Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda WolfenMau » 29/07/2014, 13:10

Regola aggiuntiva: il secondo starter(<-- come lo chiamate voi? XD) dovrà essere subito liberato.
Edit:
- niente condividi esperienza
- niente poteri 0
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Howling Wind » 29/07/2014, 17:14

WolfenMau ha scritto:- Se si hanno 1, 3 o 5 Pokémon nel team, non si possono catturare Pokémon con il sesso che va per la maggiore. Ad esempio se si hanno due maschi e una femmina, non si potranno catturare maschi; se si incontra un maschio si dovrà fuggire o sconfiggerlo, ma non verrà considerato come primo Pokémon della zona.


Questa è una regola che fa parte di un altro set di Nuzlocke chiamato Wedlocke, non ha molto senso tenerla a se stante XD
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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda WolfenMau » 29/07/2014, 17:22

Era una regola comunque carina ma che decisamente lascerò perdere per un interessante problema: ho dato un'occhiata a tutti i pokemon della vecchia run e ho il 70% buono di maschi...xD
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Discord » 29/07/2014, 20:42

Howling Wind ha scritto:
WolfenMau ha scritto:- Se si hanno 1, 3 o 5 Pokémon nel team, non si possono catturare Pokémon con il sesso che va per la maggiore. Ad esempio se si hanno due maschi e una femmina, non si potranno catturare maschi; se si incontra un maschio si dovrà fuggire o sconfiggerlo, ma non verrà considerato come primo Pokémon della zona.


Questa è una regola che fa parte di un altro set di Nuzlocke chiamato Wedlocke, non ha molto senso tenerla a se stante XD

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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Aeritus » 29/07/2014, 22:03

Howling Wind ha scritto:HO TROVATO UNO SHINY! E questa volta vero. Sono riuscito a catturare un Machoke Shiny :yeah: In quasi 15 anni non mi era mai successo, perfino in X/Y che in pratica gli Shiny vanno via come il pane. Sono commosso ;_;


Eddichi è la cartuccia?? :blblbl:
Spiacente ma non conta XD

Comunque interessante la Chesslocke, potrei provarla.
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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Aurus Almus » 30/07/2014, 1:46

>> NUZLOCKE - Platinum <<


Medaglie: 8

Tempo: 37:43

Capitolo Bonus - Dove ci alleniamo e sbadigliamo
Spoiler:
Agli occhi di un profano, perdere quelle 2-3 ore ad ammazzare pokémon selvatici nella Via Vittoria per far salire le proprie bestie di quei 10-15 livelli necessari ad avere una minima chance di successo alla Lega potrebbe sembrare una perdita di tempo.
Io, pur non essendo nuovo a tale pratica, sono convinto fermamente che sia così.
Durante i barbosi allenamenti, guardo il mio team impegnarsi a fondo per la nostra prossima e ultima sfida, e mi ritrovo col cuore gonfio di tenerezza.
Anzi no, non tenerezza.
Qual è la parola giusta.
Terrore.
I team normali sono coesi, uniti e pronti a darsi supporto l'un l'altro. A noi avviene l'esatto opposto. Schubert viene interrotto durante le sue preghiere del vespro da Evelyn, la quale dà inizio all'ennesima discussione su chi sia realmente il pilastro del gruppo; Margaret continua a spillare soldi a chiunque abbia ancora qualcosa messo da parte, punendo col peso della sua gargantuesca coda tutti coloro che osano opporsi alle sue angherie; Lancaster dà sfogo alla sue sete di sangue assorbendo energia vitale da ogni bestia che gli capiti a tiro; Paranoia con movimenti frenetici si diverte sadicamente a fulminare qualunque cosa voli o nuoti; AM sta in disparte glitchando e guardando con odio tutti gli altri.
Non ci sono eccezionali legami di amicizia tra i membri del gruppo, né hanno mai dimostrato di provare alcunché nei confronti del loro allenatore oltre al basilare rapporto che può esistere tra chi dà gli ordini e chi li esegue. Non ci sono state esagerate manifestazioni di gioia dopo le vittorie importanti, né profonde tristezze dinanzi alle perdite dei caduti. C'è solo stata rivalità, prevaricazione, egocentrismo.
Eppure adesso stiamo per sfidare la Lega Pokémon, mentre tutti coloro che predicavano amore e affetto sono finiti ai nostri piedi, primo tra tutti il rivale Manux, abbattuto a un passo dal suo sogno. L'amicizia non è magica, è l'individualità che fa la forza. E i miei pokémon ne sono la testimonianza lampante. Se riusciremo a superare anche quest'ultimo ostacolo, quello più grande, dimostreremo a tutta la regione che non sono necessari sentimentalismi inutili per crearsi il successo e la grandezza. "Qui chi non terrorizza, si ammala di terrore".
Questo è probabilmente l'unico obiettivo comune che io e il mio team possiamo condividere.
Senza guardare al passato, con lo sguardo fisso al presente, decido di aprire le danze.*

[*= Esasperato cinismo aggiunto per far scuotere la testa a Howling]

  • Schubert (Staraptor ♂, Fiacco: +Def, -DefSp) Lv. 60 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Zuffa/Retromarcia/Trespolo/Baldeali; Strumento: Conchinella]
    HP 193
    Att 182
    Def 123
    AttSp 82
    DefSp 70
    Vel 144
  • Lancaster (Roserade ♂, Scaltro: +Def, -AtkSp) Lv. 60 [Abilità: Alternacura; Mosse: Gigassorbim./Fangobomba/Parassiseme/Paralizzante; Strumento: Granradice]
    HP 158
    Att 113
    Def 90
    AttSp 147
    DefSp 138
    Vel 137
  • Evelyn (Gyarados ♀, Sicura: +Def, -Atk) Lv. 60 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Pietrataglio/Ritorno/Dragodanza/Cascata; Strumento: Acqua Magica]
    HP 205
    Att 169
    Def 144
    AttSp 101
    DefSp 143
    Vel 129
  • Margaret (Steelix ♀, Quieta: +AtkSp, -Vel) Lv. 60 [Abilità: Vigore; Mosse: Pietrataglio/Sgranocchio/Terremoto/Codacciaio; Strumento: Rapidartigli]
    HP 171
    Att 124
    Def 261
    AttSp 90
    DefSp 88
    Vel 51
  • Paranoia (Rotom, Ardente: +AtkSp, -DefSp) Lv. 60 [Abilità: Levitazione; Mosse: Fulmine/Stordiraggio/Palla Ombra/Doppioteam; Strumento: Spettrotarga]
    HP 144
    Att 79
    Def 117
    AttSp 156
    DefSp 93
    Vel 126
  • AM (Porygon-Z, Ardente: +AtkSp, -DefSp) Lv. 60 [Abilità: Traccia; Mosse: Geloraggio/Ripresa/Scarica/Tripletta; Strumento: Affilartigli]
    HP 186
    Att 128
    Def 114
    AttSp 188
    DefSp 94
    Vel 136


Capitolo 14.1 - Dove combattiamo la nostra entomofobia
Spoiler:


Bene, il nostro primo obiettivo è Aaron, specialista di pokémon coleotteri. Bleh insetti. Mentre mi domando come faccia un tipo tanto ridicolo a potersi minimamente sognare di entrare a far parte dei Super Quattro, schiero Schubert in prima linea ad ali spiegate pronto a cinque 1HKO.
E' Yanmega il primo a perire sotto un singolo colpo di Baldeali, che lascia il mio pseudo-starter virtualmente senza un graffio. Dovuti ringraziamenti alle divinità.
Il prossimo è Drapion, che si porta sicuramente dietro qualche mossa per cogliere di sorpresa qualunque uccello si reputi troppo furbo: cambio con Margaret, alla quale il Gelodenti del nemico fa poco più che il solletico. Comincio ad andare giù di Terremoto, sicuro del fatto che anche se ci fosse un Rogodenti a sorpresa, le mie difese stellari avrebbero avuto la meglio. Drapion continua con Gelodenti ad ogni modo, quindi viene presto archiviato anche lui.
E' il turno di Heracross. Eheh, non facciamo gli sciocchini. Evito di mandare Schubert perché Evelyn avrebbe preso certamente meno danni dalla sicura Zuffa che mi aspettava, e difatti prende il colpo restando quasi incolume. A lui cala la difesa, facile preda di una Cascata.
In piedi, entra la regina: Vespiquen riesce ad evitare una pericolosa Pietrataglio di Evelyn e mi risponde con una Gemmoforza che non mi impensierisce. La seconda volta è quella buona e la regina è morta.
L'ultima ruota del carro è Scizor ed Evelyn è ormai carica a mille e continua la sua opera di disinfestazione: bastano due Cascate per mandare a casa l'ultimo, orrido insetto.
Il superquattro più scarso della storia si meraviglia di aver perso nonostante abbia usato il più bel pokémon coleottero esistente. Mentre mi chiedo a quale dei suoi orrori si riferisca, proseguo sicuro delle mie capacità.


Capitolo 14.2 - Dove distruggiamo castelli di sabbia
Spoiler:


La seconda del gruppo è la versione buona e scema della ben più memorabile Agatha dei Super Quattro: Terrie, coi suoi tipo Terra. Le mie orecchie cominciano a sanguinare dalla banalità.
Neanche il tempo per lei di schierare Whiscash che io ho già pronto Lancaster con Gigassorbimento: è stato davvero bello. In realtà no, non lo è stato.
Il prossimo è Gliscor: temo che voglia incularmi il bouquet con una mossa volante, quindi opto per AM che invece si piglia un Terremoto sul muso, AHIA BASTARDO. Basta un Geloraggio per far tornare quel coso in Transilvania a calci in culo.
Hippowdon entra e subito ci ritroviamo nel Sahara; mi consolo pensando che poteva andare peggio e almeno non è un Tyranitar. Lascio che AM usi Ripresa per far scoprire le carte al nemico, che di tutta risposta fa uno Sbadiglio, sperando forse di forzare il mio cambio. Ma anche no. Geloraggio, barra rossa. Lui va di Terremoto, pochi danni, mi addormento. Mentre sveglio AM, l'ippobeso viene curato: si ricomincia. Tripletta mia, barra rossa, lo brucio, OHOH. Lascio che la scottatura faccia il suo effetto curandomi noncurante.
Golem. Potrebbe avere una mossa Lotta. E se un Geloraggio non basta? AM mi servirà contro Garchomp. Decido per il cambio: o Evelyn o Lancaster. Se malauguratamente usasse Pietrataglio e mi facesse brutto colpo su Evelyn? Non sia mai. Dunque è il momento di Lancaster. Che si becca un Terremoto. Critico. Il mio bouquet sparisce tra le profondità della terra in un nugolo di petali rossi, che sono l'unica cosa che resta di lui sul campo. L'ultimo esponente dei Roselia rossi incontra la sua fine contro un nemico veramente patetico. Tocca nuovamente a Evelyn finire il lavoro, e lo fa con la malsana gioia di chi sa di essere migliore degli altri.
Infine Rhyperior. Un Gigassorbimento qui mi avrebbe assicurato la vittoria, ma le difese di quel coso sono rinomatamente impenetrabili. Però è una debolezza x4, e la mia è sempre una Gyarados. Che assolve nuovamente al suo compito con un 1HKO.
Raccolgo un petalo da terra prima di proseguire.


Capitolo 14.3 - Dove buttiamo acqua sul fuoco
Spoiler:


Dunque. Ho un Gyarados. Conosce Dragodanza e Cascata. L'equazione vien da sé senza troppi problemi.
Houndoom mi dà anche un motivo in più per pomparmi invece di attaccare subito richiamando un Giornodisole (di notte). Passati i cinque turni, Evelyn è al massimo della velocità e del potenziale offensivo e cadono in ordine il suddetto Houndoom, poi Infernape, Magmortar, Rapidash e Flareon.
Non piace nemmeno a me usare tecniche così vili. Ma se c'è una cosa che odio più degli insetti e delle rocce, è il tipo Fuoco, eterno rivale degli Acqua.
E Vulcano che è l'oscenità su gambe.


Capitolo 14.4 - Dove dimostriamo che la forza bruta prevale sul cervello
Spoiler:


Luciano mi accoglie dicendo che ha appena finito un libro. Sì bravo, leggere libri non ti rende automaticamente un personaggio geniale, anzi detta così sembri quasi un supponente idiota. E quegli occhiali viola sono da gay. Muoviamoci va'.
Margaret e le sue mille resistenze si confrontano con Mr. Mime, che a differenza di come fatto con Howl, non mi fa la creanza di uno Schermoluce ma alza Riflesso. Ciò mi rallenterà ma non mi fermerà, e il tragico clown torna al suo circo dopo due Sgranocchi.
GALLADE AIUTO COSA FACCIO. Mi aspetto per certo una mossa Lotta, che neutralizzo mandando avanti Paranoia, alla sua prima battaglia alla Lega. Lo spettro si è dimostrato già altre volte capace di ricevere bene attacchi fisici, quindi comincio a usare Doppioteam per diventare intoccabile per i prossimi nemici e farli fuori con numerose Palle Ombre; se Gallade mi acchiappa sono fiducioso del fatto di riuscire a resistere. Due Doppioteam, due attacchi falliti di Gallade. Ma il terzo Psicotaglio centra in pieno Paranoia. Ed è un altro brutto colpo. La barra da piena si azzera. Paranoia è più infuriato che mai; nonostante gli HP a 0 resta in campo, si libra in aria e per la prima volta emette parole intellegibili: è il nome del suo allenatore, pronunciato con tutto il rancore che solo uno spirito inquieto può avere. Sparisce nel fulminìo di qualche scintilla, ma la sua demenziale risata si ode ancora da qualche parte in lontananza.
Tutto ciò probabilmente mi rovinerà il sonno.
Ma c'è ancora Gallade in campo, e tocca a Schubert sbarazzarsene con un colpo di Baldeali. Dopo il contraccolpo e la Conchinella, al fanatico uccello restano comunque abbastanza HP.
Entra Alakazam: ho dato a Schubert una mossa apposta per lui, sperando che sia più veloce di un vecchio arteriosclerotico coi cucchiai. Ma non lo è: Psichico. So bene che la difesa speciale del volatile è più bucata di un gruviera, e infatti assisto alla caduta rovinosa della sua barra... che si arresta sull'1. 'Mmazza, pensavo che 'ste cose accadessero solo nei film! Schubert può quindi mettere la Retromarcia che ammazza in un sol colpo il vecchiaccio.
E ora cosa mando? Evelyn mi avrebbe parato il mazzo in qualsiasi situazione, e opto per lei; Luciano sceglie Espeon. I suoi Psichici non mi creano nessun problema, e la volpe-gatto/gatto-volpe perisce sotto le Cascate.
Bronzong. C'ho Margaret praticamente solo per questo. Calma pure la tua mente quanto vuoi, io ti Sgranocchio via l'acciaio che ti ricopre mentre la tua difesa cala e i tuoi Psichico e Terremoto continuano a non essere un problema.
Perculo Luciano facendogli notare come abbia usato solo mosse fisiche per far fuori i suoi gran cervelloni. STUPIDI NERD BUAHUAHUAHUAH.


Capitolo 15 - Campioni
Spoiler:


Insomma ci siamo. Siamo in 4 contro 6, è vero, ma è inutile negare che i più forti sono ancora in piedi e pronti a conquistare la gloria per me e per loro. Camilla si dà a vuote ciance e mi ringrazia per l'aiuto dato a lei in precedenza non tanto per sincera riconoscenza ma perché il suo ufficio stampa le ha consigliato di tenere questo discorso, non avendo lei mosso un dito manco una volta per sbaglio. Vabbè, vediamo 'ste bestie trofeo va'.
La sua prima arma è il terrificante Spiritomb. Schubert ricordiamo ha delle difese speciali che fanno ridere i pollastri suoi cugini, ma sicuramente stavolta sarà più veloce di un coso non-morto: Retromarcia, brutto colpo, barra arancio. Ottimo. Gli dà il cambio Evelyn, un Neropulsar non le fa praticamente nulla, Spiritomb torna al camposanto con una Cascata.
L'obeso Togekiss fa la sua grassa entrata. EHEH MA IO HO L'ARMA SEGRETA: PIETRATAGLIO. Che fallisce. NO DAI CHE CAZZO. Ondashock. NO DAI E CHE MADONNA E'. Evelyn la schiacciasassi prenota un biglietto di sola andata per Fanculandia. O NO? Con uno sforzo che ha del disumano, fatto sicuramente per dimostrare a tutto il mondo che è lei che comanda e che dovrebbe essere proclamata monarca universale, Evelyn resiste. Camilla bestemmia. Ad Evelyn monta la furia. Togekiss comincia a capire di aver fatto una cazzata a mettersi contro qualcosa più grande di lui. E infatti mentre curo la malefica matriarca, la mossa seguente è una semplice Forzasfera poco efficace. In borsa ho ancora una Difesa Speciale X: la uso, e magicamente Ondashock diventa gestibile. Quindi via di Pietrataglio, che ci prende e fa brutto colpo. ADDIO GRASSONE.
Quando tocca a Lucario, sospetto che stavolta una Pietrataglio me la prendo io. Potrei mandare Margaret, ma so per certo che una sua Forzasfera mi ucciderebbe senza manco darmi il tempo di dire A, stesso discorso per AM. Evelyn là non può restare, è il mio piano B contro Garchomp. Resta Schubert. Entrando con Prepotenza, l'attacco di Lucario cala, arriva la Pietrataglio che, complice anche le difese fisiche sopra la media, fa appena un terzo di danno a Schubert. Dopo l'incontro con Marisio, conosco bene le difese ridicole di questo canide che ho di fronte, resta solo il dubbio su chi attacchi per primo. Ma altre possibilità non ne ho: Zuffa colpisce per prima, e Lucario cade dopo un sol colpo.
Ecco Milotic, rientra Evelyn in campo a combattere contro la sua cugina più fine e più gnocca. Nonostante io spammi Ritorno, Milotic prova un paio di Specchiovelo, prima di rendersi conto che un Gyarados speciale non si è mai visto. Prova un Geloraggio, ma è ormai tardi.
Dulcis in (quasi) fundo: Garchomp. Temo un Pietrataglio anche da parte sua. Cambio con Schubert principalmente per sfruttare il calo d'attacco, ma ricevo solo una Dragofuria. Uhm. Ok. Cambio Evelyn per far calare ulteriormente l'attacco, e mi piglio un Lanciafiamme che naturalmente non mi fa nulla. La scena si ripete fino a che l'attacco del drago più cheap del mondo non è ai minimi storici: a quel punto entra AM che non viene proprio impensierito da Dragofuria e fa fuori la minaccia più grande con un sol colpo di Geloraggio. WOAH.
Roserade a questo punto è solo una formalità. Cambio con Margaret che è immune a Fangobomba, ne approfitto per curare Schubert mentre Margaret resiste con un po' di difficoltà a un'Energipalla. Ma Schubert e Baldeali pongono fine alla festa.
Camilla è senza parole, mentre entro con superbia e sicumera nella Sala d'Onore.
Wuuuu-huuuu, è arrivato il nuovo boss.


Epilogo
Spoiler:


Dopo un'esperienza talmente intensa e talmente stancante come quella del gioco, decido di tornare a casa a riposarmi e a distendere i nervi, oltre che a godere i frutti dei miei sforzi. Premi, riconoscimenti, interviste, comparsate in tv e tante altre vacue sciocchezze che mi rendono infinitamente felice e pieno di me.
Non avendo più nessun dovere nei miei confronti, né io alcun motivo per trattenerli, i miei compagni di viaggio ben presto decidono di seguire ognuno la propria strada.
Schubert approfitta della vicinanza al suo percorso natale per tornare dai suoi simili e mostrare il suo nuovo, rinnovato aspetto, oltre a alla sua cementata fiducia in se stesso, nelle sue capacità e nella sua fede incrollabile. Grazie alle sue doti da imbonitore, che tanto fanno presa sui pokémon deboli e impressionabili, è riuscito in breve tempo a reclutare un cospicuo numero di adepti per il suo scopo primario: non è chiaro come uno stormo di passeri abbia intenzione di liberare la Terra Santa, in realtà. Forse scagazzando sugli infedeli.
Evelyn e Margaret non hanno nulla da tiranneggiare in un paesino così minuscolo, così entrambe, da brave orribili compagne di tè, si incamminano verso Canalipoli, lasciando una scia di panico e devastazione nei miserabili percorsi per cui passano. Una volta arrivate in porto, anche le loro strade si dividono: Margaret torna alla miniera chiusa dell'Isola Ferrosa, forse in ricordo di tempi migliori; Evelyn invece prende il mare, probabilmente per instaurare la sua supremazia nel suo ambiente naturale. Sembra che nessuna delle due possa stare senza subalterni da maltrattare.
AM è l'unico che è rimasto a casa, almeno per un po'. Restando immobile e con lo sguardo fisso al centro della stanza, non ha fatto nient'altro oltre che dare i brividi al suo allenatore, almeno per la prima notte. La mattina dopo era già scomparso, ma il PC era stranamente inutilizzabile. Come sarebbe poi accaduto a tutti i PC della regione per diversi mesi.
Il petalo rosso invece è rimasto in una piccola scatola di legno, nascosta. Perché sì.

Adesso ho assoluta necessità di riposo. Queste cose sono più stancanti di quanto sembrino.

Ah sì, fine.


C̶͟͡a̶p͘͝it̨ơ͞l̷͠o̶̸ ̷-͡ ̀D̡ò͟ve͡?͜
Spoiler:


"Sta diventando insostenibile.
In principio mi capitava soltanto di sentire il suo sghignazzare ogniqualvolta mi trovavo da solo, poi ho cominciato sempre più spesso ad avvertire piccole scariche elettriche in prossimità dei più banali elettrodomestici.
Poi sono cominciati i sogni. O meglio, gli incubi.
Erano soltanto visioni confuse all'inizio, ma poi le immagini si sono mano a mano dipanate, pur non schiarendosi mai del tutto.
Sono delle mere silhouette infatti, dai contorni instabili come se attraversati da scariche di corrente, ma poco alla volta penso di essere riuscito a decifrarle. Sono uno Psyduck, uno Shinx, un Buneary, uno Shellos e un Ponyta.
Credo di capire dove voglia arrivare.
Ma è una sciocchezza.
Io non ho colpe.
E perché dovrei ammettere il contrario? Solo i più forti ce la fanno. Credo che sia lui a non voler accettare la realtà.
Ma poi, di chi stiamo parlando?
Cartier, l'Avidità.
Kovu, la Codardia.
Roscoe, la Pigrizia.
Mami, il Vittimismo.
Malevola, la Vanità.
Sono personaggi da compiangere? Naturalmente no. Allora è inutile stare qui a discutere. E' inutile anche solo pensarci. Vuole fare leva sui sensi di colpa? E per cosa? Per una manciata di cadaveri ormai putridi? Cadaveri che nessuno ha mai pianto, tombe che nessuno si è mai preso la briga di visitare: ciò la dice lunga sulla loro importanza.
Ma dopo tutto, come si può cercare un dialogo con lui? E' sempre stato fuori controllo, fin dal primo momento. Non ha mai subito un'evoluzione caratteriale, e gli è sempre interessato soltanto far del male. E a quanto pare la morte non può fermare gli spettri, né può mutare i loro istinti primari.
Sembra essersi ancorato a me, forse perché sono l'unico legame che gli è rimasto con questo mondo; ma invece di sfruttare questa possibilità in maniera costruttiva o positiva, si comporta nel solito modo se non peggio, e io sono l'unica sua vittima disponibile. Lo credevo più brutale in realtà, non mi sarei mai aspettato questa banale sottospecie di tortura psicologica da parte sua. Fortunatamente con me non attacca.
Dopotutto, cosa avrei potuto fare per gli altri? O per lui stesso? Ma a lui non sembra importare. Non se ne rende conto? O significa che ero destinato a questa sorte fin dal primo momento in cui l'ho incontrato?
Immagino che si raccolga quello che si semina.

La situazione è ormai grottesca, ai limiti del ridicolo.
Non accenna a fermarsi: le risate si fanno sempre più frequenti; i sogni sono sempre più palpabili.
Avverto chiaramente il rancore, anche se non sono sveglio. L'aria si fa pesante, quelli che prima erano semplici contorni adesso sono più vividi, riesco quasi a toccarli.
Il momento in cui vado a dormire sta diventando il peggiore della giornata, e ogni volta che poso la testa sul cuscino mi sembra come se non mi fossi mai alzato dal letto, costretto a vivere prigioniero di quell'incubo perpetuamente.
Quante settimane sono che non riposo in maniera decente?

Stanotte è successo qualcosa di bizzarro, o meglio, più bizzarro del solito.
Oltre alle solite immagini ne ho viste di nuove, e mi sono sembrate familiari: una grande sala immersa nel buio, e un lungo tavolo con candelabri; una stanza più piccola, con un televisore che trasmetteva segnali distorti. Non mi ci è voluto molto per riconoscere la villa nel bosco dove ci siamo incontrati. Sorrido pensando che forse vuole invitarmi a cena.

Basta.
Ho preso la decisione di andare là dove mi sta evidentemente indicando da alcuni giorni a questa parte. Non posso continuare a dormire poche ore a notte, e male anche. Mi sento come se stessi a un passo dal diventare paranoico anche io. E non posso permettere che un essere che un tempo comandavo a bacchetta mi metta nel sacco con i suoi trucchetti da spiritello.
Pensavo non l'avrei mai detto, ma avrei preferito che a fianco a me ci fosse uno dei miei vecchi compagni, più per precauzione che per effettiva utilità. Dopotutto, da morto lui non può fare molto. Invece mi resta soltanto uno sciocco castoro troppo cresciuto e un singolo petalo rosso. A tal proposito, non capisco perché non compaia anche lui assieme agli altri.
Ad ogni modo, stanotte mi recherò alla villa, perché di notte lui è apparso la prima volta. Ma non ho il minimo timore, né alcun ripensamento. Cosa potrebbe mai farmi, in fin dei conti? Spaventarmi? Uccidermi? E come?
Scemenze.
Prima finirà questa storia, prima potrò tornare alla mia vita normale.
"

Le pagine seguenti sono bianche.


Boxati a vita:
Spoiler:
  • Mortimer (Bibarel ♂, Deciso: +Atk, -AtkSp) Lv. 20 [Abilità: Disinvoltura; Mosse: Surf/Scalaroccia/Spaccaroccia/Forza]
    Il buon Mortimer è così disinvolto e sveglio che forse non ha ben capito in che guaio è andato a cacciarsi finendo nella pokéball sbagliata: nemmeno il suo allenatore sembra dargli particolare fiducia, tanto da avergli dato un nome particolarmente evocativo. Crede di essere parte integrante del gruppo ma sta cominciando a sospettare qualcosa di losco dal momento in cui ha ricevuto in dono Spaccaroccia.
    Ora che ha raggiunto l'evoluzione, Mortimer si sente ancora più acuto; eppure ci sono delle prove di intelligenza che proprio ancora non riesce a superare, come per esempio capire perché il suo allenatore fissa alternatamente lui e la MN Taglio. Se non fosse per la sua abilità che riesce a renderlo inabile dopo un ruggito e un turbosabbia, sarebbe pure semi-decente; per adesso si bulla con la sua nuova Bottintesta.
    "Sì sì certo interessante davvero le faremo sapere box."
    Per forza di cose, ha dovuto seguire i suoi compagni nel Mondo Distorto. Per uno che era stato boxato quando si combattevano ancora Zubat, è stata un'esperienza molto intensa. Da allora non è più lo stesso.


Morti:
Spoiler:
  • Cartier (Psyduck ♂) Lv.5 -> Lv. 12 (Palestra Minerapoli)
    Il primo morto di questa Nuzlocke. Il suo piano era semplice: unirsi a un team il tempo giusto per evolversi, poi avrebbe venduto a caro prezzo la gemma che gli sarebbe apparsa sulla fronte e avrebbe vissuto da nababbo scappando da ogni legame con colleghi pokémon e allenatore. I suoi sogni di ricchezza si sono però abbattuti contro il coriaceo cranio di un Cranidos.
  • Kovu (Shinx ♂) Lv. 4 -> Lv. 9 (Impianto Turbine)
    Kovu ha sempre pensato che la sua vita assomigliasse a quella di un sequel di un film d'animazione campione di incassi; questo fin quando non entrò a far parte del gioco: da quel momento i toni cambiarono drasticamente in quelli di un survival horror. La sua strategia è quella di mantenere un profilo basso: facendo pochi danni è più improbabile venire scelti per lottare e di conseguenza rischiare la vita. Meglio marcire in un box piuttosto che morire per mano di un passero o di un castoro.
    Alla fine la sua paura si è avverata nel peggiore dei modi.
  • Roscoe (Buneary ♂) Lv.11 -> Lv.24 (Percorso 209)
    La prima impressione guardando Roscoe è quella di avere di fronte un coniglietto carino. Ma al coniglietto carino piacciono la birra e i cheeseburger, meglio se consumati in mutande e in poltrona davanti a una partita. In questi delicati momenti è facile che ci scappi una o più bestemmie che tanto fanno scandalizzare e moralizzare Schubert, ma a Roscoe non potrebbe interessare di meno. Odia il suo allenatore per averlo sradicato di peso dal suo pigro e grasso Eden. E perché le uniche femmine del team sono una vecchia e una cozza.
    Il fatto che la nuova presenza femminile del team sia un serpentone di roccia, unito alle passeggiate forzate in un parco che sprizza felicità, amore e luce del sole da ogni dove, l'ha reso più intrattabile del solito. Per tale motivo ha cominciato a dar calci alle sedie buone.
    Dalla Torre Memoria si odono ancora i suoi rabbiosi lamenti, sia per l'essere morto circondato da stelline, sia perché proprio adesso nel team si è fatto spazio per una gnocca. La sua anima inquieta apparirà nei sogni del team per molto tempo.
  • Mami (Shellos ♀) Lv.9 -> Lv.24 (Percorso 214)
    Una Shellos dall'acconciatura bizzarra e il faccione sorridente, tipico delle negre tracagnotte secondo gli stereotipi del Ventennio. Ha cominciato versando latte nei bicchieri, accompagnando i bambini a scuola e legando corsetti, e si è fatta spazio fino a raggiungere il posto fisso nel team principale. Anche se gli altri, soprattutto Evelyn, la trattano ancora da loro cameriera personale. Ah, si può dire negra in televisione? Vabbè ormai l'ho detto.
    Vittima estrema di discriminazione razziale, la morte di Mami ha lasciato una forte eredità morale e adesso viene presa come esempio di martire di una violenza insensata. I giornali ne parleranno indignati per qualche giorno poi finirà tutto nel dimenticatoio.
  • Malevola (Ponyta ♀) Lv. 7 -> Lv. 33 (Varco Mineropoli)
    Malevola è giovane, bella e viziata. E sa di esserlo. Dopo la sua cattura, è stata lasciata alla pensione per un po', e ciò l'ha indotta a pensare che la sua vita sarebbe stata sempre così comoda. Invece è stata richiamata per partecipare al gioco, e non l'ha presa molto bene: trova le lotte un divertimento plebeo e una maniera fin troppo facile per arricchirsi come dei nouveau riche. Nonostante sia comunque restia a sporcarsi manto e zoccoli, in battaglia riesce anche piuttosto bene, con sua stessa grande sorpresa. Ma ad ogni modo preferirebbe dedicarsi alle gare: là non si crepa per niente e si indossano accessori.
    Mentre esalava l'ultimo respiro, ha percepito per l'ultima volta tutti i suoi sogni di bellezza, per poi vederli sparire per sempre. Serbando rancore al suo allenatore per averle fatto incontrare la morte in un posto buio e umido, lontana dall'aria fresca e dalla luce del sole che tanto bramava, ha lanciato un anatema pochi secondi prima di spirare. Anatema che manco a dirlo ci ha preso totalmente.


Pokémon Catturati:
    Spoiler:
  • Percorso 201: Schubert (Starly ♂) Lv. 3
  • Lago Verità: Mortimer (Bidoof ♂) Lv. 2
  • Percorso 202: Kovu (Shinx ♂) Lv. 4
  • Percorso 203: Evelyn (Magikarp ♀) Lv. 5
  • Percorso 204: Lancaster (Budew ♂) Lv. 4
  • Varco Mineropoli: Cartier (Psyduck ♂) Lv. 5
  • Cava di Minerapoli: /
  • Impianto Turbine: Mami (Shellos ♀) Lv. 9
  • Percorso 205: Buizella (Buizel ♀) Lv. 10
  • Bosco Evopoli: Roscoe (Buneary ♂) Lv. 11
  • Percorso 211: Wagner (Hoothoot ♂) Lv. 15
  • Monte Corona: /
  • A̶̕͜n̕͜t̸̵ic̛o҉̶ ̷̡Ch̶͢at̵ea̧͝u̸͟͠:̛͞ ͡P͞a͢͞r̵̡̀a͡n̴͝͠o͝i̴á ҉(́Ŗ͘͜o̶̵t̛o̸̕͝m̡̕)̷͝ ̧L̕͡v̀.͘͞ 2̢̕0
  • Percorso 206: Gregory (Machop ♂) Lv. 18
  • Grotta Labirinto: Margaret (Onix ♀) Lv. 20
  • Uovo: Baby Jane (Togepi ♂) Lv. 1
  • Percorso 207: Malevola (Ponyta ♀) Lv. 7
  • Percorso 208: /
  • Cuoripoli: Montgomery (Eevee ♂) Lv. 20
  • Percorso 209: Zack (Zubat ♂) Lv. 19
  • Torre Memoria: /
  • Percorso 210: Alma Mater (Chansey ♀) Lv. 21
  • Percorso 215: Waldo (Marill ♂) Lv. 20
  • Rupepoli: AM (Porygon) Lv. 25
  • Percorso 214: /
  • Riva Valore: Hannah (Girafarig ♀) Lv. 28
  • Percorso 213: Victoria (Wingull ♀) Lv. 25
  • Gran Palude: Mauritius (Tropius ♂) Lv. 28
  • Percorso 212: Madame (Quagsire ♀) Lv. 24
  • Giardino Trofeo: Lucina (Pikachu ♀) Lv. 24
  • Percorso 218: Azizi (Gastrodon ♂) Lv. 30
  • Isola Ferrosa: /
  • Fonderie Fuego: /
  • Percorso 220: Mr. Jelly (Tentacool ♂) Lv. 25
  • Percorso 221: Roxanne (Sudowoodo ♀) Lv. 31
  • Percorso 216: Glinda (Snover ♀) Lv. 33
  • Percorso 217: /
  • Riva Arguzia: /
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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Grinch » 30/07/2014, 4:13

Applausi a entrambi per i vostri finali.
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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Aurus Almus » 30/07/2014, 14:04

Grinch ha scritto:Applausi a entrambi per i vostri finali.

Ti ringrazio per i complimenti!

Comunque Howl, io ho finito come una ventina buona di ore di anticipo, quindi sono più bello, più alto, più elegante.

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La prossima sarà una Chesslocke E' GIA' DECISO.
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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Paragon » 30/07/2014, 18:41

Bellissimo finale a coronamento di una narrazione magistrale. ;_; Complimenti per la vittoria (a tempo di record!) e grazie per aver condiviso quest'avventura. :lyra:
Spoiler:
Ovviamente lo stesso vale per Howl, gliel'ho già detto su Skype. :p
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Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Howling Wind » 31/07/2014, 19:18

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