Iados ha scritto:*sfoglia articolo*
...dove ho lasciato la TM di Terremoto?
Comunque, abbandono l'idea delle strategie, ma comunque proverò a giocare per una volta non in Noob Mode
Guarda, se ho ben capito vuoi semplicemente provare a giocare il gioco in modo diverso, ed è una cosa giustissima. Se non hai voglia di farti le strategie eccetera che effettivamente sono davvero un marone, e se riesci a "ottenere" il gioco "non attraverso i metodi principali" (triplo occhiolino), una cosa che cambia davvero tanto l'approccio al gioco è il/i pokèmon con cui inizi.
E allora per cambiare un po' le cose puoi fare così: scegli un pokèmon che ti piace, uno qualunque, e coi cheat (che tanto su emulatore sono accessibilissimi) te lo catturi appena inizi. Puoi tranquillamente fare così con tutto il team, catturandoli in modo che il loro livello sia accettabile per il punto in cui sei. Fare un po' come nel cartone, no? Dove Ash trova dei pokèmon a casissimo e se li cattura man mano che va avanti.
Ad esempio io ho fatto la storia di Nero 2 con Cleffa, che mi passò RealityCheck quando ancora ero al centro pokèmon della seconda città, e poi mi costruii la squadra progredendo nel gioco. Non sembra, ma buona parte delle sfide che la trama principale del gioco ti propone presuppongono che tu abbia in squadra lo starter. Se non ce l'hai cambiano diverse cose: è più divertente in generale, secondo me.