Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Aurus Almus » 17/08/2014, 1:54

Cioè Cristo non chiedo tanto ma almeno aspettarmi.
Ti odio.
Immagine
Aurus Almus

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Paragon » 17/08/2014, 10:52

Howling Wind ha scritto:/bla bla bla

Aurus Almus ha scritto:Cioè Cristo non chiedo tanto ma almeno aspettarmi.
Ti odio.

Immagine
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Howling Wind » 17/08/2014, 23:35

Immagine

Can't wait for Smogon to ban it 8D
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Aurus Almus » 18/08/2014, 0:35

>> NUZLOCKE - Heartgold <<

Immagine

Medaglie: 1

Tempo: 2:56

Risveglio
Spoiler:
Non so più da quanto tempo sono sospeso in questo dormiveglia, al buio, circondato dall'oscurità, oltre che da una sensazione indefinita ma tangibile di risentimento. Ancora. Non accenna a smettere, o almeno a diminuire.
Poterti smembrare coi denti e le mani. Sapere i tuoi occhi bevuti dai cani.
Evidentemente questa è una punizione infinitamente peggiore.
O forse no.
Forse sono gli impulsi elettrici scaturiti da un innato sadismo ad arrivare fino al cervello e a partorire metodologie sempre diverse di tortura. O forse la causa è da ricercarsi in pulsioni ancora più primordiali che poco hanno a che fare con la freddezza analitica cerebrale. Magari la barbarie è nel sangue. Nel cuore.
Un brivido.
Riapro gli occhi: li ritrovo a spiare attraverso una finestra. Dall'altro lato, un allenatore fin troppo conosciuto che inizia in una maniera fin troppo entusiasta la sua avventura.
Odio che la mia vita sia legata a doppio filo a quella di altri. Immagino sia tutto calcolato.
Se una qualsiasi specie senziente viene richiusa per troppo tempo e la sua libertà estremamente limitata, ci sono due possibilità: la bestia impara la lezione e viene domata, oppure si rifiuta di riconoscere i suoi errori e si incattivisce ulteriormente.
Pertanto la mia prima azione in questa "nuova vita" è prendere a calci Howling appena si avvicina a me nel vicolo di fianco al laboratorio.

Capitolo 1 - Dove recuperiamo antiche rivalità
Spoiler:
La verità è che Borgo Foglianova, pur essendo la solita città iniziale noiosissima, è a un gradino di gradevolezza sopra le altre grazie alla sua fantastica musichina di sottofondo. Tornando a noi, penso che il professor Elm e relativi assistenti siano abbastanza sciocchi se riescono a farsi fregare da sotto al naso uno starter, tenendo presente che stanno chiusi h24 in quel buco di laboratorio: ad ogni modo mi impossesso di un cazzutissimo Totodile mentre il mio già rivale Howling poco fa aveva messo le mani su un gustosissimo esemplare di... Chikorita. AHAHAHAH te prego. La sua prima sconfitta in ogni modo arriva puntuale come un treno fascista: la percentuale di rosicamento aumentata del 20% lo porta subito a fare la spia alle forze dell'ordine riguardo al mio arbitrario prestito di poco prima. Ma 'sticazzi! Il coccodrillo nano non mi serve già più e ve lo potete riprendere; adesso ho con me, ad accompagnarmi in quest'ennesima avventura, Diletta la Pidgey! A cui ben presto si aggiungeranno altre creaturine che rasentano paurosamente l'inutilità.
Comincio già a lamentare la mia lentezza nei movimenti e le membra intorpidite, forse causate dal fatto che NON HO UNA CASA, ma per fortuna viene in mio soccorso un pedante vecchietto centometrista che mi insegna cos'è il mare. Fondamentale. Almeno ci guadagno un paio di scarpe da corsa. MANGIA LA MIA POLVERE ADESSO, DILE'.

Capitolo 2 - Dove siamo costretti a dare sfogo alla nostra intolleranza
Spoiler:
Sono bene a conoscenza dell'identità del mio primo obiettivo: è Valerio, l'amante degli uccelli. Bleah. Per fortuna molto convenientemente, giusto di fianco a Violapoli, c'è una grotta straripante di sassi con la faccia. Per somma sfortuna, Wong il Rattata è un animale che disrugge rocce a suon di brutti colpi. Ti odio. Svanita la mia unica possibilità di affrontare la palestra locale con una sigaretta in bocca e una mano nella tasca, mi vedo DI GIA' costretto a una sessione di grinding alla Torre Sprout, circondato da monaci buddhisti. Mi diverto a far loro presente come la loro divinità sia cicciona e vengo richiamato all'ordine dall'anziano a cui viene un colpo apoplettico quando gli distruggo un team fatto interamente di carciofi mal riusciti. Mi lascia una MT inutile e non contento mi fa pure una cazziata moraleggiante. In totale, tempo perso.
Tutti i miei pokémon sono deboli a volante, quindi l'unica alternativa è pompare la diletta Diletta di steroidi e allenamenti duri e mandarla a fare il culo piumato ai suoi simili. L'esperimento riesce, anche perché Valerio non si è preoccupato né di usare pozioni né di far riposare i suoi uccelli. Che amante egoista.
Alla mia prima vittoria ufficiale vengo ricompensato con un uovo da parte di un assistente che in tutta probabilità è fisionomista come un malato d'Alzheimer e mi avrà scambiato per Howling. 'Sto povero Togepi è già morto prima ancora di nascere.
Da segnalare una Kimono Girl che ci ha provato spudoratamente.

Team:
  • Diletta (Pidgey ♀, Vivace: +DefSp -Vel) Lv. 16 [Abilità: Intricopiedi; Mosse: Azione/Turbosabbia/Raffica/Att. Rapido]
    Una Pidgey semplice, bucolica, amante delle piccole cose, come ci si potrebbe aspettare da un pokémon proveniente da un paesotto. Non ha totalmente afferrato il significato del viaggio intrapreso, e sospetta che sia soltanto un passatempo per gente ricca di città. E' sciatta e totalmente disinteressata all'aspetto esteriore: questo dà ai matti il suo allenatore, che cerca di inculcarle delle nozioni basilari di bellezza, estetica e igiene personale. Con scarso successo. Ma dopotutto, basta che sia capace di prendere a calci la gente, e in quello ci riesce benissimo.
  • Drizella (Butterfree ♀, Seria: Neutra) Lv. 10 [Abilità: Insettocchi; Mosse: Azione/Millebave/Rafforzatore/Confusione]
    Drizella era una Caterpie. Una Caterpie brutta. Veniva sempre presa in giro dagli altri pokémon per il suo grottesco aspetto esteriore da verme verdino e grassoccio, e ciò affossava la sua autostima nonché le sue speranze di trovare il vero amore, o almeno un allenatore che se la calcolasse minimamente. Le regole del gioco sono girate a suo favore e si è trovata nel posto giusto al momento giusto, finendo finalmente in una pokéball e con la possibilità di cambiare la sua misera vita. Cosa che non è avvenuta, perché se sei brutta resti brutta ovunque tu vada. Dopo la sua evoluzione in Metapod la situazione è ulteriormente peggiorata; ma poi, evolvendosi in Butterfree... nulla, ormai viene derisa per pura inerzia. Lei si è rassegnata.
  • Severino (Bellsprout ♂, Calmo: +DefSp -Atk) Lv. 3 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata]
    Un Bellsprout estremamente anziano, un eremita asceta che non ama lottare per tenere fede ai suoi principi morale, e che pure se volesse riuscirebbe male a causa dell'età avanzata. E' molto silenzioso e non si scompone mai; nulla può più sorprendere i suoi vecchi occhi stanchi. Per adesso è entrato in campo un numero davvero esiguo di volte, avendo poco spazio contro i suoi simili e contro gli uccelli, ma i piani del suo allenatore per lui sono gloriosi. Sperando non muoia di vecchiaia prima.

Morti:
  • Wong (Rattata ♂) Lv. 4 ->Lv. 5 (Torre Sprout)
    Eheh, ops. Già il primo.
    Wong era il tipico stereotipo di secchione asiatico: era un appassionato di scienza e matematica, passava il suo tempo libero leggendo fumetti, adorava giocare coi robottoni e portava occhiali e apparecchio. Pur essendo a un passo dal diventare un reietto sociale, era sempre in prima linea per farsi beffe di Drizzella, quindi se provavate pietà per lui adesso siete moralmente giustificati a disprezzarlo. E' perito sotto una Frustata critica di uno dei suddetti buddhisti pace e amore, rendendo la sua dipartita ancora più ridicola. Meglio così, le persone come lui puzzano.

Pokémon Catturati:
  • Percorso 29: Diletta (Pidgey ♀) Lv. 2
  • Percorso 46: Wong (Rattata ♂) Lv. 4
  • Percorso 30: Drizella (Caterpie ♀) Lv. 3
  • Percorso 31: Severino (Bellsprout ♂) Lv. 3
  • Grotta Scura: /
  • Torre Sprout: /
  • Percorso 32: Nancy (Rattata ♀) Lv. 4

Note personali:
Sì, se ve lo state chiedendo nella mia testa sto giocando al posto di Silver, cioè il rivale del gioco. In diretto contrasto con HW. ò_o Riuscirò ad uccidergli qualcuno e a trascinarlo nell'abisso con me WUAUHAUAHUHAH.
Immagine
Aurus Almus

Messaggioda Discord » 18/08/2014, 10:10

Howling Wind ha scritto:Immagine

Can't wait for Smogon to ban it 8D

Nessuno batte in fighezza quello che giocava Rotom-F :yeah:
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda WolfenMau » 18/08/2014, 12:44

Complimenti all'artista... give me that cake at my birthday!
è un'immagine di facebook e non so come fare l'anteprima solita:/
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda Howling Wind » 19/08/2014, 1:10

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 2

Tempo: 10:17

Ultimo luogo visitato: Fiordoropoli

Story Mode:

The Butterfly Effect
Spoiler:
Viaggiando verso sud, ottengo vittorie su vittorie contro allenatori di bassa lega che credono di potermi fermare. La strada è lunga, ma non temo i miei avversari, giungendo così in breve tempo alla Grotta di Mezzo, dove si afferma ancora una volta la tendenza della mia squadra a fare critici contro Pokémon da catturare: è il terzo finora, questa volta cortesia di Violet. Attraversata la caverna senza un nuovo elemento a rafforzarmi la squadra, il Percorso 33 non mi aiuta di certo a questo proposito regalandomi un altro Normale/Volante.

Sconsolato, procedo a Azalina, dove faccio il mio primo incontro ufficiale con il Team Rocket, una banda criminale che mira ad affermarsi sulla regione di Johto dopo essere stati cacciati via da Kanto da un giovane allenatore di Pokémon. Ahah, l'ironia. Il loro piano malvagio ad Azalina è quello di tagliare code di Slowpoke per venderle ad un prezzo improponibile che nessuno è in grado di sborsare, salvo arricchiti che penso che abbiano di meglio da mangiare che code di Pokémon ritardati. Non potendo sopportare questo atto di gratuita crudeltà (e non potendo procedere con i Rocket di mezzo), mi dirigo al Pozzo Slowpoke, dove un anzianotto ha fatto irruzione di spallata, sbalzando via uno scagnozzo e cadendo nel pozzo senza schiattare. Wow, cosa mangiano da queste parti? Avrei paura ad entrare nel giardino di uno di questi vecchietti. Comunque, una volta nel pozzo, si tratta solo di castigare i Rocket, compito molto facile tra Violet che supera qualsiasi altro Rattata e Strawberry che sistema ogni Pokémon Veleno con Confusione.

Divento così l'eroe del giorno e soprattutto posso accedere alla Palestra. Ma prima mi dirigo al Bosco di Lecci per allenarmi (o più che altro per sperare di trovare tanti Metapod, che almeno danno un pò più di Esperienza, che sia da un lato che dall'altro ci sono Pokémon di livello 5-6 ed i miei sono al 15). E così incontro Aurus. BLAHBLAHBLAHBLAH IO SONO FORTE, TU SEI DEBOLE, LOTTIAMO, OH NO HO PERSO, MA IN REALTA' E' STATA TUTTA FORTUNA. Archiviata la pratica, mi dedico a cacciare i Farfetch'd.

Immagine

Riportate a casa le bestie smarrite, ottengo una MN di rara utilità (Taglio), che non posso utilizzare finché non sconfiggo Bugsy. Armato di insetticida, mi reco alla Palestra. Gli sgherri del Capo Palestra non sono un problema e normalmente deriderei e basta una Palestra di tipo Coleottero. Ciò che mi trattiene da farlo è uno Scyther con Focalenergia. La tattica in realtà è semplice: mandare Strawberry che ha imparato Raffica e fregare Scyther di Difesa Speciale. L'infame tuttavia è più resistente del previsto e riesce ad innescare l'infame Focalenergia, mentre io continuo ad usare Raffica, fermato solo un turno per Velenpolvere. Il critico è inevitabile, prima o poi. Devo solo sperare. Ma il fato mi è avverso: Strawberry cade. Stringo i denti e trattengo le lacrime: la lotta non è finita. Mando Selene per finire il lavoro ed alla fine ci riesce: Metapod e Kakuna sono mere formalità. Ho ottenuto la seconda Medaglia, ma ho già perso un compagno. Strawberry... Non sarai dimenticata

It's dangerous to go alone, take this
Spoiler:
Con la morte di Strawberry, Violet è diventata più aggressiva nelle lotte, facendosi strada di prepotenza attraverso il Bosco di Lecci... Pare che in cuor suo tenesse alla compagna più di quanto desse a vedere. Dal canto mio, sono assorto nei miei pensieri... Ho già perso un Pokémon... Una amica. E' giusto mettere a repentaglio le vite di questi Pokémon per salvare quelle di altri? Selene continua ad incitarmi ad andare avanti, ma il mio passo è incerto. Tuttavia è troppo tardi per fare dietro-front.

Attraversato il Percorso 34 reclutando Ivan, arrivo a Fiordoropoli e mi metto ad esplorare l'allegra città, che vanta attrazioni come:
  • Sotteranei pieni di loschi figuri
  • Messa in piega per Pokémon senza pelo
  • Un Rocket totalmente non sospetto (è di qualche tacca sotto a quello del Casinò di Azzuropoli)
  • Una Capo Palestra brillante come una lampadina spenta, che non sa distinguere tra Bicocche e Gicocche
  • Suddetta Capo Palestra se ne frega dei suoi impegni ufficiali e va a far visita alla Torre Radio
  • Sempre la Capo Palestra può vantare il Pokémon più troia di tutto il creato, che mi fa accapponare la pelle ogni volta che arrivo a Fiordoropoli per la prima volta
  • SHOPPING!
  • Gioco d'azzardo per minori

Apparentemente per proseguire a nord ad un certo punto dovrò bagnare uno STRANO ALBERELLO CHE DAVVERO NON E' UN POKEMON con un innaffiatoio. Purtroppo, l'opzione di farci la pipì sopra non è contemplata, quindi mi devo procurare per forza un annaffiatoio. Al che vado a prenderlo.

"Non posso prestarti l'annaffiatoio perché è pericoloso"

CHE CAZZO. Mandate un ragazzino a sgominare bande criminali e ad affrontare luoghi impervi pieni di creature che ti possono arrostire in mezzo secondo, ma non potete dargli un annaffiatoio? SPERO CHE ALMENO FACCIA UN DANNATO GETTO D'ACQUA CONCENTRATO CHE TAGLIA IN DUE IL METALLO!

Apparantemente, se batto Chiara dimostro che sono responsabile abbastanza per usare un annaffiatoio. Dato che però non sono pronto ad affrontare la Bestia di Satana, vado al Percorso 35 (dove dimostro che la statistica è un'opinione, trovando come primo Pokémon un Ditto che aveva il 4% di probabilità di comparire) ed al Percorso 36, dove recluto Frederick. E domani mi aspetta la gara di cattura Pokémon Coleottero! In cui ovviamente non vedrò mai uno Scyther che ha il 5% di probabilità di comparire. Perché la statistica è una troia. Dopodiché grinderò, raccomanderò l'anima ad ogni santo noto ed affronterò LEI.

Team:
  • Selene (Noctowl ♀, Neutro) Lv 21 [Abilità: Sguardofermo; Mosse: Beccata/Baraonda/Ruggito/Riflesso]
    Spoiler:
    Selene è avvolta da un'aura di mistero: i suoi grandi occhi sono in grado di guardare oltre questo mondo, scrutando la trama del fato. E' così che è venuta a sapere del viaggio di redenzione di Howling, decidendo di unirsi a lui per guidarlo sul suo cammino irto di ostacoli. Le sue capacità extrasensoriali la portano ad avere un atteggiamento molto zen nei confronti di ogni cosa: tutto accade per un motivo. Selene lascia trapelare ben poche emozioni, concentrata nell'assistere il suo Allenatore a compiere il suo destino. Parla poco, più che altro per dare consigli, e combatte con fredda efficacia

La morte di una compagna non sembra aver avuto effetto su Selene... O forse sì? Apparentemente è sempre apatica, continuando a sostenere le sue convinzioni. Tuttavia, i suoi occhi sembrano essere diventati più emotivi... Non solo un semplice specchio di un'altra realtà. Anche nei combattimenti sembra mettere più grinta... Forse ha deciso di giocare un ruolo più attivo nel fato che finora si è sempre limitata a scrutare
  • Violet (Raticate ♀, +Atk, -Vel) Lv 20 [Abilità: Fugafacile; Mosse: Iperzanna/Spaccaroccia/Morso/Sbigoattacco]
    Spoiler:
    Violet è un Pokémon molto vanitoso, che ha deciso di unirsi a Howling per avere l'occasione di mettersi in mostra per tutta Johto. Non ha paura di sporcarsi le zampe in combattimento, ma ogni sua mossa è accompagnata da una tale grazia che la vedrebbero più adatta ai contest piuttosto che alle Palestre. E' piuttosto superba, ma non snob: fraternizza con i suoi compagni di viaggio senza problemi, anche se lo fa anche per cercare complimenti, la maggior parte dei quali arrivano da Strawberry, che adora Violet

Per quanto non fosse esattamente l'esempio più fulgido di amicizia, Violet ci teneva a Strawberry... Le voleva bene. Ora che se ne è andata, una parte di Violet ha iniziato ad incrinarsi. Trova meno conforto nella sua ricerca egoistica di attenzioni e fama, ha perso parte della sua caratteristica grazia, combattendo con più accanimento, trovando forza nello sconfiggere i nemici... Vendetta o protezione dei compagni?
  • Yvonne (Weepinbell ♀, +Vel, -Def) Lv 21 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata/Taglio/Velenpolvere/Paralizzante]
    Spoiler:
    Yvonne è con Howling per un solo motivo: combattere. Adora combattere. Adora mettersi alla prova. Adora sconfiggere i nemici. Fuori dalla lotta è una tontolona, ma sul campo di battaglia è un'artista della battaglia, che non si arrende mai. Ha fiducia nelle sue capacità, che mette al servizio di Howling e degli altri Pokémon, sia per orgoglio guerriero che per lealtà
  • Ivan (Drowzee ♂, Neutro) Lv 20 [Abilità: Premonizione; Mosse: Confusione/Inibitore/Bottintesta/Ipnosi]
    Ivan ha la giusta combinazione di intelligenza, arguzia e furbizia che gli permette di destreggiarsi in ogni situazione. Sfrutta il suo aspetto poco atletico per trarre in inganno i nemici e far abbassare loro la guardia, per poi colpire con spietata precisione. Non è crudele o sadico: solo, sa l'arte della guerra e la mette in pratica. Alla fine, si tratta di lui o gli altri. Nonostante queste caratteristiche, è abbastanza amichevole con gli altri membri del team, anche se decisamente non è un tipo espansivo. Ha la passione della magia e sfrutta i suoi poteri psichici per fare trucchi ed illusioni
  • Frederick (Nidorino ♂, +Vel, -Atk) Lv 19 [Abilità: Velenopunto; Mosse: Doppiocalcio/Velenospina/Beccata/Focalenergia]
    Frederick è cresciuto con il codice della cavalleria in testa: è profondamente rispettoso dei Pokémon femmina, è onesto e leale, pronto a dar la vita per una giusta causa. Combatte con forza, ma sempre onorando l'avversario. Entrato nella squadra di Howling, scende in campo per proteggere i suoi compagni e condurli alla vittoria. Ha il carisma del condottiero, anche se fuori dalla lotta è piuttosto timido. Ama citare frasi di grandi eroi della fiction, ma sa tirare fuori le sue parole al momento giusto

Pokémon Morti:
  • Strawberry (Butterfree ♀) Lv 5=>17
    Spoiler:
    Strawberry è vivace, gioiosa ed iperattiva; è estremamente femminile, cercando sempre degli accessori da mettersi addosso, e le piacciono tutte le cose tenere, al punto di collezionarle ogni volta che ne ha l'occasione. I suoi standard di tenerezza si applicano anche ai Pokémon e cerca sempre di abbracciare quelli più carini... Poco importa che siano nemici o meno. Fa sempre un sacco di smancerie con Howling, mettendolo discretamente a disagio

Fino all'ultimo ha considerato tutto come un gioco... Ignorance is a bliss, come dicono in inglese. Si è goduta la vita e si è divertita... Poteva fare molto di più, ma il fato non è stato clemente

Pokémon Catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29: Selene (Hoothoot ♀) Lv 3
  • Percorso 46: N/A (Critico su Rattata)
  • Percorso 30: Randy (Pidgey ♂) Lv 2
  • Percorso 31: Strawberry (Metapod ♀) Lv 5
  • Grotta Scura: N/A (Critico su Geodude)
  • Torre Sprout: Violet (Rattata ♀) Lv 4
  • Percorso 32: Yvonne (Bellsprout ♀) Lv 6

• Grotta di Mezzo: N/A (Critico su Geodude)
  • Percorso 33: Saber (Fearow ♀) Lv 6
  • Grotta Slowpoke: Rochelle (Zubat ♀) Lv 5
  • Uovo: Oscar (Togepi ♂) Lv 1
  • Bosco di Lecci: Kim (Paras ♀) Lv 6
  • Percorso 34: Ivan (Drowzee ♂) Lv 10
  • Percorso 35: Meme (Ditto) Lv 10
  • Percorso 36: Frederick (Nidoran ♂) Lv 12
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Aurus Almus » 19/08/2014, 16:40

Medaglie: 2

Tempo: 7:20

Capitolo 3 - Dove finiamo in un brutto giro di spaccio
Spoiler:
Lasciateci alle spalle Violapoli e le inutili Rovine d'Alfa con gli altrettanto inutili geroglifici viventi, proseguiamo rotolando verso sud e travolgendo qualsiasi essere vivente ci capiti di fronte. Facciamo anche uno strano incontro con un tale che vende code di Slowpoke impanate e fritte: la curiosità è tanta, la fame pure, ma quella roba sta a una cifra talmente fuori dal mondo che a un rapporto qualità/prezzo mi converrebbe cominciare a farmi di cocaina. Alla Grotta di Mezzo, posto dal nome tipicamente tolkeniano e che quindi odio già, si palesa con tutta calma un altro Geodude ora che il momento del bisogno è passato. Fanculo. Nulla di particolare da segnalare se non tante confusioni e tanti avvelenamenti. Ah, le grotte.
Ad Azalina si consuma un dramma in piena regola quando a Franz, parlando del Team Rocket, comincia a montare una rabbia talmente cieca da fargli spostare con la bocca su cose che non ci azzeccano e bello e buono se ne esce di casa deciso a ricreare scene alla Clockwork Orange. La mossa di corpo è però troppo repentina e l'artigiano si vede così bloccato schiena a terra in fondo al pozzo. Well that escalated quickly. Tocca a me salvare gli Slowpoke e la giornata, e molto convenientemente Franz si rimette in sesto giusto il minuto dopo che i Rocket sono stati sgominati. Vabbè t'ho capito a te.

Capitolo 4 - Dove BLEAH INSETTI
Spoiler:
Nella Top Ten "I Pokémon più cacacazzo della regione di Johto", lo Scyther di Raffaello si trova subito dopo il Miltank di Chiara, soprattutto adesso che ha Retromarcia invece di Tagliofuria. C'è perciò bisogno di allenarsi a dovere: viene in nostro aiuto Howling e il suo Bayleef hippie peace & love che si nasconde dietro riflessi e sintesi, ma così poca esperienza non basta. Si va al Bosco di Lecci! Dopo aver catturato due Farfetch'd baresi, constato con amarezza che il livello dei pokémon selvatici qui è ai minimi storici: la tattica più democratica quindi è far evolvere Diletta e spammare Raffica. La tattica, affiancata prima da una paralisi da parte di Drizella, funziona. Sono due medaglie.
Superato nuovamente il Bosco di Foggia dove incontro la seconda Kimono Girl che ce lo vuole, mi ritrovo sul percorso 34 dove la gente è impegnatissima a fare jokes sui pokémon che trombano in pensione; ma non ho tempo per queste sciocchezze: è appena apparso un Abra! Dò fiducia a Franz e lancio una Rapid ball che FALLISCE MISERAMENTE E ABRA SCAPPA FRANZ SEI LA MIA NEMESI DA OGGI IN POI. Ma non tutto è perduto.
Arrivato a Fiordoropoli decido di sacrificare il futuro Eevee in favore di un premio al casinò, o meglio al banchetto di carta vince carta perde. Mentre mi rendo conto di quanto sono sceso in basso se mi ritrovo a giocare a una cosa talmente ignobile, faccio dei conti: Abra si evolve al 16 e poi nuovamente con lo scambio, la sua forma finale impara Focalcolpo la cui MT è venduta guardacaso proprio al centro commerciale. Forse questo giro da Chiara sarà molto più facile del previsto.

Team:
  • Diletta (Pidgeotto ♀, Vivace: +DefSp -Vel) Lv. 19 [Abilità: Intricopiedi; Mosse: Turbine/Retromarcia/Raffica/Att. Rapido]
    Spoiler:
    Una Pidgey semplice, bucolica, amante delle piccole cose, come ci si potrebbe aspettare da un pokémon proveniente da un paesotto. Non ha totalmente afferrato il significato del viaggio intrapreso, e sospetta che sia soltanto un passatempo per gente ricca di città. E' sciatta e totalmente disinteressata all'aspetto esteriore: questo dà ai matti il suo allenatore, che cerca di inculcarle delle nozioni basilari di bellezza, estetica e igiene personale. Con scarso successo. Ma dopotutto, basta che sia capace di prendere a calci la gente, e in quello ci riesce benissimo.

Dopo la sua evoluzione non ha potuto far a meno di notare il suo nuovo, sgargiante piumaggio: la piccola sempliciotta sembra quasi affascinata da questo cambiamento e il suo allenatore ha colto la palla al balzo per una seduta repentina al parrucchiere di Fiordoropoli, sicuro che una rinnovata bellezza gioverà anche alla sua potenza nelle lotte. O magari anche no.
  • Drizella (Butterfree ♀, Seria: Neutra) Lv. 15 [Abilità: Insettocchi; Mosse: Paralizzante/Velenpolvere/Rafforzatore/Confusione]
    Spoiler:
    Drizella era una Caterpie. Una Caterpie brutta. Veniva sempre presa in giro dagli altri pokémon per il suo grottesco aspetto esteriore da verme verdino e grassoccio, e ciò affossava la sua autostima nonché le sue speranze di trovare il vero amore, o almeno un allenatore che se la calcolasse minimamente. Le regole del gioco sono girate a suo favore e si è trovata nel posto giusto al momento giusto, finendo finalmente in una pokéball e con la possibilità di cambiare la sua misera vita. Cosa che non è avvenuta, perché se sei brutta resti brutta ovunque tu vada. Dopo la sua evoluzione in Metapod la situazione è ulteriormente peggiorata; ma poi, evolvendosi in Butterfree... nulla, ormai viene derisa per pura inerzia. Lei si è rassegnata.

Da qualche tempo concentra tutte le sue energie nella cura e nell'allevamento di Coque, che considera quasi come un figlio. Ciò le ha consentito almeno in parte di recuperare fiducia in se stessa e dare un senso alla sua probabilmente breve vita da insetto.
  • Severino (Bellsprout ♂, Calmo: +DefSp -Atk) Lv. 17 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata/Paralizzante/Sonnifero/Avvolgibotta]
    Spoiler:
    Un Bellsprout estremamente anziano, un eremita asceta che non ama lottare per tenere fede ai suoi principi morali, e che pure se volesse riuscirebbe male a causa dell'età avanzata. E' molto silenzioso e non si scompone mai; nulla può più sorprendere i suoi vecchi occhi stanchi. Per adesso è entrato in campo un numero davvero esiguo di volte, avendo poco spazio contro i suoi simili e contro gli uccelli, ma i piani del suo allenatore per lui sono gloriosi. Sperando non muoia di vecchiaia prima.

L'ascetismo è stato momentaneamente messo da parte e l'anziano tubero ha scoperto nella vecchiaia una nuova vitalità: malmenare i giovincelli è sempre una grande soddisfazione, a una certa età.
  • Coque (Togepi ♂, Fiacco: +Def -DefSp) Lv. 14 [Abilità: Leggiadro; Mosse: Dolcebacio/Fascino/Extrasenso/Metronomo]
    Un neonato salvato dalla strada e dall'abbandono da parte del suo amorevole allenatore per un solo motivo: Extrasenso, una mossa che può dare effettiva utilità a un ovetto altrimenti bistrattato. Per ora è soltanto un fetentissimo bebè che piange a qualsiasi ora della notte immotivatamente e che per tale motivo non è sopportato da nessuno, a parte da Drizella, che se ne prende cura perché è l'unico che non può dirle quanto è brutta, non sapendo ancora parlare.
  • Queen of ♥ (Slowpoke ♀, Lesta: +Vel -Def) Lv. 16 [Abilità: Indifferenza; Mosse: Confusione/Sbadiglio/Bottintesta/Pistolacqua]
    "Off with her tail!"
    La Regina è stata salvata durante l'affare al Pozzo Slowpoke, ma era troppo tardi: la sua coda era già stata tagliata via, e il peggio è che non accenna a ricrescere. La sovrana gestisce la sua mutilazione con un misto di rabbia e vergogna, cercando continuamente durante le lotte di staccare in qualche modo la coda all'avversario nel caso ne sia munito, per far cessare quegli sguardi di compatimento o derisione rivolti a lei. Questa sua ossessione si riflette all'interno dello stesso team: si vocifera che voglia sostituire il suo moncherino posteriore con lo splendido piumaggio della coda di Diletta.
  • Papa Legba (Alakazam ♂, Fiacco: +Def -DefSp) Lv. 17 [Abilità: Fuocodentro; Mosse: Teletrasporto/Confusione/Focalcolpo]
    Un Abra che viene sottratto da cucciolo alle cure amorevoli della madre e dal calore di una famiglia per diventare un premio da esposizione al casinò. Il suo allenatore l'ha costretto a due evoluzioni lampo per affrontare l'infernale palestra di Fiordoropoli, ma a lui non sembra interessare più di tanto questo controverso tour de force a cui è stato sottoposto. Per adesso gli basta essere fuori da quello squallido casinò di terz'ordine, pur non parlando affatto col suo padrone o i suoi compagni di viaggio.

Morti:
  • Wong (Rattata ♂) Lv. 4 ->Lv. 5 (Torre Sprout)
    Eheh, ops. Già il primo.
    Wong era il tipico stereotipo di secchione asiatico: era un appassionato di scienza e matematica, passava il suo tempo libero leggendo fumetti, adorava giocare coi robottoni e portava occhiali e apparecchio. Pur essendo a un passo dal diventare un reietto sociale, era sempre in prima linea per farsi beffe di Drizzella, quindi se provavate pietà per lui adesso siete moralmente giustificati a disprezzarlo. E' perito sotto una Frustata critica di uno dei suddetti buddhisti pace e amore, rendendo la sua dipartita ancora più ridicola. Meglio così, le persone come lui puzzano.

Pokémon Catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29: Diletta (Pidgey ♀) Lv. 2
  • Percorso 46: Wong (Rattata ♂) Lv. 4
  • Percorso 30: Drizella (Caterpie ♀) Lv. 3
  • Percorso 31: Severino (Bellsprout ♂) Lv. 3
  • Grotta Scura: /
  • Torre Sprout: /
  • Percorso 32: Nancy (Rattata ♀) Lv. 4
  • Grotta di Mezzo: Quintus (Geodude ♂) Lv. 6
  • Percorso 33: Persefone (Zubat ♀) Lv. 6
  • Uovo: Coque (Togepi ♂) Lv. 1
  • Pozzo Slowpoke: Queen of ♥ (Slowpoke ♀) Lv. 8
  • Bosco di Lecci: Lisa (Paras ♀) Lv. 6
  • Percorso 34: /
  • Fiordoropoli: Papa Legba (Abra ♂) Lv. 15
  • Percorso 35: Iggy Pop (Nidoran ♂) Lv. 12
  • Immagine
    Aurus Almus

Messaggioda elmdor » 19/08/2014, 18:36

HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
    - Jaya Ballard
    elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
    Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 20/08/2014, 2:11

Regole aggiuntive:
    Spoiler:
    >No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
    >No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale)
    >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
    >Niente leggendari
    >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
    >Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 4

Tempo: 20:10

Ultimo luogo visitato: Fiorlisopoli

Story Mode:

We can do it, if we stick together!
    Spoiler:
    La Gara di Cattura al Parco Nazionale si rivela una competizione brutalmente truccata: la Butterfree di livello 13 non mi fa neanche salire sul podio, occupato da Metapod, Weedle e Pinsir. Vabbé. Ritorno a grindare, elaborando strategie per affrontare Whitney... Calcolo tutte le variabili, prevedo le reazioni ed alla fine metto a punto un piano geniale. Il team ha i livelli giusti e io sono convinto che avrò successo. Chiedo comunque ai miei Pokémon di fare testamento: è pur sempre il Miltank Maledetto (o il Maledetto Miltank). Dopo aver fatto strage di pupe e scolarette, raggiungo quella stronza di Whitney: non basta che abbia uno dei Pokémon più pericolosi della storia dei Capo Palestra, ha anche un atteggiamento da mocciosa.

Lei manda Clefairy, io mando Selene, primo tassello della mia tattica. Lo scambio di colpi volge a mio favore, anche se Metronomo rimane un'imprevedibile scheggia vagante, pronta a trafiggere i miei Pokémon. La fortuna, però, è dalla mia e non emergono minacce rilevanti. Inizia così la prima fase del mio piano: con Clefairy ad un colpo dal KO, metto Riflesso e poi lo stendo. L'idea è semplice: entra Miltank, vede un Pokémon Volante, usa Rotolamento, io faccio entrare Ivan protetto da Riflesso e gli faccio usare Inibitore su Rotolamento; lei userà Attrazione, ma intanto avrò cambiato con Violet, che dovrà solo pestare duro senza timore di Rotolamento. Semplice. Mando Ivan. Si becca Pestone. La mia strategia va a farsi benedire. Provo ad usare Confusione, ma mi becco Attrazione che mi blocca. Salto direttamente al punto in cui entra Violet a picchiare come un fabbro con Spaccaroccia. Un Pestone critico mi fa trattenere il fiato, ma Violet resiste, consumando la Difesa di Miltank. Tutto il latte del mondo non potrà salvarti.

Dopo la scenata isterica di Whitney, me ne esco con la mia terza Medaglia e vado a nord... Ma prima di andare ad Amarantopoli, faccio una deviazione al Pokéathlon, per rinfocolare lo spirito di fratellanza e cooperazione dei miei Pokémon, facendoli gareggiare fianco a fianco! E giò che ci sono, ottengo roba rara coi Punti Atleta. Selene-Violet-Frederick si dimostra un team molto solido: Selene ha la giusta freddezza per affrontare le gare, Violet ha forte spirito competitivo e voglia di mettersi in mostra, Frederick è ben allenato ed è la personificazione del fair play. Sono un esempio di ciò che possiamo fare come squadra

Who ya gonna call?
    Spoiler:
    Purtroppo, la tragedia è sempre in agguato. Durante un allenamento, uno Stantler infuriato travolge Ivan con un Pestone critico. Purtroppo non c'è nulla da fare... Abbiamo perso un altro compagno... Eventi del genere sembrano senza scopo... Incidenti che vorresti fossero evitabili, ma che in realtà accadono e basta. Senza motivo. L'evento butta giù il morale di tutti, ma ci facciamo forza e procediamo ad Amarantopoli. Apparentemente, per essere Capo Palestra di Johto devi essere sempre fuori dalla tua Palestra a non fare i tuoi doveri, perché pure Morty è assente. Mi metto ad esplorare la città, salvando una Kimono Girl da un temibilissimo Rocket armato di un solo Koffing, ricevendo in premio la MN Surf: massimo risultato con il minimo sforzo. In città incontro anche Bill, il creatore del sistema informatico Pokémon: insomma, il gran visir di tutti i nerd smanettoni. Gentilmente, mi regala un Eevee che, dopo una maratona ininterrotta di tutte le stagioni di My Little Pony: Friendship is Magic raggiunge il livello di amicizia per evolversi in Espeon.

Con di nuovo il team al completo, riprendo ad allenarmi, andando a visitare la Torre Bruciata. Lì incontro Morty, un mago itinerante e, sorpresa sorpresa, Aurus, che si fa palare ancora una volta: a nulla servono le sue brillanti tattiche di continuare ad usare Viso Truce con Croconaw su Yvonne (che già outspeedava di base), mentre lo fustigo con Frustata; all'ultimo si ricorda di poter usare Gelodenti, ma ormai è troppo tardi. Dopo le solite cazzate di Aurus, mi dirigo nei sotterranei, dove vedo passare tre bestie mitiche, che fuggono nel crepuscolo

Il mago parte all'inseguimento, mentre Morty si ricorda finalmente di essere un Capo Palestra e torna a fare il suo lavoro. Armato di numerose Sveglie (che Morty haxxa Ipnosi), entro nella Palestra... E capisco perché Morty si può permettere di non lavorare: per arrivare da lui devi passeggiare su mezzo metro di cemento in un luogo poco illuminato e se sbagli, cadi nel vuoto. Mi chiedo che razza di ispettori di sicurezza esistano a Johto. Con molta calma, mi avvio verso Morty, ringraziando le vecchine per avere tutti Pokémon Spettro/Veleno che regalano preziosa esperienza a Leon. Ma, contro Morty, avevo altri piani. Insomma, ho due Pokémon Normali con mosse superefficaci sia contro Spettro che contro Veleno: va da sé che lo scontro è una passeggiata. Sarebbe bastata Selene, ma un fastidioso Haunter le aveva lanciato una Maledizione e perciò è scesa in campo anche Violet che, evitando (incredibilmente!) DUE Ipnosi, pone fine a Gengar e mi fa conquistare la quarta Medaglia. Ed ora, verso una nuova avventura!

Row, row, row your boat...
    Spoiler:
    Il viaggio verso Olivinopoli procede senza intoppi, grindando allegramente con i tanti Raticate sui percorsi 38-39 e massacrando i vari allenatori lì presenti. Arrivato all'allegra città portuale, incontro Aurus che, per una volta, non ha voglia di prenderle... Anche se dal suo punto di vista, lui sta risparmiando me. AH! Dopo alcune frasi deliranti sull'instaurazione di una razza ariana di Pokémon che deve sopprimere i Pokémon deboli, vengo indirizzato al Faro dove, OH-MA-TU-GUARDA, si trova Jasmine, un Capo Palestra non in Palestra. La scalata del Faro viene piacevolmente accompagnata dalla sconfitta di vari allenatori e, senza manco accorgemene, raggiungo la cima: lì incontro Jasmine e Amphy e ricevo l'incarico di andare a prendere una medicina al di là del mare per salvare il Pokémon, ripristinare il Faro e ricacciare finalmente Jasmine in Palestra. ALLA BAT-NAVE!

Catturato Ken il Krabby, gli rifilo Surf ed inizio a solcare i mari.

WHAP!

POW!

BIFF!

Mi libero senza problemi di gran parte dei Nuotatori e delle avvenenti Nuotatrici e dei fastidiosi Tentacool/Cruel... Anche se vivo un paio di momenti di tensione, con uno Shellder che usa una Gelolancia da 5 colpi su Selene e con un allenatore che mi tira dietro due Gyarados che mi fanno rimpiangere di non avere un Pokémon Elettro. Dopo aver bevuto mezzo mare (provate voi a fare Surf su un granchio), mi areno a Fiorlisopoli. Tempo di farmi rianimare e mi metto ad esplorare la città

Team:
    • Selene (Noctowl ♀, Neutro) Lv 28 [Abilità: Sguardofermo; Mosse: Beccata/Confusione/Ruggito/Riflesso]
      Spoiler:
      Selene è avvolta da un'aura di mistero: i suoi grandi occhi sono in grado di guardare oltre questo mondo, scrutando la trama del fato. E' così che è venuta a sapere del viaggio di redenzione di Howling, decidendo di unirsi a lui per guidarlo sul suo cammino irto di ostacoli. Le sue capacità extrasensoriali la portano ad avere un atteggiamento molto zen nei confronti di ogni cosa: tutto accade per un motivo. Selene lascia trapelare ben poche emozioni, concentrata nell'assistere il suo Allenatore a compiere il suo destino. Parla poco, più che altro per dare consigli, e combatte con fredda efficacia.
      La morte di una compagna non sembra aver avuto effetto su Selene... O forse sì? Apparentemente è sempre apatica, continuando a sostenere le sue convinzioni. Tuttavia, i suoi occhi sembrano essere diventati più emotivi... Non solo un semplice specchio di un'altra realtà. Anche nei combattimenti sembra mettere più grinta... Forse ha deciso di giocare un ruolo più attivo nel fato che finora si è sempre limitata a scrutare
    • Violet (Raticate ♀, +Atk, -Vel) Lv 28 [Abilità: Fugafacile; Mosse: Iperzanna/Spaccaroccia/Sgranocchio/Sbigoattacco]
      Spoiler:
      Violet è un Pokémon molto vanitoso, che ha deciso di unirsi a Howling per avere l'occasione di mettersi in mostra per tutta Johto. Non ha paura di sporcarsi le zampe in combattimento, ma ogni sua mossa è accompagnata da una tale grazia che la vedrebbero più adatta ai contest piuttosto che alle Palestre. E' piuttosto superba, ma non snob: fraternizza con i suoi compagni di viaggio senza problemi, anche se lo fa anche per cercare complimenti, la maggior parte dei quali arrivano da Strawberry, che adora Violet.
      Per quanto non fosse esattamente l'esempio più fulgido di amicizia, Violet ci teneva a Strawberry... Le voleva bene. Ora che se ne è andata, una parte di Violet ha iniziato ad incrinarsi. Trova meno conforto nella sua ricerca egoistica di attenzioni e fama, ha perso parte della sua caratteristica grazia, combattendo con più accanimento, trovando forza nello sconfiggere i nemici... Vendetta o protezione dei compagni?
    • Yvonne (Weepinbell ♀, +Vel, -Def) Lv 23 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Frustata/Taglio/Velenpolvere/Paralizzante]
      Spoiler:
      Yvonne è con Howling per un solo motivo: combattere. Adora combattere. Adora mettersi alla prova. Adora sconfiggere i nemici. Fuori dalla lotta è una tontolona, ma sul campo di battaglia è un'artista della battaglia, che non si arrende mai. Ha fiducia nelle sue capacità, che mette al servizio di Howling e degli altri Pokémon, sia per orgoglio guerriero che per lealtà
    • Frederick (Nidorino ♂, +Vel, -Atk) Lv 28 [Abilità: Velenopunto; Mosse: Doppiocalcio/Incornata/Beccata/Focalenergia]
      Spoiler:
      Frederick è cresciuto con il codice della cavalleria in testa: è profondamente rispettoso dei Pokémon femmina, è onesto e leale, pronto a dar la vita per una giusta causa. Combatte con forza, ma sempre onorando l'avversario. Entrato nella squadra di Howling, scende in campo per proteggere i suoi compagni e condurli alla vittoria. Ha il carisma del condottiero, anche se fuori dalla lotta è piuttosto timido. Ama citare frasi di grandi eroi della fiction, ma sa tirare fuori le sue parole al momento giusto
    • Maverick (Growlithe ♂, +Def, -Atk) Lv 26 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Braciere/Ruotafuoco/Contropiede/Boato]
      Maverick è lupo (o forse è meglio cane?) solitario. Cacciato dal suo branco per il suo disprezzo per la gerarchia sociale e per i suoi tentativi di ribellione, si è ritrovato a vagare sul Percorso 37, finalmente libero di fare ciò che vuole... O almeno fino al momento della sua cattura. Inizialmente restio a prendere ancora una volta ordini, Howling inquadra rapidamente il tipo e capisce su cosa far leva: il suo orgoglio. Allettato dalla prospettiva di affrontare Pokémon sempre più forti per migliorare se stesso ed avere poi la possibilità di ritornare dal suo branco per rinfacciare il suo successo, Maverick decide di accettare di combattere per Howling; dal canto suo, l'Allenatore promette di non imporgli limitazioni sul comportamento, lasciandogli carta bianca finché non va a danno del resto della squadra. Maverick è molto spavaldo e sicuro di sé; è irruento ed idealista, molto focalizzato sul "qui ed ora". Non gli piace fraternizzare con gli altri Pokémon e perciò si tiene molto in disparte
    • Leon (Espeon ♂, +Atk, -Def) Lv 29 [Abilità: Sincronismo; Mosse: Confusione/Azione/Turbosabbia/Comete]
      Leon è il classico tombeur de femmes: ha stile e carisma, che sfrutta per far colpo sui Pokémon del sesso opposto. Che siano suoi compagni di squadra oppure nemici, non importa: Leon avrà sempre qualche parol dolce per un'affascinante signorina. E' vanitoso e sicuro di sé, il che lo rende un combattente senza paura. Nella lotta, si muove con grazia ed agilità, sfruttando al massimo il suo potere psichico per minimizzare i propri sforzi. Ha il carattere e le capacità di un campione, ma in realtà le sue ambizioni sono molto più modeste e triviali: ha deciso di seguire Howling per aver modo di conoscere bellezze da ogni angolo del mondo. All'interno della squadra, riesce ad intendersi bene con Violet: lui le fa i complimenti e lei li accetta. Selene e Yvonne rimangono imperscrutabili, la prima per il suo misticismo, la seconda per la sua superficialità. Ha qualche contrasto con Frederick, che non apprezza la pedanteria di Leon verso i membri femminili del team

Pokémon Morti:
    • Strawberry (Butterfree ♀) Lv 5=>17
      Spoiler:
      Strawberry è vivace, gioiosa ed iperattiva; è estremamente femminile, cercando sempre degli accessori da mettersi addosso, e le piacciono tutte le cose tenere, al punto di collezionarle ogni volta che ne ha l'occasione. I suoi standard di tenerezza si applicano anche ai Pokémon e cerca sempre di abbracciare quelli più carini... Poco importa che siano nemici o meno. Fa sempre un sacco di smancerie con Howling, mettendolo discretamente a disagio

Fino all'ultimo ha considerato tutto come un gioco... Ignorance is a bliss, come dicono in inglese. Si è goduta la vita e si è divertita... Poteva fare molto di più, ma il fato non è stato clemente
    • Ivan (Drowzee ♂) Lv 10=>22
      Spoiler:
      Ivan ha la giusta combinazione di intelligenza, arguzia e furbizia che gli permette di destreggiarsi in ogni situazione. Sfrutta il suo aspetto poco atletico per trarre in inganno i nemici e far abbassare loro la guardia, per poi colpire con spietata precisione. Non è crudele o sadico: solo, sa l'arte della guerra e la mette in pratica. Alla fine, si tratta di lui o gli altri. Nonostante queste caratteristiche, è abbastanza amichevole con gli altri membri del team, anche se decisamente non è un tipo espansivo. Ha la passione della magia e sfrutta i suoi poteri psichici per fare trucchi ed illusioni

Tutta la furbizia del mondo non può far nulla contro il destino. Cala il sipario, Ivan ha eseguito il suo ultimo numero

Pokémon Catturati:
    Spoiler:
    • Percorso 29: Selene (Hoothoot ♀) Lv 3
    • Percorso 46: N/A (Critico su Rattata)
    • Percorso 30: Randy (Pidgey ♂) Lv 2
    • Percorso 31: Strawberry (Metapod ♀) Lv 5
    • Grotta Scura: N/A (Critico su Geodude)
    • Torre Sprout: Violet (Rattata ♀) Lv 4
    • Percorso 32: Yvonne (Bellsprout ♀) Lv 6
    • Grotta di Mezzo: N/A (Critico su Geodude)
    • Percorso 33: Saber (Fearow ♀) Lv 6
    • Grotta Slowpoke: Rochelle (Zubat ♀) Lv 5
    • Uovo: Oscar (Togepi ♂) Lv 1
    • Bosco di Lecci: Kim (Paras ♀) Lv 6
    • Percorso 34: Ivan (Drowzee ♂) Lv 10
    • Percorso 35: Meme (Ditto) Lv 10
    • Percorso 36: Frederick (Nidoran ♂) Lv 12

• Parco Nazionale: Pauline (Butterfree ♀) Lv 13
    • Percorso 37: Maverick (Growlithe ♂) Lv 14
    • Torre Bruciata: Bruce (Koffing ♂) Lv 14
    • Fiordoropoli: Leon (Eevee ♂) Lv 5
    • Percorso 38: Bolt (Magnemite) Lv 16
    • Percorso 39: Breaker (Tauros ♂) Lv 15
    • Percorso 40: Ken (Krabby ♂) Lv 20
    • Percorso 41: Howard (Tentacool ♂) Lv 17
    • Fiorlisopoli: Brigadier (Shuckle ♂) Lv 28
    ImmagineImmagine
    Howling Wind

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub