Poketto Monstà (Pokémon)

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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Grinch » 20/08/2014, 2:43

Quindi Leon l'Espeon è un brony?
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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda CorruptedClockwork » 20/08/2014, 18:00

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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Aurus Almus » 21/08/2014, 4:40

Grinch ha scritto:Quindi Leon l'Espeon è un brony?

Leon ha dei gusti orribili se corre dietro a una ratta grassa. Ad ogni modo.

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Medaglie: 4

Tempo: 11:25

Capitolo 5 - Dove insegniamo la creanza a bimbette viziate
Spoiler:
In realtà Chiara mi sta anche simpatica: è totalmente fuori dal mondo e usa pokémon ridicoli, ciononostante è una capopalestra infernale e che a momenti manco ti molla la medaglia. Ovviamente questo discorso non vale se dalla tua parte hai una belva con un attacco speciale devastante e una mossa superefficace, la questione finisce con due Focalcolpo da 1HKO ciascuno (nonostante le macumbe di Howling che tifava per il 30% di fallimento COFF COFF). Oh FACCIO SCHIFO e lo so bene ma almeno porto a casa il risultato. Chiara dalla rabbia abbandona il suo aratissimo Miltank sul ciglio di una strada, visto che siamo pure in estate e siamo in tema.
Proseguendo a nord snobbo con totale mancanza di garbo l'arena sportiva non essendo io un fanatico dello sport, del sudore e del gioco di squadra, preferendo l'individualità della gara acchiappa-orribili-insetti. Oddio, nessuna delle due alternative mi fa particolarmente impazzire, ma almeno ci rimedio un Weedle e una pietrastante. Con una lacrima che mi riga la guancia fingo che questo sia un bottino migliore della fantomatica "roba rara" ottenuta da Howling, mentre critico con piglio severo la recitazione nel ruolo da albero di un Sudowoodo selvatico, suggerendogli con un nome come quello di dedicarsi alla pornografia.
Se però ho alzato il dito medio alla morte durante la lotta alla palestra di Fiordoropoli, ecco che la macabra e ironica signora ridiscende su noi sempre sottoforma di essere ciccione rosa e normale: una lotta in doppia contro ben due Wigglytuff e due Clefable si trasforma in un circo letale di Ripeti, Inibitori, confusione a palla e Metronomo come variabile impazzita che poco favoriva l'ingresso gratuito di Papa Legba; il tutto condito da ceffoni stabbati. È in questa caotica situazione che Drizella perde la vita grazie a una Doppiasberla che a discapito del nome colpisce per ben 5 volte di seguito rivelandosi fatale: la povera, brutta farfallina perisce lottando al fianco del suo figliolo adottivo.


Capitolo 6 - Dove reclutiamo antichi nemici
Spoiler:
Ah! Amarantopoli. Città intrisa di mistero. In realtà no giacché già sappiamo chi sarà il figaccione che incontrerà tanti leggendari a caso, e che li abbatterà tutti senza colpo ferire, ma tant'è, lasciamo gli NPC nella loro beata ignoranza.
Alla Torre Bruciata c'è estremo fermento, con numerose personalità che si affacciano al buco del pavimento per ammirare i canidi leggendari manco fosse uno zoo. Qualcuno tenta di lanciare loro noccioline: è il solito benpensante Howling, che crede di avere la possibilità -sciuocchino!- di farsi amici pokémon potenti corrompendoli col cibo e la promessa di amicizia eterna. L'unica cosa che posso promettere alle sue bestiole da passeggio invece è un posto assicurato nel mausoleo di famiglia Wind.
Mentre Angelo ci prepara i piatti pronti Findus usando la piramide e rivelandoci che in realtà Eusine non è il suo coinquilino ma il suo fidanzato e complimentandoci con lui per saper seguire le istruzioni dietro a una cacchio di confezione, sono già mentalmente proiettato alla lotta contro il suddetto capopalestra. Per liberare i pensieri salvo l'ennesima Kimono Girl dalle grinfie di un Rocket manolunga, e mi gioco la carta dell'allenamento + nuove catture. È sul percorso 39, nei pressi di una fattoria, che incontro la Miltank abbandonata in precedenza da Chiara, e sono fiducioso che sia proprio quello che fa al caso mio: prendere a pestoni inermi fantasmi che sono oltretutto incapaci di controbattere è l'esperienza possibilmente più esaltante della run. Il numero di medaglie sale a quattro mentre Angelo rosica duro.
Continuando a Olivinopoli, ritrovo Howling che stavolta alla mia sola vista scappa impaurito, e seguo le tracce della capopalestra locale fino alla cima del faro. Pare che Jasmine si stia prendendo cura di un Ampharos ormai stanco di fungere da lampadina umana, e che vorrebbe volentieri essere sostituito da un generatore di corrente, ma non ci sono versi: l'unica possibilità è recarsi presso l'unica farmacia della regione che si trova COMODAMENTE al di là del mare. Immagino in quale splendida maniera vengano gestite le emergenze sanitarie a Johto.


Team:
  • Diletta (Pidgeotto ♀, Vivace: +DefSp -Vel) Lv. 22 [Abilità: Intricopiedi; Mosse: Tornado/Retromarcia/Raffica/Att. Rapido]
    Spoiler:
    Una Pidgey semplice, bucolica, amante delle piccole cose, come ci si potrebbe aspettare da un pokémon proveniente da un paesotto. Non ha totalmente afferrato il significato del viaggio intrapreso, e sospetta che sia soltanto un passatempo per gente ricca di città. E' sciatta e totalmente disinteressata all'aspetto esteriore: questo dà ai matti il suo allenatore, che cerca di inculcarle delle nozioni basilari di bellezza, estetica e igiene personale. Con scarso successo. Ma dopotutto, basta che sia capace di prendere a calci la gente, e in quello ci riesce benissimo.
    Dopo la sua evoluzione non ha potuto far a meno di notare il suo nuovo, sgargiante piumaggio: la piccola sempliciotta sembra quasi affascinata da questo cambiamento e il suo allenatore ha colto la palla al balzo per una seduta repentina al parrucchiere di Fiordoropoli, sicuro che una rinnovata bellezza gioverà anche alla sua potenza nelle lotte. O magari anche no.

  • Severino (Weepimbell ♂, Calmo: +DefSp -Atk) Lv. 21 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata/Paralizzante/Sonnifero/Avvolgibotta]
    Spoiler:
    Un Bellsprout estremamente anziano, un eremita asceta che non ama lottare per tenere fede ai suoi principi morali, e che pure se volesse riuscirebbe male a causa dell'età avanzata. E' molto silenzioso e non si scompone mai; nulla può più sorprendere i suoi vecchi occhi stanchi. Per adesso è entrato in campo un numero davvero esiguo di volte, avendo poco spazio contro i suoi simili e contro gli uccelli, ma i piani del suo allenatore per lui sono gloriosi. Sperando non muoia di vecchiaia prima.
    L'ascetismo è stato momentaneamente messo da parte e l'anziano tubero ha scoperto nella vecchiaia una nuova vitalità: malmenare i giovincelli è sempre una grande soddisfazione, a una certa età.

  • Coque (Togetic ♂, Fiacco: +Def -DefSp) Lv. 22 [Abilità: Leggiadro; Mosse: Dolcebacio/Fascino/Extrasenso/Sbadiglio]
    Spoiler:
    Un neonato salvato dalla strada e dall'abbandono da parte del suo amorevole allenatore per un solo motivo: Extrasenso, una mossa che può dare effettiva utilità a un ovetto altrimenti bistrattato. Per ora è soltanto un fetentissimo bebè che piange a qualsiasi ora della notte immotivatamente e che per tale motivo non è sopportato da nessuno, a parte da Drizella, che se ne prende cura perché è l'unico che non può dirle quanto è brutta, non sapendo ancora parlare.

    Rimasto orfano in tenera età, non ricorda quasi nulla della madre adottiva. Ciò non gli ha impedito però di essere venuto a conoscenza della causa della sua morte; da allora medita una tremenda vendetta verso coloro che gli hanno sottratto l'unico barlume di luce in un gioco malsano, l'unico essere che si sia mai interessato a lui e che lo abbia curato: Coque ha dichiarato guerra aperta alle fate.
  • Queen of ♥ (Slowpoke ♀, Lesta: +Vel -Def) Lv. 23 [Abilità: Indifferenza; Mosse: Confusione/Sbadiglio/Bottintesta/Surf]
    Spoiler:
    "Off with her tail!"
    La Regina è stata salvata durante l'affare al Pozzo Slowpoke, ma era troppo tardi: la sua coda era già stata tagliata via, e il peggio è che non accenna a ricrescere. La sovrana gestisce la sua mutilazione con un misto di rabbia e vergogna, cercando continuamente durante le lotte di staccare in qualche modo la coda all'avversario nel caso ne sia munito, per far cessare quegli sguardi di compatimento o derisione rivolti a lei. Questa sua ossessione si riflette all'interno dello stesso team: si vocifera che voglia sostituire il suo moncherino posteriore con lo splendido piumaggio della coda di Diletta.

  • Papa Legba (Alakazam ♂, Fiacco: +Def -DefSp) Lv. 21 [Abilità: Fuocodentro; Mosse: Palla Ombra/Confusione/Focalcolpo/Inibitore]
    Spoiler:
    Un Abra che viene sottratto da cucciolo alle cure amorevoli della madre e dal calore di una famiglia per diventare un premio da esposizione al casinò. Il suo allenatore l'ha costretto a due evoluzioni lampo per affrontare l'infernale palestra di Fiordoropoli, ma a lui non sembra interessare più di tanto questo controverso tour de force a cui è stato sottoposto. Per adesso gli basta essere fuori da quello squallido casinò di terz'ordine, pur non parlando affatto col suo padrone o i suoi compagni di viaggio.

    Per qualche bizzarra congiunzione astrale, adesso si ritrova a combattere fianco a fianco alla sua nemesi, alla causa della sua crescita prematura, al motivo per cui lui è stato costretto ad entrare a far parte del gioco. Ha donato a LaLaurie capacità superiori, promettendole inoltre di continuare a mostrarle la via per la vera forza e per l'immortalità; facendole sempre presente però che questi arcani segreti ha un prezzo spesso elevato da pagare.
  • LaLaurie (Miltank ♀, Gentile: +DefSp -Def) Lv. 24 [Abilità: Nervisaldi; Mosse: Ricciolscudo/Corposcontro/Buonlatte/Rocciotomba]
    L'ormai ex-pupillo della capopalestra Chiara, la Miltank ora conosciuta col nome di Madame LaLaurie si è unita al team con un solo scopo: impossessarsi del segreto della vera forza. Più si è forti e meno possibilità si hanno di andare incontro alla morte sul campo di battaglia; LaLaurie vuole avvicinarsi quanto più possibile a divenire un essere perfetto e di conseguenza acquisire l'immortalità. Per raggiungere il suo fine si è rivolta a colui che per la prima volta nella sua vita l'ha resa cosciente delle sue debolezze, gettandola quasi tra le grinfie del Mietitore. Papa Legba le ha donato la capacità di di vedere e combattere gli spiriti; abbagliata dal suo obiettivo finale, non si preoccupa quanto potrà essere alto il prezzo da pagare per questi poteri, in un futuro più o meno prossimo.

Morti:
Spoiler:
  • Wong (Rattata ♂) Lv. 4 ->Lv. 5 (Torre Sprout)
    Eheh, ops. Già il primo.
    Wong era il tipico stereotipo di secchione asiatico: era un appassionato di scienza e matematica, passava il suo tempo libero leggendo fumetti, adorava giocare coi robottoni e portava occhiali e apparecchio. Pur essendo a un passo dal diventare un reietto sociale, era sempre in prima linea per farsi beffe di Drizzella, quindi se provavate pietà per lui adesso siete moralmente giustificati a disprezzarlo. E' perito sotto una Frustata critica di uno dei suddetti buddhisti pace e amore, rendendo la sua dipartita ancora più ridicola. Meglio così, le persone come lui puzzano.
  • Drizella (Butterfree ♀)Lv. 3 -> Lv. 17 (Percorso 37)
    Drizella era una Caterpie. Una Caterpie brutta. Veniva sempre presa in giro dagli altri pokémon per il suo grottesco aspetto esteriore da verme verdino e grassoccio, e ciò affossava la sua autostima nonché le sue speranze di trovare il vero amore, o almeno un allenatore che se la calcolasse minimamente. Le regole del gioco sono girate a suo favore e si è trovata nel posto giusto al momento giusto, finendo finalmente in una pokéball e con la possibilità di cambiare la sua misera vita. Cosa che non è avvenuta, perché se sei brutta resti brutta ovunque tu vada. Dopo la sua evoluzione in Metapod la situazione è ulteriormente peggiorata; ma poi, evolvendosi in Butterfree... nulla, ormai viene derisa per pura inerzia. Lei si è rassegnata.
    Da qualche tempo concentra tutte le sue energie nella cura e nell'allevamento di Coque, che considera quasi come un figlio. Ciò le ha consentito almeno in parte di recuperare fiducia in se stessa e dare un senso alla sua probabilmente breve vita da insetto.
    L'ultima cosa che ha visto prima di chiudere gli occhi per sempre è stato il suo figlio adottivo: il suo grande rimpianto che la accompagnerà nella tomba sarà quello di non aver avuto la possibilità di vederlo crescere.

Pokémon Catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29: Diletta (Pidgey ♀) Lv. 2
  • Percorso 46: Wong (Rattata ♂) Lv. 4
  • Percorso 30: Drizella (Caterpie ♀) Lv. 3
  • Percorso 31: Severino (Bellsprout ♂) Lv. 3
  • Grotta Scura: /
  • Torre Sprout: /
  • Percorso 32: Nancy (Rattata ♀) Lv. 4
  • Grotta di Mezzo: Quintus (Geodude ♂) Lv. 6
  • Percorso 33: Persefone (Zubat ♀) Lv. 6
  • Uovo: Coque (Togepi ♂) Lv. 1
  • Pozzo Slowpoke: Queen of ♥ (Slowpoke ♀) Lv. 8
  • Bosco di Lecci: Lisa (Paras ♀) Lv. 6
  • Percorso 34: /
  • Fiordoropoli: Papa Legba (Abra ♂) Lv. 15
  • Percorso 35: Iggy Pop (Nidoran ♂) Lv. 12
  • Parco Nazionale: Segundo (Weedle ♂) Lv. 17
  • Percorso 36: Ferguson (Stantler ♂) Lv. 13
  • Percorso 37: /
  • Torre Bruciata: /
  • Percorso 38: Bernoulli (Magnemite) Lv. 16
  • Percorso 39: LaLaurie (Miltank ♀) Lv. 15
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    Re: Poketto Monstà (Pokémon)

    Messaggioda Howling Wind » 21/08/2014, 20:25

    >> NUZLOCKE - Heartgold <<


    Regole aggiuntive:
    Spoiler:
    >No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
    >No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale)
    >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
    >Niente leggendari
    >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
    >Si devono soprannominare tutti i Pokémon


    Medaglie: 7

    Tempo: 32:21

    Ultimo luogo visitato: Mogania

    Story Mode:


    You're the best around
    Spoiler:
    Dopo aver sputato tutta l'acqua bevuta sui Percorsi 40 e 41, inizio ad esplorare Fiorlisopoli, appurando che non c'è un luogo utile per allenarmi o per catturare nuovi Pokémon... E dato che ho bisogno di rinforzarmi per affrontare Chuck, faccio dietro front, annegandomi una seconda volta per tornare a Olivinopoli. Ma ho un piano. Consegnata la medicina, torno fino alle Rovine di Alfa, dove non avevo ancora catturato nulla. Ma ora ho Surf. E ho bisogno di un Pokémon che penso di poter trovare lì... La fortuna mi assiste, permettendomi di reclutare un Wooper (Martin), che sarà il mio ariete di sfondamento contro Chuck. L'altra arma per affrontare il Capo Palestra Lotta è ovviamente Leon... Ma dovrò schierarlo con intelligenza: un Pokémon Psico non eccelle in Difesa e la mossa patentata di Chuck, Centripugno, è un 150 STABato... Anche dimezzando il danno con il vantaggio di Tipo, i rischi sono enormi. Decido perciò di andare a fare shopping, equipaggiando il mio Espeon con Riflesso. Ed ora, è tempo di grindare Martin. E guarda caso ho tantissimi Tentacool e Tentacruel disposti ad immolarsi ed a darmi EV in Difesa.

    Dopo un'intensa sessione di grinding, Martin è pronto a fare il suo debutto. Per una volta, un Capo Palestra di Johto è nella sua Palestra... Ma non ti caga di striscio. Vabbé, massacriamo i suoi sgherri e togliamogli la cascatella da sopra la testa. Le Palestre Lotta sono infami: la capacità di far danno di questo Tipo di Pokémon è temibile. Se poi mi incontro un Hitmonlee che fa Meditazione per alzarsi l'Attacco, Focalenergia per aumentare la probabilità di Critico e poi mi usa Calciosalto, vivi un momento di puro terrore. Fortunatamente, la sorte mi è favorevole e vengo risparmiato da un Critico fatale. Deciso a massimizzare l'aura di buona sorte, mi lancio contro Chuck.

    La tattica è semplice. Martin incassa e risponde con Surf contro Primeape e Colpodifango contro Poliwrath. La tattica va farsi benedire subito con Primeape che inizia a spammare Doppio Team per prepararsi il campo per Centripugno. Al secondo Doppio Team capisco che marca male, ma mi ricordo che ho un'ancora di salvezza: Comete di Leon. Pur essendo una mossa rischiosa, mando il mio Espeon. E... E Chuck ritira Primeape. Ooookay. Avendo già Leon in campo, opto per continuare con lui, mettendo Riflesso. Poliwrath mi attacca con Corposcontro e, fortunatamente, mi Paralizza. E la Paralisi passa a Poliwrath per Sincronismo. Eccellente. Curo Leon, incassando un altro Corposcontro, ma per il momento reggo. Inizio ad attaccare con Confusione, mettendo l'avversario in rosso e facendogli consumare la Bacca, ma ovviamente Chuck lo cura completamente. Sfruttando un turno di Paralisi avversario, ripristino completamente gli HP di Leon e faccio rientrare Martin, poiché Riflesso stava per cadere. Inizio a logorare l'avversario con Colpodifango, ma anche Martin viene Paralizzato. Decido di rischiare e tenermi la Paralisi, tanto gli mancano due colpi per andare al tappeto. Ovviamente, la Paralisi inizia a fregarmi, lasciando campo libero per Centripugno. Martin riesce ad incassare ed alla fine colpisce il nemico.

    Uno andato. Rientra Primeape. Con Martin Paralizzato e con gli HP a metà, cambio subito con Leon, pensando che Primeape comincerà subito con Doppio Team. Ma nel momento in cui richiamo il mio Pokémon, Primeape sta già restringendo la mira. E' come aspettare una condanna a morte, perché ormai non posso cambiare l'azione. Entra Leon, ma so già che gli aspetta. Arriva il Centripugno. Gli HP precipitano.

    Ma Leon rimane in piedi. Ha subito un Centripugno Critico, ma è rimasto in piedi. Guarda spavaldo il suo nemico, sputando un pò di sangue: "Posso averne un altro, signore?" Non so come sia successo e non importa. Curo Leon, gli faccio usare Riflesso mentre Primeape inizia ad usare Doppio Team. Ma non può fuggire da Comete. Capendo che non ha spazio per Centripugno, inizia ad usare Frana, ma, protetto da Riflesso, Leon continua a combattere e trionfa. Una quinta Medaglia sudatissima. Mi complimento con Martin e Leon, esco dalla Palestra, arraffo Volo e torno ad Olivinopoli. Ah e ad un certo punto ho anche umiliato Eusine, ma a nessuno importa di lui


    Another one bites the dust
    Spoiler:
    Dopo aver grindato per Chuck e con un Quagsire in squadra, Jasmine è una formalità. Due Terremoto per Magnemite, un paio di Surf per Steelix e via. Sesta Medaglia. Faccio un salto verso la Zona Safari, ma il luogo ha poca attrattiva in una Nuzlocke... Perlomeno prendo un Graveler e quindi posso finalmente evitare di catturarne uno nelle future grotte. Ho anche imparato a temere i Farfetch'd: sotto l'immagine di un Pokémon inutile, si nasconde una mente criminale capace di usare Danzaspada e Lacerazione. Insomma, ritorno ad Amarantopoli e vado verso est. Peccato che Johto è una regione costruita di merda in termini di gameplay e quindi si può andare fino al Lago d'Ira appena hai Surf. E quindi mi trovo allenatori con Pokémon tra il 20-25, mentre io ho grindato sopra il 30 per affrontare i Capopalestra. Insomma, macello allenatori a destra ed a manca, arrivando fino al Lago d'Ira e catturando il Gyarados rosso. Incontro qui Lance, che come in Sinnoh certamente non è il Campione in carica della Lega, che inizia a dirmi quanto è malvagio costringere ad evolvere i Pokémon prima dei livelli naturali. Lui che ha due Dragonite impossibili. EVVIVA LA COERENZA.

    Apparentemente un Campione della Lega non è capace di affrontare un'organizzazione criminale senza l'aiuto di un ragazzino, perciò vengo reclutato nella Justice League, nonostante un Dragonite di Livello 40 che spamma Iper-raggi a tutto ciò che si muove dovrebbe essere più che sufficiente ad umiliare i Rocket. Vabbé. Dopo aver visto un omino brutalizzato da Iper-raggio, irrompo nel secondo peggio nascosto rifugio segreto della storia (il primato rimane sempre ad Azzurropoli) e vengo colpito da... NOIA. Tutti i Rocket sono più patetici del solito e cadono come mosche. Non disattivo neppure l'allarme per poterne picchiare di più. Attraverso il campo minato, dispiacendomi che non posso bullarmi dell'Abilità Umidità di Martin. Insomma, stendiamo un velo pietoso.

    Dopo aver salvato ancora una volta il mondo, esco all'aria aperta con l'intento di prendermi cura degli anziani: è tempo di andare a giocare con Pryce. Dopo aver attraversato la sua Palestra, lo ringrazio per non aver complicato tutto come con Bianca in Sinnoh. Procedo poi a massacrarlo usando Martin, pur incontrando qualche difficoltà con Piloswine tra Grandine, Bora e Gelodenti che mi congela al primo colpo, ma con Amnesia, Sbadiglio e Surf risolvo la cosa e prendo la settima Medaglia, ancora una volta senza troppo sforzo


    Radio Gaga
    Spoiler:
    Esco dalla Palestra, convinto di essermi meritato una pausa accompagnata dalla musica della radio: è l'ora del programma "Spade di smeraldo, draghi e sangue". Ma tutto ciò che ascolto è dubstep. CHE COSA E' SUCCESSO? A quanto pare, il Team Rocket è saltato fuori con qualche nuovo piano malvagio, cercando di uccidere tutti con musica orrenda ed intanto mandando comunicati a Giovanni, sbandierando a tutti la posizione della loro attività criminale. Geniale.

    Potrei aspettare che finalmente la polizia faccia qualcosa. Ma sarebbe chiedere troppo. E poi non voglio sopportare un altro minuto di quello stupro acustico. Volo a Fiordoropoli e faccio il punto della situazione. Potrei semplicemente irrompere nella stazione radio ed umiliare tutti i Pokémon dei Rocket come al solito. O potrei complicarmi la vita. SCELGO L'IRRUZIONE!

    Purtroppo il gameplay vuole complicarmi la vita, quindi vado nei sotteranei, mi procuro un abile travestimento, che rinforzo tenendo come Pokémon fuori dalla sfera Violet. Mi infiltro senza problemi e sto per raggiungere il primo piano della torre radio quando Aurus arriva a rompermi i coglioni, facendomi saltare la copertura e... spogliandomi. ODDIOMIO. L'avevo detto che aveva strane tendenze. Gli tiro una ginocchiata si-può-immaginare-dove e mi libero del travestimento ormai superfluo. Devo muovermi agilmente per massacrare i Rocket. Mi faccio strada nella torre come un coltello rovente attraversa il burro, raggiungendo la cima e scontrandomi con l'amministratore Rocket travestito... "Eeeew". No, non quel genere di travestito. "Aaaah". Insomma, lui mi tira addosso cinque Koffing e un Weezing, io mi siedo comodamente mentre Leon fa piazza pulita. Prendo la chiave, torno nei sotteranei e guarda chi salta di nuovo fuori. Aurus.

    E' uno scontro durissimo, tutti i miei Pokémon sono in punto di morte e... E... Nah, lo umilio. Le parte più ostiche del match sono state lo Stordiraggio di Golbat e Feraligator che mi congela Martin al primo Gelodenti. Insomma, solo seccature. Aurus si domanda cosa gli manca per essere un buon allenatore. "Vincere" rispondo, infierendo. "E le palle" aggiungo tirandogli un'altra ginocchiata in quel posto che fa tanto male ai maschietti: non gli ho ancora perdonato il tentativo di spogliarmi. Così, senza neanche prima invitarmi a cena. Torno al mio lavoro, ovvero umiliare i Rocket: ripulisco i sotterranei, salvo il direttore della radio, mi procuro la chiave per visitare le stanze rimaste della torre, massacro gli amministratori Rocket senza troppi problemi (tranne un attimo di panico per un Inseguimento di Murkrow ai danni di Leon) e salvo il mondo ancora una volta. E tutto ciò che guadagno è un'ala caduta dal culo di un pennuto. Sigh. E' tempo di riprendere il mio viaggio, preparandomi mentalmente ad affrontare il mio peggiore nemico...



    Team:
    • Selene (Noctowl ♀, Neutro) Lv 40 [Abilità: Sguardofermo; Mosse: Eterelama/Confusione/Volo/Riflesso]
      Spoiler:
      Selene è avvolta da un'aura di mistero: i suoi grandi occhi sono in grado di guardare oltre questo mondo, scrutando la trama del fato. E' così che è venuta a sapere del viaggio di redenzione di Howling, decidendo di unirsi a lui per guidarlo sul suo cammino irto di ostacoli. Le sue capacità extrasensoriali la portano ad avere un atteggiamento molto zen nei confronti di ogni cosa: tutto accade per un motivo. Selene lascia trapelare ben poche emozioni, concentrata nell'assistere il suo Allenatore a compiere il suo destino. Parla poco, più che altro per dare consigli, e combatte con fredda efficacia.
      La morte di una compagna non sembra aver avuto effetto su Selene... O forse sì? Apparentemente è sempre apatica, continuando a sostenere le sue convinzioni. Tuttavia, i suoi occhi sembrano essere diventati più emotivi... Non solo un semplice specchio di un'altra realtà. Anche nei combattimenti sembra mettere più grinta... Forse ha deciso di giocare un ruolo più attivo nel fato che finora si è sempre limitata a scrutare

      Con il tempo, Selene è diventata molto più socievole e meno fredda, sia con Howling che con gli altri Pokémon... Anche se è ancora difficile dire, quando ti guarda, se i suoi occhi stanno osservando un compagno o una pedina del fato...
    • Violet (Raticate ♀, +Atk, -Vel) Lv 39 [Abilità: Fugafacile; Mosse: Iperzanna/Spaccaroccia/Sgranocchio/Superzanna]
      Spoiler:
      Violet è un Pokémon molto vanitoso, che ha deciso di unirsi a Howling per avere l'occasione di mettersi in mostra per tutta Johto. Non ha paura di sporcarsi le zampe in combattimento, ma ogni sua mossa è accompagnata da una tale grazia che la vedrebbero più adatta ai contest piuttosto che alle Palestre. E' piuttosto superba, ma non snob: fraternizza con i suoi compagni di viaggio senza problemi, anche se lo fa anche per cercare complimenti, la maggior parte dei quali arrivano da Strawberry, che adora Violet.
      Per quanto non fosse esattamente l'esempio più fulgido di amicizia, Violet ci teneva a Strawberry... Le voleva bene. Ora che se ne è andata, una parte di Violet ha iniziato ad incrinarsi. Trova meno conforto nella sua ricerca egoistica di attenzioni e fama, ha perso parte della sua caratteristica grazia, combattendo con più accanimento, trovando forza nello sconfiggere i nemici... Vendetta o protezione dei compagni?
    • Frederick (Nidoking ♂, +Vel, -Atk) Lv 39 [Abilità: Velenopunto; Mosse: Doppiocalcio/Incornata/Beccata/Fielpunte]
      Spoiler:
      Frederick è cresciuto con il codice della cavalleria in testa: è profondamente rispettoso dei Pokémon femmina, è onesto e leale, pronto a dar la vita per una giusta causa. Combatte con forza, ma sempre onorando l'avversario. Entrato nella squadra di Howling, scende in campo per proteggere i suoi compagni e condurli alla vittoria. Ha il carisma del condottiero, anche se fuori dalla lotta è piuttosto timido. Ama citare frasi di grandi eroi della fiction, ma sa tirare fuori le sue parole al momento giusto

      Raggiunta la sua piena evoluzione, Frederick ha tutta la forza e le capacità per tenere alto l'onore della squadra e per tenere fede ai suoi ideali. Trova poco in comune con Leon e Martin dati i loro comportamenti sregolati, ma è pronto a dare la vita anche per loro se necessario
    • Maverick (Arcanine ♂, +Def, -Atk) Lv 39 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Lanciafiamme/Rogodenti/Extrarapido/Boato]
      Spoiler:
      Maverick è lupo (o forse è meglio cane?) solitario. Cacciato dal suo branco per il suo disprezzo per la gerarchia sociale e per i suoi tentativi di ribellione, si è ritrovato a vagare sul Percorso 37, finalmente libero di fare ciò che vuole... O almeno fino al momento della sua cattura. Inizialmente restio a prendere ancora una volta ordini, Howling inquadra rapidamente il tipo e capisce su cosa far leva: il suo orgoglio. Allettato dalla prospettiva di affrontare Pokémon sempre più forti per migliorare se stesso ed avere poi la possibilità di ritornare dal suo branco per rinfacciare il suo successo, Maverick decide di accettare di combattere per Howling; dal canto suo, l'Allenatore promette di non imporgli limitazioni sul comportamento, lasciandogli carta bianca finché non va a danno del resto della squadra. Maverick è molto spavaldo e sicuro di sé; è irruento ed idealista, molto focalizzato sul "qui ed ora". Non gli piace fraternizzare con gli altri Pokémon e perciò si tiene molto in disparte

      Ancora una volta, Howling è stato in grado di giocarsi bene le carte nel motivare Maverick: giunti al momento più opprtuno per l'evoluzione, l'Allenatore ha sfidato il suo Pokémon a guadagnarsi la Pietra Focaia sul campo di battaglia. O meglio, sulla pista. La disponibilità di questa pietra è infatti limitata al Pokéathlon e quindi Maverick ha dovuto partecipare alle gare con altri suoi due compagni, nello specifico Frederick (sempre pronto a raccogliere la sfida ed ansioso di mettere alla prova il suo nuovo corpo di Nidoking) e Leon (che ha avuto un'opportunità di mettersi in mostra e di 'socializzare' con i Pokémon femminili degli avversari). Inizialmente Maverick ha ovviamente fatto solo di testa sua, ma da solo si è subito trovato in difficoltà... L'unica scelta era cooperare. E, non volendo né perdere né lasciarsi sfuggire il premio in palio, ha cooperato. Al termine delle gare, Maverick è riuscito ad evolversi, ma non solo fisicamente. E' riuscito ad entrare in contatto con i compagni che fino a quel momento aveva rifiutato: pur rimanendo un individualista nel suo carattere, ha iniziato stimare i suoi camerati, aprendosi maggiormente a loro ed uscendone più forte, anziché più debole come aveva sempre pensato
    • Leon (Espeon ♂, +Atk, -Def) Lv 39 [Abilità: Sincronismo; Mosse: Psicoraggio/Riflesso/Comete/Flash]
      Spoiler:
      Leon è il classico tombeur de femmes: ha stile e carisma, che sfrutta per far colpo sui Pokémon del sesso opposto. Che siano suoi compagni di squadra oppure nemici, non importa: Leon avrà sempre qualche parol dolce per un'affascinante signorina. E' vanitoso e sicuro di sé, il che lo rende un combattente senza paura. Nella lotta, si muove con grazia ed agilità, sfruttando al massimo il suo potere psichico per minimizzare i propri sforzi. Ha il carattere e le capacità di un campione, ma in realtà le sue ambizioni sono molto più modeste e triviali: ha deciso di seguire Howling per aver modo di conoscere bellezze da ogni angolo del mondo. All'interno della squadra, riesce ad intendersi bene con Violet: lui le fa i complimenti e lei li accetta. Selene e Yvonne rimangono imperscrutabili, la prima per il suo misticismo, la seconda per la sua superficialità. Ha qualche contrasto con Frederick, che non apprezza la pedanteria di Leon verso i membri femminili del team

      Contrariato dalla scelta di Howling di aggiungere un altro maschio alla squadra al posto di una femmina, Leon si consola affascinando con rinnovato vigore i Pokémon femmina degli avversari... Riesce così a trionfare due volte: da una parte esce vittorioso dalla lotta, dall'altra ottiene un nuovo contatto nella sua agenda, che presto visiterà in una delle pause notturne
    • Martin (Quagsire ♂, Neutro) Lv 39 [Abilità: Umidità; Mosse: Terremoto/Sbadiglio/Surf/Amnesia]
      Martin è un Pokémon dai bisogni semplici, che ha capito che nella vita le piccole cose sono anche le migliori. Gli piace mangiare e poi bere un goccetto dopo i pasti. E prima dei pasti, come aperitivo. E visto che fa colazione, brunch, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte, va da sé che Martin è un beone ciccione. Reclutato nel team di Howling, combatte per la pagnotta e per il vinello: più vince, più riceve cibo e alcol, con una sapiente stipulazione inventata da Howling che, se sconfigge un allenatore, quest'ultimo oltre ai soldi gli dà tutte le sue provviste. Martin è diventato così una macchina da guerra: il suo massiccio corpo viene mosso da un costante stato di ubriacatura che nella lotta viene declinato come sbronza incazzosa e violenta. Quando non combatte, però, Martin si comporta da allegro beone: è molto socievole con gli altri Pokémon, si abbandona a slanci di amore fraterno non sempre ben ricevuti (specie da Leon), intona canzoni da osteria, scoppia a ridere per ogni cosa

    Pokémon in Panchina:
    • Yvonne (Weepinbell ♀, +Vel, -Def) Lv 23 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata/Taglio/Velenpolvere/Paralizzante]
      Spoiler:
      Yvonne è con Howling per un solo motivo: combattere. Adora combattere. Adora mettersi alla prova. Adora sconfiggere i nemici. Fuori dalla lotta è una tontolona, ma sul campo di battaglia è un'artista della battaglia, che non si arrende mai. Ha fiducia nelle sue capacità, che mette al servizio di Howling e degli altri Pokémon, sia per orgoglio guerriero che per lealtà

    Pokémon Morti:
    • Strawberry (Butterfree ♀) Lv 5=>17
      Spoiler:
      Strawberry è vivace, gioiosa ed iperattiva; è estremamente femminile, cercando sempre degli accessori da mettersi addosso, e le piacciono tutte le cose tenere, al punto di collezionarle ogni volta che ne ha l'occasione. I suoi standard di tenerezza si applicano anche ai Pokémon e cerca sempre di abbracciare quelli più carini... Poco importa che siano nemici o meno. Fa sempre un sacco di smancerie con Howling, mettendolo discretamente a disagio

      Fino all'ultimo ha considerato tutto come un gioco... Ignorance is a bliss, come dicono in inglese. Si è goduta la vita e si è divertita... Poteva fare molto di più, ma il fato non è stato clemente
    • Ivan (Drowzee ♂) Lv 10=>22
      Spoiler:
      Ivan ha la giusta combinazione di intelligenza, arguzia e furbizia che gli permette di destreggiarsi in ogni situazione. Sfrutta il suo aspetto poco atletico per trarre in inganno i nemici e far abbassare loro la guardia, per poi colpire con spietata precisione. Non è crudele o sadico: solo, sa l'arte della guerra e la mette in pratica. Alla fine, si tratta di lui o gli altri. Nonostante queste caratteristiche, è abbastanza amichevole con gli altri membri del team, anche se decisamente non è un tipo espansivo. Ha la passione della magia e sfrutta i suoi poteri psichici per fare trucchi ed illusioni

      Tutta la furbizia del mondo non può far nulla contro il destino. Cala il sipario, Ivan ha eseguito il suo ultimo numero

    Pokémon Catturati:
    Spoiler:
    • Percorso 29: Selene (Hoothoot ♀) Lv 3
    • Percorso 46: N/A (Critico su Rattata)
    • Percorso 30: Randy (Pidgey ♂) Lv 2
    • Percorso 31: Strawberry (Metapod ♀) Lv 5
    • Grotta Scura: N/A (Critico su Geodude)
    • Torre Sprout: Violet (Rattata ♀) Lv 4
    • Percorso 32: Yvonne (Bellsprout ♀) Lv 6
    • Grotta di Mezzo: N/A (Critico su Geodude)
    • Percorso 33: Saber (Fearow ♀) Lv 6
    • Grotta Slowpoke: Rochelle (Zubat ♀) Lv 5
    • Uovo: Oscar (Togepi ♂) Lv 1
    • Bosco di Lecci: Kim (Paras ♀) Lv 6
    • Percorso 34: Ivan (Drowzee ♂) Lv 10
    • Percorso 35: Meme (Ditto) Lv 10
    • Percorso 36: Frederick (Nidoran ♂) Lv 12
    • Parco Nazionale: Pauline (Butterfree ♀) Lv 13
    • Percorso 37: Maverick (Growlithe ♂) Lv 14
    • Torre Bruciata: Bruce (Koffing ♂) Lv 14
    • Fiordoropoli: Leon (Eevee ♂) Lv 5
    • Percorso 38: Bolt (Magnemite) Lv 16
    • Percorso 39: Breaker (Tauros ♂) Lv 15
    • Percorso 40: Ken (Krabby ♂) Lv 20
    • Percorso 41: Howard (Tentacool ♂) Lv 17
    • Fiorlisopoli: Brigadier (Shuckle ♂) Lv 28

    • Rovine d'Alfa: Martin (Wooper ♂) Lv 13
    • Percorso 48: N/A (Crit su Farfetch'd)
    • Zona Safari: Mark (Graveler ♂) Lv 17
    • Percorso 47: Julio (Seel ♂) Lv 17
    • Percorso 42: Sigrun (Mankey ♀) Lv 15
    • Percorso 43: Danny (Mareep ♂) Lv 15
    • Lago d'Ira: Nathan (Gyarados ♂*) Lv 30
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    Re: Poketto Monstà (Pokémon)

    Messaggioda Big Jackintosh » 23/08/2014, 23:16

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    Re: Poketto Monstà (Pokémon)

    Messaggioda Aurus Almus » 24/08/2014, 23:12

    >> NUZLOCKE - Heartgold <<


    Medaglie: 7

    Tempo: 19:58

    Capitolo 7 - Dove scateniamo i nostri poteri psichici
    Spoiler:
    Navigando gioiosamente e pacificamente e con una pipa in bocca in groppa alla Regina, approdiamo a Fiorlisopoli, stereotipato paesino di mare col bucato steso al vento e tanta sabbia nelle scarpe. La prima cosa che faccio prima che me ne dimentichi (e non sarebbe la prima volta che mi succede) è prelevare la pozione SUPER TOP MEGA SECRET (sospetto si tratti di Oki) dal farmacista che stava beatamente seguendo la sua telenovela prima che lo disturbassi, dopodiché mi dedico al piacere bullandomi nella palestra Lotta: ho due pokémon psico, due volanti (di cui uno con una mossa psico) e un pokémon veleno, la vittoria è scritta. Delego la pratica a Severino che con le sue difesa elevate e con il tipo a favore è quello che con più probabilità può resistere ai possenti attacchi fisici di 'sti culturisti fanatici: vengo smentito dopo due minuti di orologio quando il Primeape di Furio viene paralizzato e, invece di continuare ad usare Doppioteam, passa all'attacco con Frana. La cosa in circostanze normali non mi darebbe pensiero, anzi sarebbe positiva, se NON PRENDESSI SUL MUSO DUE CRITICI DI SEGUITO. La mia arma segreta contro Poliwrath va a farsi friggere, e se lo scimmione viene prontamente vendicato da Papa Legba, il mio Alakazam non può restare lì inerme a farsi quasi certamente ammazzare. Viene in nostro salvataggio la Regina di Cuori, che prima indebolisce il girino ciccione, poi lo addormenta permettendo un cambio sicuro a Legba, che sconfigge anche il secondo avversario. Abbiamo la quinta medaglia.
    La moglie di Furio mi regala quindi anche la MN Volo che MI SAREBBE STATA MOLTO PIÙ UTILE CINQUE MINUTI PRIMA GRAZIE. Stronza. A proposito di stronze, devo tornare da Jasmine.


    Capitolo 8 - Dove sperimentiamo l'ossidazione del ferro
    Spoiler:
    Tornato in volata a Olivinopoli, mi reco nuovamente al Faro prima che Amphy butti il sangue e lo condanno così a riprendere il suo odiato lavoro senza sbocchi, ma almeno Jasmine sposta il culo fino alla sua palestra. Proprio in quel momento vengo informato che la Zona Safari vicino Fiorlisopoli è stata appena aperta: mi ci reco subito sia per allenarmi che per catturare qualche primizia esotica utile contro l'ostico tipo Acciaio. Inutile dire che l'unica cosa su cui riesco a mettere le mani è una corte dei miracoli fatta da un Machop modesto, un Hoppip e un Sentret. Ok. Mi alleno comunque perché senza una strategia ben definita la battaglia potrebbe rivelarsi più dura del previsto... e invece no. I due Magnemite vengono arati da due Focalcolpo, pur con qualche difficoltà causata da qualche attacco fallito, mentre contro Steelix fa nuovamente il suo ingresso la Regina, che prima addormenta il biscione per poi pensare lei stessa ad abbatterlo a suon di Surf. La sua prova viene ricompensata con l'acquisizione di una Roccia di Re che le garantisce la regale evoluzione che tanto bramava. Si continua verso Mogania.


    Capitolo 9 - Dove distruggiamo quella che probabilmente è l'invenzione del secolo
    Spoiler:
    I pokémon di livello basso della zona sono una manna dal cielo per Magnifico il Magnemite, chiamato a subentrare alla dipartita di Severino e che riesce così a macinare livelli senza particolari problemi. Nella sudtirolese Mogania la gente si lamenta perché al Lago d'Ira i Magikarp si evolvono prima del previsto: faccio notare loro che questa è soltanto una cosa positiva, e che comunque in un posto chiamato Lago d'IRA sarebbe pure più ovvio e normale trovarci dei Gyarados. I miei interlocutori fanno finta di non capire il mio idioma. Infami. Rechiamoci quindi a 'sto Lago dunque, e constatiamo che a parte un vistoso Gyarados rosso, la restante superficie dello specchio d'acqua è popolata da carpe inutili. Di che cazzo si lamentano le persone? Vabbè, il bestio è preda facile di Magnifico.
    Appare poi un folle coi capelli sparati alla Dragonball e un mantello che a prima vista può sembrare un incrocio uscito male tra un mago itinerante e un pusher, ma che poi si rivela essere Lance, ex-Super4 ora Campione e specialista del tipo più tamarro che esista, 'a bello facile così. Nonostante vada in giro con tre Dragonite, chiede il mio aiuto, forse gli serve 'na cheerleader che ne so. Il rifugio Rocket che si estende nelle viscere di un tranquillo paesino di montagna viene quindi messo a soqquadro da un folle che si fa largo tra i cristiani facendo sparare raggi al suo dragone obeso, e da me medesimo stesso che giro con un uccello, una mucca e una calamita. I Rocket a momenti mi accompagnano con la manina a sbloccare i loro sistemi di allarme e ad aprire le loro porte blindate, uno di loro si offre anche di prepararmi un caffè nel caso mi sentissi stanco. Arrivo così ad affrontare il generale mascherone burlone e la generalessa incazzata mestruata, ma entrambi i baluardi cadono senza impegno (la seconda più per mano del Dragonite di Lance che continuava a rubarmi kill). Il Campione in carica e quindi modello della nazione ci dà un grande esempio di empatia costringendomi a far fuori degli Electrode ignari; comincio a dubitare di avere a che fare con un pazzo violento potenzialmente pericoloso. Insomma, il -a mio avviso utilissimo- segnale radio è inutilizzabile, i Rocket sono fuggiti a gambe levate dal malato col mantello e io seguo celere il loro esempio andando a trovare Alfredo e umiliando i suoi beniamini a suon di Scintilla e Surf. La settima medaglia arriva senza quasi che me ne renda conto.


    Capitolo 10 - Dove Carnevale arriva in anticipo
    Spoiler:
    Alla radio stanno trasmettendo una musichina fichissima: è il tema del Team Rocket! Yay! Ah no devo fermarli giusto. Alla Torre Radio di Fiordoropoli la recluta di turno capisce che è molto più efficace mettersi di traverso sulle scale e non far passare nessuno, piuttosto che intraprendere una battaglia persa in partenza per poi togliersi dalle palle: mentre applaudo al suo colpo di genio però mi rendo conto che stavolta dovrò adottare una strategia più subdola; l'unica è quella di entrare io stesso nel Team Rocket!
    [montaggio serrato con uscite da camerino in cui Aurus si prova varie uniformi Rocket con sottofondo tecno-pop commerciale]
    Una volta ottenuta la mia scintillante divisa nuova di zecca, la prima cosa che faccio è spaventare gli abitanti della città. Poi mi ricordo che ho dei doveri a cui attendere. Alla Torre Radio trovo Howling, anche lui pare abbia avuto la mia stessa idea, peccato che a me l'uniforme stia molto meglio: decido di porre fine a questo crimine contro la moda (anche perché non posso sopportare che qualcuno vada in giro col mio stesso vestito) e gli strappo la divisa da dosso facendo saltare la sua copertura quando TRIPLO ORRORE sotto indossa gli stessi vestiti di sempre! Si è vestito a cipolla! Che insulto al buongusto! Vabbè mentre lui fugge via piangendo e lamentando uno stupro che mai mi sognerei di fare nemmeno col pisello di qualcun altro, mi accorgo che anche il mio travestimento è ormai inutile. Perciò È L'ORA DELLE MAZZATE. In cima alla Torre Radio c'è il mio vecchio amicone buontempone Maxus che stavolta mi sorprende con una mascherata da direttore e con sei Koffing; dopo averlo bonariamente umiliato lui altrettanto bonariamente mi dà la chiave dei sotterranei della città dove è stato sequestrato il vero direttore: PUM PAM SBANG TRASH BUM sono dal direttore che nonostante sia stato salvato non muove il mazzo manco per sbaglio preferendo starsene seduto e legato al buio, in ogni caso mi dà la chiave per proseguire al piano segreto di 'sta cazzo di Torre Radio siamo di nuovo qua. Altri generali Rocket cadono: Milas a causa del suo pensiero fisso (la fiiiiiidanzata) e Atena perché vestita di bianco sembra una balena e quindi ha poca fiducia in se stessa. Anche l'ultimo generale rimasto, il superadmin Archer, oppone resistenza minima: i Rocket si sciolgono per la seconda volta, la musichina fichissima cessa e a me resta solo una fetente di piuma regalata da un uomo che in tutta probabilità possiede milioni. Fanculo.


    Team:
    • Diletta (Pidgeotto ♀, Vivace: +DefSp -Vel) Lv. 34 [Abilità: Intricopiedi; Mosse: Tornado/Retromarcia/Volo/Att. Rapido]
      Spoiler:
      Una Pidgey semplice, bucolica, amante delle piccole cose, come ci si potrebbe aspettare da un pokémon proveniente da un paesotto. Non ha totalmente afferrato il significato del viaggio intrapreso, e sospetta che sia soltanto un passatempo per gente ricca di città. E' sciatta e totalmente disinteressata all'aspetto esteriore: questo dà ai matti il suo allenatore, che cerca di inculcarle delle nozioni basilari di bellezza, estetica e igiene personale. Con scarso successo. Ma dopotutto, basta che sia capace di prendere a calci la gente, e in quello ci riesce benissimo.
      Dopo la sua evoluzione non ha potuto far a meno di notare il suo nuovo, sgargiante piumaggio: la piccola sempliciotta sembra quasi affascinata da questo cambiamento e il suo allenatore ha colto la palla al balzo per una seduta repentina al parrucchiere di Fiordoropoli, sicuro che una rinnovata bellezza gioverà anche alla sua potenza nelle lotte. O magari anche no.

    • Coque (Togetic ♂, Fiacco: +Def -DefSp) Lv. 32 [Abilità: Leggiadro; Mosse: Dolcebacio/Fascino/Extrasenso/Desiderio]
      Spoiler:
      Un neonato salvato dalla strada e dall'abbandono da parte del suo amorevole allenatore per un solo motivo: Extrasenso, una mossa che può dare effettiva utilità a un ovetto altrimenti bistrattato. Per ora è soltanto un fetentissimo bebè che piange a qualsiasi ora della notte immotivatamente e che per tale motivo non è sopportato da nessuno, a parte da Drizella, che se ne prende cura perché è l'unico che non può dirle quanto è brutta, non sapendo ancora parlare.
      Rimasto orfano in tenera età, non ricorda quasi nulla della madre adottiva. Ciò non gli ha impedito però di essere venuto a conoscenza della causa della sua morte; da allora medita una tremenda vendetta verso coloro che gli hanno sottratto l'unico barlume di luce in un gioco malsano, l'unico essere che si sia mai interessato a lui e che lo abbia curato: Coque ha dichiarato guerra aperta alle fate.

    • Queen of ♥ (Slowking ♀, Lesta: +Vel -Def) Lv. 34 [Abilità: Indifferenza; Mosse: Confusione/Sbadiglio/Bottintesta/Surf]
      Spoiler:
      "Off with her tail!"
      La Regina è stata salvata durante l'affare al Pozzo Slowpoke, ma era troppo tardi: la sua coda era già stata tagliata via, e il peggio è che non accenna a ricrescere. La sovrana gestisce la sua mutilazione con un misto di rabbia e vergogna, cercando continuamente durante le lotte di staccare in qualche modo la coda all'avversario nel caso ne sia munito, per far cessare quegli sguardi di compatimento o derisione rivolti a lei. Questa sua ossessione si riflette all'interno dello stesso team: si vocifera che voglia sostituire il suo moncherino posteriore con lo splendido piumaggio della coda di Diletta.

      Il problema dell'impossibilità all'evoluzione è stato ovviato con una regale alternativa: la Regina è estremamente soddisfatta del suo nuovo aspetto e sembra meno angosciata rispetto al passato. In realtà, davanti allo specchio, la malformazione le brucia ancora in fondo al petto, e nemmeno la riuscita vendetta contro coloro che l'hanno condannata a una vita incompleta è stata capace di estinguere questo incendio. Non si tratta più di una necessità adesso: il suo chiodo fisso si basa ora su un semplice fattore estetico e frivolo, ma non per questo meno importante - o meno assillante.
    • Papa Legba (Alakazam ♂, Fiacco: +Def -DefSp) Lv. 34 [Abilità: Fuocodentro; Mosse: Palla Ombra/Psicoraggio/Focalcolpo/Ripresa]
      Spoiler:
      Un Abra che viene sottratto da cucciolo alle cure amorevoli della madre e dal calore di una famiglia per diventare un premio da esposizione al casinò. Il suo allenatore l'ha costretto a due evoluzioni lampo per affrontare l'infernale palestra di Fiordoropoli, ma a lui non sembra interessare più di tanto questo controverso tour de force a cui è stato sottoposto. Per adesso gli basta essere fuori da quello squallido casinò di terz'ordine, pur non parlando affatto col suo padrone o i suoi compagni di viaggio.
      Per qualche bizzarra congiunzione astrale, adesso si ritrova a combattere fianco a fianco alla sua nemesi, alla causa della sua crescita prematura, al motivo per cui lui è stato costretto ad entrare a far parte del gioco. Ha donato a LaLaurie capacità superiori, promettendole inoltre di continuare a mostrarle la via per la vera forza e per l'immortalità; facendole sempre presente però che questi arcani segreti ha un prezzo spesso elevato da pagare.

    • LaLaurie (Miltank ♀, Gentile: +DefSp -Def) Lv. 33 [Abilità: Nervisaldi; Mosse: Cozzata Zen/Corposcontro/Buonlatte/Rocciotomba]
      Spoiler:
      L'ormai ex-pupillo della capopalestra Chiara, la Miltank ora conosciuta col nome di Madame LaLaurie si è unita al team con un solo scopo: impossessarsi del segreto della vera forza. Più si è forti e meno possibilità si hanno di andare incontro alla morte sul campo di battaglia; LaLaurie vuole avvicinarsi quanto più possibile a divenire un essere perfetto e di conseguenza acquisire l'immortalità. Per raggiungere il suo fine si è rivolta a colui che per la prima volta nella sua vita l'ha resa cosciente delle sue debolezze, gettandola quasi tra le grinfie del Mietitore. Papa Legba le ha donato la capacità di di vedere e combattere gli spiriti; abbagliata dal suo obiettivo finale, non si preoccupa quanto potrà essere alto il prezzo da pagare per questi poteri, in un futuro più o meno prossimo.

    • Magnifico (Magnetone, Calmo: +DefSp -Atk) Lv. 33 [Abilità: Magnetismo; Mosse: Tuononda/Scintilla/Bombagnete/Sonicboom]
      Le apparenze spesso ingannano: nonostante sia composto da parti meccaniche e freddo metallo, Magnifico è un fervido e infuocato poeta classico. Poco interessato alle scienze, alla fisica o a qualsiasi campo della conoscenza in cui ci si aspetti che un essere composto di bulloni e calamite possa eccellere, Magnifico è da sempre stato appassionato di epica, poesia e letteratura antiche. Forse anche troppo appassionato, giacché il suo sapere risulta spesso pedante, e le sue composizioni prive di originalità e fin troppo legate agli schemi del mondo classico. Anche il suo modo di esprimersi riflette questo aspetto del suo carattere, infarcendo anche la parlata più quotidiana di figure retoriche e di puntuale metrica, risultando ridicolmente antiquato nonostante l'aspetto futuristico. Quando i compagni si fanno beffe di lui per tale motivo, Magnifico si infervora ancora di più, apostrofando tutti come pueri nefasti et ignorantes.

    Morti:
    Spoiler:
    • Wong (Rattata ♂) Lv. 4 ->Lv. 5 (Torre Sprout)
      Eheh, ops. Già il primo.
      Wong era il tipico stereotipo di secchione asiatico: era un appassionato di scienza e matematica, passava il suo tempo libero leggendo fumetti, adorava giocare coi robottoni e portava occhiali e apparecchio. Pur essendo a un passo dal diventare un reietto sociale, era sempre in prima linea per farsi beffe di Drizzella, quindi se provavate pietà per lui adesso siete moralmente giustificati a disprezzarlo. E' perito sotto una Frustata critica di uno dei suddetti buddhisti pace e amore, rendendo la sua dipartita ancora più ridicola. Meglio così, le persone come lui puzzano.
    • Drizella (Butterfree ♀)Lv. 3 -> Lv. 17 (Percorso 37)
      Drizella era una Caterpie. Una Caterpie brutta. Veniva sempre presa in giro dagli altri pokémon per il suo grottesco aspetto esteriore da verme verdino e grassoccio, e ciò affossava la sua autostima nonché le sue speranze di trovare il vero amore, o almeno un allenatore che se la calcolasse minimamente. Le regole del gioco sono girate a suo favore e si è trovata nel posto giusto al momento giusto, finendo finalmente in una pokéball e con la possibilità di cambiare la sua misera vita. Cosa che non è avvenuta, perché se sei brutta resti brutta ovunque tu vada. Dopo la sua evoluzione in Metapod la situazione è ulteriormente peggiorata; ma poi, evolvendosi in Butterfree... nulla, ormai viene derisa per pura inerzia. Lei si è rassegnata.
      Da qualche tempo concentra tutte le sue energie nella cura e nell'allevamento di Coque, che considera quasi come un figlio. Ciò le ha consentito almeno in parte di recuperare fiducia in se stessa e dare un senso alla sua probabilmente breve vita da insetto.
      L'ultima cosa che ha visto prima di chiudere gli occhi per sempre è stato il suo figlio adottivo: il suo grande rimpianto che la accompagnerà nella tomba sarà quello di non aver avuto la possibilità di vederlo crescere.
    • Severino (Weepimbell ♂) Lv. 3 -> Lv. 27 (Palestra Fiorlisopoli)
      Un Bellsprout estremamente anziano, un eremita asceta che non ama lottare per tenere fede ai suoi principi morali, e che pure se volesse riuscirebbe male a causa dell'età avanzata. E' molto silenzioso e non si scompone mai; nulla può più sorprendere i suoi vecchi occhi stanchi. Per adesso è entrato in campo un numero davvero esiguo di volte, avendo poco spazio contro i suoi simili e contro gli uccelli, ma i piani del suo allenatore per lui sono gloriosi. Sperando non muoia di vecchiaia prima.
      L'ascetismo è stato momentaneamente messo da parte e l'anziano tubero ha scoperto nella vecchiaia una nuova vitalità: malmenare i giovincelli è sempre una grande soddisfazione, a una certa età.
      Il suo ormai lunghissimo viaggio si è interrotto bruscamente prima del previsto, o forse è durato più del dovuto. Ciò che gli importa è aver raggiunto, con la morte, la vera pace interiore che ogni asceta brama.

    Pokémon Catturati:
    Spoiler:
    • Percorso 29: Diletta (Pidgey ♀) Lv. 2
    • Percorso 46: Wong (Rattata ♂) Lv. 4
    • Percorso 30: Drizella (Caterpie ♀) Lv. 3
    • Percorso 31: Severino (Bellsprout ♂) Lv. 3
    • Grotta Scura: /
    • Torre Sprout: /
    • Percorso 32: Nancy (Rattata ♀) Lv. 4
    • Grotta di Mezzo: Quintus (Geodude ♂) Lv. 6
    • Percorso 33: Persefone (Zubat ♀) Lv. 6
    • Uovo: Coque (Togepi ♂) Lv. 1
    • Pozzo Slowpoke: Queen of ♥ (Slowpoke ♀) Lv. 8
    • Bosco di Lecci: Lisa (Paras ♀) Lv. 6
    • Percorso 34: /
    • Fiordoropoli: Papa Legba (Abra ♂) Lv. 15
    • Percorso 35: Iggy Pop (Nidoran ♂) Lv. 12
    • Parco Nazionale: Segundo (Weedle ♂) Lv. 17
    • Percorso 36: Ferguson (Stantler ♂) Lv. 13
    • Percorso 37: /
    • Torre Bruciata: /
    • Percorso 38: Magnifico (Magnemite) Lv. 16
    • Percorso 39: LaLaurie (Miltank ♀) Lv. 15
  • Percorso 40: Howard (Tentacool ♂) Lv. 20
  • Percorso 41: Cromwell (Mantine ♂) Lv. 17
  • Grotta Falesia: Franky (Machop ♂) Lv. 19
  • Percorso 47: Theodore (Seel ♂) Lv. 18
  • Percorso 48: Lily (Hoppip ♀) Lv. 20
  • Zona Safari: Terence (Sentret ♂) Lv. 16
  • Monte Scodella: /
  • Percorso 42: Midas (Goldeen ♂) Lv. 19
  • Percorso 43: Bastian (Flaaffy ♂) Lv. 15
  • Lago d'Ira: /
  • Percorso 44: /
  • Via Gelata: /
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    Re: Poketto Monstà (Pokémon)

    Messaggioda TinpDb » 26/08/2014, 11:27

    Interrompiamo le telecronache per dire che


    Sono felicio :3
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    Re: Poketto Monstà (Pokémon)

    Messaggioda Howling Wind » 26/08/2014, 15:35

    During the special stream of "Monthly Famitsu feat.", a new game was revealed by The Pokémon Company president, Tsunekazu Ishihara. This game is and is in development by Bandai Namco with producers from both Tekken and Soul Calibur series. Info is being continually added so keep checking back
    Edit @ 14:11: It is an arcade game coming out in 2015
    Edit @ 14:28: In answering questions, it was implied that there may be non-arcade release later since it is said to come first in arcades


    Immagine

    [Fonte: Serebii]

    OMMIODIOCHEFIGATA

    E la frase "there may be non-arcade release" mi dà una minima speranza che riusciremo a vederlo fuori da Jappolandia, la magica terra dove hanno tutte le cose fighe che non condividono con noi occidentali
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    Re: Poketto Monstà (Pokémon)

    Messaggioda Big Jackintosh » 26/08/2014, 15:36

    Mezza delusione, visto che si sapeva già e comunque non hanno fatto vedere tantissimo.

    EDIT:

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    Re: Poketto Monstà (Pokémon)

    Messaggioda elmdor » 26/08/2014, 15:52

    Bello! Spero che non si limitino al tipo lotta, però.
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