WolfenMau ha scritto:Posso chiedere i vostri ID Nintendo e/o Pokémon(non sono ancora pratico) il mio PSS è desolatamente vuoto
Per gli ID Nintendo puoi controllare qui. Non so gli altri, ma io li ho aggiunti tutti.
Sì l'avevo già notata e aggiunto quasi tutti(rifaccio un giro che è meglio ), il fatto è che ho avuto la lista amici in Y e adesso in ZA vuoti nonostante qualcuno mi avesse aggiunto a sua volta
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3
Vi risparmierò il resoconto dettagliato che quella di Howling è figa e basta e avanza, però la mia situazione attuale è:
Spoiler:
Regole classiche, con abbandono dello starter al primo pokèmon selvatico catturato, quindi il mio "vero" starter è un Poochyena femmina. Più o meno ho le stesse regole di Howling, con l'eccezione che il Super Training lo uso perchè è divertente.
Medaglie: 2 (sono a Ciclamipoli e devo allenarmi perchè Walter era il picco di difficoltà nella terza gen e non so come sia qui)
Squadra: Arya (Mightyena) Lv. 20 Eve (Surskit) Lv.17 Washington (Taillow) Lv. 19 Cooper (Zigzagoon) Lv. 16 Linguini (Tentacool) Lv. 16
Per ora nessun morto, avevo un sacco paura di Rudy ma è andata bene perchè l'hanno reso più debole rispetto all'originale.
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva) >Non si possono catturare i Pokémon che agitano l'erba alta >Starter casuale (lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore: 1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO) >Le MT uniche possono essere utilizzate solo su un Pokémon per volta (ovvero un solo Pokémon vivo può avere quell'MT; se il Pokémon muore, l'MT può essere riassegnata); le MT acquistate possono essere usate più volte >Il Condividi Esperienza può essere utilizzato con Pokémon appena catturati, per velocizzare l'aumento di livello per inserirli nel team principale; il Condividi Esperienza non può essere utilizzato sul team principale per evitare di potenziarlo eccessivamente >Niente leggendari >Le Megaevoluzioni possono essere usate solo se l'avversario sta utilizzando un Pokémon Megaevoluto >Niente Super Training o Pokémon Amie >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC) >Si devono soprannominare tutti i Pokémon
Medaglie: 8
Tempo: 40:00
Ultimo luogo visitato:
Story Mode:
Capitolo 14 - Water, water everywhere and not a drop to drink
Spoiler:
Mi faccio strada attraverso la base dei Magma, trovando la resistenza che ci si aspetterebbe da una banda criminale: guardie che mi sfidano a battaglie di Pokémon anziché spararmi/bastonarmi/pugnalarmi/pestarmi, e che perdono miseramente, pagandomi pure e lasciandomi rubare tutto ciò che non era fissato ad una parete, compresa una Masterball. Raggiungo il porto sotterraneo e lì vengo fermato da cinque scagnozzi che mi sfidano tutti assieme... con cinque Poochyena di livello 18. Jess li guarda con pietà prima di fulminarli tutti con una singola Scarica. I Magma dovrebbero fare più spesso così, mi risparmierebbero molto tempo. Raggiungo il sottomarino rubato, ma Courtney mi blocca la strada, dicendo che vuole... Analizzarmi. WOW, CALM DOWN LADY. Riesco a batterla agilmente, ma oramai Maxie è andato. Per la frustrazione, Sparta-kicko l'Amministratrice in acqua e me ne vado.
Per inseguire Maxie avrò bisogno di utilizzare Sub, ma per farlo dovrò battere il Capopalestra di Mossdeep City e quindi inizio la navigazione guidato da Alex. Mi sbarazzo facilmente degli Allenatori lungo la strada e raggiungo l'isola, dirigendomi senza indugio alla Palestra. I Pokémon Psico lì presenti non possono nulla contro la letale Hecate, che mi apre la strada fino ai... Capipalestra? A quanto pare, la Palestra è gestita da due gemelli che si leggono nella mente a vicenda... Immagini di film horror mi passano davanti agli occhi, ma mi faccio forza, preparandomi ad una lotta in doppio: Alex e Hecate contro Lunatone e Solrock. L'epica battaglia sta per iniziare e... Li oneshotto entrambi al primo turno. Uh. Mi sa che ci siamo allenati troppo. Oh beh, settima Medaglia in tasca. Esco dalla Palestra e un velato segno difficile da individuare mi suggerisce dove cercare Maxie; Steven è di nuovo al mio fianco e mi chiede di fermare il leader dei Magma, dandomi Sub ed un respiratore.
Prima di salvare il mondo, però, mi metto ad esplorare la parte rimanente del mare di Hoenn, raggiungendo Pacifidlog Town e battendo tutti gli Allenatori per strada: un nuotatore mi dice che è stanco di tutto quel mare... TELL ME ABOUT IT. Io devo esplorarlo tutto, mentre te ne stai fermo lì ad aspettare di essere umiliato da me. Oltre la citta galleggiante mi trovo la noiosa Route 132, fatta esclusivamente di correnti marine e di poche isolette... Impreco con tutto il mio cuore mentre vengo sballottato in giro senza poter oppormi... L'irritazione è molto forte, perché so che mi sto perdendo oggetti ed Allenatori per strada, ma calcolare le traiettorie è una cosa infernale. Dopo un paio di giri lungo questi fastidiosi binari acquatici, decido che è ora di andare a salvare il mondo
Capitolo 15 - Battle of the Gods
Spoiler:
Dovendo far fronte alla necessità sia di Forza che di Sub, mi vedo costretto a lasciare indietro un paio di miei Pokémon prima di raggiungere Maxie. Jess si fa volentieri avanti, non potendo contribuire molto contro i Pokémon di Terra dei Magma ed approfittando dell'occasione per stare un pò con Nick; anche Amethyst, che è molto salita di livello nelle ultime lotte, si fa indietro, lasciando così spazio a Kevin per Forza ed a Victor per Sub. Toccherà a Duncan, Alex, Ozymandias e Hecate fermare i Magma. Raggiungiamo la caverna subacquea e ci facciamo strada, sbarazzandoci degli scagnozzi lungo la strada. Nel punto più profondo della grotta, incontro Maxie, che a quanto pare aveva respinto l'aggressione di Archie. Ora il leader dei Magma si ergeva di fronte ad un pozzo di magma incandescente, dal quale si ergeva la figura di Groudon, il Pokémon Leggendario rimasto dormiente per millenni. Maxie mi sfida ed io sono pronto: è Alex a condurre i giochi, togliendo subito di mezzo Mightyena; Weezing e Crobat sono più ostici, avendo il vantaggio del Tipo Veleno, ma Alex riesce a cavarsela; tocca a Camerupt e Maxie si vanta di come il suo Pokémon possiede il grande potere della Megaevoluzione e quindi non riuscirò a vincere! Io ed Alex ridacchiamo, surfando via tutti gli HP dell'avversario con un colpo solo. Ma mentre Maxie mi distraeva con la lotta, era riuscito a gettare la Sfera Rossa nella lava, innescando così il risveglio di Groudon.
Il Pokémon Leggendario si erge maestoso, scatenando la sua furia e sollevando devastanti spruzzi di magma; poi come in un'eruzione, schizza verso il tetto della grotta, uscendo dalla sua tomba ed incendiando l'aria con il suo potere devastante. Il sole si fa incandescente, mentre Groudon avanza verso Sootopolis City. Maxie, spronato da Archie e da Tabitha, si rende conto di aver fatto una cazzata immane e, dopo essere stati raggiunti anche da Steven, decidiamo di collaborare per fermare Groudon... Il che si traduce: "Ehi, mandiamo il ragazzino a rischiare la vita!" Dopo una breve sosta al Pokécenter per recuperare Jess e Amethyst, ci ritroviamo così di fronte alla Caverna delle Origini, dove incontriamo anche May, che mi incoraggia ad affrontare il pericolo:
"I'll believe in you... Because..." *esita*
*sorriso carismatico*
"...you're my best friend!"
*il sorriso cade giù, assieme a due palline da ping pong che mi scivolano dalle tasche*
E dopo questa friendzone apocalittica, direi che buttarmi nella lava incandescente per prendere a pugni un dinosauro infuocato non sembra una così brutta cosa.
Mi faccio strada nella grotta, raggiungendo un fiume di lava... Indosso la tuta protettiva datami da Maxie, che viene potenziata dalla Sfera Blu in mio possesso.
Con un auricolare, Maxie mi comunica che dovrei... saltare in groppa a Groudon.
OF ALL THE FUCKING STUPID IDEAS... !!!!!
Mi lancio sul bestione, facendomi traghettare lungo il fiume di lava e raggiungendo il cuore della grotta, dove riposa l'energia primordiale a cui può attingere Groudon... Oh grandioso, non potevo fermarlo PRIMA che raggiungesse il luogo dove il suo potere è massimo?!? Groudon ritorna alla sua forma primordiale, ma anche io posso contare su qualcuno che incarna un'energia ancestrale. Ozymandias si fa avanti, forte e fiero come quando era re: sa che è l'unico a poter svolgere quel compito. Groudon scuote violentemente la terra e scaglia lame di roccia contro Ozymandias, che però si libra con maestria per schivare gli attacchi; mentre gli altri miei Pokémon mi proteggono dalla furia di Groudon, guido Ozymandias all'offensiva, combattendo il fuoco con il fuoco, la terra con la terra: Geoforza riesce ad infliggere ingenti danni alla bestia, che si agita e si ribella, colpendo Ozymandias con getti di fuoco devastanti; ma il Re del Deserto emerge avvolto dalle fiamme, prendendo slancio ed abbattendosi contro Groudon con Drago Bolide. Il Pokémon Leggendario barcolla, esita ed alla fine cade all'indietro, affondando nella lava. Groudon è stato sconfitto, il mondo è salvo. La grotta inizia a crollare ed io ed i miei compagni ci affrettiamo verso l'uscita, cavandocela per un soffio.
Sarò anche stato friendzonato, ma ero diventato l'eroe di Hoenn... Titolo pienamente meritato e che decisamente mi si addice: avrò mille altre donne, chissenefrega di May! Ed sono anche ad un passo dalla Lega Pokémon, con l'ultima Palestra che si trova proprio a Sootopolis. Dopo aver preso la briga di battere tutte le Allenatrici lì presenti, mi metto di buona lena a risolvere gli odiosi puzzle delle piastrelle, riuscendo con fatica a raggiungere il Capopalestra, Wallace.
*swip*
"Cos'era quel suono?"
"All'improvviso mi si è chiuso l'ano"
Mi getto nella mischia, per vincere la Medaglia e proteggere la mia verginità anale dall'ambiguo Capopalestra. Jess sfonda facilmente Luvdisc, ma subito Wallace controbatte con Whiscash, costringendomi a cambiare con Duncan. Il mio nemico usa Fangata, il che penalizza il reinserimento di Jess, ma a quel punto Duncan non ha problemi a condurre le danze fino in fondo. Prima Whiscash, poi Milotic, poi Seaking ed infine Sealeo: tutti cadono sotto la lama di Fendifoglia. L'ottava Medaglia è mia, assieme a Cascata per raggiungere la Via Vittoria. Mi allontano senza dare le spalle a Wallace ed all'uscito mi trovo Steven, che si congratula con me e mi dona un flauto per richiamare Latios, in modo da raggiungere rapidamente qualsiasi angolo di Hoenn sulla sua groppa.
Se un vero comandante dà l'esempio con le proprie azioni e non con le parole, Duncan è un leader nato. E' un combattente fiero che ha molta esperienza in battaglia, ma che non ha mai avuto modo di capitalizzare in una crescita vera e propria per via della mancanza di un Allenatore capace al suo fianco. E' di poche parole, ma nutre una profonda stima per Howling, che lo sta guidando in un percorso di maturazione, sia come Pokémon che come combattente. Raggiunta la sua piena evoluzione, Duncan ha potuto migliorare incredibilmente le sue abilità. Gran parte del tempo lo passa leggendo libri di strategia bellica e di tecnica con la spada, in modo da potere mettere a frutto queste sue conoscenze sul campo di battaglia. Rimane ancora un lupo solitario di poche parole, ma, per quanto non riesce a darlo a vedere, nutre simpatia per i suoi compagni Pokémon e si sente in dovere, come primo membro della squadra, di difenderli ad ogni costo. La morte di Danny è stata per lui un fallimento, oltre che alla perdita di un amico: da lì è nato il suo desiderio di migliorarsi
Ad Amethyst piacciono le cose scintillanti e moltissimi furti nella zona di Rustboro sono attribuibili a questa sua passione: infatti, questa Taillow ha sviluppato istinti e capacità degne della migliore ladra. Ha sempre lavorato da sola, ma la sua cattura da parte di Howling l'ha portata a rivalutare un pochino il suo stile di vita. Trovatasi forzatamente a stretto contatto con un Allenatore ed i suoi Pokémon, sta lentamente sviluppando un lato più sociale, per quanto cerchi di tenerlo nascosto. Seppur diventata un Pokémon addestrato, quando ha l'occasione continua a sgraffignare qualcosina, a volte anche solo per fare uno scherzo a Howling. Lo stile di vita da Pokémon addestrato ha lentamente attecchito nell'animo di Amethyst, tirando fuori sfaccettature di gentilezza ed altruismo che non aveva mai avuto modo di mostrare: è sempre lì per i suoi compagni, sfruttando il suo innato carisma per tirarli su nei momenti difficili o per aiutarli a rilassare quando ce ne è bisogno. Non è espansiva come Jess, ma sa farsi volere bene. Per contro, con i suoi nemici è impietosa: nel corso della battaglia è spavalda ed aggressiva, sferrando attacchi devastanti; su sua richiesta, Howling le ha fatto imparare Bravebird prima del tempo, in modo da poter massimizzare il suo potenziale offensivo
Jess è un Pokémon molto semplice da capire: le piacciono le piccole cose, come correre tra l'erba alta, riposarsi al sole, mangiare e bere a sazietà; ha una mentalità molto pragmatica e se ha un compito da svolgere, lo affronta a testa bassa impegnandosi al massimo finché non viene portato a termine, per poi concedersi il meritato riposo. Tutto ciò non è cambiato di una virgola nel momento in cui è entrata a far parte della squadra di Howling. In combattimento è fredda, determinata, quasi spietata; fuori dalla lotta, è allegra, amichevole e rilassata: in un'occasione, ha perfino convinto i suoi compagni ad una gara di bevute, con risultati esilaranti. Howling e la sua squadra sono ormai come una famiglia per Jess: ride con loro, combatte con loro, corre con loro... Lì si sente accettata e dà tutta se stessa per il bene dei suoi cari. La morte di Danny è stata quindi un colpo tremendo per lei, da cui si è ripresa solo grazie al supporto di Nick: nel corso dell'avventura, i due sono diventati molto legati e l'affetto tra loro è molto intenso, così come l'intesa sul campo di battaglia. Grazie a lui, Jess è riuscita a superare il lutto ed è tornata al suo solito carattere. Jess non nasconde un certo risentimento nei confronti di Hecate per aver sostituito Nick in squadra, trattandola in maniera più fredda di quanto faccia con gli altri membri del team. Si consola comunque nel poter ricongiungersi a Nick ad ogni visita al Pokécenter
Hecate è cieca dalla nascita, ma è riuscita a sopravvivere affinando i suoi altri sensi; con il tempo, ha sviluppato la capacità di percepire le aure degli altri esseri viventi in maniera simile a quella dei Lucario, ma con una fondamentale differenza: anziché la forza vitale, riesce a vedere quanta vita rimane ad una creatura prima che scocchi la sua ora. Tale capacità sembra essere una particolare declinazione dell'abilità degli Absol di percepire i disastri, emersa solo nel momento in cui la vista è assente in maniera permanente. Hecate ha quindi vissuto vedendo tutti quelli attorno a lei come individui in attesa di morire, portandola a sviluppare un distacco ascetico e mistico rispetto a tutti gli altri viventi... O meglio morenti. Un giorno ha però incontrato Howling ed è stata colpita da una cosa: non riusciva a percepire in maniera distinta la vita rimasta dei suoi Pokémon... Sembrava come fossero costantemente in bilico tra la vita e la morte. Per la prima volta nella sua esistenza, aveva incontrato qualcuno di cui non poteva prevedere il destino ultimo. Incuriosita dal fenomeno, si è fatta avanti per unirsi alla squadra di Howling, decisa a combattere al fianco dei suoi Pokémon per vedere di persona il dipanarsi di questo fato misterioso. Per via di come ha vissuto la sua vita, Hecate si trova a disagio in un gruppo, non sapendo come rapportarsi con gli altri Pokémon: avere costantemente un promemoria che quelli con cui stringeva amicizia sarebbero morti le aveva sempre impedito di stringere legami. Ma questa volta... Non c'è destino, ma possibilità. E' costantemente in imbarazzo nel parlare con altri Pokémon, temendo sempre di fare una qualche gaffe o sciocchezza... Fortunatamente, gli altri Pokémon si dimostrano molto comprensivi e riesce a stringere amicizia con Amethyst e Alex. Il suo comportamento in ambito sociale è sicuramente in netto contrasto con la maestosa grazia che dimostra in combattimento: i suoi sensi estremamente affinati le permettono di schivare attacchi con agilità, muovendosi con rapidità e portando attacchi con letale precisione
Alex ha sempre vissuto la sua vita con inguaribile ottimismo e sorriso sempre pronto. E' pieno di energia, che investe nello stringere amicizia con tutti. Adora chiacchierare, fare battute e scherzi, giocare in ogni modo e mangiare a sazietà. Pur non mostrando né predisposizione né desiderio di combattere, si unisce ugualmente alla squadra di Howling ammaliato dal richiamo dell'avventura e del viaggio. Ha stretto amicizia con ogni membro della squadra, perfino con quelli più solitari come Duncan e Ozymandias: Alex semplicemente non accetta un no come risposta ed alla fine la sua carica di allegria riesce a limare via anche le scorze più dure. In particolar modo va estremamente d'accordo con Jess, espansiva come lui, e Amethyst, compagna di burle ai danni di Howling. Per quanto si comporti in maniera infantile, non è naif e sa quando il tempo dei giochi è finito. In combattimento, sfrutta i suoi atteggiamenti da buffone per provocare il nemico e fargli abbassare la guardia, per poi colpirlo con tutta la sua forza, in maniera priva di tecnica, ma molto efficace.
Mentre viaggiava nel deserto, Howling è stato inghiottito dalla sabbia, finendo in una caverna sotterranea: lì ha trovato un Trapinch privo di conoscenza, intrappolato da un sigillo. Vicino al Pokémon si trovava un'iscrizione di pietra: "My name is Ozymandias, king of kings: look on my works, ye Mighty, and despair!". Incuriosito, Howling ha tolto il sigillo dal Trapinch e lo ha catturato con una Pokéball, prima che i suoi Pokémon lo aiutassero ad arrampicarsi fuori dalla caverna. Tornato al Pokécenter, Howling ha chiamato fuori il Trapinch, che sembrava essersi ripreso dal suo sonno: confuso, il Pokémon ha raccontato che un tempo era noto come "Il Re delle Sabbie" e controllava un vasto regno di Pokémon che sorgeva sulla Route 111; purtroppo, fu bersaglio di una congiura e fu intrappolato con un sigillo che lo avrebbe costretto ad un sonno eterno. Il Trapinch, che si chiama Ozymandias, ha giurato fedeltà a Howling come ringraziamento per averlo liberato, mettendo a disposizione la sua forza... Purtroppo, i lunghi millenni di incoscienza lo avevano indebolito fino a tornare alla sua prima forma evolutiva, ma con l'allenamento era destinato a recuperare i poteri che lo avevano portato a dominare la Route 111. Ozymandias è molto austero e ha conservato la regalità che aveva nel passato: ciò lo ha portato inizialmente ad isolarsi rispetto agli altri Pokémon, giudicati poco più che plebei. Tuttavia, si è presto reso conto che le cose erano cambiate e lui doveva cambiare con esse: non possedeva più il suo potere originale e, nei millenni in cui era rimasto intrappolato sottoterra, il mondo era drammaticamente cambiato. Dando prova di saggia umiltà, è riuscito a mettere da parte il suo orgoglio, rinunciando alla corona che un tempo indossava, e ritornando ad essere un guerriero tra pari, finendo perfino con l'ammirare la forza e la tenacia dei suoi nuovi compagni, Duncan in primis. Ozymandias è affascinato da quel nuovo mondo in cui si è risvegliato, mostrando un'irrefrenabile curiosità e sete di conoscenza. I suoi modi risentono dei costumi del passato, rendendo a volte difficile la comunicazione con i suoi compagni: Ozymandias, però, si sforza per trovare punti di contatto con i suoi camerati e superare le barriere millenarie che lo separono da loro. In battaglia, combatte rispettando un rigido codice d'onore cavalleresco, ma che non lo ferma dall'utilizzare la sua piena potenza
Senza particolari ambizioni, Zack si è trovato a fare un giro turistico di Hoenn con Howling; non è sceso in campo una sola volta, ma sta prestando i suoi servigi in vari modi, sfruttando la sua compatibilità con varie HM e la sua abilità Pick Up: i suoi migliori ritrovamenti sono una Cura Totale, varie Pozioni e una Mega Ball
Nick è un Pokémon senza grilli per la testa, che si è ritrovato coinvolto in una grande avventura. Ha molto rispetto per il suo Allenatore e per i suoi compagni di viaggio, con cui ha facilmente stretto amicizia in breve tempo grazie alla sua natura particolarmente affabile. Leale e determinato, combatte per la sua squadra prima ancora che per se stesso. Ha una grande fiducia in sé, il che lo rende spavaldo e carismatico allo stesso tempo, ispirando i suoi compagni con il suo comportamento coraggioso. Nick è diventato sempre di più il braccio destro di Duncan nel guidare la squadra attraverso mille peripezie: sempre pronto a mettersi in gioco per i suoi compagni, si è guadagnato ogni giorno il loro rispetto e la loro amicizia. In particolare, ha trovato una buona intesa con Jess, spesso combattendo al suo fianco nei match 2vs2 e diventando per lei una guida ed un protettore... E forse qualcosa di più, a giudicare dall'intimità tra loro fuori dalla battaglia. Sempre con in mente il team prima di tutto, Nick accetta di farsi da parte per lasciare spazio a Hecate, che si è dimostrata un prodigio naturale della lotta. E' stata comunque una decisione difficile, poiché Nick ha dovuto mettere da parte il suo desiderio di essere al fianco dei suoi compagni per sostenerli e proteggerli, accontentandosi di fare il tifo a distanza. La sua permanenza nelle retrovie è allietata dalle visite del suo Allenatore e dei suoi compagni ad ogni ritorno al Pokécenter, portando notizie della loro avventura e dandogli un pò di tempo da passare con Jess
Melvin è affetto da un disturbo schizofrenico, che lo fa oscillare tra due diversi atteggiamenti diametralmente opposti. Da una parte abbiamo il Melvin calmo al limite dell'apatia, che se ne rimane in disparte a pensare a chissà cosa; dall'altra abbiamo il Melvin violento, che vuole abbracciare Allenatori e Pokémon solo per averli a portata per ustionarli per bene con la sua lava incandescente. Fortunatamente, Howling è riuscito a capitalizzare sulla cosa, imparando a gestire le due personalità, in modo da scatenare il Melvin violento sul campo di battaglia e di tenere il Melvin calmo nelle altre situazioni... Beh il più delle volte perlomeno. Pur avendo performato in maniera eccellente in vari scontri cruciali, l'instabilità di Melvin rimane comunque un'incognita sul lungo periodo, fonte di preoccupazione per Howling e di disagio per il resto del team. Con l'emergere di nuovi candidati per la prima linea, Melvin è stato messo nelle retrovie a tempo indeterminato
Danny ha dovuto fare i conti con un profondo complesso di inferiorità, ritrovandosi affiancato da esempi di stoico eroismo come Duncan e Nick. E lui, piccolo vermetto, che poteva fare? Tuttavia, Howling non ha mancato di incoraggiarlo, portandolo rapidamente ad evolversi in Cascoon. Rinchiuso nel suo bozzolo, Danny ha avuto modo di pensare, di valutare se stesso, di assorbire la fiducia che il suo Allenatore nutriva per lui. Uscito dal bozzolo come Dustox, Danny ha avuto modo di dar prova del suo valore: pur conservando il suo carattere timido ed a tratti schivo, in battaglia sta lentamente acquisendo maggiore grinta. Il viaggio di Danny è giunto ad una tragica conclusione, ma ha vissuto di più nel breve periodo con Howling che in tutta la sua vita: viaggiando con il suo Allenatore e con i suoi compagni, è diventato più forte, più sicuro di sé e decisamente più felice di quando era un timido e pauroso Wurmple. Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora... Danny se ne è andato in pace, con l'unico rimorso di aver dovuto abbandonare i suoi compagni troppo presto... Ma sa che ce la faranno anche senza di lui
Pokémon Catturati:
Spoiler:
Route 101: Zack (Zigzagoon ♂) Lv 2
Route 103: Nick (Poochyena ♂) Lv 3
Route 102: Wendy (Seedot ♀) Lv 5
Route 104: Danny (Wurmple ♂) Lv 2
Petalburg Woods: Reginald (Shroomish ♂) Lv 5
Route 116: Amethyst (Taillow ♀) Lv 6
Rusturf Tunnel: N/A (Killato Whismur)
Granite Cave: Nadia (Zubat ♀) Lv 10
Slateport City: Korinne (Pikachu ♀) Lv 20
Route 110: Jess (Electrike ♀) Lv 13
Route 117: N/A (Illuminise killato perché totalmente inutile)
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva) >Non si possono catturare i Pokémon che agitano l'erba alta >Starter casuale (lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore: 1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO) >Le MT uniche possono essere utilizzate solo su un Pokémon per volta (ovvero un solo Pokémon vivo può avere quell'MT; se il Pokémon muore, l'MT può essere riassegnata); le MT acquistate possono essere usate più volte >Il Condividi Esperienza può essere utilizzato con Pokémon appena catturati, per velocizzare l'aumento di livello per inserirli nel team principale; il Condividi Esperienza non può essere utilizzato sul team principale per evitare di potenziarlo eccessivamente >Niente leggendari >Le Megaevoluzioni possono essere usate solo se l'avversario sta utilizzando un Pokémon Megaevoluto >Niente Super Training o Pokémon Amie >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC) >Si devono soprannominare tutti i Pokémon
Medaglie: 8
Tempo: 46:30
Ultimo luogo visitato: Littleroot Town
Story Mode:
Capitolo 16 - Test your might
Spoiler:
Prima di dirigermi alla Via Vittoria decido quindi di godermi un pò la magnifica sensazione di poter volare in groppa ad un Pokémon Leggendario, guardando dall'alto in basso tutti gli altri Allenatori. AH! Approfitto per tornare da Birch che mi fa un upgrade al Pokedex e per esplorare la Sea Mauvile, dove trovo una coppia di lesbiche (totally approved), una vagonata di feels in formato lettere e un deposito d'oro, che incrementa ulteriormente il mio discreto capitale. Mentre mi aggiro per la nave, Hecate mi avvisa di aver avvertito una presenza oscura in quelle sale... Neanche il tempo che finisse la strada, lei balza davanti a me, respingendo l'attacco di una presenza invisibile, che d'un tratto prende la forma di uno Spiritomb: Hecate riesce però a contrastare l'entita spettrale, scacciandola da quel luogo e donandole il riposo eterno. Completata l'esplorazione della Sea Mauville, mi sento pronto ad incamminarmi verso la gloria.
In groppa a Latios, raggiungo le cascate che conducono alla Via Vittoria, che riesco a scalare grazie a Cascata, e mi addentro nelle caverne che si frappongono tra me e la Lega Pokémon. Lì si radunano gli Allenatori migliori di Hoenn, pronti come me ad affrontare i Super Quattro... Ma nessuno può competere contro di me. Il livello è certamente molto più alto della media, ma la mia squadra è stata forgiata da mille battaglie e da mille avversità, sviluppando un affiatamento ineguagliabile. Fantallenatore dopo Fantallenatore, continuo la mia avanzata verso il mio obiettivo ultimo, trovando perfino un Domadraghi: "Dragon is the strongest Pokémon Type!" La risata di Alex a questa frase mi avrebbe accompagnato fino all'uscita dalle caverne.
Alla fine del mio percorso incontro Wally... Come aveva fatto quella mammoletta ad arrivare fino a lì? Inizia ringraziandomi per tutto quello che ho fatto per lui e poi... Cambia espressione e mi sfida. WOAH, WALLY'S TESTICLES SUDDENLY DROPPED!
Nonostante la sua determinazione, i suoi Pokémon a malepena riescono a competere con i miei: ad ogni sua mossa rispondo con il counter adeguato... Paradossalmente, è Delcatty ad infastidirmi maggiormente, abbassando l'Attacco di Duncan di due livelli. E' il turno di Galalde, che diventa subito Mega Gallade; innesco anche io la Mega Evoluzione di Duncan, ma purtroppo la diminuzione del suo Attacco incide moltissimo sul combattimento, rendendolo incapace di tenere il passo dell'avversario. Psicotaglio toglie a Duncan circa 2/3 degli HP, mentre il mio assalto non sortisce l'effetto voluto... Avessi avuto Aeroassalto avrei potuto fare più danni, ma l'avevo tolto temporaneamente per far spazio a Forza e proseguire sulla Via Vittoria senza HM Slave. Seppur con reticenza, Duncan accetta di farsi indietro e mando Hecate, sperando di nullificare lo Psicotaglio in ingresso, ma Mega Gallade usa Danzaspada, complicando ulteriormente le cose; fortunatamente, non utilizza una mossa Lotta, ma solo Lacerazione, che è comunque un colpo brutale che toglie a Hecate 2/3 di HP, ed io controbatto con Psicotaglio, lasciando il nemico con poco meno di 1/4 di HP; conscio che l'avversario è più veloce di lei, faccio usare a Hecate Sbigoattacco, sorprendendo Mega Gallade e mandandolo al tappeto.
A malincuore, riconosce che Wally è diventato un buon Allenatore ed un degno avversario: lui si congratula per la mia vittoria e mi lascia libero il passaggio per l'uscita dalla caverna. Eccomi a Evergrande City
Capitolo 17 - Live to win
Spoiler:
Giunto a Evergrande City, ritorno subito sui miei passi per continuare il mio allenamento: i Superquattro sono gli Allenatori più forti di Hoenn e quindi dovrò essere al massimo per affrontarli. Mentre i miei Pokémon combattono per aumentare il loro livello, io viaggio in giro per la regione con Latios, recuperando MT e oggetti che potrebbero tornare utili, e pianifico le strategie per la battaglia decisiva. Io ed i miei compagni ci diamo appuntamento di fronte alla Lega e sistemiamo gli ultimi dettagli:
Duncan (Sceptile ♂, +Vel, -SpDef) Lv 57 [Abilità: Overgrow; Mosse: X-Scissor/Leafblade/Mega Drain/Aerial Ace; Strumento: Miracle Seed] HP 165 Att 129 Def 93 AttSp 140 DefSp 108 Vel 185
Amethyst Amethyst (Swellow ♀, Neutra) Lv 57 [Abilità: Guts; Mosse: Quick Attack/Brave Bird/Aerial Ace/Endeavor; Strumento: Shell Bell] HP 158 Att 127 Def 88 AttSp 74 DefSp 80 Vel 174
Jess (Manectric ♀, +Def, -Speed) Lv 57 [Abilità: Lightingrod; Wild Charge/Thunderwave/Discharge/Flamethrower; Strumento: Shell Bell] HP 176 Att 120 Def 95 AttSp 136 DefSp 95 Vel 143
Hecate (Absol ♀, +Atk, -SpDef) Lv 57 [Abilità: Pressure; Mosse: Night Slash/Sword Dance/Psycho Cut/Sucker Punch; Strumento: Expert Belt] HP 166 Att 191 Def 98 AttSp 112 DefSp 84 Vel 111
Alex (Azumarill ♂, +Atk, -SpDef) Lv 57 [Abilità: Huge Power; Mosse: Waterfall/Play Rough/Surf/Superpower; Strumento: Mystical Water] HP 204 Att 80 Def 115 AttSp 85 DefSp 99 Vel 90
Ozymandias (Flygon ♂, +SpAtk, -Atk) Lv 50 [Abilità: Levitate; Mosse: Dragon Claw/Earthquake/Draco Meteor/Earth Power; Strumento: Soft Sand] HP 170 Att 116 Def 116 AttSp 122 DefSp 113 Vel 152
Prima di entrare, ci prendiamo qualche minuto per parlare tra noi, per prepararci psicologicamente alla sfida.
Duncan mi confessa che durante lo scontro con Mega Gallade non era riuscito a sfruttare al meglio il potere della Mega Evoluzione e mi chiede di lasciarlo combattere nella sua forma normale; non sono tipo da imporre cose ai miei Pokémon, quindi accetto la richiesta e riprendo la Sceptilite. Duncan... Con lui ho iniziato quest'avventura; ne abbiamo passate tante assieme; lui mi rinnova la sua fedeltà, fino alla fine, con il suo solito atteggiamento nobile ed orgoglioso.
Agli inizi Amethyst non era esattamente il Pokémon più affabile o più incline ad essere allenato, ma con il tempo era diventata molto affabile e fiera di far parte della squadra, al punto di essere pronta a sacrificarsi per i suoi compagni, usando mosse pericolose come Baldeali; il suo coraggio è motivo di ispirazione per tutti e riesce a far fronte ad ogni avversità con la sua tenacia. Non è tipa di molte parole, quindi le basta farmi un cenno con il capo per farmi capire che è con me.
Jess non avrebbe mai pensato di arrivare fino a quel punto, sulla soglia della più grande sfida della sua vita. Ma osserva la Lega Pokémon con un sorriso pieno di fiducia e di determinazione; non ha paura ed è pronta ad affrontare qualsiasi avversario, combattendo per il ricordo di Danny. Ad ogni suo passo, sa che ha al suo fianco, almeno nei suoi pensieri, l'amato Nick, che vuole riabbracciare ad ogni costo e perciò non può fallire oggi. In caso di difficoltà, sarà lei ad attingere al potere delle Mega Evoluzione.
Per la prima volta nella sua vita, Hecate può dirsi felice: ha avuto modo di conoscere tanti amici stupendi e ha scoperto la forza del legame tra un Pokémon ed il suo Allenatore. Ora più che mai, il destino dei suoi compagni è incerto, ma ora lei può combattere per assicurare loro un futuro... Perché tutto è ancora da scrivere. Ha rigettato il concetto di fato che l'ha sempre tormentata per tutta la vita ed è pronta a vivere il presente piuttosto che temere il futuro. Con un gesto affettuoso, assicura Howling che lei è pronta.
Alex non ha mai chiesto di combattere, gli piace condurre una vita rilassata ed allegra, senza preoccupazioni. Ma sa che bisogna lottare per le cose a cui si tiene, come per esempio i propri amici. E se si tratta di quello, Alex è capace di tirare fuori un'incredibile forza. Quel piccolo buffone non farà un passo indietro, neppure di fronte al più temibile avversario. E mentre tutti gli altri pianificano la battaglia, la sua unica preoccupazione è pensare a cosa farà per la festa della vittoria. Battendo il cinque a Howling, rinnova la sua amicizia ed alleanza con l'Allenatore.
Il re caduto è risorto come un guerriero: Ozymandias non dimenticherà mai quello che hanno fatto per lui Howling ed i suoi Pokémon... Alleati, compagni, camerati... Amici. Con l'acquisizione di Dragobolide, ha raggiunto la sua piena potenza ed è pronto a metterla a disposizione per emergere vittorioso dalla battaglia di oggi. Ma vincere non è la sua prima preoccupazione... Per rendere onore alla nuova vita che Howling ed i suoi Pokémon gli hanno donato, la metterà a disposizione per proteggere tutti... Come sono cambiati i tempi da quando non gli importava nulla al di fuori del proprio potere! Ora si erge maestoso di fronte alla Lega... Un solo sguardo di intesa e Howling sa che potrà contare su di lui in quella sfida.
E' tempo di varcare la soglia che ci condurrà al nostro destino.
Capitolo 17.1 - You ask me how I took the pain
Spoiler:
I Superquattro hanno certamente un buon senso della teatralità... La lunga passerella per raggiungere il primo di loro è circondata da ceneri e lapilli danzanti, che mi indicano la via verso il mio primo avversario...
>> Vs Sidney <<
Apro le danze con Duncan, che si trova ad affrontare un Mightyena che gli diminuisce subito l'Attacco con Prepotenza. Duncan parte all'assalto con Forbice X, ma viene anticipato con Sbigoattacco... La scena di ripete un'altra volta, prima che Mightyena vada al tappeto.
Il numero due è Absol e mi vedo costretto a sostituire Duncan. Entra Alex per minimizzare il danno dell'attacco Buio che pensavo sarebbe arrivato (se non annullarlo del tutto nel caso di Sbigoattacco), ma vengo sorpreso da un Aeroassalto. Alex manda KO Absol, ma non prima di aver subito ulteriori danni.
Entra Shiftry, è il turno di Amethyst, che incassa senza problemi un attacco Erba in ingresso. Con Baldeali spazzo via il nemico, a cui subentra Sharpedo, andando però incontro alla stessa fine. Dopo aver curato Amethyst, un ultimo Baldeali segna la fine di Cacturne e la mia vittoria su Sidney.
Capitolo 17.2 - Crawled up from my lowest low
Spoiler:
Superato Sidney, mi ritrovo in quello che sembra essere una foresta, con bellissime piante, ma un'atmosfera decisamente tetra... Presenze spettrali mi invitano ad entrare, ma non ho paura con Hecate al mio fianco che mi guida e mi mette in guardia dai miei nemici.
>> Vs Phoebe <<
Incontro Phoebe, che manda Dusclops, ma Hecate è pronta ad accoglierlo. Mi permetto di fare un turno di Danzaspada, ma i miei propositi vengono infastiditi da Stordiraggio: curo la confusione del mio Pokémon, che intanto incassa senza problemi un Pugno Ombra, e parto all'assalto con Nottesferza. Da lì è tutta in discesa, ogni Pokémon del mio avversario non riesce a reggere più di un attacco di Hecate e quindi vinco rapidamente la battaglia senza rischi e senza sforzi
Capitolo 17.3 - Step by step and day by day
Spoiler:
Passato oltre Phoebe (o meglio dire, passato SOPRA Phoebe, da come l'ho asfaltata), mi pare di essere entrato in una tundra... D'un tratto una folata di vento gelido spalanca la porta davanti a me, congelando il pavimento. Facendo attenzione, mi avvio al mio prossimo avversario.
>> Vs Glacia <<
Lo scontro inizia con Jess contro Glalie; attacco con Lanciafiamme, quasi mandando al tappeto il nemico, ma l'altro Pokémon resiste e mette Schermoluce. Cerco di finirlo con Scarica, ma Glacia usa una Ricarica Totale, curando il mio avversario, che incassa poco danno da Scarica. Ritorno a Lanciafiamme, a cui Glalie risponde con Grandine. Un ultimo attacco e riesco a metterlo al tappeto, ma ormai aveva già potenziato i suoi compagni di squadra.
Tocca a Froslass e cerco di prendere tempo per far scadere Schermoluce e Grandine, usando perciò Tuononda e cercando di guadagnare qualche turno. Jess inizia ad incassare Bora e devo curarla; alla fine però il vantaggio di Schermoluce scompara e posso stendere con un colpo il mio nemico con Lanciafiamme. Entra un altro Froslass e dopo uno scambio di attacchi anche quello va al tappeto, lasciando Jess indebolita, ma con la Grandine scomparsa.
Entra Walrein ed è tempo di dare il cambio a Jess: tocca a Alex, che incassa senza problemi due Bora (andati entrambi a segno nonostante l'assenza di Grandine) e che risponde con Troppoforte, mandando a terra il nemico. L'ultimo Pokémon di Glacia è un altro Glalie; attacco con Troppoforte che non abbatte l'avversario, il quale risponde con... Liofilizzazione. Non mi aspettavo quella mossa, che danneggia gravemente Alex, stritolandolo in una morsa di ghiaccio. Al posto del mio compagno, c'è solo un blocco di ghiaccio. Fisso terrorizzato quella tomba glaciale... Voglio urlare il nome di Alex, ma la voce mi muore in gola.
Ma ad un tratto, la coda di Alex sfonda il ghiaccio, facendolo rotolare fuori... Ansimante, ferito, ma vivo. Lo faccio ritornare e mando Hecate a finire il lavoro. Terza vittoria alla Lega, seppure con un attimo di paura
Capitolo 17.4 - 'Till there's one last breath to go
Spoiler:
Lasciandomi alle spalle Glacia, il ponte successivo attraversa una landa infuocata, da cui sorgono due colonne di fuoco che vanno ad accendere gli occhi di una statua di drago, che mi apre la strada verso il mio prossimo match.
>> Vs Drake <<
E' il momento di Alex, che è stato rimesso in piedi grazie alle medicine; Drake manda Altaria ed inizio ad utilizzare Carineria contro i Draghi... Purtroppo Altaria è più veloce e si fa scudo con Cottonscudo e quindi riesce a diminuire il danno; dopo però un suo attacco certamente non preoccupante, un secondo assalto di Alex lo manda giù. Entra Flygon, che usa Lanciafiamme e GIUSTAMENTE mi scotta, diminuendo il danno della mia mossa. Sia io che Drake usiamo Ricarica Totale per poi riprendere la lotta: Flygon usa Stridio ed io attacco con Carineria, stendendo anche questo Drago.
E' il turno di Salamence, che mi diminuisce l'Attacco con Prepotenza, lasciando così Alex più debole in termini offensivi dopo la diminuzione difensiva di Stridio. Per sicurezza lo cambio, mettendo Ozymandias che sicuramente non avrebbe subito una mossa Drago: si tratta infatti di Tuonodenti, che non fanno nulla al mio Pokémon. Volendo giocare sul sicuro, lancio Dragobolide, mettendo subito fine alla lotta con Salamence.
Drake manda Kingdra ed io faccio saggiamente ritornare in campo Alex, che si becca Geloraggio e congelamento. Imprecando, lo curo e faccio fuori il mio avversario. L'ultimo Pokémon di Drake è un altro Flugon, che tira per le lunghe lo scontro con Supersuono... Io curo Alex, ma l'infame ha di nuovo successo con la mossa. Al terzo tentativo però fallisce ed io riesco ad assicurarmi la vittoria con una sola mossa.
Capitolo 17.5 - Live to win, 'till you die, 'till the light dies in your eyes
Spoiler:
Superato l'ultimo Superquattro, devo vedermela contro il Campione. Curo i miei Pokémon, uso le mie Caramelle Rare portando Ozymandias, Alex e Jess a Livello 60, con Hecate che è arrivata a 58 e Amethyst e Duncan fermi a 57. Assegno anche la Mega Pietra a Jess, in caso di problemi. Imbocco un lungo corridoio e davanti a me si spalanca un enorme portone... Mi faccio coraggio ed entro.
>> Vs Steven <<
Il Campione è Steven, quello che mi ha seguito per mezza Hoenn e che mi incoraggiava costantemente. What are the odds. E' il momento della resa dei conti dunque.
Come apertura scelgo Ozymandias, ma si rivela una scelta sfortunata, poiché mi trovo contro Skarmory, senza mosse particolarmente utili. Decido quindi di cambiare con Jess, che incassa senza problemi Ala Acciaio. Uso Scarica, ma Skarmory resiste con Vigore e potendo così mettere uno strato di Punte. Steven ovviamente cura il suo Pokémon, ma ho quindi modo di attaccare due volte di seguito, chiudendo la questione Skarmory. Le Punte, purtroppo, rimangono, in una situazione in cui anche pochi HP fanno la differenza tra la vita e la morte.
Entra Aggron e quindi ritorna in campo Ozymandias, che schiva Terremoto. Uso Geoforza, ma anche Aggron ha Vigore e mi attacca con Dragartigli. Curo Ozymandias aspettandomi la stessa mossa da Steven, che sceglie però di togliere il suo Pokémon in favore di Claydol. Faccio anche io un cambio e mando Alex; Claydol usa Schermoluce e Alex lo manda KO in un colpo con Cascata.
Tocca a Cradily e provo a rischiare a tenere Alex usando Troppoforte: il colpo è brutale, ma non sufficiente. Fortunatamente l'avversario ussa solo Stordiraggio. Mancando pochi HP a Cradily, decido di finirlo con Amethyst, che dovrebbe entrare su una mossa Erba, ma Steven decide invece di curare il suo Pokémon. Non potendo fare molto con Amethyst, faccio ritornare Alex, che viene confuso di nuovo. Decido comunque di rischiare e uso Troppoforte... Non solo riesco ad attaccare, ma sferro un Critico che scaraventa via la pianta fossile.
Ritorna Aggron ed aspettandomi di nuovo Terremoto mando Ozymandias; Steven mi sorprende con Coda Acciaio, che toglie 1/3 degli HP del mio Pokémon. Il turno dopo, però, Aggron è già storia. Entra Armaldo e lo attacco con Geoforza, con ormai lo Schermoluce di Claydol svanito da tempo; il nemico risponde con Forbice X, mandando Ozymandias a 32 HP su 178... Tuttavia il mio Pokémon riesce a portare a termine la sua missione e stende Armaldo.
Ultimo Pokémon di Steven, Metagross. Curo immediatamente Ozymandias, mentre Steven fa Mega Evolvere il suo Pokémon, lanciando Pugnoscarica. Ozymandias incassa e ho fiducia che possa resistere ad un secondo attacco. Tocca a noi. Ozymandias si concentra... Raccoglie tutta l'energia della Terra... La convoglia dentro di sé... Poi colpisce con violenza il terreno, scatenando un poderoso Geoforza, che devasta il terreno, mandando in frantumi il campo di battaglia e abbattendo MegaMetagross. Colpo Critico. Game over.
Dopo tanta strada, sono finalmente diventato Campione. Abbraccio i miei Pokémon, congratulandomi per i loro sforzi. Anche Steven si complimenta con noi e posso vedere orgoglio nei suoi occhi... "E' stato un piacere lottare contro di te" gli dico, stringendogli la mano. Ci avviamo alla sala del Campione e lì ufficializziamo la mia vittoria, registrando il mio nome e quello dei miei Pokémon... Pur non essendo esattamente previsto dalla regole, riesco a convincere Steven ad inserire anche i dati di Nick, Melvin e, soprattutto, Danny. Tutti insieme, per sempre, in quella sala.
Quando ne esco incontro May, che a quanto pare mi aveva raggiunto una volta saputo della mia vittoria. Butto gli occhi al cielo, ricordandomi gli eventi di Sootopolis, ma mi faccio comunque convincere a fare assieme la strada verso casa. Ci fermiamo alla Route 103, dove avevamo fatto la nostra prima lotta... Siamo lì da soli, nascosti dalla notte... Mi dice che mi vuole conoscere meglio...
...
Oh yeah, I got even the booty
To be continued...
Spoiler:
>> The Delta Episode <<
Pokémon Catturati:
Spoiler:
Route 101: Zack (Zigzagoon ♂) Lv 2
Route 103: Nick (Poochyena ♂) Lv 3
Route 102: Wendy (Seedot ♀) Lv 5
Route 104: Danny (Wurmple ♂) Lv 2
Petalburg Woods: Reginald (Shroomish ♂) Lv 5
Route 116: Amethyst (Taillow ♀) Lv 6
Rusturf Tunnel: N/A (Killato Whismur)
Granite Cave: Nadia (Zubat ♀) Lv 10
Slateport City: Korinne (Pikachu ♀) Lv 20
Route 110: Jess (Electrike ♀) Lv 13
Route 117: N/A (Illuminise killato perché totalmente inutile)
Alla fin ho quittato la Nuzlocke per due motivi, il primo è che adoro andare in giro a letteralmente catturare tutti i mostriciattoli e finire la mostropedia, il secondo è che Sceptile ho scoperto di odiarlo ed essendomi capitato lui...HA!
Spoiler:
Dopo aver ricominciato tutto, mi è comunque andata due volte di fondoschiena sodo. Un Mudkip ed un Rayquaza con natura Decisa, perfetta in ambo i casi, ma per il secondo ha un nonsochè di "ti apro il culo e ci coltivo dentro una quercia" anche perchè un altro Rayquaza con Ascesa del Drago immagino che con l'accidenti che lo trovo. Leggendari altri...mancano praticamente tutti, perchè ci sono quasi tutti. Regirick, Regice, Registeel, Regigigas, Landorus, Tornadus, Thundurus, Ho-oh, Lugia, Entei, Suicune, Raikou, Palkia, Dialga, Giratina, Reshiram, Zekro , Kyurem, Uxie e Virizion, Latios e Jirachi non penso si trovino anche se sul secondo qualche dubbio ce l'ho. Ho fatto pure la "quest" per Spiritomb già che c'ero, anche se di lui mi importa poco. Avrò ancora da fare per un bel pò...perchè li becco tutti. Oh, se li becco tutti!
Howling Wind ha scritto:Oddio ci sono i Move Tutor fighi, sono commosso
Finito anche il Delta Episode
Spoiler:
Le parole non possono descrivere l'epicità di cavalcare un Rayquaza per sfondare una meteora nello spazio
Wow, il gioco è uscito il il 28 del mese scorso e praticamente chiunque l'ha già finito tranne me . Non che io non abbia tempo, ma di solito io ci metto un mese e oltre (che vergogna ).
P.s.:A qualcuno va di aggiungere il mio ID? La mia lista è vuota e di gente che possiede un 3ds nella mia provincia non se ne vede l'ombra per kilometri (parte musichetta triste di scrubs ).