Chi scommette sul fatto che adesso inizieranno a fare le versioni Mega dei vari Pokémon (non hanno ancora localizzato i nomi)? Anche se certi nomi verrebbero strani con il Mega davanti... insomma... MegaMeganium? Spero comunque che non facciano stupidate. Io non credo che siano "quarti stadi", ma semplicemente versioni alternative potenziate (causate probabilmente da una scoperta umana). Inoltre, secondo una traduzione, il cambio da "normale" a Mega va fatta in battaglia e non fuori lotta. Cosa significa? Che finita la lotta, i Pokémon ritorneranno normali. Competitivamente parlando, la trasformazione va fatta solo grazie ad uno strumento (in che modo si faccia... boh), perciò bisogna rinunciare agli strumenti come avanzi, assorbisfera, etc. per questi Pokémon. Forse si deve rinunciare a qualche turno per trasformarli in Mega. Comunque io lo dico: se XY sarà sotto-tono (sembrerebbe di no), io non seguirò più i Pokémon. Ormai è diventato tutto una faccenda economica, purtroppo è così da anni...
Ad ogni modo MegaAmpharos Elettro-Drago? Figo! MegaAbsol un Pegasus? Bene, prepariamoci a fumetti con MegaAbsol in MLP MegaBlaziken sarà un Uber sicuro (ma in VCG no... oddio). MegaLucario esalta molti, ma non mi convince molto esteticamente, asd