Dantès ha scritto:Howling Wind ha scritto:Di fatto trovo che aggiungere un nuovo tipo alla SESTA generazione con tutti gli effetti retroattivi che ne deriveranno sia un pò una troiata che si potevano risparmiare (specie considerando l'IMMUNITA' al tipo Drago, che mi pare esageratissima).
Garchomp lv100 usa Oltraggio su Marill LV1 - Non ha alcun effetto - OMG OP CHE E' STA MERDA
Zapdos lv100 usa Tuono su Phanpy LV1 - Non ha alcun effetto - Beh tutto nella norma
A parte che NON è confermato, e quindi se proprio si deve frignare per qualcosa almeno che si aspetti la conferma ufficiale. Certo, anche questo è parte dei rumor poi confermati che dicevano degli EV visibili e delle lotte apposta per i tipo Volante, quindi è plausibile che sia così. E se anche fosse? Sempre da quel rumor, questo è l'intero set di debolezze/resistenze dei Fairy. A me personalmente pare in toto una maniera per bilanciare il gameplay, visto che potenzia tipi considerati deboli (Psico, Lotta, Veleno) e nerfa tipi forti (Drago, Lotta). Perchè sai avere una mossa drago nel tuo set ti dà una copertura perfetta. I draghi erano nati come un tipo esclusivo, e difatti nelle prime due generazione ci sono solo 4 pokèmon con quel tipo (Dratini e famiglia + Kingdra). Ci stava che fosse più forte. Con 3°. 4° e 5° gen invece mi pare l'abbiano "normalizzato" in quanto a rarità, visto che ora non solo leggendari e semi-leggendari ce l'hanno, ma resta comunque un tipo molto più forte in confronto agli altri. E' giusto che sia così, secondo me.
Meno male che mi raccomandavi di usare toni meno 'scontrosi' nelle discussioni
Non frigno, ma avrò il diritto di esprimere le mie opinioni.
Le fatine non mi piacciono in Pokémon. Puoi dire che è 'resistenza al cambiamento' o 'GenWuvver', ma dal mio punto di vista è un'aggiunta stupida e superflua. Anziché correggere una cazzata con un'altra cazzata, dovevano pensarci prima a non sdoganare draghi ovunque. Perché bastava fare Pokémon di tipo Drago con statistiche medie o senza abilità assurde PRIMA, anziché tirare in ballo un nuovo tipo che non c'entra un cazzo concettualmente. Perché non facciamo anche il tipo "Gatto"? O il tipo "Umano"? "Insetto" era già un poco stupido, ma ehi, d'altronde Tajiri aveva iniziato con quelli no?
Notizia flash, ecco come verrà 'equilibrato' il gameplay: salteranno fuori 2-3 Fate forti in Sesta, quello stronzo di Blissey diventerà Fata (come avevamo ipotizzato guardando gli Egg Group) e ce li troveremo in OU a scamperare come counter contro i Draghi che rimarranno comunque con le statistiche assurde che hanno sempre avuto.
Nel tuo ragionamento, manca anche un'altra cosa. Potevano semplicemente aggiungere nuove Debolezze-Resistenze per scongiurare i Draghi nel momento in cui si era creato un circolo vizioso nel gameplay, anziché passare da un paio di x0,5 a un x0 legato ad un nuovo tipo. C'erano state delle modifiche nel salto da Prima a Seconda, perché non fare questo genere di aggiunte anziché creare un nuovo tipo che agisce retroattivamente, forzando vecchi Pokémon a prendere il tipo Fata? Perché Marill che cazzo è, la fata delle sfere? Ah beh, ora i Draghi hanno contro una Immunità, mentre hanno x1 su tutti gli altri tipi tranne Metallo. Ora è tutto a posto e bilanciato!
Mi pare stupido aggiungere un nuovo tipo dopo 3 generazioni che si era stabilizzato il typing pool per correggere un gameplay che hanno sfasciato loro in precedenza.