La mia scimmia era addormentata da tempo. Le soundtrack che ho ascoltato non mi avevano fatto effetto.
Ora voglio solo saltare sul primo treno, farmi due ore per arrivare a casa, prendere gioco e 3ds, risaltare sul treno e tornare nell'appartamentuccio da universitario a Torino e giocare finché non mi si staccano i bulbi oculari.
Regole aggiuntive: >No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva) >Non si possono catturare i Pokémon che agitano l'erba alta >Starter casuale (lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore: 1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO) >Le MT uniche possono essere utilizzate solo su un Pokémon per volta (ovvero un solo Pokémon vivo può avere quell'MT; se il Pokémon muore, l'MT può essere riassegnata); le MT acquistate possono essere usate più volte >Niente leggendari >Le Megaevoluzioni possono essere usate solo se l'avversario sta utilizzando un Pokémon Megaevoluto >Il Condividi Esperienza non può essere utilizzato se non quando si hanno solo due Pokémon in squadra (ovvero distribuendo l'Esperienza tra quei i due Pokémon come se si fossero alternati nella lotta, senza creare Esperienza dal nulla) >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC) >Si devono soprannominare tutti i Pokémon
Medaglie: 1
Tempo: 4:52
Ultimo luogo visitato: Dewford City
Story Mode:
Capitolo 1 - Following the plot
Spoiler:
Capisci quanto ti amano i tuoi genitori quando ti fanno viaggiare nel retro di un camion, in mezzo a scatoloni che continuano a caderti addosso, e ti lasciano come unico passatempo un documentario di Discovery Channel su cosa sono i Pokémon. Wow, ne avevo proprio bisogno! Come se non ci fosse un Machoke che sta guidando il furgone su cui mi trovo. E per tutto questo devo ringraziare il mio caro paparino, che ha il suo lavoro di Capopalestra a Hoenn e quindi dobbiamo tutti andare a vivere lì. Mi manca Johto. Da quando abbiamo varcato il confine, non sento altro che trombette, ho una voglia matta di una frittata di calamari e mi sta sgocciolando acqua addosso anche se fuori non sta piovendo. Stupida regione.
Arrivati finalmente in quel buco di paese, mia madre mi invita caldamente a salutare i vicini... Non avendo nulla di meglio da fare, mi rassegno e vado alla porta accanto
La padrona di casa mi saluta cordialmente e mi manda al piano di sopra a presentarmi a sua figlia... salgo le scale e...
Finalmente un buon motivo per rimanere in questo inferno di regione. La donzella si chiama May e vuole diventare mia amica... Cammino sul filo sottile della friend-zone con queste premesse, ma avrò sicuramente tempo di farle cambiare idea. A quanto pare è la figlia del professore che era su Discovery Channel a spiegare ovvietà e lei lo aiuta nelle ricerche... Quindi se trovo il professore, posso diventare suo assistente e fare "ricerche" approfondite... Ecco la mia missione!
Al Laboratorio non trovo il professore, ma vengo indirizzato sulla Route 101 e dopo una breve camminata trovo il mio obiettivo... Solo che lo sta aggredendo un Pokémon! Senza esitare, prendo una Pokéball dalla borsa del professore, da cui esce fuori un agguerritissimo Treeko che si sbarazza rapidamente del Poochyena selvatico. Per ringraziarmi, il professore, Birch, mi lascia tenere il Pokémon, Duncan, e mi manda ad assistere sua figlia nelle ricerche sulla Route 103. Perfetto.
Inizio così a dirigermi a nord, stringendo amicizia con Duncan ed affrontando con lui i primi scontri con i Pokémon selvatici. Giunto nella successiva cittadina, Oldale Town, ricevo delle Pozioni gratis, su cui di certo non sputo sopra, ed incontro di nuovo The Boot-voglio dire, May, che mi sfida in battaglia. Tutti sanno che il miglior modo per conquistare una donna è umiliarla in una lotta Pokémon e così faccio. Colpita dalle mie abilità, mi invita a tornare al Laboratorio, probabilmente per finalizzare il nostro fidanzamento con suo padre... Eheheh!
...
O a Hoenn hanno strane tradizioni di fidanzamento, o mi hanno appena smazzato un Pokédex da completare. Rendendomi rapidamente conto che si tratta della seconda opzione, accolgo il mio destino, procurandomi così un ottimo motivo per fuggire da quel dannato paesino e continuare a stare vicino a May
"Mamma, vado all'avventura!" "kthxbye"
Capitolo 2 - Daddy issues
Spoiler:
Con il mio primo set di Pokéball, inizio a catturare i miei nuovi compagni d'avventura... Un Zigzagoon (Zack) e una Seedot (Wendy). Fantastico. Per fortuna recluto anche un Poochyena, Nick, che porta un pò di forza bruta al team. Dopo aver affrontato le mie prime lotte contro Allenatori, raggiungo Petalburg ed incontro... Papà. Che gioia. E' attorniato da ragazzini adoranti... Avesse prestato attenzione a me in quel modo... Aspetta! Mi chiama! Mi sorride! ... Mi chiede di accompagnare un moccioso piagnucoloso a catturare il suo primo Pokémon. Infuriato, infilo a forza un Ralts che passava di lì per caso in una Pokéball e lo lancio al moccioso, Waldo, Willy o come cavolo si chiama. A quanto pare qui papà è un amato e stimato Capopalestra eh? Il desiderio di umiliarlo in un match di Pokémon fa capolino nella mia testa e decido di assecondarlo... Però paparino non vuole sfidarmi se non dopo che ho conquistato quattro Medaglie, eh? D'accordo, sfida accettata.
Con rinnovato vigore, esco da Petalburg, ritrovandomi sulla Route 104... E mi trovo di fronte al mare. Vedere quella vasta massa d'acqua mi suscita un certo... Un certo... ODIO. Non so neppure come mai. Bah. Il mio team si arricchisce con Danny il Wurmple e mi trovo a combattere contro altri Allenatori. Incontro anche un ragazzino che mi chiede una Pozione... Gliene dò una, pensando che avrebbe ricambiato la mia generosità in qualche modo... Ed invece no. Ma vai a quel paese. Mi avvio verso il bosco, affrontando un fighetto che mi sfida con uno Zigzagoon. Gli mando contro Danny, ormai evoluto in Cascoon, che usa la premiata tattica Velenospina per avvelenare e Rafforzatore per aspettare la morte dell'avversario... Ma quell'infame usa una Ricarica Totale. IN UNO DEI PRIMI PERCORSI. QUESTO E' BARARE! Ciò nonostante, ripeto l'operazione di avvelenamento e porto a casa la vittoria. Nel bosco recluto Reginald lo Shroomish... Grandioso, un altro Pokémon d'Erba. Perlomeno in caso di necessità potrà diventare un Breeloom, ma al momento rimane in squadra a riscaldare la poltrona.
Nel bosco, mi trovo invischiato in un'aggressione da parte di un tipo con la facciata scazzata da "Ho trascorso le ultime tre ore in fila alle poste" ed uno scienziato fighetta... Avendo quell'ostacolo in mezzo, sbaraglio l'aggressore e mi faccio strada, ottenendo il ringraziamento del nerd. Riesco finalmente ad uscire dal bosco e mi ritrovo a Rustboro City, dove incontro nuovamente May... Cosa certamente piacevole, ma ormai il mio viaggio non si limitava alla sola ricerca del booty, ma era diventata anche una sfida contro mio padre... E perciò, la Palestra Pokémon aveva la precedenza
Capitolo 3 - On a mission from God
Spoiler:
Dopo un'escursione lungo la Route 116 in cui ho catturato Amethyst la Taillow e ho sconfitto la mia dose giornaliera di Allenatori, mi dirigo alla Palestra, scoprendo un fatto terribile...
Il luogo ospita una setta del Domofossile! E Roxanne ne è il suo leader!
IN THE NAME OF LORD HELIX, I MUST SMITE THEM ALL!
Duncan diventa così il Campione di Dio ed armato della sua fede e del suo Mega Assorbimento, sbaraglia i devoti del Domofossile... Ma rimane ancora la maestra del culto! I Pokémon di Roxanne, infusi del potere del Domofossile, oppongono strenua resistenza, cercando di intrappolare Duncan sotto Rocciotomba... Ma nulla può fermare un vero Campione ed alla fine emerge vittorioso! Ricevo la Medaglia e Rocciotomba, per poi fuggire: gli altri miei Pokémon avevano approfittato della distrazione della lotta per minare la Palestra e così corriamo via, allontanandoci dalle fiamme purificatrici
Praise the Helix!
Con una Medaglia e la benedizione del Nostro Signore, mi trovo nuovamente invischiato con il nerd di prima, che è stato nuovamente aggredito e derubato... Pur di far smettere le lagne di quella testa d'uovo, mi getto all'inseguimento del ladro, fino al Rusturf Tunnel, dove scopro che l'aggressore aveva anche rapito il Pokémon di un anziano signore... Sarò cinico, sarò bastardo, ma questa è una cosa che non posso sopportare. A quanto pare devo seriamente fare qualcosa. Nel tunnel, scopro che quel genio di ladro non aveva considerato che il passaggio non era ancora terminato e quindi si era trovato in un vicolo cieco. Messo alle strette, gli faccio rapidamente il culo, ottenendo la refurtiva e riconsegnando il Wingull al vecchietto
Tornato a Rustboro City, finalmente vengo ripagato in qualche modo, ottenendo un meeting con il Presidente della Devon, che a quanto pare è anche lui un seguace dell'Helix: ottimo, ora ho amicizie altolocate che potrò sfruttare. Ottengo quindi degli upgrade al Pokénav ed un passaggio per Dewford City... Certo, devo sbrigare una commissione per il Presidente, ma è onestamente un'inezia considerando che mi fa viaggiare comodamente in barca... Chi mai affronterebbe quei lunghi e tediosi percorsi acquatici di sua spontanea volontà? Sono lì solo per bellezza, dai!
Riparto verso sud, salutando il booty e massacrando Allenatori in cerca di rivincita; ritrovo così il vecchietto, che scopro essere il mio passaggio per Dewford City. Forza, si salpa!
Team:
Duncan (Treeko ♂, +Vel, -SpDef) Lv 15 [Abilità: Overgrow; Mosse: Quick Attack/Leer/Mega Drain/Pound] Se un vero comandante dà l'esempio con le proprie azioni e non con le parole, Duncan è un leader nato. E' un combattente fiero che ha molta esperienza in battaglia, ma che non ha mai avuto modo di capitalizzare in una crescita vera e propria per via della mancanza di un Allenatore capace al suo fianco. E' di poche parole, ma nutre una profonda stima per Howling, che lo sta guidando in un percorso di maturazione, sia come Pokémon che come combattente
Nick (Poochyena ♂, +AtkSp, -Atk) Lv 14 [Abilità: Quick Feet; Mosse: Bite/Howl/Tackle/Odor Sleuth] Nick è un Pokémon senza grilli per la testa, che si è ritrovato coinvolto in una grande avventura. Ha molto rispetto per il suo Allenatore e per i suoi compagni di viaggio, con cui ha facilmente stretto amicizia in breve tempo grazie alla sua natura particolarmente affabile. Leale e determinato, combatte per la sua squadra prima ancora che per se stesso. Ha una grande fiducia in se stesso, il che lo rende spavaldo e carismatico allo stesso tempo, ispirando i suoi compagni con il suo comportamento coraggioso
Danny (Dustox ♂, +Def, -SpAtk) Lv 14 [Abilità: Shield Dust; Mosse: Tackle/Gust/Confusion/Harden] Danny ha dovuto fare i conti con un profondo complesso di inferiorità, ritrovandosi affiancato da esempi di stoico eroismo come Duncan e Nick. E lui, piccolo vermetto, che poteva fare? Tuttavia, Howling non ha mancato di incoraggiarlo, portandolo rapidamente ad evolversi in Cascoon. Rinchiuso nel suo bozzolo, Danny ha avuto modo di pensare, di valutare se stesso, di assorbire la fiducia che il suo Allenatore nutriva per lui. Uscito dal bozzolo come Dustox, Danny ha avuto modo di dar prova del suo valore: pur conservando il suo carattere timido ed a tratti schivo, in battaglia sta lentamente acquisendo maggiore grinta
Amethyst (Taillow ♀, Neutra) Lv 14 [Abilità: Guts; Mosse: Quick Attack/Focal Energy/Wing Attack/Growl] Ad Amethyst piacciono le cose scintillanti e moltissimi furti nella zona di Rustboro sono attribuibili a questa sua passione: infatti, questa Taillow ha sviluppato istinti e capacità degne della migliore ladra. Ha sempre lavorato da sola, ma la sua cattura da parte di Howling l'ha portata a rivalutare un pochino il suo stile di vita. Trovatasi forzatamente a stretto contatto con un Allenatore ed i suoi Pokémon, sta lentamente sviluppando un lato più sociale, per quanto cerchi di tenerlo nascosto. Seppur diventata un Pokémon addestrato, quando ha l'occasione continua a sgraffignare qualcosina, a volte anche solo per fare uno scherzo a Howling
Zack (Zigzagoon ♂, +SpDef, -Def) Lv 2 [Abilità: Pick Up; Mosse: Tackle/Growl/Cut] Senza particolari ambizioni, Zack si è trovato a fare un giro turistico di Hoenn con Howling; non è sceso in campo una sola volta, ma sta prestando i suoi servigi in vari modi, sfruttando la sua compatibilità con varie HM e la sua abilità Pick Up: i suoi migliori ritrovamenti sono una Cura Totale, varie Pozioni e una Mega Ball
elmdor ha scritto:OMG SPOILERZ IL PRIMO CAPOPALESTRA È DI TIPO ROCCIA SRSLY GUYS E POI INCONTRI UNO WINGULL DI NOME PEEKO E CI SONO LE TROMBE NOOT NOOT
Ma di quali spoiler avete così tanta paura, sul serio?