Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Fra » 16/06/2013, 16:20

Big Jackintosh ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Immagine

Magari lo trasformano in un cazzutissimo Drago/Folletto. %D

Con una sua possibile evoluzione, Drago/Folletto è davvero una combinazione di tipo forte con l'immunità al tipo Drago e la superefficacia su di esso, senza contare l'abilità cheapposa che si ritrova (Serene Grace), con una buona speed potrebbe anche andare oltre l'ou. %D
Fra

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda Ame » 16/06/2013, 16:30

Per me esistono solo la prima, la terza e la quarta generazione in fatto di giochi :V
Va bé, Pokémon preferiti per generazioni:
1° Gen. = Kadabra <3 (c'è pure Electabuzz ma non allo stesso livello)
2° Gen. = Skarmory
3° Gen. = Sharpedo
4° Gen. = Gliscor
5° Gen. = Musharna
Leggendari? Zapdos, Kyogre e Giratina *ç*
Vuoi contattarmi? Eccoti servito!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Remember: Twilight Sparkle = Best Pony
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle
Steam: Ame

Messaggioda Psy_Twi » 16/06/2013, 20:19

Er Pido ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Immagine

Magari lo trasformano in un cazzutissimo Drago/Folletto. %D

DO WANT

^
Vi immaginate che figo? %D
Immagine
Psy_Twi

Pony preferito: Celestia e Discord pareggio; AJ e Fluttershy al secondo posto :I

Messaggioda Free Wind » 17/06/2013, 16:50

Tipo fata.
...
Immagine
E fu così che tutto il mio hype andò a schiantarsi come un jumbo dirottato in un vulcano. -_-
Speravo che fossero solo dicerie, e invece...
Dannazione, con tutte le belle novità che avevano annunciato questa cosa arriva come un calcio nelle palle a tradimento.
Boh, sono deluso... ma forse devo solo metabolizzare la cosa, magari finirò per accettarla ed andare avanti.
L'entusiasmo però è andato a farsi benedire. :(
Immagine
Free Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda TinpDb » 17/06/2013, 17:00

Pure io ero abbastanza sul deluso, poi (tre post sopra di me) ho realizzato che IT'S DUNSPARCE TIME, FAGGOT!
TinpDb

Messaggioda Howling Wind » 17/06/2013, 18:52

Free Wind ha scritto:Tipo fata.
...
Immagine
E fu così che tutto il mio hype andò a schiantarsi come un jumbo dirottato in un vulcano. -_-
Speravo che fossero solo dicerie, e invece...
Dannazione, con tutte le belle novità che avevano annunciato questa cosa arriva come un calcio nelle palle a tradimento.
Boh, sono deluso... ma forse devo solo metabolizzare la cosa, magari finirò per accettarla ed andare avanti.
L'entusiasmo però è andato a farsi benedire. :(

Ed ecco che Free Wind riassume appieno il mio stato d'animo

Di fatto trovo che aggiungere un nuovo tipo alla SESTA generazione con tutti gli effetti retroattivi che ne deriveranno sia un pò una troiata che si potevano risparmiare (specie considerando l'IMMUNITA' al tipo Drago, che mi pare esageratissima). Senza contare che almeno potevano creare un tipo un pò più intelligente. Tipo - che diavolo ne so - LUCE? OPPOSTO DI BUIO? Bah -_-

Ma ehi, almeno avremo Pokémon Amie 8D

Spoiler:
Immagine
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Dantès » 17/06/2013, 19:39

Howling Wind ha scritto:Di fatto trovo che aggiungere un nuovo tipo alla SESTA generazione con tutti gli effetti retroattivi che ne deriveranno sia un pò una troiata che si potevano risparmiare (specie considerando l'IMMUNITA' al tipo Drago, che mi pare esageratissima).

Garchomp lv100 usa Oltraggio su Marill LV1 - Non ha alcun effetto - OMG OP CHE E' STA MERDA
Zapdos lv100 usa Tuono su Phanpy LV1 - Non ha alcun effetto - Beh tutto nella norma

A parte che NON è confermato, e quindi se proprio si deve frignare per qualcosa almeno che si aspetti la conferma ufficiale. Certo, anche questo è parte dei rumor poi confermati che dicevano degli EV visibili e delle lotte apposta per i tipo Volante, quindi è plausibile che sia così. E se anche fosse? Sempre da quel rumor, questo è l'intero set di debolezze/resistenze dei Fairy. A me personalmente pare in toto una maniera per bilanciare il gameplay, visto che potenzia tipi considerati deboli (Psico, Lotta, Veleno) e nerfa tipi forti (Drago, Lotta). Perchè sai avere una mossa drago nel tuo set ti dà una copertura perfetta. I draghi erano nati come un tipo esclusivo, e difatti nelle prime due generazione ci sono solo 4 pokèmon con quel tipo (Dratini e famiglia + Kingdra). Ci stava che fosse più forte. Con 3°. 4° e 5° gen invece mi pare l'abbiano "normalizzato" in quanto a rarità, visto che ora non solo leggendari e semi-leggendari ce l'hanno, ma resta comunque un tipo molto più forte in confronto agli altri. E' giusto che sia così, secondo me.
Fairy will be a new type. It is weak to Poison and Steel, immune to Dragon, super effective against Dragon, Dark, and Fighting, and Fire and Psychic-type Pokemon take half damage from it.

L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è il 2x contro i Buio, non credo che avessero bisogno di un ulteriore nerf, peccato.

Chiaramente tutto assumendo che questo rumor sia veritiero, cosa che ancora non è confermata.
Ultima modifica di Dantès il 17/06/2013, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda elmdor » 17/06/2013, 19:45

Ulteriore motivo per desiderare un Metagross vero, come si diceva qualche pagina fa: una barriera di stealth rock intorno alle finestre per fermare gli insetti volanti. Installare le zanzariere è una rottura.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 17/06/2013, 20:08

Dantès ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Di fatto trovo che aggiungere un nuovo tipo alla SESTA generazione con tutti gli effetti retroattivi che ne deriveranno sia un pò una troiata che si potevano risparmiare (specie considerando l'IMMUNITA' al tipo Drago, che mi pare esageratissima).

Garchomp lv100 usa Oltraggio su Marill LV1 - Non ha alcun effetto - OMG OP CHE E' STA MERDA
Zapdos lv100 usa Tuono su Phanpy LV1 - Non ha alcun effetto - Beh tutto nella norma

A parte che NON è confermato, e quindi se proprio si deve frignare per qualcosa almeno che si aspetti la conferma ufficiale. Certo, anche questo è parte dei rumor poi confermati che dicevano degli EV visibili e delle lotte apposta per i tipo Volante, quindi è plausibile che sia così. E se anche fosse? Sempre da quel rumor, questo è l'intero set di debolezze/resistenze dei Fairy. A me personalmente pare in toto una maniera per bilanciare il gameplay, visto che potenzia tipi considerati deboli (Psico, Lotta, Veleno) e nerfa tipi forti (Drago, Lotta). Perchè sai avere una mossa drago nel tuo set ti dà una copertura perfetta. I draghi erano nati come un tipo esclusivo, e difatti nelle prime due generazione ci sono solo 4 pokèmon con quel tipo (Dratini e famiglia + Kingdra). Ci stava che fosse più forte. Con 3°. 4° e 5° gen invece mi pare l'abbiano "normalizzato" in quanto a rarità, visto che ora non solo leggendari e semi-leggendari ce l'hanno, ma resta comunque un tipo molto più forte in confronto agli altri. E' giusto che sia così, secondo me.

Meno male che mi raccomandavi di usare toni meno 'scontrosi' nelle discussioni XD

Non frigno, ma avrò il diritto di esprimere le mie opinioni.

Le fatine non mi piacciono in Pokémon. Puoi dire che è 'resistenza al cambiamento' o 'GenWuvver', ma dal mio punto di vista è un'aggiunta stupida e superflua. Anziché correggere una cazzata con un'altra cazzata, dovevano pensarci prima a non sdoganare draghi ovunque. Perché bastava fare Pokémon di tipo Drago con statistiche medie o senza abilità assurde PRIMA, anziché tirare in ballo un nuovo tipo che non c'entra un cazzo concettualmente. Perché non facciamo anche il tipo "Gatto"? O il tipo "Umano"? "Insetto" era già un poco stupido, ma ehi, d'altronde Tajiri aveva iniziato con quelli no?

Notizia flash, ecco come verrà 'equilibrato' il gameplay: salteranno fuori 2-3 Fate forti in Sesta, quello stronzo di Blissey diventerà Fata (come avevamo ipotizzato guardando gli Egg Group) e ce li troveremo in OU a scamperare come counter contro i Draghi che rimarranno comunque con le statistiche assurde che hanno sempre avuto.

Nel tuo ragionamento, manca anche un'altra cosa. Potevano semplicemente aggiungere nuove Debolezze-Resistenze per scongiurare i Draghi nel momento in cui si era creato un circolo vizioso nel gameplay, anziché passare da un paio di x0,5 a un x0 legato ad un nuovo tipo. C'erano state delle modifiche nel salto da Prima a Seconda, perché non fare questo genere di aggiunte anziché creare un nuovo tipo che agisce retroattivamente, forzando vecchi Pokémon a prendere il tipo Fata? Perché Marill che cazzo è, la fata delle sfere? Ah beh, ora i Draghi hanno contro una Immunità, mentre hanno x1 su tutti gli altri tipi tranne Metallo. Ora è tutto a posto e bilanciato!

Mi pare stupido aggiungere un nuovo tipo dopo 3 generazioni che si era stabilizzato il typing pool per correggere un gameplay che hanno sfasciato loro in precedenza.
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Dantès » 17/06/2013, 21:22

Howling Wind ha scritto:
Meno male che mi raccomandavi di usare toni meno 'scontrosi' nelle discussioni XD

Non frigno, ma avrò il diritto di esprimere le mie opinioni.

Le fatine non mi piacciono in Pokémon. Puoi dire che è 'resistenza al cambiamento' o 'GenWuvver', ma dal mio punto di vista è un'aggiunta stupida e superflua. Anziché correggere una cazzata con un'altra cazzata, dovevano pensarci prima a non sdoganare draghi ovunque. Perché bastava fare Pokémon di tipo Drago con statistiche medie o senza abilità assurde PRIMA, anziché tirare in ballo un nuovo tipo che non c'entra un cazzo concettualmente. Perché non facciamo anche il tipo "Gatto"? O il tipo "Umano"? "Insetto" era già un poco stupido, ma ehi, d'altronde Tajiri aveva iniziato con quelli no?

Notizia flash, ecco come verrà 'equilibrato' il gameplay: salteranno fuori 2-3 Fate forti in Sesta, quello stronzo di Blissey diventerà Fata (come avevamo ipotizzato guardando gli Egg Group) e ce li troveremo in OU a scamperare come counter contro i Draghi che rimarranno comunque con le statistiche assurde che hanno sempre avuto.

Nel tuo ragionamento, manca anche un'altra cosa. Potevano semplicemente aggiungere nuove Debolezze-Resistenze per scongiurare i Draghi nel momento in cui si era creato un circolo vizioso nel gameplay, anziché passare da un paio di x0,5 a un x0 legato ad un nuovo tipo. C'erano state delle modifiche nel salto da Prima a Seconda, perché non fare questo genere di aggiunte anziché creare un nuovo tipo che agisce retroattivamente, forzando vecchi Pokémon a prendere il tipo Fata? Perché Marill che cazzo è, la fata delle sfere? Ah beh, ora i Draghi hanno contro una Immunità, mentre hanno x1 su tutti gli altri tipi tranne Metallo. Ora è tutto a posto e bilanciato!

Mi pare stupido aggiungere un nuovo tipo dopo 3 generazioni che si era stabilizzato il typing pool per correggere un gameplay che hanno sfasciato loro in precedenza.

Innanzitutto, mi scuso se sono stato brusco.

Poi, per rispondere al "Le fate non hanno molto senso in pokèmon", ti dico la mia: il tipo Normale, in tutta sincerità, non mi ha mai convinto appieno come concetto. Che significa? Cosa vuol dire? Un pokèmon normale/erba cos'ha concettualmente di diverso da un pokèmon erba? E che senso ha differenziare alcuni pokèmon Volante rendendo quest'ultimo esclusivamente un sottotipo? Perchè piccioni rondini etc. sono creature "normali"? E non lo sono forse anche tartarughe e bruchetti? Io credo che sin dai tempi della prima gen a pokèmon come Clefairy o Clefable mancasse qualcosa che li caratterizzasse appieno. Anche perchè se ci fai caso nelle prime gen il tipo Normale avrebbe tranquillamente potuto chiamarsi "Pokèmon di colore rosa" XD
Ecco, io vedo le fate principalmente come un approfondimento del concept assai debole dei pokèmon Normale (o perlomeno di molti di loro), e la cosa mi fa molto piacere. Io ci leggo un altro passo avanti nel definire la differenziazione della specie-Pokèmon, proseguendo sul percorso del tipo Acciaio (Buio era stato introdotto solo per bilanciare Psico, anche se il concept di pokèmon "oscuri" serviva) e del rendere più comuni i draghi.

Che poi la cosa venga utilizzata per (tentare di) equilibrare un gameplay molto in bilico, è un tentativo che mi fa apprezzare ancora di più l'idea. Inoltre, non sottovalutare il fatto che i Draghi ora abbiano un'immunità. D'altronde se le mosse Normale e Lotta attualmente non sono considerate affidabili al 100% come Drago è proprio a causa degli Spettri. Inoltre c'è anche da vedere come si evolverà il gioco attorno a questo nuovo tipo, perchè i discorsi che stiamo facendo restano ancora all'oscuro di quel che effettivamente accadrà: le variabili sono troppe.

Sul perchè un bilanciamento concettuale e di gioco come il tipo Fata venga introdotto solo adesso, però, proprio non saprei esprimermi. E' un passo avanti che si sarebbe potuto fare tranquillamente anche con la 4° o 5° generazione. Si poteva fare prima? Giustissimo, hai pienamente ragione. E' un cambiamento dannoso perchè retroattivo? Qui non sono d'accordo, e ti ho spiegato perchè.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub