Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Big Jackintosh » 26/08/2014, 18:24

Comunque spero che come personaggi giocabili inseriscano anche Kuma, Panda, Alex, Roger e Gon.

E magari potrebbero rendere Sudowoodo una versione Pokémon di Mokujin. :lolyes:
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda elmdor » 26/08/2014, 18:36

Kuma -> Ursaring
Panda -> Pangoro
Alex -> Hitmonchan
Gon -> Charmander
Law -> Hitmonlee
Mokujin -> Sudowoodo
Star Platinum -> Machamp
Ryu -> Lucario

Non so più come andare avanti :lolyes:
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Discord » 26/08/2014, 19:57

elmdor ha scritto:Kuma -> Ursaring
Panda -> Pangoro
Alex -> Hitmonchan
Gon -> Charmander
Law -> Hitmonlee
Mokujin -> Sudowoodo
Star Platinum -> Machamp
Ryu -> Lucario

Non so più come andare avanti :lolyes:

Christie -> Mega Lopunny (è pure di tipo Lotta adesso XD)
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Paragon » 26/08/2014, 21:35

Meh
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Alixey » 26/08/2014, 22:03

Da fanatico di picchiaduro, posso dire che il mio hype per quel coso è abbastanza alto.
Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine (SOON™)
Alixey

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle - Vinyl Scratch
Steam: Alixey

Messaggioda elmdor » 27/08/2014, 17:38

Maestoso.
(link)
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Messaggioda Howling Wind » 28/08/2014, 21:11

>> NUZLOCKE - Heartgold <<

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 8

Tempo: 46:26

Ultimo luogo visitato: Altopiano Blu

Story Mode:

It can waver and fight
Spoiler:
Dopo essermi destreggiato per la Via Gelata con grazia sopraffina, mi ritrovo ad Ebanopoli, sede della Palestra Drago di Johto. Pur ritenendomi preparato per la sfida, preferisco affinare l'allenamento della mia squadra sul Percorso 45, che tra Graveler e Avventurieri è l'ideale per far fare qualche livello extra a Martin.

Terminato il riscaldamento, entro nella Palestra di Clair, trovandomi a dover affrontare un viaggio attraverso un mare di lava su piattaforme dall'aspetto poco sicuro: a quanto pare si conferma la tradizione di Morty riguardo allo scremare gli allenatori mettendoli in ambienti potenzialmente letali. Arrivato indenne dall'altra parte, mi trovo di fronte la Capo Palestra. Scatta subito la sfida: io mando Martin, che purtroppo si trova di fronte un Gyarados contro cui può far poco, giusto il tempo di uno Sbadiglio e di sostituirlo con Selene. Approfittando del sonno del nemico, il mio Pokémon mette Riflesso e colpisce con Eterelama, abbattendo il colosso nemico. Entra Dragonair e cambio con Martin, scommettendo che abbia Tuononda. Così è ed il mio Pokémon entra senza subire danno. Da lì è uno scambio tra Dragopulsar e Terremoto, da cui esco vittorioso, ma con metà degli HP... Ma si tratta di Martin, il suo 50% sono comunque 80-90 punti salute. Entra Kingdra e mi preparo a Terremoto, ma Martin subisce Idropompa. Critico. Il mio Pokémon ondeggia... Come al solito, è sempre ubriaco. Cade a terra. E'... è normale... Non si rialza. Lo incito a rimettersi in piedi, ma le mie grida non riescono a raggiungerlo. Cecchino non gli ha lasciato scampo. MALEDIZIONE!!!!!!

Messo alle strette, mando di nuovo Selene, puntando sulla sua Difesa Speciale, che si rivela un baluardo saldo capace di incassare la seconda Idropompa andata a segno di seguito perdendo meno di un terzo degli HP. Contrattacco con Eterelama ed inizio a minare gli HP del mio nemico e colpendolo una seconda volta sfruttando un Idropompa fallita. Posso farcela... Posso farcela... Nel mezzo della lotta, però, Selene distoglie lo sguardo dal nemico per rivolgerlo a me... I suoi occhi colmi di lacrime. "Mi dispiace" mi sussurra, poi chiude le palpebre e torna a fronteggiare Kingdra, a testa alta. Inaspettatamente, l'avversario usa Iperraggio. Critico. A condizioni normali, Selene non avrebbe avuto problemi ad incassarlo. Ma, ancora una volta, Cecchino infrange ogni mia speranza, sottraendomi un altro Pokémon... Un'amica. La mia prima compagna di viaggio. Animato solo da rabbia e dolore, mando Leon, che riesce a neutralizzare Kingdra mentre si ricarica e sistema anche Dragonair.

La lotta è finita, ma ho davanti a me i corpi di Martin e Selene. Mi avvicino a loro, osservando prima l'uno e poi l'altra. Gli altri miei Pokémon si stringono a me: Violet è a pezzi, Leon distoglie lo sguardo, Frederick abbassa la testa, mentre Maverick rimane impietrito e silenzioso. Sento i passi di Clair che mi si avvicina, ma la ignoro.

"Non sei pronto per la Lega Pokémon" dichiara la Capo Palestra "Questa lotta ne è la prova".

All'unisono, io ed i miei Pokémon ci rizziamo in piedi, fissando con rabbia ed odio Clair: "Prova? CHE PROVA!?" urlo "Ci hai sottratto i nostri amici ingiustamente! PER UNA CASUALITA', UN TIRO DI DADO CHE TI E' STATO DUE VOLTE FAVOREVOLE!"

"Se non accetti che le tragedie accadono, non sarai mai Campione. Tutto accade per un motivo, anche se non sembra" ribatte Clair, impassibile, ripetendo parole simili a quelle della defunta Selene "Se vuoi proseguire nel tuo viaggio, vai nella Tana del Drago. Lì potrai capire. Solo allora ti darò la Medaglia".

The meaning of birth
Spoiler:
Lasciando dietro i miei Pokémon ad occuparsi delle spoglie dei loro compagni caduti, mi avvio nella Tana del Drago: una barchetta mi permette di attraversare il lago e di raggiungere il tempio nascosto nel ventre della montagna. In un silenzio irreale attraverso l'atrio dell'edificio, mentre maestose statue di draghi mi giudicano con i loro occhi privi di vita. Al centro della sala, un anziano monaco mi sta attendendo, squadrandomi con i suoi occhi saggi.

"Hai smarrito la tua via" sentenzia subito, senza preamboli o cortesie "Sei qui perché hai perso la tua motivazione ed il tuo spirito combattivo. Sei dilaniato dai dubbi e sei bloccato dalla paura".

Rimango in silenzio, colpito dall'acume dell'anziano che mi aveva inquadrato perfettamente con una sola occhiata. Poi, prendo il coraggio di parlare: "Ho viaggiato a lungo, per molte regioni, sempre con lo scopo di mettermi alla prova come Allenatore. Ogni volta, però, sono i miei Pokémon a pagare il prezzo di questa sfida personale. E non credo che sia giusto... Ma allo stesso tempo non posso farne a meno. Soprattutto questa volta. Io... Io sono già stato qui. In questo luogo. A vivere questa situazione. Mi sono poi diretto alla Lega Pokémon. E lì ho fallito. Ma qualcuno mi ha dato una seconda possibilità. Di rivivere questi momenti, per salvare i miei compagni caduti. Ma, nel far ciò, sto versando il sangue di altri Pokémon. Le loro vite sono meno importanti di quelle che sto cercando di salvare?"

L'anziano chiude gli occhi, riflettendo sulle mie parole, per poi tornare a fissarmi: "Tu vuoi bene ai tuoi Pokémon. E loro ne vogliono a te. Non li hai mai costretti a seguirti, non li hai mai esposti a rischi per cattiveria o codardia o menefreghismo. Hai agito sempre per il meglio. Hai compiuto errori, come ogni altra persona. Se tu non avessi scelto la via che hai scelto, non avresti mai toccato le loro vite, non li avresti mai spinti a migliorarsi, non avresti mai creato i legami che hanno ora. Il dolore è parte della vita; la perdita rende importante ciò che abbiamo. I tuoi Pokémon sono pronti a dare la vita per te. Tu devi stringere i denti, senza arrenderti, senza mai agire per codardia. E' il tuo fardello. Se lo accetterai, potrai affrontare ogni sfida a testa alta e nessuna morte sarà mai invana o senza senso. E per dimostrare la fiducia che ho in te come Allenatore, prendi questo mio Pokémon".

Accetto la Pokéball, accogliendola tra le mie mani come una benedizione per il mio viaggio. Le parole del vecchio mi rimbalzano in testa, ma riesco a trovare la saggezza celata in esse e forse anche il coraggio di proseguire. Uscendo dal tempio, trovo di nuovo Clair, che mi osserva con occhi inquisitori. Ma stavolta mi rivolge parole comprensive: "Vedo che hai ritrovato te stesso. Prendi questa Medaglia. La Lega Pokémon ti attende".

Heart of the rainbow
Spoiler:
Con rinnovato vigore, raduno la mia squadra, ma sono costretto a prendere atto che Violet non se la sente più di combattere e mi chiede di abbandonare la squadra: è una decisione che le costa molto, perché sente di star voltando le spalle alla squadra, ma la morte di Selene che era con lei fin dall'inizio l'ha scossa molto e quindi comprendo la sua decisione. Con tre posti vacanti, devo andare a pescare nuove reclute dal Box: la mia scelta ricade su Nathan il Gyarados rosso, Julio il Seel e Breaker il Tauros, che vanno a ricostruire il team dandogli un nuovo assetto (rendendo la squadra completamente maschile, con il disappunto di Leon). Iniziano così dei duri allenamenti per portare i nuovi arrivati allo stesso livello dei veterani.

Ci impiego un pò, ma le lotte danno i loro frutti e riesco a portare l'intero team sopra il livello 40. Mentre mi dirigo a Duefoglie per poi andare ad est verso l'Altopiano Blu, il Professor Elm mi dice di andare dalle Kimono Girl: non avendo molte altre alternative, incontro le cinque danzatrici, preparandomi mentalmente ad una mazzata di teatro kabuki o altre robe pallose che fanno rimpiangere Shakespear a teatro (almeno lì si ammazzano). A dispetto delle aspettative, mi ritrovo coinvolto in una lotta Pokémon contro le cinque Eevolutions di Johto: pur trovando qualche difficoltà contro lo Psichico di Espeon e la resistenza di Umbreon, trionfo e vinco il discutibile privilegio di dover fare a botte contro un Pokémon leggendario. Dopo aver scalato la Torre Campana, non vengo risparmiato dal balletto delle Kimono Girl... Avrei preferito lottare di nuovo, piuttosto che sorbirmi le loro piroette. Fortunatamente, Ho-Oh mi salva dallo strazio e lo ripago castigandolo con Nathan, che sfoggia le sue doti di ballerino: Dragodanza sfoggia una leggiadria unica, che gli vale una Cascata di applausi. Ho-Oh è stato sconfitto, ma ha ancora uno sguardo sprezzante ed altezzoso sul volto.

"Ce ne hai messo per arrivare" mi apostrofa il Pokémon. Mi stava aspettando? "Se sei qui, è per merito mio. Le mie piume ti hanno garantito questa seconda possibilità: sei rinato dalle tue ceneri, perché il tuo animo ardente ha colpito sia me che... Beh, non ti rovino la sorpresa. Ti dico solo che il tuo ritorno alla vita ti è stato concesso per intercessione di chi ti ha lanciato la sfida di raggiungerlo. Ti aspetteremo entrambi in cima al Monte Argento". Detto questo, il Pokémon leggendario spicca il volo e si dirige verso l'imponente catena montuosa che separa Johto da Kanto. Lo osservo scomparire all'orizzonte, con un sorriso compiaciuto sul viso... Sì, ci rivedremo là. Ma prima...

Il viaggio verso est procede senza intoppi, permettendo ai miei Pokémon di scontrasi con i migliori Allenatori di Johto, anche loro in viaggio verso l'Altopiano Blu. La Via Vittoria risulta più facile del previsto e sono pronto a raggiungere la sede della Lega Pokémon, ma vengo interrotto da una mia vecchia conoscenza. Tenendomi a debita distanza visti i precedenti, accetto la sfida di Aurus, ma l'esito è prevedibile: il mio Rivale non fa in tempo a finire il suo solito pippone del "Io sono forte, tu sei debole" che Nathan ha già fatto quattro Dragodanza e sweepato il team nemico. Archiviata la pratica, mi preparo all'allenamento finale prima dello scontro con i Superquattro

Team:
  • Frederick (Nidoking ♂, +Vel, -Atk) Lv 47 [Abilità: Velenopunto; Mosse: Doppiocalcio/Forza/Geoforza/Fielpunte]
    Spoiler:
    Frederick è cresciuto con il codice della cavalleria in testa: è profondamente rispettoso dei Pokémon femmina, è onesto e leale, pronto a dar la vita per una giusta causa. Combatte con forza, ma sempre onorando l'avversario. Entrato nella squadra di Howling, scende in campo per proteggere i suoi compagni e condurli alla vittoria. Ha il carisma del condottiero, anche se fuori dalla lotta è piuttosto timido. Ama citare frasi di grandi eroi della fiction, ma sa tirare fuori le sue parole al momento giusto

Raggiunta la sua piena evoluzione, Frederick ha tutta la forza e le capacità per tenere alto l'onore della squadra e per tenere fede ai suoi ideali. Trova poco in comune con Leon e Martin dati i loro comportamenti sregolati, ma è pronto a dare la vita anche per loro se necessario
  • Maverick (Arcanine ♂, +Def, -Atk) Lv 47 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Lanciafiamme/Rogodenti/Extrarapido/Boato]
    Spoiler:
    Maverick è lupo (o forse è meglio cane?) solitario. Cacciato dal suo branco per il suo disprezzo per la gerarchia sociale e per i suoi tentativi di ribellione, si è ritrovato a vagare sul Percorso 37, finalmente libero di fare ciò che vuole... O almeno fino al momento della sua cattura. Inizialmente restio a prendere ancora una volta ordini, Howling inquadra rapidamente il tipo e capisce su cosa far leva: il suo orgoglio. Allettato dalla prospettiva di affrontare Pokémon sempre più forti per migliorare se stesso ed avere poi la possibilità di ritornare dal suo branco per rinfacciare il suo successo, Maverick decide di accettare di combattere per Howling; dal canto suo, l'Allenatore promette di non imporgli limitazioni sul comportamento, lasciandogli carta bianca finché non va a danno del resto della squadra. Maverick è molto spavaldo e sicuro di sé; è irruento ed idealista, molto focalizzato sul "qui ed ora". Non gli piace fraternizzare con gli altri Pokémon e perciò si tiene molto in disparte

Ancora una volta, Howling è stato in grado di giocarsi bene le carte nel motivare Maverick: giunti al momento più opprtuno per l'evoluzione, l'Allenatore ha sfidato il suo Pokémon a guadagnarsi la Pietra Focaia sul campo di battaglia. O meglio, sulla pista. La disponibilità di questa pietra è infatti limitata al Pokéathlon e quindi Maverick ha dovuto partecipare alle gare con altri suoi due compagni, nello specifico Frederick (sempre pronto a raccogliere la sfida ed ansioso di mettere alla prova il suo nuovo corpo di Nidoking) e Leon (che ha avuto un'opportunità di mettersi in mostra e di 'socializzare' con i Pokémon femminili degli avversari). Inizialmente Maverick ha ovviamente fatto solo di testa sua, ma da solo si è subito trovato in difficoltà... L'unica scelta era cooperare. E, non volendo né perdere né lasciarsi sfuggire il premio in palio, ha cooperato. Al termine delle gare, Maverick è riuscito ad evolversi, ma non solo fisicamente. E' riuscito ad entrare in contatto con i compagni che fino a quel momento aveva rifiutato: pur rimanendo un individualista nel suo carattere, ha iniziato stimare i suoi camerati, aprendosi maggiormente a loro ed uscendone più forte, anziché più debole come aveva sempre pensato
  • Leon (Espeon ♂, +Atk, -Def) Lv 48 [Abilità: Sincronismo; Mosse: Psicoraggio/Riflesso/Comete/Flash]
    Spoiler:
    Leon è il classico tombeur de femmes: ha stile e carisma, che sfrutta per far colpo sui Pokémon del sesso opposto. Che siano suoi compagni di squadra oppure nemici, non importa: Leon avrà sempre qualche parol dolce per un'affascinante signorina. E' vanitoso e sicuro di sé, il che lo rende un combattente senza paura. Nella lotta, si muove con grazia ed agilità, sfruttando al massimo il suo potere psichico per minimizzare i propri sforzi. Ha il carattere e le capacità di un campione, ma in realtà le sue ambizioni sono molto più modeste e triviali: ha deciso di seguire Howling per aver modo di conoscere bellezze da ogni angolo del mondo. All'interno della squadra, riesce ad intendersi bene con Violet: lui le fa i complimenti e lei li accetta. Selene e Yvonne rimangono imperscrutabili, la prima per il suo misticismo, la seconda per la sua superficialità. Ha qualche contrasto con Frederick, che non apprezza la pedanteria di Leon verso i membri femminili del team

Contrariato dalla scelta di Howling di aggiungere un altro maschio alla squadra al posto di una femmina, Leon si consola affascinando con rinnovato vigore i Pokémon femmina degli avversari... Riesce così a trionfare due volte: da una parte esce vittorioso dalla lotta, dall'altra ottiene un nuovo contatto nella sua agenda, che presto visiterà in una delle pause notturne
  • Breaker (Tauros ♂, +Atk, -Def) Lv 46 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Riduttore/Cozzata Zen/Inseguimento/Spaccaroccia]
    Breaker è cresciuto con un'ardente passione: fin da piccolo spiava dentro le case degli umani per guardare i loro programmi TV. In particolare, ha sempre adorato gli action movie americani e con il tempo ha iniziato ad imitare i comportamenti dei protagonisti. E' diventato così incredibilmente spavaldo, avventato e sicuro di sé, forte della convinzione di potersela cavare in ogni situazione grazie ai suoi muscoli. Snocciola frasi fatte in ogni situazione ed indossa un paio di occhiali scuri ed una bandana con la bandiera americana ("In America!"). E' molto egocentrico, ma, credendosi l'eroe di un film, non trascura i compagni di squadra e non antepone se stesso a loro, anzi: è suo dovere proteggerli, abbattendo i nemici prima che possano fare loro del male
  • Julio (Dewgong ♂, +AtkSp, -Atk) Lv 49 [Abilità: Grassospesso; Mosse: Surf/Ripeti/Geloraggio/Acquanello]
    Julio è sempre stato un Pokémon senza particolari ambizioni o sogni: semplicemente, era contento di oziare da mattino a sera, lasciandosi cullare dalle onde del mare e prendendo il sole sulla spiaggia. Anche dopo essere stato catturato, non era cambiato nulla: il Box non era un posto bello come il Percorso 47, ma poteva continuare la sua placida esistenza. Tuttavia, Howling ha scelto di metterlo in gioco e da lì la vita di Julio è radicalmente cambiata: inizialmente, si era rifiutato di mettere a rischio la sua vita per questo sconosciuto Allenatore, ma non è poi riuscito a rimanere indifferente al dolore di Howling, che è venuto a visitarlo nella sua ora più buia. Scoprendo un desiderio sopito di fare qualcosa di utile nella vita, di avere uno scopo, ha scelto di aiutare quell'Allenatore dal cuore spezzato dal fato e trovando in questo proposito una determinazione inaspettata. Pur non amando combattere, Julio si rivela molto tenace nella lotta, per non deludere Howling. E' un Pokémon gentile e cordiale; ama rilassarsi e sonnecchiare
  • Nathan (Gyarados ♂*, +Atk, -Vel) Lv 45 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Cascata/Gelodenti/Morso/Dragodanza]
    Gyarados è un Pokémon che ha la fama di essere molto violento e feroce... Nathan è l'eccezione alla regola. Sarà per la sua evoluzione accellerata dal Team Rocket, sarà perché è stato catturato con una Love Ball, Nathan è un Pokémon estremamente affettuoso ed ingenuo, che è felice di seguire Howling per avere tanti amici a cui volere bene. Si comporta come un bambino troppo cresciuto, eccitandosi per ogni minima cosa e lanciandosi con entusiasmo ed incuranza in ogni cosa. Non si rende conto della sua forza, quindi spesso abbraccia il suo Allenatore ed i suoi compagni avvolgendoli con il suo corpo e quasi stritolandoli. Tuttavia, Nathan non è da sottovalutare nella lotta: proprio perché tiene così tanto ai suoi amici, combatte con prepotenza e ferocia per proteggerli a tutti i costi

Pokémon in Panchina:
  • Yvonne (Weepinbell ♀, +Vel, -Def) Lv 23 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata/Taglio/Velenpolvere/Paralizzante]
    Spoiler:
    Yvonne è con Howling per un solo motivo: combattere. Adora combattere. Adora mettersi alla prova. Adora sconfiggere i nemici. Fuori dalla lotta è una tontolona, ma sul campo di battaglia è un'artista della battaglia, che non si arrende mai. Ha fiducia nelle sue capacità, che mette al servizio di Howling e degli altri Pokémon, sia per orgoglio guerriero che per lealtà
  • Violet (Raticate ♀, +Atk, -Vel) Lv 40 [Abilità: Fugafacile; Mosse: Iperzanna/Spaccaroccia/Sgranocchio/Superzanna]
    Spoiler:
    Violet è un Pokémon molto vanitoso, che ha deciso di unirsi a Howling per avere l'occasione di mettersi in mostra per tutta Johto. Non ha paura di sporcarsi le zampe in combattimento, ma ogni sua mossa è accompagnata da una tale grazia che la vedrebbero più adatta ai contest piuttosto che alle Palestre. E' piuttosto superba, ma non snob: fraternizza con i suoi compagni di viaggio senza problemi, anche se lo fa anche per cercare complimenti, la maggior parte dei quali arrivano da Strawberry, che adora Violet.
    Per quanto non fosse esattamente l'esempio più fulgido di amicizia, Violet ci teneva a Strawberry... Le voleva bene. Ora che se ne è andata, una parte di Violet ha iniziato ad incrinarsi. Trova meno conforto nella sua ricerca egoistica di attenzioni e fama, ha perso parte della sua caratteristica grazia, combattendo con più accanimento, trovando forza nello sconfiggere i nemici... Vendetta o protezione dei compagni?

Dopo la morte di Selene, che è stata con lei fin dagli inizi, Violet ha perso la voglia di combattere ed il suo scopo di girare il mondo per mettersi in mostra ha perso ogni senso. Affranta, le è stato concesso un periodo di riposo

Pokémon Morti:
  • Strawberry (Butterfree ♀) Lv 5=>17
    Spoiler:
    Strawberry è vivace, gioiosa ed iperattiva; è estremamente femminile, cercando sempre degli accessori da mettersi addosso, e le piacciono tutte le cose tenere, al punto di collezionarle ogni volta che ne ha l'occasione. I suoi standard di tenerezza si applicano anche ai Pokémon e cerca sempre di abbracciare quelli più carini... Poco importa che siano nemici o meno. Fa sempre un sacco di smancerie con Howling, mettendolo discretamente a disagio.
    Fino all'ultimo ha considerato tutto come un gioco... Ignorance is a bliss, come dicono in inglese. Si è goduta la vita e si è divertita... Poteva fare molto di più, ma il fato non è stato clemente
  • Ivan (Drowzee ♂) Lv 10=>22
    Spoiler:
    Ivan ha la giusta combinazione di intelligenza, arguzia e furbizia che gli permette di destreggiarsi in ogni situazione. Sfrutta il suo aspetto poco atletico per trarre in inganno i nemici e far abbassare loro la guardia, per poi colpire con spietata precisione. Non è crudele o sadico: solo, sa l'arte della guerra e la mette in pratica. Alla fine, si tratta di lui o gli altri. Nonostante queste caratteristiche, è abbastanza amichevole con gli altri membri del team, anche se decisamente non è un tipo espansivo. Ha la passione della magia e sfrutta i suoi poteri psichici per fare trucchi ed illusioni.
    Tutta la furbizia del mondo non può far nulla contro il destino. Cala il sipario, Ivan ha eseguito il suo ultimo numero
  • Martin (Quagsire ♂) Lv 13=>42
    Spoiler:
    Martin è un Pokémon dai bisogni semplici, che ha capito che nella vita le piccole cose sono anche le migliori. Gli piace mangiare e poi bere un goccetto dopo i pasti. E prima dei pasti, come aperitivo. E visto che fa colazione, brunch, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte, va da sé che Martin è un beone ciccione. Reclutato nel team di Howling, combatte per la pagnotta e per il vinello: più vince, più riceve cibo e alcol, con una sapiente stipulazione inventata da Howling che, se sconfigge un allenatore, quest'ultimo oltre ai soldi gli dà tutte le sue provviste. Martin è diventato così una macchina da guerra: il suo massiccio corpo viene mosso da un costante stato di ubriacatura che nella lotta viene declinato come sbronza incazzosa e violenta. Quando non combatte, però, Martin si comporta da allegro beone: è molto socievole con gli altri Pokémon, si abbandona a slanci di amore fraterno non sempre ben ricevuti (specie da Leon), intona canzoni da osteria, scoppia a ridere per ogni cosa

E' difficile capire se è stato il colpo di Kingdra ad ucciderlo oppure il suo fegato ha ceduto d'un colpo, ma Martin ha vissuto la sua vita facendo tutto ciò che gli piaceva, senza compromessi. La morte è solo un incidente di percorso: da qualche parte, in qualche paradiso, c'è un Quagsire che svuota cantine e dispense
  • Selene (Noctowl ♀) Lv 3=>41
    Spoiler:
    Selene è avvolta da un'aura di mistero: i suoi grandi occhi sono in grado di guardare oltre questo mondo, scrutando la trama del fato. E' così che è venuta a sapere del viaggio di redenzione di Howling, decidendo di unirsi a lui per guidarlo sul suo cammino irto di ostacoli. Le sue capacità extrasensoriali la portano ad avere un atteggiamento molto zen nei confronti di ogni cosa: tutto accade per un motivo. Selene lascia trapelare ben poche emozioni, concentrata nell'assistere il suo Allenatore a compiere il suo destino. Parla poco, più che altro per dare consigli, e combatte con fredda efficacia.
    La morte di una compagna non sembra aver avuto effetto su Selene... O forse sì? Apparentemente è sempre apatica, continuando a sostenere le sue convinzioni. Tuttavia, i suoi occhi sembrano essere diventati più emotivi... Non solo un semplice specchio di un'altra realtà. Anche nei combattimenti sembra mettere più grinta... Forse ha deciso di giocare un ruolo più attivo nel fato che finora si è sempre limitata a scrutare.
    Con il tempo, Selene è diventata molto più socievole e meno fredda, sia con Howling che con gli altri Pokémon... Anche se è ancora difficile dire, quando ti guarda, se i suoi occhi stanno osservando un compagno o una pedina del fato...

Selene sapeva a cosa sarebbe andata incontro. L'ha sempre saputo. Eppure non si è opposta al fato, ha accompagnato Howling conscia che sarebbe morta per lui. Inizialmente l'ha fatto solo per senso del dovere verso un ordine superiore. Ma col tempo ha iniziato a combattere per affetto e per fratellanza, mettendoci impegno e cuore fino alla fine. Non potendo cambiare il suo destino ultimo, ha scelto di vivere il percorso a modo suo

Pokémon Catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29: Selene (Hoothoot ♀) Lv 3
  • Percorso 46: N/A (Critico su Rattata)
  • Percorso 30: Randy (Pidgey ♂) Lv 2
  • Percorso 31: Strawberry (Metapod ♀) Lv 5
  • Grotta Scura: N/A (Critico su Geodude)
  • Torre Sprout: Violet (Rattata ♀) Lv 4
  • Percorso 32: Yvonne (Bellsprout ♀) Lv 6
  • Grotta di Mezzo: N/A (Critico su Geodude)
  • Percorso 33: Saber (Fearow ♀) Lv 6
  • Grotta Slowpoke: Rochelle (Zubat ♀) Lv 5
  • Uovo: Oscar (Togepi ♂) Lv 1
  • Bosco di Lecci: Kim (Paras ♀) Lv 6
  • Percorso 34: Ivan (Drowzee ♂) Lv 10
  • Percorso 35: Meme (Ditto) Lv 10
  • Percorso 36: Frederick (Nidoran ♂) Lv 12
  • Parco Nazionale: Pauline (Butterfree ♀) Lv 13
  • Percorso 37: Maverick (Growlithe ♂) Lv 14
  • Torre Bruciata: Bruce (Koffing ♂) Lv 14
  • Fiordoropoli: Leon (Eevee ♂) Lv 5
  • Percorso 38: Bolt (Magnemite) Lv 16
  • Percorso 39: Breaker (Tauros ♂) Lv 15
  • Percorso 40: Ken (Krabby ♂) Lv 20
  • Percorso 41: Howard (Tentacool ♂) Lv 17
  • Fiorlisopoli: Brigadier (Shuckle ♂) Lv 28
  • Rovine d'Alfa: Martin (Wooper ♂) Lv 13
  • Percorso 48: N/A (Crit su Farfetch'd)
  • Zona Safari: Mark (Graveler ♂) Lv 17
  • Percorso 47: Julio (Seel ♂) Lv 17
  • Percorso 42: Sigrun (Mankey ♀) Lv 15
  • Percorso 43: Danny (Mareep ♂) Lv 15
  • Lago d'Ira: Nathan (Gyarados ♂*) Lv 30
  • Percorso 44: Lydia (Tangela ♀) Lv 23

• Via Gelata: Janet (Swinub ♀) Lv 21
  • Percorso 45: Gaelle (Phanpy ♀) Lv 20
  • Tana del Drago: Cedric (Dratini ♂) Lv 15
  • Percorso 27: Kat (Doduo ♀) Lv 30
  • Percorso 26: Roy (Ponyta ♂) Lv 32
  • Via Vittoria: N/A
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda elmdor » 29/08/2014, 15:48

Scusate se interrompo le cronache della Nuzlocke, ma ho bisogno di aiuto per una questione della massima importanza.
Ho comprato qualche giorno fa Pokémon Smeraldo su ebay, ma adesso che mi è arrivata la cartuccia scopro che è una copia contraffatta. Nel senso che mi dice "the game can be played" e "the previous save will be loaded" quando provo ad accenderlo, che stando a Google è un evidente segno che non è il gioco originale.
Cosa posso fare in questa situazione, considerando che non posso restituire il gioco?
HAPPENING CONFIRMED

- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Messaggioda Discord » 29/08/2014, 17:21

elmdor ha scritto:Scusate se interrompo le cronache della Nuzlocke, ma ho bisogno di aiuto per una questione della massima importanza.
Ho comprato qualche giorno fa Pokémon Smeraldo su ebay, ma adesso che mi è arrivata la cartuccia scopro che è una copia contraffatta. Nel senso che mi dice "the game can be played" e "the previous save will be loaded" quando provo ad accenderlo, che stando a Google è un evidente segno che non è il gioco originale.
Cosa posso fare in questa situazione, considerando che non posso restituire il gioco?

1. piangere
2. giocarci comunque
3. cercare su internet se ci sono conseguenze nel giocare a una copia contraffatta
4. (implied) dare recensione negativa a chi te l'ha venduto
5. ...?
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Paragon » 30/08/2014, 11:44

Ricordatevi di scaricare il Vivillon con il pattern della poké ball!
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub