Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda elmdor » 11/06/2013, 15:46

Pokémon Showdown, ok. Gli altri? Sarebbe bello riuscire a fare un mini torneo su simulatore (visto che l'ultimo su cartuccia sembra ormai morto e sepolto), visto che i numeri dovrebbero esserci.

Altra domanda completamente scorrelata: i giochi di terza generazione perdono la partita salvata dopo un certo numero di anni, o è solo un problema delle prime due generazioni? Cercando un po' su internet, pare che i giochi di terza abbiano soltanto una batteria per regolare l'orologio, finita la quale il tempo smette di scorrere ma si può giocare comunque.
Mi interessa perché vorrei comprare quei giochi usati, senza rischiare di perdere la partita dopo un anno.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda TGiuseppe94 » 11/06/2013, 15:52

elmdor ha scritto:Pokémon Showdown, ok. Gli altri? Sarebbe bello riuscire a fare un mini torneo su simulatore (visto che l'ultimo su cartuccia sembra ormai morto e sepolto), visto che i numeri dovrebbero esserci.

Altra domanda completamente scorrelata: i giochi di terza generazione perdono la partita salvata dopo un certo numero di anni, o è solo un problema delle prime due generazioni? Cercando un po' su internet, pare che i giochi di terza abbiano soltanto una batteria per regolare l'orologio, finita la quale il tempo smette di scorrere ma si può giocare comunque.
Mi interessa perché vorrei comprare quei giochi usati, senza rischiare di perdere la partita dopo un anno.

Per quanto ricordo, la batteria interna è nella seconda e terza generazione, la prima non aveva ragione di averla, non essendoci il tempo che passa. Per la seconda... sono stata vittima di questa batteria, che mi ha fatto perdere tutti i miei progressi... ç___ç Per la terza generazione il problema riguarda solo Rubino e Zaffiro, ma, se ricordo bene, per un bug all'interno: dopo un anno il tempo non passava più. Il problema è stato risolto in Smeraldo, quindi se ti compri quest'ultimo, vai sul sicuro (e poi... ha il Parco Lotta da 7 strutture *w*).

Simulatori... anche se non lo uso spesso, Pokémon Online. Non ho una squadra, ma tanto mi basta passare il file txt da Showndown ed è fatta.
TGiuseppe94

Pony preferito: Fluttershy, Pinkie Pie
Steam: TGiuseppe94

Messaggioda Howling Wind » 11/06/2013, 15:54

elmdor ha scritto:Pokémon Showdown, ok. Gli altri? Sarebbe bello riuscire a fare un mini torneo su simulatore (visto che l'ultimo su cartuccia sembra ormai morto e sepolto), visto che i numeri dovrebbero esserci.

C'è sempre Pokémon Online
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Howling Wind » 11/06/2013, 16:06

The games will include a new Fairy Pokemon type, the 18th type of Pokemon to be introduced to the franchise. The Fairy type is super effective against Dragons and includes new Eevee evolution Sylveon as well as retroactively including Jigglypuff, Gardevoir, and Marill (though there's no word if these Pokemon will also retain their existing type). A new Pokemon named Noivern was also revealed.

UN CAZZO DI JIGGLYPUFF SUPER-EFFICACE CONTRO BESTIE COME SALAMENCE. THE FUCK IS THAT.
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda RealityCheck » 11/06/2013, 16:15

Esco dalle tenebre in cui ero perchè ho sentito cose che mi hanno fatto rizzare i capelli

Se l'OU è così facile fatemi vedere il vostro team in cima alla ladder, se dite così vorrà sicuramente dire che siete dei gran battler esperti di tanti tier e metagame

In OU ci sono dei pokemon broken, ma nessuno di loro invincibile e nessuno vi impedisce di usare pokemon non OU, basta usare un po' di testa e ve lo dice uno che usa uno stall team con Whimsicott, certo, se poi usate team di 6 Magikarp o peggio e vi fanno 6-0 è colpa del metagame, mica vostra che fate un team che si fa battere da uno shellpasser o ancora peggio da un Ninjask

I rain vi creano problemi?
Mettetevi nel team un pokemon con thunder oppure Kingdra e vediamo se vi fanno ancora 6-0

I draghi vi causano attacchi di panico dopo una dragon dance?
Un solo nome, Mamoswine

Le SR sono broken perchè il vostro Volcarona piange ogni volta che entra?
Non fatemi fare la lista dei pokemon che imparano rapid spin

Blissey non ne vuole sapere di andare giù?
Attacchi fisici, questi sconosciuti

Ninjask?
Non so se siete aggiornati, ma sono 5 generazioni che hanno inventato una mossa chiamata roar

Breloom?
Taunt, lum berry, sleep talk

Quello che voglio dire è che tutto è counterabile, basta solo smettere di lamentarsi per tutto e imparare a giocare
Immagine
RealityCheck

Cutie Mark:

Pony preferito: Fra

Messaggioda Howling Wind » 11/06/2013, 16:24

RealityCheck ha scritto:Quello che voglio dire è che tutto è counterabile, basta solo smettere di lamentarsi per tutto e imparare a giocare

Imparare a giocare, ovvero darsi all'eugenetica selvaggia?

Imparare a giocare, ovvero essere costretti a counterare un metagame fossilizzato con altro metagame fossilizzato?

Perché tutte queste tue alternative tattiche su chi finiranno? Su altri OU. Che vanno a comporre quella ventina di Pokémon a cui sembra ridursi il Pokédex una volta che giochi vagamente competivo.

Oh-oh! Usiamo Mamoswine! E' un Pokémon davvero unico! Ah, ops. Quanti ne ho visti. Shard, Quake, Stealth e qualcosa d'altro. OU.

Counterare OU con altri OU non fa altro che legittimare questo merdaio di team tristi e anonimi.

Non frigno che mi battano, frigno che l'ambiente OU è una merda e se per caso mi trovo ad usare Pokémon che guarda caso mi piacciono, ma sono OU, devo confrontarmi ogni giorno con questa ortodossia ottusa.
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda Fra » 11/06/2013, 16:27

ORA, SILENZIO E

SPOILERONE
Spoiler:

Un motivo in più per odiare l'Estate e desiderare l'Autunno! *-*
Fra

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda RealityCheck » 11/06/2013, 16:31

Quello che voglio dire è che non bisogna per forza usare pokemon OU, ti consiglio di rileggere il mio messaggio prima di sparare sentenze

Thunder, lo imparano solo pokemon OU, rapid spin pure, anche taunt e roar lo imparano solo gli OU

Facciamo altri esempi

Gli attaccanti fisici sono troppo forti?
Slowbro, Claydol, Golurk e la lista è lunga

Se è un merdaio di pokemon tristi e anonimi è perchè non sapete giocare con la testa, nessuno vi dice di usare solo OU
Immagine
RealityCheck

Cutie Mark:

Pony preferito: Fra

Messaggioda Howling Wind » 11/06/2013, 16:39

Fra ha scritto:ORA, SILENZIO E

SPOILERONE
Spoiler:

Un motivo in più per odiare l'Estate e desiderare l'Autunno! *-*

Ribadisco, speravo che la storia dei Pokémon Fata rimanesse un rumor assurdo. Se mettono Blissey "Fata", addio.

Il filmato aggiunge qualche nuovo Pokémon (la faccia del pipistrello però mi pare orrenda, anche se è solo intravista D: ) e la funzione Tamagochi, che credo sarà estremamente pucciosa per le prime due settimane e poi diventerà noiosa (più o meno come il lucidare le medaglie in DP) :p

RealityCheck ha scritto:Se è un merdaio di pokemon tristi e anonimi è perchè non sapete giocare con la testa, nessuno vi dice di usare solo OU

Evitando di supporre che tu stia dicendo "Herp, derp, tu non usi la testa sei incompetente", si può usare la testa finché si vuole, ma se te la colpiscono con troppa forza non serve a nulla.

So le regole del gioco, trovo stupido che si sia arrivati a questo punto.
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda Fra » 11/06/2013, 16:40

Spoiler:
Immagine

Il nuovo Zubat?
DO WANT
Fra

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub