
More Team Plasma stuff. Nel mentre HoityToity si evolve in Swadloon e dopo un livello in Leavanny. Nel Giardino di Austropoli recupero Zelos (Skitty)... Speravo in un Eevee, ma immagino fosse chiedere troppo dopo Riolu
Nell'Antico Sentiero mi armo di Repellenti e vado a caccia di polveroni... Nulla mi vieta di pilotare il mio primo incontro dell'area
Catturo Cherche (Drillbur), poi mi metto ad allenarmi... E perdo HoityToity contro un Woobat per un Brutto Colpo (anche con il 4x reggeva una Raffica)
Mi imbarco sulla Nave Real Unima per allenarmi... Quattro scontri e una bella gita... Sul ponte, a pensare ai primi due caduti di quest'avventura