Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Char » 11/08/2013, 12:53

Grazie Thunder, mi hai fatto uscire da un dubbio esistenziale :D
Solo che adesso son preoccupato, basteranno due sweeper fisici?
@Er Pido: La mia reazione alla vista di MegaAmpharos.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Char

Cutie Mark:

Steam: thecharx

Messaggioda TGiuseppe94 » 11/08/2013, 13:08

Mi sto vedendo lo streaming di ieri notte sul torneo mondiale... mi accorgo che a 41:23 ci sono Pinkie Pie e Fluttershy 8D

Spoiler:

Comunque la finale della master sarà Giapponese vs. Italiano :)
TGiuseppe94

Pony preferito: Fluttershy, Pinkie Pie
Steam: TGiuseppe94

Messaggioda Thunder Jolt » 11/08/2013, 13:39

Char ha scritto:Grazie Thunder, mi hai fatto uscire da un dubbio esistenziale :D
Solo che adesso son preoccupato, basteranno due sweeper fisici?
@Er Pido: La mia reazione alla vista di MegaAmpharos.

Sul tipo di ruolo,qui vado per istinto,contando le potenzialità dei PKMN e cercando di coprire un po' tutte le possibili debolezze.
Il consiglio migliore che posso dare è avere (data la tua situazione) due sweeper con statistiche diverse (uno più resistente,uno più veloce,tanto per fare un esempio) e con mosse diverse.Ti riporto il mio esempio: un Hitmonchan con buona difesa,abilità Ferropugno e mosse pugno di tipo diverso e uno Sceptile con grande velocità e mosse fisiche di tipo diverso,ma che abbiano ottima precisione e che siano abbastanza potenti da fare danno quanto meno decente per far preoccupare l'avversario.
Altra cosa: gli oggetti. Usare oggetti che tornino utili in battaglia diventa importante,specialmente quando compensano alcune mancanze dei pokemon che si hanno in squadra. Ti riporto ancora un mio esempio: al mio Hitmonchan (lo stesso di sopra) ho dato Rapidartigli,così che ogni tanto parte sempre per primo,anche se paralizzato,così da compensare il fatto (in piccola parte) che ci sono Pokemon più veloci. Perciò bisogna trovare il giusto oggetto per il giusto pokemon,così da aumentare le chance di vittoria (o almeno di prolungamento dell'incontro,se si parte già svantaggiati).
Personalmente io ci infilerei un Wall,fisico e speciale. Di tipo coleottero però non so chi possa essere. Stessa cosa per un Annoyer o un Hazer,ma imho un Wall ci deve stare.
NO
Immagine
Thunder Jolt

Cutie Mark:

Pony preferito: Applejack,che domande!

Messaggioda Er Pido » 11/08/2013, 13:51

Thunder Jolt ha scritto:Personalmente io ci infilerei un Wall,fisico e speciale. Di tipo coleottero però non so chi possa essere.

http://wiki.pokemoncentral.it/Shuckle :sisi:
Impara anche Pariattacco, praticamente distruggeresti lo sweeper avversario.
Gli puoi pure insegnare Levitoroccia (Stealth Rock).
Immagine Immagine Immagine Immagine

Spoiler:
Er Pido

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda Thunder Jolt » 11/08/2013, 14:12

Er Pido ha scritto:
Thunder Jolt ha scritto:Personalmente io ci infilerei un Wall,fisico e speciale. Di tipo coleottero però non so chi possa essere.

http://wiki.pokemoncentral.it/Shuckle :sisi:
Impara anche Pariattacco, praticamente distruggeresti lo sweeper avversario.
Gli puoi pure insegnare Levitoroccia (Stealth Rock).

Meno male che abbiamo un Pokentomologo qui dentro. 8D
NO
Immagine
Thunder Jolt

Cutie Mark:

Pony preferito: Applejack,che domande!

Messaggioda Char » 11/08/2013, 14:26

Meh, il tipo coleottero è famoso per pokemon assurdamente veloci e fragili, tranne alcune ecvezioni(vedi Scizor, Shuckle e compagnia bella). Di atk fisco come all out attacker ho il granchio con gettaguscio, con cui mi trovo bene tranne che contro scarfati e priority moves, mentre il bulky è Scizor. Per gli sweeper speciali sorge il problema: Volcarona e Galvantula sono essenzial e Volky diventa all' occorrenza un ottimo wall speciale, ma solo dopo due danze. A questo punto rinuncerei a Yanmega per Shuckle, ma anche l' abilità Lenentifume della libellula è utile :/
Ps:Rapidartigli mi sembra sia bannaro in OU
Immagine
Spoiler:
Immagine
Char

Cutie Mark:

Steam: thecharx

Messaggioda Crimson » 11/08/2013, 20:59

Un italiano ha vinto la finale. Non so chi, non so come ma Sibsy non mente 8I
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda TGiuseppe94 » 11/08/2013, 21:50

Crimson ha scritto:Un italiano ha vinto la finale. Non so chi, non so come ma Sibsy non mente 8I

Confermo. Ha vinto Arash Ommati sconfiggendo il giapponese Ryosuke Kosuge. Adesso il medagliere italiano vede un primo posto e un secondo posto nel VGC categoria master. Comunque ho visto una fantastica combo Jellicent+Marowak. Jellicent non poteva subire mosse di tipo elettro e il suo zampillo sconfiggeva velocemente l'avversario. Quel team non aveva ricevuto sconfitte durante la RR ed è poi arrivato primo, ma nella fase finale è stato subito sconfitto. Ad ogni modo questo ha segnato, credo, l'ultimo torneo mondiale con i giochi della quinta generazione. L'anno prossimo ci dovrebbero essere XY. Con tutte le novità che ci sono, le battaglie saranno ancora più emozionanti!

Intanto... ho trovato questa perla:

Immagine
TGiuseppe94

Messaggioda Howling Wind » 12/08/2013, 0:36

>>Nuzlocke - Pokémon Smeraldo<<

Team:
Capt.Falcon (Blaziken)
Henry (Kadabra)
Piers (Pelipper)
Severa (Sandslash)
Rhye (Lanturn)

Deceduti:
Libra (Ralts) (perso contro un Pokémon selvatico poco prima della prima palestra, brutto colpo in allenamento)
Noel (Taillow) (persa contro il Torkoal di Fiammetta)
Voodoo (Mightyena) (perso contro il Torkoal di Fiammetta)
Rubilax (Shuppet) (perso contro un allenatore mentre lo grindavo)
Hakkai (Bellossom) (perso per un Brutto Colpo all'ultimo allenatore della via Vittoria ;_; )

La perdita di Hakkai è stato un colpo orribile, sia per il morale che per l'assetto del team; su di lui avevo investito due MT preziose come Tossina e Gigassorbimento... Ora devo grindare per la Lega, ma, cosa più difficile, trovare un sostituto, anche considerando che il Campione in Smeraldo è Adriano... Forse richiamerò dalla panchina Tequila la Lombre, anche se non impara nulla di decente di Erba... Potrei fare Giorno di Sole + Solarraggio :/
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda TGiuseppe94 » 12/08/2013, 1:54

Ho visto la finale di Pokémon... il Giapponese ha giocato malissimo :sisi:

Primo match interessante, ma si notato i grossi errori del Giapponese: usare la Trick Room quando in panchina c'era un Tornadus paralizzato e sapendo che poteva esserci Amoonguss con Spore. Il secondo match è praticamente una copia degli errori fatti dal JP. Non aveva capito che se avesse usato la Trick Room, avrebbe di nuovo garantito ad Amoonguss di far addormentare i suoi Pokémon, come è stato. Rispettivamente i match sono finiti 2-0 e 4-0. Per chi volesse guardare:

Spoiler:

TGiuseppe94

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub