Dantès ha scritto:Io credo che sin dai tempi della prima gen a pokèmon come Clefairy o Clefable mancasse qualcosa che li caratterizzasse appieno. Anche perchè se ci fai caso nelle prime gen il tipo Normale avrebbe tranquillamente potuto chiamarsi "Pokèmon di colore rosa"
Ecco, io vedo le fate principalmente come un approfondimento del concept assai debole dei pokèmon Normale (o perlomeno di molti di loro), e la cosa mi fa molto piacere. Io ci leggo un altro passo avanti nel definire la differenziazione della specie-Pokèmon, proseguendo sul percorso del tipo Acciaio (Buio era stato introdotto solo per bilanciare Psico, anche se il concept di pokèmon "oscuri" serviva) e del rendere più comuni i draghi.
Meh, semmai avrebbero dovuto operare direttamente sul tipo Normale, invece così lo sviliscono ulteriormente affiancandogli un nuovo tipo per dargli senso. A questo punto potevano espandere il tipo Normale direttamente, ha poco senso 'ricreare' i Pokémon in questo modo. E' un pò tardi per un'azione del genere: alla nascita del tipo Buio e Metallo non ci sono stati cambiamenti retroattivi che modificassero in modo drastico la fisionomia dei Pokémon della Prima (salvo Magnemite/ton). Sono state aggiunte le Abilità (anche quelle erano retroattive), ma non cambiavano alla radice il Pokémon. Tanto valeva fare solo Pokémon Fata di Sesta, se proprio volevano fare questa stupidata