>> NUZLOCKE - Heartgold <<
The final chapter
>>Frederick, disegnato da GMoody<< Regole aggiuntive:Medaglie: 16
Tempo: 101:26
Ultimo luogo visitato: Vetta del Monte Argento
Story Mode:I'll make a man out of youIl mio sfidante è là, sulla cima del Monte Argento. Guardo in alto, cercando la cima dell'imponente massiccio roccioso, ma è completamente avvolta da una perenne bufera di neve. Scuotendo al testa, torno a concentrarmi sul presente: la vetta dovrà attendere ancora a lungo. Conscio della difficoltà della sfida che si staglia di fronte a me, mi sono imposto un rigoroso allenamento alle pendici del Monte Argento. Esplorando le caverne, ho scoperto l'antro di Moltres, uno dei Pokémon Uccelli Leggendari (inserire battuta sconcia qua): ma neppure le 'divinità' di questo mondo possono tenere testa al mio team... Moltres cade facilmente, ma nonostante tutto esito ad addentrarmi oltre nel labirinto del Monte Argento.
Inizia così un duro allenamento per tutti i miei Pokémon, che combattono senza sosta fino allo stremo delle loro forze... So di chiedere molto da loro, ma nonostante tutto non si lamentano mai: sanno per cosa stanno lottando e sono pronti a dare sangue e sudore per trionfare contro la misteriosa entità che aveva gettato loro il guanto di sfida. Seppure i patti si limitavano ai Pokémon persi nella mia 'precedente vita', tutti noi speriamo di poter far qualcosa anche per i caduti di questo viaggio... Forse per questo i miei compagni ci stavano mettendo tanto impegno.
Occasionalmente abbandoniamo il Monte Argento per recarci a Zafferanopoli, sfidando nuovamente i Capipalestra delle due Regioni... Inutile dire che nella maggior parte dei casi sono dei match a senso unico, che a volte regalano piacevoli occasioni di vendetta... Bugsy in particolare si è ritrovato il team incenerito da Maverick: questo è per Strawberry, dannato bastardo.
Tenacia. Pazienza. Costanza. Livello dopo livello, la mia squadra si rafforza ed è pronta ad accogliere nuove sfide. Raggiunta la fascia del livello 70, ritorniamo all'Altopiano Blu per sfidare nuovamente i Superquattro, che si presentano con nuovi Pokémon. Ma ciò non basta a fermarci. I rischi sono molto maggiori rispetto a quelli di Monte Argento, ma sappiamo che se non siamo pronti ad affrontarli, non potremo mai raggiungere il nostro obiettivo ultimo. Will, Koga, Bruno, Karen... Tutti ritornano alla carica, più forti di prima. Ma lo siamo anche noi. Perfino Lance è costretto a piegare di nuovo la testa, nonostante il suo team degno delle peggiori persone di Smogon (ha previsto la futura brokenaggine di Altaria)... Ancora una volta, Nathan procede a sweepare tutta la sua squadra dopo vari turni di Dragodanza
La ricerca di nuove sfide mi porta alla Tana del Drago, dove incontro il mio vecchio amico Aurus. "Blahblahblah, devo diventare più forte, blahblahblah, ma magari se non sono totalmente stronzo con i miei Pokémon forse ottengo qualcosa". A quel punto appaiono Lance e Clair, che ci sfidano ad una lotta in doppio... Ed eccoci qui, in quell'occasione in cui due rivali accantonano le loro divergenze, trovano punti in comune e... e... No, niente, Aurus rimane stronzo. E manda pure un Feraligator a Livello 60 quando la mia squadra va per il 75... Chissà chi porta avanti l'intero match. Perlomeno ho avuto modo di avere vendetta contro il Kingdra di Clair... Con un bel Gelodenti pompato da varie Dragodanza
I nostri allenamenti continuano, i nostri cuori che battono all'unisono, concentrati su un solo obiettivo. Ci vuole molto tempo e molta forza di volontà, ma alla fine arriviamo attorno a Livello 80. Tempo di un'ultima visita alla Lega. Mentre mi avvio ad arare ancora una volta i Superquattro, Aurus mi sfida nuovamente, dicendo qualcosa sul fatto che non sono degno di combattere contro di loro... Lo guardo, fissandolo con quella particolare espressione che dice "Ma mi prendi per il culo, sono ormai Campione plurimo e massacro i Superquattro per hobby". Ma vabbé, mi vuole sfidare. Team a Livello 50-60 contro team a Livello 80. Chissà chi ha vinto.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Duel of fatesAlla fine siamo pronti. Distribuisco le Caramelle Rare gelosamente conservate per questo momento: ci siamo.
Frederick (Nidoking ♂, +Vel, -Atk) Lv 85 [Abilità: Velenopunto; Mosse: Fangobomba/Geoforza/Surf/Levitoroccia; Strumento: Abilcintura]HP 256
Att 168
Def 187
AttSp 168
DefSp 147
Vel 189 Maverick (Arcanine ♂, +Def, -Atk) Lv 84 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Lanciafiamme/Fulmindenti/Extrarapido/Boato; Strumento: Carbonella]HP 278
Att 200
Def 182
AttSp 198
DefSp 150
Vel 211Leon (Espeon ♂, +Atk, -Def) Lv 84 [Abilità: Sincronismo; Mosse: Psichico/Pallaombra/Riflesso/Mattindoro; Strumento: Avanzi]HP 233
Att 157
Def 129
AttSp 258
DefSp 204
Vel 211Breaker (Tauros ♂, +Atk, -Def) Lv 84 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Ritorno/Terremoto/Frana/Scalaroccia; Strumento: Conchinella]HP 248
Att 221
Def 188
AttSp 102
DefSp 131
Vel 246Julio (Dewgong ♂, +AtkSp, -Atk) Lv 84 [Abilità: Grassospesso; Mosse: Surf/Ripeti/Geloraggio/Tossina; Strumento: Gelomai]HP 269
Att 136
Def 187
AttSp 172
DefSp 178
Vel 150Nathan (Gyarados ♂*, +Atk, -Vel) Lv 84 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Cascata/Gelodenti/Ritorno/Dragodanza; Strumento: Roccia di Re]HP 267
Att 261
Def 182
AttSp 123
DefSp 191
Vel 166Armato di Repellente Max, mi faccio strada attraverso Monte Argento: una forza misteriosa mi guida, indicandomi la via giusta (giuro, mi sono perso solo una volta, per il resto sono andato dritto fino in cima!), e mi rendo che si tratta del desiderio di combattere di colui che mi attende in cima, conscio che ormai l'ora dello scontro finale è giunta.
Assieme ai miei Pokémon affronto gli ostacoli di Monte Argento, fino a raggiungere la cima. Il silenzio è irreale. Il tempo sembra fermarsi. La neve scende lentamente, come timorosa di toccare quel suolo dall'aura di sacralità. I miei piedi affondano nella neve, ma mi faccio strada aiutato dai miei compagni. E finalmente lo vedo.
Per un attimo mi fermo a fissarlo, quasi spaventato da quell'aura di fredda determinazione che lo circonda. Ma il timore passa subito e mi rivolgo a lui.
"Perché? Perché io?"
Il misterioso Allenatore mi osserva, divertito: "Te l'ho già spiegato: la fiamma ardente dentro di te mi affascina. Accetti ogni sfida e la porti a termine ad ogni costo... Un costo che spesso paghi. Hai perso... Quattro Pokémon per arrivare fino a qui, vero?"
Le sue parole rievocano il ricordo di Strawberry, Ivan, Selene e Martin, causandomi una fitta al cuore
"Hai fatto morire altri Pokémon per salvare quelli che hai perso una volta... Non è ironico?" mi incalza ancora
Ma oramai so come affrontare la cosa... L'Anziano della Tana del Drago mi ha insegnato il modo: "Accetto ciò che è successo. Il loro ricordo mi fa male, ma mi sprona ad andare avanti. Loro sono ancora qui con me" rispondo, colpendo il mio petto con un pugno per dare maggiore enfasi alle mie parole (
e facendo girare nella mia testa questa canzone) "Tuttavia hai ragione... Ho perso Pokémon per salvarne altri. Non è ironico, è triste. Ingiusto. Ma come hai detto, amo le sfide. Ho combattuto fino a qui solo perché tu me ne hai lanciata una... La posta in gioco è certamente importante, ma non mi sarei comunque tirato indietro. E proprio perché amo le sfide, te lancio io una".
I miei Pokémon si stringono a me, osservando con determinazione l'Allenatore misterioso.
"Chi vince prende tutto. Sei Pokémon contro sei. Se vinco io, restituisci le anime dei miei Pokémon. Tutti. Sia quelli del precedente viaggio, sia di questo. Con i loro ricordi. Perché senza di essi, allora sarebbe stato tutto inutile, perché viaggiare assieme significa crescere assieme, cambiare assieme, migliorare assieme... Togliere tutto ciò renderebbe le loro vite comunque incomplete e senza senso"
"E se vinco io?"
"Avrai le nostre anime" rispondo io, toccando il mio petto e poi allargando le braccia ad indicare i miei compagni "Ed anche quelle di tutti gli altri Pokémon che ho catturato in questo viaggio"
"E voi siete d'accordo?" domanda il misterioso Allenatore ai miei Pokémon
"Ne abbiamo parlato tra noi e con gli altri Pokémon. Siamo tutti d'accordo. Siamo con Howling fino alla fine. E non abbandoniamo i nostri compagni, anche se abbiamo solo un'esile speranza di farcela. Puntiamo tutto" risponde Frederick
"Non credo che lo avrei mai detto... Ma sono pronto a sacrificare tutto per i miei amici: la mia indipendenza, il mio orgoglio, la mia stessa vita" aggiunge Maverick
"Non rischiamo nulla comunque: vinceremo!" proclama Leon, spavaldo
"Howling ha avuto fiducia in me: non lo deluderò" interviene Julio
"TI SPACCHEREMO IL CULO!" urla Breaker
"Siamo una famiglia: lotteremo insieme fino alla fine" conclude Nathan
"Cosa ne pensi?" chiede il misterioso Allenatore, osservando il cielo
Tra le nubi cariche di neve si fa strada Ho-Oh, per poi posarsi su una sporgenza rocciosa. Scruta dentro l'animo di Howling e dei suoi compagni, soppesando la loro offerta.
Chiude gli occhi e poi li riapre di nuovo: "Va bene"
"Perfetto! Amo anche io le sfide!" esclama gioioso l'Allenatore misterioso "Allora, vogliamo iniziare?"
L'Allenatore manda Pikachu, mentre io schiero Frederick, capace di neutralizzare gli attacchi più forti di Pikachu; sfruttando questo vantaggio, utilizzo un turno per piazzare Levitoroccia, in modo da avere un vantaggio contro i successivi Pokémon. Pikachu usa Codacciaio... Che mi fa molto più danno del previsto. Avevo sottovalutato il topastro. Frederick ha poco più di metà HP, comprendendo il danno da Grandine; in compenso, Velenopunto ha avvelenato subito Pikachu. Per non correre rischi, inizio a curare Frederick, aspettando un'apertura: Pikachu continua ad attaccare, riuscendo anche a fare calare la Difesa di Frederick. Ma Codacciaio non è una mossa precisa: al primo sbaglio contrattacco con Geoforza, mandando KO l'avversario ormai logorato da Grandine e Veleno.
L'Allenatore manda Lapras ed io cambio con Julio, che incassa senza problemi Bora. Approfittando della doppia resistenza di Julio, costringo Lapras a riutilizzare Bora con Ripeti; poi uso Tossina, mancando il bersaglio; al secondo tentativo riesco però ad Avvelenare il mio avversario; curo Julio ed incasso l'ultima Bora prima della scomparsa dell'effetto di Ripeti. Colpisco con Surf, pur sapendo della sua scarsa efficacia, ed incasso Psichico; aspetto il momento giusto e colpisco nuovamente con Surf, subendo Psichico: ma a questo punto, Lapras crolla sotto l'effetto di Tossina e porto a casa la vittoria.
E' il turno di Venusaur, a cui rispondo con Maverick, che in ingresso incassa Gigassorbimento senza problemi. Controbatto con Lanciafiamme, lasciando l'avversario con pochi Punti Vita e una Bruciatura; in risposta, usa Sonnifero, che addormenta Maverick, ma ormai per Venusaur non c'è nulla da fare, consumato dalla scottatura e dalla Grandine.
Entra Blastoise e tocca a Leon occuparsene; subito incassa un Focalcolpo poco efficace, che però gli abbassa la Difesa Speciale... Non ci voleva. Nonostante ciò, continuo la lotta, fiducioso che Leon possa incassare gli altri attacchi; io uso Psichico, mentre il nemico sceglie Bora; entrambi finiamo con gli HP in giallo, ma Leon può contare sugli Avanzi, che nullificano il danno da Grandine; un secondo Psichico e lo scontro è concluso.
L'Allenatore manda Snorlax; ovviamente ritiro Leon, non potendo competere con un Pokémon così tanto fisico e temendo uno Sgranocchio; mando Breaker, che a sorpresa subisce Palla Ombra, che non ha effetto... Uno Snorlax speciale? Non era previsto. Tuttavia non ho altra scelta se non pressare con Breaker, sperando che non abbia anche Focalcolpo. Breaker usa Ritorno... Critico. Snorlax va giù con un sol colpo. Ne rimane uno solo.
Entra Charizard, subendo l'ingente danno di Levitoroccia; richiamo Breaker e mando Nathan, che incassa un Incendio che, nonostante la resistenza di Tipo e la Difesa Speciale di Nathan, gli toglie un abbondante terzo di Punti Vita. Ma ormai il suo destino è segnato. Il turno di ricarica di Incendio lascia tutto lo spazio a Nathan per Cascata, che toglie l'altra metà degli HP di Charizard.
Il match è finito.
C'è un attimo di silenzio dopo lo scontro, in cui si sente solo il sibilare del vento.
E poi una risata. Il mio avversario ride di gusto.
"Complimenti, mi hai battuto! E' stato un match divertente, sapevo che avevo scelto lo sfidante giusto!"
"La promessa" mi limito a rispondere.
"Oh quanto siamo seri... Non ti è piaciuto questo viaggio? Non sei soddisfatto di essere l'Allenatore più forte di due regioni?"
"Sì, non posso negarlo... Ma tutto ciò è secondario. Ho combattuto per i miei amici ed ora li rivoglio indietro"
L'Allenatore misterioso mi fissa, con un sorriso divertito. Poi, senza una parola, volge lo sguardo verso Ho-Oh che senza bisogno di ulteriori comandi si libra in volo; il suo corpo inizia ad ardere, sciogliendo la neve a mezz'aria, e gli cadono delle piume infuocate, che iniziano a danzare nel vento e si disperdono poi nel cielo, sempre più lontano.
"I tuoi Pokémon sono ritornati in vita... Solo, non qui"
"Che cosa?"
"Non avevi specificato dove sarebbero ritornati in vita" risponde con un sorriso malizioso
Faccio per sbottare, ma prima che possa reagire, l'Allenatore riprende a parlare
"In fondo, ti dà l'occasione per un nuovo viaggio no? Non ti piace l'idea?"
La frase blocca tutta la mia rabbia e mi ritrovo semplicemente a fissare il mio interlocutore.
"Buon viaggio Howling". La tempesta di neve si intensifica, avvolgendo il misterioso Allenatore; il cappello che aveva calcato sulla testa e che gli oscurava il volto vola via e per un attimo mi pare di scorgere... il mio stesso viso. Prima che possa capire se si tratta di un'allucinazione o meno, un muro bianco mi oscura la viusale e quando si disperde sulla vetta del Monte Argento ci sono solo io ed i miei Pokémon.
Rimango immobile, con la testa occupata da mille pensieri, ignorando il gelo. Poi sento qualcosa toccarmi la spalla, strappandomi dallo stato di trance. Mi volto e vedo i miei amici, perplessi quanto me.
"Cosa facciamo ora?" mi chiede Frederick.
Non esito a rispondere: "Ripartiamo. Troveremo i nostri compagni, ovunque essi siano"
"Ma quell'Allenatore potrebbe aver mentito" osserva Leon.
"Non ne avrebbe motivo" lo tranquillizzo "E poi, credo che possa fidarmi di lui come mi fiderei di me stesso".
I miei amici rimangono perlplessi; io mi incammino verso le caverne del Monte Argento, mi volto verso i miei Pokémon e li incito a seguirmi. La loro esitazione scompare e mi seguono, determinati a ritrovare i loro compagni e felici per il traguardo raggiunto.
E' tempo di un altro viaggio.
>> The End <<
E così è finita la mia Nuzlocke su Heartgold, riconquistando l'onore dopo la sconfitta alla Lega delle precedente run sullo stesso gioco.
Grazie per avermi seguito e grazie ad Aurus per essere rimasto indietro, così lo posso prendere per il culo
The team:
The final battle:
Random extra mentre cercavo immagini per lo scontro finale:
Coming soon...
>> NUZLOCKE - Omega Ruby <<