Insomma ci siamo. Siamo in 4 contro 6, è vero, ma è inutile negare che i più forti sono ancora in piedi e pronti a conquistare la gloria per me e per loro. Camilla si dà a vuote ciance e mi ringrazia per l'aiuto dato a lei in precedenza non tanto per sincera riconoscenza ma perché il suo ufficio stampa le ha consigliato di tenere questo discorso, non avendo lei mosso un dito manco una volta per sbaglio. Vabbè, vediamo 'ste bestie trofeo va'.
La sua prima arma è il terrificante Spiritomb. Schubert ricordiamo ha delle difese speciali che fanno ridere i pollastri suoi cugini, ma sicuramente stavolta sarà più veloce di un coso non-morto: Retromarcia, brutto colpo, barra arancio. Ottimo. Gli dà il cambio Evelyn, un Neropulsar non le fa praticamente nulla, Spiritomb torna al camposanto con una Cascata.
L'obeso Togekiss fa la sua grassa entrata. EHEH MA IO HO L'ARMA SEGRETA: PIETRATAGLIO. Che fallisce. NO DAI CHE CAZZO. Ondashock. NO DAI E CHE MADONNA E'. Evelyn la schiacciasassi prenota un biglietto di sola andata per Fanculandia. O NO? Con uno sforzo che ha del disumano, fatto sicuramente per dimostrare a tutto il mondo che è lei che comanda e che dovrebbe essere proclamata monarca universale,
Evelyn resiste. Camilla bestemmia. Ad Evelyn monta la furia. Togekiss comincia a capire di aver fatto una cazzata a mettersi contro qualcosa più grande di lui. E infatti mentre curo la malefica matriarca, la mossa seguente è una semplice Forzasfera poco efficace. In borsa ho ancora una Difesa Speciale X: la uso, e magicamente Ondashock diventa gestibile. Quindi via di Pietrataglio, che ci prende e fa brutto colpo. ADDIO GRASSONE.
Quando tocca a Lucario, sospetto che stavolta una Pietrataglio me la prendo io. Potrei mandare Margaret, ma so per certo che una sua Forzasfera mi ucciderebbe senza manco darmi il tempo di dire A, stesso discorso per AM. Evelyn là non può restare, è il mio piano B contro Garchomp. Resta Schubert. Entrando con Prepotenza, l'attacco di Lucario cala, arriva la Pietrataglio che, complice anche le difese fisiche sopra la media, fa appena un terzo di danno a Schubert. Dopo l'incontro con Marisio, conosco bene le difese ridicole di questo canide che ho di fronte, resta solo il dubbio su chi attacchi per primo. Ma altre possibilità non ne ho: Zuffa colpisce per prima, e Lucario cade dopo un sol colpo.
Ecco Milotic, rientra Evelyn in campo a combattere contro la sua cugina più fine e più gnocca. Nonostante io spammi Ritorno, Milotic prova un paio di Specchiovelo, prima di rendersi conto che un Gyarados speciale non si è mai visto. Prova un Geloraggio, ma è ormai tardi.
Dulcis in (quasi) fundo: Garchomp. Temo un Pietrataglio anche da parte sua. Cambio con Schubert principalmente per sfruttare il calo d'attacco, ma ricevo solo una Dragofuria. Uhm. Ok. Cambio Evelyn per far calare ulteriormente l'attacco, e mi piglio un Lanciafiamme che naturalmente non mi fa nulla. La scena si ripete fino a che l'attacco del drago più cheap del mondo non è ai minimi storici: a quel punto entra AM che non viene proprio impensierito da Dragofuria e fa fuori la minaccia più grande con un sol colpo di Geloraggio. WOAH.
Roserade a questo punto è solo una formalità. Cambio con Margaret che è immune a Fangobomba, ne approfitto per curare Schubert mentre Margaret resiste con un po' di difficoltà a un'Energipalla. Ma Schubert e Baldeali pongono fine alla festa.
Camilla è senza parole, mentre entro con superbia e sicumera nella Sala d'Onore.
Wuuuu-huuuu, è arrivato il nuovo boss.