Rivelati i tipi di Xerneas e Yveltal: Folletto e Buio/Volante.
I due hanno delle abilità che potenziano le rispettive STAB.
Le mosse firma si chiameranno Geo control e Death Wing.
Yanchamu si evolve in Goronda, il pokémon Aggressivo, un Lotta/Buio con l'abilità Ferropugno che impara Martelpugno.
Si evolverà con un nuovo metodo non ancora specificato.
Maika, il pokémon Rotazione, e la sua evoluzione Karamanero, il pokémon Capovolgimento, entrambi di tipo Buio Psico. La loro mossa firma, "Giravolta", inverte i cambiamenti di statistica. Come abilità possono avere Ventose o Inversione.
È abbastanza sicuro che si tratti di Inkay e Malimar, già anticipati da WPM.
Io non vorrei dire niente, ma se un calamaro psichico con Ipnosi comparirà nelle grotte io grido "Al Mind Flayer!".
Per tutti quelli che volevano che l'abilità di Honedge fosse Levitazione invece una bella delusione, visto che avrà Nullodifesa.
Shushup, il pokémon Profumo, è uno dei nuovi Folletti. La sua abilità è Curacuore e impara Aromaterapia. È esclusivo della versione Y, come Skrelp.
Il nuovo Professor Platano occasionalmente sfiderà l'allenatore.
I cattivi di turno invece sono il Team Flare, che dopo anni di cattivi che cercano di conquistrare o distruggere il mondo hanno capito cos'è che conta veramente nella vita: i soldi.
Peroppafu, il pokémon Zucchero Filato, anche lui di tipo Foletto e esclusivo della versione X. Impara la mossa Drain Kiss e ha una nuova abilità, Sweet Pale, che nelle lotte in doppio impedisce al compagno di addormentarsi.
Anche Clauncher è esclusivo di Pokémon X.
Shitoron, il tizio con le braccia meccaniche, e Zakuro, sono due nuovi capipalestra.
Rivelate alcune funzioni del PSS.
La prima è l'Holocaster, che permetterà di ricevere le ultime notizie dal Global Link senza nemmeno dover accendere il computer.
Gli Happy Sign permetteranno di vedere le "emozioni" e le azioni degli altri giocatori (penso che voglia dire che potrebbe esserci una faccina sorridente su un allenatore con cui giochi spesso e che ci sarà la possibilità di vedere i resoconti delle lotte e degli scambi e cose del genere).
Gli O Powers sostituiranno i Passapoteri, e sarà possibile riceverli anche dagli altri allenatori.
Il Miracle Trade permetterà di scambiare pokémon con chiunque nel mondo.
Infine, il PSS permetterà di accedere anche alla GTS.