Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda TGiuseppe94 » 08/08/2013, 21:58

Chi scommette sul fatto che adesso inizieranno a fare le versioni Mega dei vari Pokémon (non hanno ancora localizzato i nomi)? Anche se certi nomi verrebbero strani con il Mega davanti... insomma... MegaMeganium? Spero comunque che non facciano stupidate. Io non credo che siano "quarti stadi", ma semplicemente versioni alternative potenziate (causate probabilmente da una scoperta umana). Inoltre, secondo una traduzione, il cambio da "normale" a Mega va fatta in battaglia e non fuori lotta. Cosa significa? Che finita la lotta, i Pokémon ritorneranno normali. Competitivamente parlando, la trasformazione va fatta solo grazie ad uno strumento (in che modo si faccia... boh), perciò bisogna rinunciare agli strumenti come avanzi, assorbisfera, etc. per questi Pokémon. Forse si deve rinunciare a qualche turno per trasformarli in Mega. Comunque io lo dico: se XY sarà sotto-tono (sembrerebbe di no), io non seguirò più i Pokémon. Ormai è diventato tutto una faccenda economica, purtroppo è così da anni...

Ad ogni modo MegaAmpharos Elettro-Drago? Figo! MegaAbsol un Pegasus? Bene, prepariamoci a fumetti con MegaAbsol in MLP :lolyes: MegaBlaziken sarà un Uber sicuro (ma in VCG no... oddio). MegaLucario esalta molti, ma non mi convince molto esteticamente, asd
TGiuseppe94

Pony preferito: Fluttershy, Pinkie Pie
Steam: TGiuseppe94

Messaggioda RiderBob^^ » 08/08/2013, 22:04

personalmente a me piacciono tantissimo, e poi molto meglio queste mega evoluzioni di molti sgorbi della 5 serie... poi vabbè ok,l'idea del mega potrà essere presa dai digimon ma sono due cose completamente diverse,tralasciando che allora qualunque power up in qualsiasi cartone/gioco se ha mega nel nome vuol dire che è stato copiato dai digimon ? inoltre bisogna vedere anche come verranno usate nelle lotte. Inoltre mi sembra stupido paragonarli ai super sayan, sono evoluzioni come qualunque altra, non mi pare che nessuno abbia mai detto *o mamma ora i pokèmon prendono da dragonball* a riguardo di uno che si evolve per livello, strumenti o amicizia, o di un pokèmon assume una forma diversa a seconda di un qualche elemento. Possono non piacere ok, ma dire che sono "super sayan" è una cosa ridicola.
Poi vi lamentate sempre che non mettono cose nuove nei giochi e poi la prima cosa nuova la bocciate a priori...
RiderBob^^

Pony preferito: Applejack

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 08/08/2013, 22:05

TGiuseppe94 ha scritto:Ormai è diventato tutto una faccenda economica, purtroppo è così da anni...

Ma Pokemon è sempre stata una commercialata dai XD
è sempre stato un gioco per bimbi studiato per vendere su cui hanno fatto un sacco di prodotti anch'essi per fare soldi.
Avere nostalgia dei vecchi titoli perchè si era bimbi è comprensibile,però oggettivamente pokemon è sempre stata una mossa commerciale per vendere videogame\carte\giocattoli ai bimbi :\
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda MK15 » 08/08/2013, 22:06

RiderBob^^ ha scritto:Poi vi lamentate sempre che non mettono cose nuove nei giochi e poi la prima cosa nuova la bocciate a priori...

Che poi c'è anche gente che si lamenta se i giochi non variano per niente.... per la serie alla gente non sta bene una bega ormai.
MK15

Pony preferito: Twilight, Luna, Fluttershy, RD, Discord

Messaggioda RiderBob^^ » 08/08/2013, 22:14

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:
TGiuseppe94 ha scritto:Ormai è diventato tutto una faccenda economica, purtroppo è così da anni...

è sempre stato un gioco per bimbi studiato per vendere su cui hanno fatto un sacco di prodotti anch'essi per fare soldi.
Avere nostalgia dei vecchi titoli perchè si era bimbi è comprensibile,però oggettivamente pokemon è sempre stata una mossa commerciale per vendere videogame\carte\giocattoli ai bimbi :\

ma vivi nel paese delle meraviglie giuseppe xD ? qualsiasi cosa è una faccenda economica, sennò i creatori,sviluppatori dei pokèmon di cosa vivrebbero ? aria ?
sin dall'inizio poi,dopo i primi giochi non hanno certo speso soldi nella realizzazione del cartone per nulla, con il cartone la gente si sarebbe appassionata ancora di più ai pokèmon,avrebbe comprato carte,peluche,statuine,continuato a seguire i giochi eccetera, per cui non vedo proprio come solo ora possa essere una faccenda economica quando lo è sempre stata .
RiderBob^^

Pony preferito: Applejack

Messaggioda MK15 » 08/08/2013, 22:18

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:

Tutto è una commercialata! Anche MLP! XD
MK15

Pony preferito: Twilight, Luna, Fluttershy, RD, Discord

Messaggioda Howling Wind » 08/08/2013, 22:25

RiderBob^^ ha scritto:inoltre mi sembra stupido paragonarli ai super sayan, sono evoluzioni come qualunque altra, non mi pare che nessuno abbia mai detto *o mamma ora i pokèmon prendono da dragonball* a riguardo di uno che si evolve per livello, strumenti o amicizia, o di un pokèmon assume una forma diversa a seconda di un qualche elemento. Possono non piacere ok, ma dire che sono "super sayan" è una cosa ridicola.
Poi vi lamentate sempre che non mettono cose nuove nei giochi e poi la prima cosa nuova la bocciate a priori...

Gli crescono i capelli/pelo/robe varie.

Ergo per me diventano Super Sayan di terzo livello.

Ovviamente c'è tutto un discorso di meccaniche che è ancora sconosciuto e posso concedere il beneficio del dubbio, ma ora come ora sono ridicoli tanto quanto Goku che perde le sopracciglia e si fa crescere due metri di capelli lucenti per diventare più forte -_(\
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 08/08/2013, 22:25

MK15 ha scritto:
Tutto è una commercialata! Anche MLP! XD

beh si, è un cartone per bimbe creato con lo scopo di vendere giocattoli.
Un buon cartone ma pur sempre creato per vendere alle bimbe XD
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda Er Pido » 08/08/2013, 22:33

Absol dovevano farlo con un ala sola. One Winged Pokèmon. XD
I restanti pokèmon mi lasciano abbastanza indifferente tranne Ampharos che ha una chioma da fare invidia a Rarity.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Spoiler:
Er Pido

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda TGiuseppe94 » 08/08/2013, 22:35

Ma quale paese delle meraviglie, asd, so queste cose da molto tempo! Dico solo che certe cose non capisco come mai vengono vendute come Rumble! Quello per 3DS non ha fatto così successo (quello per Wii aveva avuto molti download), mi chiedo cosa li abbia spinti a fare quello per WiiU. In più non capisco come mai la GF si è degnata di creare un gioco solitario+corsa dei cavalli (in cui ci metteranno dei riferimenti ai Pokémon sicuro). Non sono giochi che garantiscono successo tra quelli già appassionati, piuttosto è un tentativo di prendere altre masse. Poi, tanto per citarne una, Rumble per 3DS (dopo il successo di Rumble per Wii) ha fruttato meno di PMD (il primo) sia solo nel primo mese che nelle vendite totali. La serie principale è l'unica che, nonostante le varie trovate commerciali, rimane comunque di qualità. L'unico titolo che non piacque così tanto era DP. BN aveva qualcosa in più, ma era carente nel dopo-lega. In XY mi piace l'idea del Mega, ora le lotte vanno valutate in un altro modo e perciò si cambia drasticamente. Certamente non mi piacerebbe che il Mega fosse una sorta di "quarto stadio" che, personalmente, troverei ridicola. Le traduzioni escludono questa possibilità. Dico solo che non vorrei un titolo un po' sottotono come DP e BN (che furono rivendicati dalle "terze versioni", se così possiamo chiamare anche N2B2). Stando a Junichi, hanno smesso di fare la terza versione dei giochi (N2B2 sono in realtà approfondimenti sulle vicende dei personaggi), quindi dovrei stare sicuro. Cosa intendo sotto-tono? Intendo che nella storia evitare cose tipo in DP (esplosione al lago ad ovest, si sente il terremoto su un isoletta chiamata Canalipoli, chiedersi come mai ci sono danni solo al lago e non nei dintorni... un esplosione che si sente così lontano che fa così pochi danni?) o di non avere nulla da fare dopo la Lega che non sia il collezionare Pokémon o allenarsi per le battaglie competitive :/
TGiuseppe94

Pony preferito: Fluttershy, Pinkie Pie
Steam: TGiuseppe94

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub