Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda TinpDb » 10/09/2014, 11:26

Secondo me gli aggiungono spettro come tipo. Sarebbe figo.

Mancano due mesi T_T
TinpDb

Messaggioda Discord » 10/09/2014, 12:41

TinpDb ha scritto:Secondo me gli aggiungono spettro come tipo. Sarebbe figo.

Mancano due mesi T_T

Dici a Gallade o a Sharpedo? In entrambi i casi dovrebbero prima levargli un tipo però...uno Spettro-Lotta o uno Spettro-Acqua sarebbe interessante in effetti, ma non ci conterei troppo :p

P.S. Ovviamente M-Sharpedo va soprannominato "Mega-Sharknado" 8I
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda TinpDb » 10/09/2014, 12:47

Discord ha scritto:

Mancano due mesi T_T

Dici a Gallade o a Sharpedo? In entrambi i casi dovrebbero prima levargli un tipo però...uno Spettro-Lotta o uno Spettro-Acqua sarebbe interessante in effetti, ma non ci conterei troppo :p

Dicevo megagallade ^^
TinpDb

Messaggioda Paragon » 10/09/2014, 13:00

TinpDb ha scritto:
Discord ha scritto:

Mancano due mesi T_T

Dicevo megagallade ^^

Di Psico-Lotta in effetti abbiamo già Mega-Medicham (vabbe', Lotta-Psico), mentre uno Spettro-Lotta ancora ci manca, e sarebbe figo.
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda WolfenMau » 10/09/2014, 14:51

Spettro-Lotta lo vedo difficilmente realizzabile: uno tenderebbe ad escludere l'altro... come fai a colpire con un pugno se sei incorporeo?(IMHO)
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda elmdor » 10/09/2014, 15:03

Spettro-lotta non avverrà mai, perché sono gli unici due tipi che insieme hanno la coverage perfetta. Almeno finché non inventeranno un pokémon di tipo spettro-normale...
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Paragon » 10/09/2014, 16:45

elmdor ha scritto:Spettro-lotta non avverrà mai, perché sono gli unici due tipi che insieme hanno la coverage perfetta. Almeno finché non inventeranno un pokémon di tipo spettro-normale...

Come se alla Gamefreak fregasse qualcosa di distruggere il metagame... 8D
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Howling Wind » 10/09/2014, 18:29

Mega Gallade mi sembra abbastanza superfluo... Fare una linea evolutiva con sei stadi, di cui due Mega? Ci sono molti altri Pokémon che beneficerebbero del Mega, uno spreco

Also, have cuteness

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Discord » 10/09/2014, 19:04

Howling Wind ha scritto:Mega Gallade mi sembra abbastanza superfluo... Fare una linea evolutiva con sei stadi, di cui due Mega? Ci sono molti altri Pokémon che beneficerebbero del Mega, uno spreco

Sono d'accordo, per me le Mega andrebbero fatte prima di tutto a quei pokemon che senza sono davvero inutili (tipo i Pokémon senza evoluzione scarsi, come Girafarig o Dunsparce), non a pokemon OP per renderli ancora più OP :/
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Howling Wind » 10/09/2014, 22:52

>> NUZLOCKE - Heartgold <<

Immagine
>>Frederick, disegnato da GMoody<<

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 16

Tempo: 71:44

Ultimo luogo visitato: Monte Argento/Azienda Lotta

Story Mode:

The club can't handle me
Spoiler:
Dopo essermi vantato con Blu delle mie quindici medaglie, il signorino decide di tornare alla sua Palestra. Prima di raggiungerlo, però, decido di fare un giro alle Isole Spumarine, raccogliendo utili MT come Geloraggio ed ignorando allegramente Articuno. Lungo la strada, raccatto un pò di esperienza sconfiggendo gli Allenatori sparsi lungo la via, pur constatando una maggior tenacia da parte loro che non manca di mettermi in difficoltà un paio di volte (nello specifico, un Alakazam con Raggioscossa contro Nathan e uno Starmie che mi fa un Surf Critico su Maverick, portandolo ad un passo dalla morte). Tornato a Fucsiapoli, volo direttamente a Smeraldopoli, pronto ad affrontare la Palestra.

Oddio Palestra. Sembra più una discoteca, con il pavimento tutto luminoso e scintillante: presto, però, mi accorgo che le simpatiche lucette sparse per tutta la sala sono in realtà degli artefatti di Satana in persona, che rispondono al nome di pannelli-scatto. Mi trovo così a districarmi in un delirante labirinto, in cui ad ogni passo vengo proiettato via da uno di quei malefici affari, che mi fanno girare come una trottola e che mi fanno rimbalzare lo stomaco in testa. Ma la sofferenza non finisce qui. Per una volta, i seguaci del Capo Palestra sono in grado di darmi filo da torcere: si tratta di un elité di Fantallenatori specializzati nell'uso di Distortozona. Tale mossa infame mi priva del prezioso vantaggio del primo attacco (solo Julio ha qualche possibilità di trarne beneficio), costringendomi a lotte tutte in salita. Il peggio me lo trovo con un match doppio, contro Azumarill e Porygon2: sulla mia metà campo ci sono Nathan e Breaker, pronti ad usare la collaudata tecnica dello spam di Terremoto. Tuttavia, la presenza di Porygon2 con SICURAMENTE una mossa Elettro come Raggioscossa o Ondashock mi fa temere per la vita di Nathan e quindi fin dall'inizio lo cambio, optando per Frederick e costringendo così Breaker ad usare Ritorno. Porygon2 usa Distortozona e purtroppo non riesco a stenderlo con Breaker, che incassa Cascata di Azumarill. Prevedendo che stavolta Cascata arriverà a Frederick, lo cambio di nuovo con Nathan, così che Breaker possa usare Terremoto per tirare giù Porygon2 e potermi portare in vantaggio numerico. Tuttavia, quel Pokémon infame usa Protezione e sopravvive, mentre Azumarill incassa senza problemi. Mi ritrovo di nuovo a dover temere il terrorismo di Porygon2, così ritiro Nathan e mando Leon, che incassa senza problemi Raggioscossa (CALLED IT). Con l'Attacco di Azumarill ormai umiliato da Prepotenza, posso tenere Leon senza problemi, ad incassare sia le mosse fisiche dell'ibrido uovo/coniglio, sia le Triplette di Porygon2, e chiudo così il match. Rimane solo Blu. That motherfucker.

>> Vs Blu <<

Subdorando che Blu abbia Distortozona come i suoi seguaci e ricordandomi più o meno la sua formazione di Campione di Kanto, posso presumere che abbia Exeggutor in prima linea per potermi subito fregare l'intero team, perciò decido di partire con Leon e l'intenzione di oneshottare l'ortaggio psichico. La mia previsione si avvera e mi trovo davanti Exeggutor: senza esitare uso Palla Ombra, ma non riesco a mandarlo KO. Fortunatamente, decide di usare Ipnosi, mancandola pure. Blu cura il suo Pokémon, così ho modo di attaccare due volte di fila, stendendolo.

Entra Rhyhorn ed io mando Julio, che si becca un Megacorno; gli rispondo con Surf e segno un altro punto per il mio team. Blu manda Machamp e io scelgo Nathan, sfruttando la resistenza del Tipo Volante e l'effetto di Prepotenza per debilitare il mio avversario: il mio Pokémon incassa Dinamipugno, che lo confonde. Non volendo rischiare, lo sostituisco con Breaker, che indebolisce ulteriormente l'Attacco del Pokémon Lotta: scelta che a posteriori risulta molto saggia, poiché Machamp sfodera un Tuonopugno che avrebbe messo in seria difficoltà Nathan. Breaker usa Cozzata Zen e fa tentennare l'avversario, che viene finito con Ritorno.

Entra Arcanine, che abbassa l'Attacco di Breaker... La cosa mi mette in difficoltà, perché non so se il mio avversario lotta puntando sul lato fisico (che Breaker può sicuramente incassare) o sul lato speciale (che ha più difficoltà a fronteggiare), quindi opto per far tornare in campo Nathan, che incassa senza problemi un Fuococarica. Ritrovando fiducia, rimando Breaker, riducendo così per la seconda volta l'Attacco di Arcanine, che però mi sorprende con Dragopulsar: tuttavia, il mio Pokémon perde meno HP del previsto e quindi posso contrattaccare con Terremoto. A dispetto delle mie previsioni, Arcanine resiste e mi colpisce con un secondo Dragopulsar, che porta Breaker ad un terzo degli HP; confidando di partire per primo e tenendo conto che un eventuale Extrarapido avrebbe fatto leva su un -2 all'Attacco, continuo l'assalto e mando KO il quarto Pokémon di Blu.

E' il turno di Pidgeot, a cui rispondo con Maverick, abbassando l'Attacco del nemico: tuttavia, inizia ad utilizzare Eterelama, infliggendo subito un Critico. Non volendo rischiare oltre, rimando Nathan, che ha una solida Difesa Speciale: oltretutto, il mio avversario usa Speculmossa e quindi non subisco danni sul cambio. Tuttavia la possibilità che Pidgeot copi Dragodanza non mi piace, perciò passo direttamente all'attacco con Gelodenti: dopo uno scambio di colpi ed una cura da parte del Capo Palestra, anche il quinto Pokémon di Blu cade.

Rimane l'ultimo: un Gyarados di Livello 52, che deve affrontare il mio di Livello 58. Curo Nathan, ma la situazione precipita immediatamente: anche il mio nemico conosce Dragodanza. E se inizia a pomparsi e mi colpisce sulla Difesa non certo solida di Nathan, i miei 6 Livelli di vantaggio vanno a farsi benedire. Rimedio subito, facendo anche io Dragodanza, ma parto svantaggiato da Prepotenza. Anche il Gyarados nemico si potenzia e quando io riesco a mettere sotto la cintura +2 Velocità e +1 Attacco, Blu passa all'attacco con... Ritorno. Non me l'aspettavo. L'attacco porta Nathan sotto la metà degli HP e questo significa che non ho modo di attaccare senza lasciarci le penne e non ho certo speranza di abbatterlo con un colpo, potendo contare solo su Gelodenti e Morso. Inizio a curare Nathan, sperando in un errore avversario, ma il Capo Palestra insiste con Ritorno. Valuto le opzioni: aspettare che consumi 20 PP è impensabile, con tutti quei tentativi è probabile che riesca ad infilare un Critico; Maverick e Breaker possono ridurgli l'Attacco con Prepotenza, ma hanno entrambi gli HP in giallo e non posso curarli senza condannare Nathan; Frederick potrebbe entrare, ma il turno dopo dovrebbe fronteggiare una mossa di Tipo Acqua e se Blu è intelligente come sembra avrà sicuramente una Cascata o una Idrondata che beneficia di Dragodanza; Leon è fuori discussione; Julio potrebbe entrare, ma potrebbe fare bene poco avendo solo mosse Acqua e Ghiaccio. Mi rimane una possibilità: aspetto che Ritorno tolga leggermente meno rispetto alla media dei danni che può infliggere, poiché nei vari attacchi che ha incassato Nathan mi sono accorto che c'è una fascia di 15 HP su cui oscilla la potenza della mossa nemica. A quel punto uso Difesa X... E prego.

Gyarados usa Ritorno.

Gli HP di Nathan precipitano.

Arriva rapidamente in rosso.

Troppo rapidamente.

Ma si ferma a 14 HP.

Faccio un respiro di sollievo, ma non ne sono ancora fuori. Curo Nathan, facilitato da una Cascata del Gyarados di Blu che doveva finire il mio Pokémon. Uso Dragodanza ed incasso Ritorno. Uso la mia seconda ed ultima Difesa X, incassando un altro Ritorno. Curo Nathan, che ora può resistere senza problemi al suo nemico. Anche il Gyarados di Blu ricomincia ad usare Dragodanza, ma riesco ad infliggergli il mio primo attacco, un Gelodenti che gli toglie più della metà degli HP. A questo punto devo solo infliggere l'ultimo attacco, pregando che il fato non voglia ancora prendermi a calci nelle palle facendomi mancare un attacco di precisione 95%.

Nathan parte per primo.

Attacca.

Va a segno.

VITTORIA!

Il match è stato terribilmente sudato, ma riesco a far uscire vivi tutti i miei Pokémon, conquistando anche l'ottava, ed ultima, medaglia di Kanto!

Ora non mi resta che scalare il Monte Argento. E far guadagnare ad ognuno dei miei Pokémon almeno 20 Livelli. Sarà una luuuuuuuuuunga sessione di grinding. Fortunatamente, mi concedo qualche pausa all'Azienda Lotta, sia per staccare dagli allenamenti, sia per acquistare MT... Calma Mente e Tossina mi torneranno sicuramente utili

Team:
  • Frederick (Nidoking ♂, +Vel, -Atk) Lv 59 [Abilità: Velenopunto; Mosse: Fangobomba/Geoforza/Dragopulsar/Fielpunte]
    Spoiler:
    Frederick è cresciuto con il codice della cavalleria in testa: è profondamente rispettoso dei Pokémon femmina, è onesto e leale, pronto a dar la vita per una giusta causa. Combatte con forza, ma sempre onorando l'avversario. Entrato nella squadra di Howling, scende in campo per proteggere i suoi compagni e condurli alla vittoria. Ha il carisma del condottiero, anche se fuori dalla lotta è piuttosto timido. Ama citare frasi di grandi eroi della fiction, ma sa tirare fuori le sue parole al momento giusto.
    Raggiunta la sua piena evoluzione, Frederick ha tutta la forza e le capacità per tenere alto l'onore della squadra e per tenere fede ai suoi ideali. Trova poco in comune con Leon e Martin dati i loro comportamenti sregolati, ma è pronto a dare la vita anche per loro se necessario
  • Maverick (Arcanine ♂, +Def, -Atk) Lv 59 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Lanciafiamme/Fulmindenti/Extrarapido/Boato]
    Spoiler:
    Maverick è lupo (o forse è meglio cane?) solitario. Cacciato dal suo branco per il suo disprezzo per la gerarchia sociale e per i suoi tentativi di ribellione, si è ritrovato a vagare sul Percorso 37, finalmente libero di fare ciò che vuole... O almeno fino al momento della sua cattura. Inizialmente restio a prendere ancora una volta ordini, Howling inquadra rapidamente il tipo e capisce su cosa far leva: il suo orgoglio. Allettato dalla prospettiva di affrontare Pokémon sempre più forti per migliorare se stesso ed avere poi la possibilità di ritornare dal suo branco per rinfacciare il suo successo, Maverick decide di accettare di combattere per Howling; dal canto suo, l'Allenatore promette di non imporgli limitazioni sul comportamento, lasciandogli carta bianca finché non va a danno del resto della squadra. Maverick è molto spavaldo e sicuro di sé; è irruento ed idealista, molto focalizzato sul "qui ed ora". Non gli piace fraternizzare con gli altri Pokémon e perciò si tiene molto in disparte.
    Ancora una volta, Howling è stato in grado di giocarsi bene le carte nel motivare Maverick: giunti al momento più opprtuno per l'evoluzione, l'Allenatore ha sfidato il suo Pokémon a guadagnarsi la Pietra Focaia sul campo di battaglia. O meglio, sulla pista. La disponibilità di questa pietra è infatti limitata al Pokéathlon e quindi Maverick ha dovuto partecipare alle gare con altri suoi due compagni, nello specifico Frederick (sempre pronto a raccogliere la sfida ed ansioso di mettere alla prova il suo nuovo corpo di Nidoking) e Leon (che ha avuto un'opportunità di mettersi in mostra e di 'socializzare' con i Pokémon femminili degli avversari). Inizialmente Maverick ha ovviamente fatto solo di testa sua, ma da solo si è subito trovato in difficoltà... L'unica scelta era cooperare. E, non volendo né perdere né lasciarsi sfuggire il premio in palio, ha cooperato. Al termine delle gare, Maverick è riuscito ad evolversi, ma non solo fisicamente. E' riuscito ad entrare in contatto con i compagni che fino a quel momento aveva rifiutato: pur rimanendo un individualista nel suo carattere, ha iniziato stimare i suoi camerati, aprendosi maggiormente a loro ed uscendone più forte, anziché più debole come aveva sempre pensato
  • Leon (Espeon ♂, +Atk, -Def) Lv 59 [Abilità: Sincronismo; Mosse: Psicoraggio/Riflesso/Palla Ombra/Schermoluce]
    Spoiler:
    Leon è il classico tombeur de femmes: ha stile e carisma, che sfrutta per far colpo sui Pokémon del sesso opposto. Che siano suoi compagni di squadra oppure nemici, non importa: Leon avrà sempre qualche parol dolce per un'affascinante signorina. E' vanitoso e sicuro di sé, il che lo rende un combattente senza paura. Nella lotta, si muove con grazia ed agilità, sfruttando al massimo il suo potere psichico per minimizzare i propri sforzi. Ha il carattere e le capacità di un campione, ma in realtà le sue ambizioni sono molto più modeste e triviali: ha deciso di seguire Howling per aver modo di conoscere bellezze da ogni angolo del mondo. All'interno della squadra, riesce ad intendersi bene con Violet: lui le fa i complimenti e lei li accetta. Selene e Yvonne rimangono imperscrutabili, la prima per il suo misticismo, la seconda per la sua superficialità. Ha qualche contrasto con Frederick, che non apprezza la pedanteria di Leon verso i membri femminili del team.
    Contrariato dalla scelta di Howling di aggiungere un altro maschio alla squadra al posto di una femmina, Leon si consola affascinando con rinnovato vigore i Pokémon femmina degli avversari... Riesce così a trionfare due volte: da una parte esce vittorioso dalla lotta, dall'altra ottiene un nuovo contatto nella sua agenda, che presto visiterà in una delle pause notturne
  • Breaker (Tauros ♂, +Atk, -Def) Lv 60 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Riduttore/Cozzata Zen/Terremoto/Spaccaroccia]
    Spoiler:
    Breaker è cresciuto con un'ardente passione: fin da piccolo spiava dentro le case degli umani per guardare i loro programmi TV. In particolare, ha sempre adorato gli action movie americani e con il tempo ha iniziato ad imitare i comportamenti dei protagonisti. E' diventato così incredibilmente spavaldo, avventato e sicuro di sé, forte della convinzione di potersela cavare in ogni situazione grazie ai suoi muscoli. Snocciola frasi fatte in ogni situazione ed indossa un paio di occhiali scuri ed una bandana con la bandiera americana ("In America!"). E' molto egocentrico, ma, credendosi l'eroe di un film, non trascura i compagni di squadra e non antepone se stesso a loro, anzi: è suo dovere proteggerli, abbattendo i nemici prima che possano fare loro del male
  • Julio (Dewgong ♂, +AtkSp, -Atk) Lv 60 [Abilità: Grassospesso; Mosse: Surf/Ripeti/Geloraggio/Acquanello]
    Spoiler:
    Julio è sempre stato un Pokémon senza particolari ambizioni o sogni: semplicemente, era contento di oziare da mattino a sera, lasciandosi cullare dalle onde del mare e prendendo il sole sulla spiaggia. Anche dopo essere stato catturato, non era cambiato nulla: il Box non era un posto bello come il Percorso 47, ma poteva continuare la sua placida esistenza. Tuttavia, Howling ha scelto di metterlo in gioco e da lì la vita di Julio è radicalmente cambiata: inizialmente, si era rifiutato di mettere a rischio la sua vita per questo sconosciuto Allenatore, ma non è poi riuscito a rimanere indifferente al dolore di Howling, che è venuto a visitarlo nella sua ora più buia. Scoprendo un desiderio sopito di fare qualcosa di utile nella vita, di avere uno scopo, ha scelto di aiutare quell'Allenatore dal cuore spezzato dal fato e trovando in questo proposito una determinazione inaspettata. Pur non amando combattere, Julio si rivela molto tenace nella lotta, per non deludere Howling. E' un Pokémon gentile e cordiale; ama rilassarsi e sonnecchiare
  • Nathan (Gyarados ♂*, +Atk, -Vel) Lv 60 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Cascata/Gelodenti/Morso/Dragodanza]
    Spoiler:
    Gyarados è un Pokémon che ha la fama di essere molto violento e feroce... Nathan è l'eccezione alla regola. Sarà per la sua evoluzione accellerata dal Team Rocket, sarà perché è stato catturato con una Love Ball, Nathan è un Pokémon estremamente affettuoso ed ingenuo, che è felice di seguire Howling per avere tanti amici a cui volere bene. Si comporta come un bambino troppo cresciuto, eccitandosi per ogni minima cosa e lanciandosi con entusiasmo ed incuranza in ogni cosa. Non si rende conto della sua forza, quindi spesso abbraccia il suo Allenatore ed i suoi compagni avvolgendoli con il suo corpo e quasi stritolandoli. Tuttavia, Nathan non è da sottovalutare nella lotta: proprio perché tiene così tanto ai suoi amici, combatte con prepotenza e ferocia per proteggerli a tutti i costi

Pokémon in Panchina:
  • Yvonne (Weepinbell ♀, +Vel, -Def) Lv 23 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata/Taglio/Velenpolvere/Paralizzante]
    Spoiler:
    Yvonne è con Howling per un solo motivo: combattere. Adora combattere. Adora mettersi alla prova. Adora sconfiggere i nemici. Fuori dalla lotta è una tontolona, ma sul campo di battaglia è un'artista della battaglia, che non si arrende mai. Ha fiducia nelle sue capacità, che mette al servizio di Howling e degli altri Pokémon, sia per orgoglio guerriero che per lealtà
  • Violet (Raticate ♀, +Atk, -Vel) Lv 40 [Abilità: Fugafacile; Mosse: Iperzanna/Spaccaroccia/Sgranocchio/Superzanna]
    Spoiler:
    Violet è un Pokémon molto vanitoso, che ha deciso di unirsi a Howling per avere l'occasione di mettersi in mostra per tutta Johto. Non ha paura di sporcarsi le zampe in combattimento, ma ogni sua mossa è accompagnata da una tale grazia che la vedrebbero più adatta ai contest piuttosto che alle Palestre. E' piuttosto superba, ma non snob: fraternizza con i suoi compagni di viaggio senza problemi, anche se lo fa anche per cercare complimenti, la maggior parte dei quali arrivano da Strawberry, che adora Violet.
    Per quanto non fosse esattamente l'esempio più fulgido di amicizia, Violet ci teneva a Strawberry... Le voleva bene. Ora che se ne è andata, una parte di Violet ha iniziato ad incrinarsi. Trova meno conforto nella sua ricerca egoistica di attenzioni e fama, ha perso parte della sua caratteristica grazia, combattendo con più accanimento, trovando forza nello sconfiggere i nemici... Vendetta o protezione dei compagni?
    Dopo la morte di Selene, che è stata con lei fin dagli inizi, Violet ha perso la voglia di combattere ed il suo scopo di girare il mondo per mettersi in mostra ha perso ogni senso. Affranta, le è stato concesso un periodo di riposo

Pokémon Morti:
  • Strawberry (Butterfree ♀) Lv 5=>17
    Spoiler:
    Strawberry è vivace, gioiosa ed iperattiva; è estremamente femminile, cercando sempre degli accessori da mettersi addosso, e le piacciono tutte le cose tenere, al punto di collezionarle ogni volta che ne ha l'occasione. I suoi standard di tenerezza si applicano anche ai Pokémon e cerca sempre di abbracciare quelli più carini... Poco importa che siano nemici o meno. Fa sempre un sacco di smancerie con Howling, mettendolo discretamente a disagio.
    Fino all'ultimo ha considerato tutto come un gioco... Ignorance is a bliss, come dicono in inglese. Si è goduta la vita e si è divertita... Poteva fare molto di più, ma il fato non è stato clemente
  • Ivan (Drowzee ♂) Lv 10=>22
    Spoiler:
    Ivan ha la giusta combinazione di intelligenza, arguzia e furbizia che gli permette di destreggiarsi in ogni situazione. Sfrutta il suo aspetto poco atletico per trarre in inganno i nemici e far abbassare loro la guardia, per poi colpire con spietata precisione. Non è crudele o sadico: solo, sa l'arte della guerra e la mette in pratica. Alla fine, si tratta di lui o gli altri. Nonostante queste caratteristiche, è abbastanza amichevole con gli altri membri del team, anche se decisamente non è un tipo espansivo. Ha la passione della magia e sfrutta i suoi poteri psichici per fare trucchi ed illusioni.
    Tutta la furbizia del mondo non può far nulla contro il destino. Cala il sipario, Ivan ha eseguito il suo ultimo numero
  • Martin (Quagsire ♂) Lv 13=>42
    Spoiler:
    Martin è un Pokémon dai bisogni semplici, che ha capito che nella vita le piccole cose sono anche le migliori. Gli piace mangiare e poi bere un goccetto dopo i pasti. E prima dei pasti, come aperitivo. E visto che fa colazione, brunch, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte, va da sé che Martin è un beone ciccione. Reclutato nel team di Howling, combatte per la pagnotta e per il vinello: più vince, più riceve cibo e alcol, con una sapiente stipulazione inventata da Howling che, se sconfigge un allenatore, quest'ultimo oltre ai soldi gli dà tutte le sue provviste. Martin è diventato così una macchina da guerra: il suo massiccio corpo viene mosso da un costante stato di ubriacatura che nella lotta viene declinato come sbronza incazzosa e violenta. Quando non combatte, però, Martin si comporta da allegro beone: è molto socievole con gli altri Pokémon, si abbandona a slanci di amore fraterno non sempre ben ricevuti (specie da Leon), intona canzoni da osteria, scoppia a ridere per ogni cosa.
    E' difficile capire se è stato il colpo di Kingdra ad ucciderlo oppure il suo fegato ha ceduto d'un colpo, ma Martin ha vissuto la sua vita facendo tutto ciò che gli piaceva, senza compromessi. La morte è solo un incidente di percorso: da qualche parte, in qualche paradiso, c'è un Quagsire che svuota cantine e dispense
  • Selene (Noctowl ♀) Lv 3=>41
    Spoiler:
    Selene è avvolta da un'aura di mistero: i suoi grandi occhi sono in grado di guardare oltre questo mondo, scrutando la trama del fato. E' così che è venuta a sapere del viaggio di redenzione di Howling, decidendo di unirsi a lui per guidarlo sul suo cammino irto di ostacoli. Le sue capacità extrasensoriali la portano ad avere un atteggiamento molto zen nei confronti di ogni cosa: tutto accade per un motivo. Selene lascia trapelare ben poche emozioni, concentrata nell'assistere il suo Allenatore a compiere il suo destino. Parla poco, più che altro per dare consigli, e combatte con fredda efficacia.
    La morte di una compagna non sembra aver avuto effetto su Selene... O forse sì? Apparentemente è sempre apatica, continuando a sostenere le sue convinzioni. Tuttavia, i suoi occhi sembrano essere diventati più emotivi... Non solo un semplice specchio di un'altra realtà. Anche nei combattimenti sembra mettere più grinta... Forse ha deciso di giocare un ruolo più attivo nel fato che finora si è sempre limitata a scrutare.
    Con il tempo, Selene è diventata molto più socievole e meno fredda, sia con Howling che con gli altri Pokémon... Anche se è ancora difficile dire, quando ti guarda, se i suoi occhi stanno osservando un compagno o una pedina del fato...
    Selene sapeva a cosa sarebbe andata incontro. L'ha sempre saputo. Eppure non si è opposta al fato, ha accompagnato Howling conscia che sarebbe morta per lui. Inizialmente l'ha fatto solo per senso del dovere verso un ordine superiore. Ma col tempo ha iniziato a combattere per affetto e per fratellanza, mettendoci impegno e cuore fino alla fine. Non potendo cambiare il suo destino ultimo, ha scelto di vivere il percorso a modo suo

Pokémon Catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29: Selene (Hoothoot ♀) Lv 3
  • Percorso 46: N/A (Critico su Rattata)
  • Percorso 30: Randy (Pidgey ♂) Lv 2
  • Percorso 31: Strawberry (Metapod ♀) Lv 5
  • Grotta Scura: N/A (Critico su Geodude)
  • Torre Sprout: Violet (Rattata ♀) Lv 4
  • Percorso 32: Yvonne (Bellsprout ♀) Lv 6
  • Grotta di Mezzo: N/A (Critico su Geodude)
  • Percorso 33: Saber (Fearow ♀) Lv 6
  • Grotta Slowpoke: Rochelle (Zubat ♀) Lv 5
  • Uovo: Oscar (Togepi ♂) Lv 1
  • Bosco di Lecci: Kim (Paras ♀) Lv 6
  • Percorso 34: Ivan (Drowzee ♂) Lv 10
  • Percorso 35: Meme (Ditto) Lv 10
  • Percorso 36: Frederick (Nidoran ♂) Lv 12
  • Parco Nazionale: Pauline (Butterfree ♀) Lv 13
  • Percorso 37: Maverick (Growlithe ♂) Lv 14
  • Torre Bruciata: Bruce (Koffing ♂) Lv 14
  • Fiordoropoli: Leon (Eevee ♂) Lv 5
  • Percorso 38: Bolt (Magnemite) Lv 16
  • Percorso 39: Breaker (Tauros ♂) Lv 15
  • Percorso 40: Ken (Krabby ♂) Lv 20
  • Percorso 41: Howard (Tentacool ♂) Lv 17
  • Fiorlisopoli: Brigadier (Shuckle ♂) Lv 28
  • Rovine d'Alfa: Martin (Wooper ♂) Lv 13
  • Percorso 48: N/A (Crit su Farfetch'd)
  • Zona Safari: Mark (Graveler ♂) Lv 17
  • Percorso 47: Julio (Seel ♂) Lv 17
  • Percorso 42: Sigrun (Mankey ♀) Lv 15
  • Percorso 43: Danny (Mareep ♂) Lv 15
  • Lago d'Ira: Nathan (Gyarados ♂*) Lv 30
  • Percorso 44: Lydia (Tangela ♀) Lv 23
  • Via Gelata: Janet (Swinub ♀) Lv 21
  • Percorso 45: Gaelle (Phanpy ♀) Lv 20
  • Tana del Drago: Cedric (Dratini ♂) Lv 15
  • Percorso 27: Kat (Doduo ♀) Lv 30
  • Percorso 26: Roy (Ponyta ♂) Lv 32
  • Via Vittoria: N/A
  • Percorso 6: Percival (Oddish ♂) Lv 13
  • Percorso 5: Edgar (Abra ♂) Lv 12
  • Percorso 7: N/A (Murkrow morto per Veleno dopo avergli lanciato 10 Ultra Ball)
  • Percorso 9: N/A (Non avevo voglia di prendere Goldeen)
  • Tunnel Roccioso: Viktor (Cubone ♂) Lv 12

• Percorso 8: Madeline (Venonat ♀) Lv 8
  • Percorso 5: Tina (Goldeen ♀) Lv 5
  • Percorso 10: Buzz (Electabuzz ♂) Lv 15
  • Percorso 17-18: N/A (Entrambi Grimer, entrambi obliterari)
  • Percorso 16: Juliet (Noctowl ♀) Lv 25
  • Percorso 11: Rupert (Snorlax ♂) Lv 50
  • Grotta Diglett: Fred (Diglett ♂) Lv 15
  • Percorso 3: Lilli (Jigglypuff ♀) Lv 3

elmdor ha scritto:Is your body regi?
Spoiler:

EDIT: vengono da Serebii, ovviamente.

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub