Dantès ha scritto:Io credo che sin dai tempi della prima gen a pokèmon come Clefairy o Clefable mancasse qualcosa che li caratterizzasse appieno. Anche perchè se ci fai caso nelle prime gen il tipo Normale avrebbe tranquillamente potuto chiamarsi "Pokèmon di colore rosa"![]()
Ecco, io vedo le fate principalmente come un approfondimento del concept assai debole dei pokèmon Normale (o perlomeno di molti di loro), e la cosa mi fa molto piacere. Io ci leggo un altro passo avanti nel definire la differenziazione della specie-Pokèmon, proseguendo sul percorso del tipo Acciaio (Buio era stato introdotto solo per bilanciare Psico, anche se il concept di pokèmon "oscuri" serviva) e del rendere più comuni i draghi.
Meh, semmai avrebbero dovuto operare direttamente sul tipo Normale, invece così lo sviliscono ulteriormente affiancandogli un nuovo tipo per dargli senso. A questo punto potevano espandere il tipo Normale direttamente, ha poco senso 'ricreare' i Pokémon in questo modo. E' un pò tardi per un'azione del genere: alla nascita del tipo Buio e Metallo non ci sono stati cambiamenti retroattivi che modificassero in modo drastico la fisionomia dei Pokémon della Prima (salvo Magnemite/ton). Sono state aggiunte le Abilità (anche quelle erano retroattive), ma non cambiavano alla radice il Pokémon. Tanto valeva fare solo Pokémon Fata di Sesta, se proprio volevano fare questa stupidata