Internet si sta divertendo con questa cosa, come era prevedibile
Ora, visto che vengo rafforzato dall'odio e dalle lacrime altrui, porto in questa seda questa questione, di cui ne avevo già parlato in precedenza, perlomeno in alcuni punti
IGN può avere dato un voto al ribasso, ma rimane il fatto che la regione di Hoenn era già un pacco fin dall'originale e in un remake non si può più soprassedere al Poké-Hype
Avere fondamentalmente metà delle regione come un continuo Monte Luna (lungo tragitto, incontri frequenti, stessi due-tre Pokémon) è un tedio; un buon percorso secondo me deve saper alternare tratti in cui sei obbligato ad entrare in zone in cui puoi incontrare i Pokémon e tratti completamente liberi, in modo da bilanciare il ritmo di gioco... Non per niente, le caverne dovrebbero essere usate con moderazione, per non sovvracaricare il giocatore, portandolo alla noia. Si dice tanto del Monte Corona, ma l'ho affrontato recentemente in Nuzlocke e non mi è pesato, nonostante tutte le premesse
"Eh, ma ci sono i Repellenti": bello, devo prendere una tonnellata di Repellenti per ovviare ad una scelta precisamente sbagliata dei designer
Le parti di terra di Hoenn saranno anche interessanti, ma metà regione in percorsi acquatici rimane tediosa e quindi non mi sento di condannare il giudizio di IGN, che secondo me ha espresso quello che molti pensano: con meno acqua, Hoenn sarebbe stata molto più godibile