Disegno fatto da Aeritus, che ringrazio ancora tanto
Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva) >No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale) >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO) >Niente leggendari >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC) >Si devono soprannominare tutti i Pokémon
Medaglie: 4
Tempo: 29:03
Ultimo luogo visitato: Pratopoli
Story Mode:
L'ultimo brindisi
Spoiler:
Con il morale alto dopo la terza medaglia nella Lega di Sinnoh, ci incamminiamo verso nord-est, lasciandoci alle spalle Cuoripoli. Lungo la strada incontriamo la Torre Memoria, luogo dove vengono onorate le anime dei Pokémon defunti: con la ferita della morte di Frieda ancora fresca, ci fermiamo per rendere omaggio alla compagna caduta. I Pokémon si sentono a disagio, ma li esorto a proseguire. A nord il sentiero è bloccato da uno stormo (o gregge?) di Psyduck, che, contrariamente alla logica comune, non posso fulminare e quindi non posso scavalcare. Mi vedo costretto a deviare ad est, ma prima mi fermo ad un bar, dove la bevanda più forte che servono è il latte. Stupide leggi di Sinnoh sui minori e l'alcol. Dopo aver sconfitto i vari clienti lì presenti, mi rimetto in cammino.
Inizia a piovere. Le lotte si fanno sempre più dure. Nyx rischia di morire contro un Croagunk con Inseguimento (la cui minaccia mi impedisce di ritirarla) e Bullo, ma riesce a spuntarla. Poi incontro due Fantallenatori, che mi premuro di affrontare uno alla volta. Il primo riesco a sconfiggerlo senza troppi problemi, mentre con la seconda inizio a faticare. Nyx riesce a sconfiggere i primi due Pokémon, ma si ritrova di fronte un Lickitung a cui non può sferrare attacchi. Decido ovviamente di ritirarla, ma prima decido di usare Stordiraggio per facilitare l'ingresso del mio prossimo Pokémon... Purtroppo la mossa viene neutralizzata da Mente Locale e Lickitung guadagna anche un Ricciolscudo. Conscio che un Roselia nemico aveva lasciato uno strato di fielpunte, metto un Pokémon Volante, ovvero Razor. Ma si becca subito un Rotolamento. La cosa si fa difficile. Razor riesce a sferrare due attacchi, ma subisce molto più di quanto riesca a dare. Lickitung dovrebbe eseguire il terzo Rotolamento, ma decido saggiamente di fare un secondo cambio mettendo Grace, che si becca l'attacco e l'avvelenamento. Sfruttando la pioggia, contrattacco con Pistolacqua (decidendo di evitare Acquagetto per le alte difese del nemico) e subisco il quarto Rotolamento. Grace è allo stremo delle sue forze, 13 HP su circa 100. Faccio vari calcoli nella mente. Il quinto Rotolamento sarà devastante e non so se, pur curando Grace completamente, ce la farebbe a sopravvivere calcolando anche gli HP persi per il veleno. D'altra parte, ho visto quando Pistolacqua ha tolto a Lickitung... Un secondo attacco potrebbe abbatterlo, ma è difficile prevederlo con esattezza. Rischio. Attacco. Gli HP nemici diminuiscono... Vanno in rosso... E si fermano a 1 HP, o poco più. Il quinto Rotolamento va a segno. Grace viene sbalzata via e non si rialza. Senza che dia il comando, Blues salta fuori dalla sfera ed infligge l'ultimo attacco al nemico.
In silenzio, seppelliamo Grace. Lighting non riesce a smettere di piangere. Verso a tutti un bicchiere del whiskey preferito di Grace e facciamo un ultimo brindisi alla nostra compagna
Giustizia e vendetta
Spoiler:
Giunto a Rupeopoli, prelevo Isaac dal box, dandogli la Pietra Idrica e facendolo evolvere nel nuovo Pokémon d'Acqua del team. Pur essendo una necessità tattica, non mi sento felice di sostituire così rapidamente Grace. E non sono il solo. Blues mi fa una dura sfuriata: le morti di due compagne con cui ha condiviso gran parte del viaggio gli pesano molto e trova in me oggetto di sfogo... Mi mette in discussione per le mie scelte... Non ho nulla da rimpiangermi finora, ma non faccio a meno di sentirmi comunque in colpa e Blues mi butta del tutto giù di morale. Lui decide di allenarsi un pò per conto suo e non riesco a fermarlo. Gli altri Pokémon si sentono un poco spaesati per la reazione del loro leader, ma riesco ad appellarmi ai loro spiriti ed a far tornare l'unità. Iniziamo ad allenarci per affrontare Marzia. Dovrò puntare tutto su Nyx, temendo eventuali attacchi di tipo Roccia contro i miei Volanti. Gli allenamenti sono duri, ma li affrontiamo con un unico pensiero in testa: non si lascia più nessuno indietro.
Ci presentiamo al dojo di Marzia. Poco dopo essere entrati, Blues si riunisce alla squadra, con un nuovo spirito e una nuova forma, quella di Staraptor: è riuscito a sfogare la rabbia abbastanza da tornare ad essere lucido, da tornare al fianco di Howling e dei suoi compagni. Blues, Nyx e Razor si fanno strada nella Palestra, fino ad arrivare a Marzia. Con Palla Ombra, Nyx riesce ad abbattere Meditite e Machoke, ma Lucario vanta resistenza allo Spettro. Per sicurezza, richiamo Nyx per far entrare Blues, che con Prepotenza diminuisce i danni di Ferrartigli, l'unico attacco che può usare contro uno Spettro con Levitazione. Rientra Nyx, che con Stordiraggio e Ombra Notturna sconfigge Lucario. Otteniamo la quarta Medaglia. Usciti dalla Palestra, ci troviamo a dover risolvere i casini di Lucinda con il Team Galassia. La lotta in doppio non è difficile, anche se il Clefairy della mia compagna è fonte di terrore per via del fuoco amico con Metronomo. Riusciamo a vincere e, come in ogni serie TV degna di nota, la polizia arriva troppo tardi e non serve ad una mazza. In compenso ottengo Volo, che può sempre tornare utile. ALLONS-Y!
Da qui mi dirigo verso sud, sconfiggendo numerosi allenatori per strada. Un Perforcorno di Goldeen (completamente haxato, dato che lo impara a livello 40 e qualcosa) e un Perfocorno di Rhydon (pure quello haxato) mi fanno sudare freddo, ma ringrazio che se si è di livello superiore all'utilizzatore, la percentuale di successo della mossa è 0. Un pittoresco ristorantino sul lago mi permette di mangiare e combattere allo stesso tempo, facendogli guadagnare una positiva recensione su Trip Advisor. Giungo finalmente a Pratopoli, condividendo le osservazioni del mio egregio collega di Nuzlocke. Benvenuti a Sinnoh, dove la merda ti arriva fino al collo
Un idealista calmo e determinato, Blues cerca continuamente senso alla sua esistenza e spera di trovare uno scopo viaggiando in compagnia di Howling, mettendosi alla prova ed incontrando altri Pokémon con cui confrontarsi. Ha un forte senso di giustizi e, per quanto sembri distaccato, vuole bene ai suoi compagni di squadra ed è pronto a sacrificarsi per proteggerli
La perdita di due compagne ha reso Blues più violento ed aggressivo: la sua determinazione e la sua giustizia sfociano in uno stile di combattimento vendicativo ed incosciente, esaltato dalla sua evoluzione finale in Staraptor e dalle mosse tipiche della specie. Pur conservando la sua calma nelle relazioni con il resto della squadra, il suo atteggiamento freddo svanisce nel furore della lotta, mettendo l'incolumità dei suoi compagni prima della sua stessa vita. Le sue azioni ispirano gli altri Pokémon a combattere con rinnovato ardore, dando l'esempio da vero leader
Una vivace palla di pelo ed elettricità, Lighting decide di seguire Howling perché... sembra divertente! Apparentemente incurante di rischi che corre, si lancia alla carica nelle lotte dando il meglio di sé. Vuole diventare amica di tutti i membri della squadra, anche se ha difficoltà a scalfire gli atteggiamenti solitari di Blues, Razor e Frieda... Ma ci riuscirà! Intanto dà loro noia e basta
Lighting è stata molto segnata dalla perdita delle sue amiche. Pur rimanendo un Pokémon allegro e gioviale, prende molto più seriamente il viaggio che sta affrontando con Howling e ha iniziato a combattere con maggiore determinazione, incitata dall'esempio di Blues. Non vuole più perdere nessuno. Nessuno. Certe notti, quando nessuno dei suoi compagni è vicino a lei, piange ancora per Frieda e Grace
Dice di essere un assassino Pokémon di un'organizzazione segreta. Parla poco e picchia tanto, non si fida di Howling e degli altri Pokémon del team, ma sa eseguire gli ordini... Il tempo lo renderà più aperto? Battaglia dopo battaglia, Razor comprende che nella sua vita non deve esistere per forza solo cinica violenza e freddi assassinii. Inizia a stimare la determinazione del suo allenatore e dei suoi compagni, diventando lentamente il silenzioso protettore della squadra, mettendo a disposizione le sue arti letali per sconfiggere gli avversari rapidamente, senza far correre rischi a quelli che, con esitazione, definiva 'amici'. Non vuole ricompense o gratitudine, ma le riceve ugualmente assieme alla fedeltà ed all'affetto di Howling e degli altri Pokémon. Ciò smuove qualcosa nel cuore di Razor, che si evolve rapidamente in Crobat per poter assolvere ancora meglio al suo ruolo di difensore
Nyx ha vaghe reminescenze della sua vita passata: a quanto è in grado di ricordare, la sua forma spettrale è nata con la dipartita di una sacerdotessa di un culto che onorava la notte. Tale spiritualità è stata ereditata da questa Gastly, che dimorava nell'Antico Chateau continuando a rendere omaggio al cielo notturno e tenendo a bada gli altri spiriti dell'edificio, portando loro pace attraverso le sue gentili e sagge parole. Entrata a far parte della squadra di Howling, Nyx assume il ruolo di guida e confidente per l'allenatore, portandogli conforto nell'affrontare difficoltà del suo viaggio. Allo stesso modo, si prende cura degli altri Pokémon, assumendo il ruolo di 'mamma' della squadra. Calma, gentile ed altruista, non ama combattere, ma lo fa per il bene del team
Isaac è più un pensatore che un combattente: gli piace girare il mondo, osservando la gente e gli altri Pokémon per trovare ispirazione per le sue riflessioni e per i suoi poemi. Pur essendo stato graziato dalla possibilità di viaggiare da Johto a Sinnoh, venendo reclutato da Howling si ritrova in qualcosa più grande di lui. Timido nei confronti dei suoi compagni di squadra, se ne sta in disparte nonostante i tentativi di Lighting e Grace di convincerlo a rendersi più partecipe. Al momento è una sorta di mascotte del team, poiché Howling non sa ancora quale percorso evolutivo fargli intraprendere
Con la morte di Grace, Isaac si trova gettato nella mischia e forzato ad una rapida evoluzione. Come ultimo acquisto della squadra, non può dire di avere particolari legami con i Pokémon caduti, ma capisce lo stato d'animo del resto del team. Non se la sente di abbandonare quei Pokémon nel momento del bisogno. Trovando uno spirito altruista che non pensava di avere, Isaac coltiva il coraggio di affrontare le sfide della lotta: pur non avendo un animo battagliero, la sua mente lucida lo rende un grande stratega e in grado di fare al meglio ciò che è necessario fare
Morti:
Frieda (Geodude ♀) Lv 6=>Lv 24 (Grotta Labirinto)
Spoiler:
Frieda è una soldatessa: la sua famiglia ha combattuto come Pokémon di allenatori per generazioni, pronti a dare anche la vita per il proprio allenatore... Purtroppo spesso i membri della famiglia di Frieda sono finiti in mano a montanari dall'Autodistruzione facile, ma gli ordini sono ordini. Ultima ad essere entrata nel team, se ne sta sulle sue, anche se sembra ammirare da lontano i suoi compagni, sperando di potersi rendere utile alla causa. I suoi contributi alla squadra l'hanno resa orgogliosa, ma non solo. Combattendo fianco a fianco ad altri Pokémon si sta rendendo conto che non esistono solo lotta e ordini, ma anche un profondo cameratismo e supporto tra i membri della squadra. Gli interventi di Frieda hanno salvato il team da sicure disfatte, ma in altre situazioni sono stati i suoi compagni a mettersi sulla linea del fuoco al posto suo. Si ritrova così a desiderare di conoscere meglio i camerati con cui divide gioie e fatiche, spendendo sempre più tempo a socializzare. Caduta in combattimento, non ha rimpianti per la vita vissuta e continua a vigilare sui suoi compagni dal Valhalla, il paradiso dei guerrieri caduti nel corso delle lotte Pokémon
Qualsiasi cosa faccia, Grace la fa forte. Combatte forte, beve forte, mangia forte, si diverte forte, canta forte e via dicendo. Si unisce al gruppo di Howling per avere la possibilità di viaggiare, di prendere a calci nel culo (o qualsiasi ad esso affine) altri Pokémon e per la fama, la gloria e per la ricchezza (cerca infatti di sgraffignare sempre le vincite di Howling). Per certi versi è simile a Lighting, con cui infatti ha legato molto: è molto aperta e considera il viaggio intrapreso come una divertente avventura, ma, a differenza della compagna, Grace sa porsi limiti; non invade lo spazio di Pokémon che vogliono stare per conto proprio ed è conscia dei rischi a cui andrà incontro. Che finisca bene o male, Grace è pronta a godersi la corsa, dando tutta se stessa
Anche se le cose non sono andate come pensava, Grace è stata felice di aver affrontato un'avventura con Howling e con gli altri Pokémon: non ha rimpianti... E poi nel Valhalla ci sono dei liquori ottimi!
Un musicista alcolizzato dall'accento russo, Vladimir ha visto i suoi sogni andare in frantumi, quando ha scoperto che, pensa un pò, per far parte di un'orchestra umana bisogna essere umani. Howling gli offre la possibilità di raggiungere la gloria picchiando i Pokémon e umiliando i loro allenatori, Vladimir accetta. Per quanto arrabbiato con il mondo, con i suoi compagni di avventura è molto affabile, suonando per loro tra una lotta e l'altra e condividendo i suoi racconti di vita vissuta (per quanto annebbiati e/o ingigantiti dall'alcol) Pur con una certa seccatura e dopo svariati insulti, Vladimir accetta di finire nel Box... Il dono di una bottiglia di vodka ha sicuramente aiutato la negoziazione. Ma la squadra non si dimentica del musicista, andandolo a trovare ad ogni visita al PokéCenter per aggiornarlo sui progressi dell'avventura e per condividere con Vladimir una bevuta e qualche canzone
Non è facile essere un Bidoof. Se vieni catturato stai lì a fare un pò di scena, a riempire le inquadrature e, se rimane del posto, a dire battute del tipo "Ehi amico, sei completamente fuori, bello" oppure "L'hai detto fratello". Se ti va bene, vieni usato come un HM Slave. Se ti va male, diventi carne da macello per salvare altri Pokémon della squadra. Eppure Toby ce la mette tutta. Pur con il suo complesso d'inferiorità (è un Bidoof) vuole conquistare la gloria della vittoria e la stima del suo allenatore. Non si arrende e cerca a tutti i costi di inserirsi bene con i suoi compagni. E' geloso di Blues, che gli ha rubato il posto di 'primogenito' del team, ma sotto sotto lo ammira, mentre con il resto del team è in buoni rapporti. Purtroppo un Pokémon Normale senza alcuna particolarità di combattimento non dura molto in un team e quindi per il momento Toby deve accontentarsi del ruolo che l'ordine naturale delle cose gli ha assegnato... L'HM Slave
Chandra (Ponyta ♀, +Def, -AtkSp) Lv 33 [Abilità:Fuocardore; Mosse: Pestone/Ruotafuoco/Riduttore/Braciere] Chandra è la personificazione del Tipo Fuoco. E' irruente, agisce d'impulso, vuole tutto subito, è instancabile. Quella lanciata da Howling è una sfida: è conscia dei possibili esiti letali di quest'avventura, ma è convinta di essere migliore di tutti gli altri e perciò non fallirà. Ciò la rende un pò superba nei confronti degli altri membri della squadra, ma, tolti gli eccessi caratteriali, è molto amichevole con gli altri Pokémon. E' stata nel team principale per un pò ed ora è stata messa in panchina, mentre vengono ridefiniti gli assetti della squadra in termini di copertura di Tipi
Dwayne (Rhyhorn ♂, Neutro) Lv 31 [Abilità: Parafulmine; Mosse: Pestone/Caduta Massi/Furia/Viso Truce] Dwayne vuole diventare una star nel mondo Pokémon, facendosi strada nel mondo della fama caricando tutto e tutti a testa bassa. Howling gli ha offerto la possibilità di affrontare la Lega di Sinnoh... Insomma, di combattere e diventare famoso. Tutto ciò che vuole Dwayne. Non è certo il Pokémon più affabile del mondo, ma, nonostante i suoi desideri molto egoistici ed egocentrici, nasconde un lato leale altuismo verso i compagni di viaggio: Parafulmine ne è un esempio, permettendo a Dwayne di accorere in aiuto nelle lotte in Doppio ai compagni deboli all'Elettricità. E' stata nel team principale per un pò ed ora è stata messa in panchina, mentre vengono ridefiniti gli assetti della squadra in termini di copertura di Tipo
Pokémon Catturati:
Spoiler:
Percorso 201: Toby (Bidoof ♂) Lv 2
Lago Verità: Blues (Starly ♂) Lv 4
Percorso 202: Lighting (Shinx ♀) Lv 4
Percorso 203: Vladimir (Kricketot ♂) Lv 5
Percorso 204: Razor (Zubat ♂) Lv 3
Cava di Minerapoli: Frieda (Geodude ♀) Lv 6
Percorso 207: Joe (Machop ♂) Lv 7
Tunnel Mineropoli: N/A (Seccato una Psyduck, non avevo tenuto conto di Antagonismo di Lighting)
Grotta Labirinto: N/A (Abbattuto un Onix perché non avevo voglia di prenderlo)
Percorso 208: Alicia (Budew ♀) Lv 18
Cuoripoli: Isaac (Eevee ♂) Lv 20
Percorso 209: Natasha (Duskull ♀) Lv 17
Percorso 210: Chandra (Ponyta ♀) Lv 19
Percorso 215: Alonso (Marill ♂) Lv 22
Rupeopoli: Avast (Porygon) Lv 25
Percorso 214: Dwayne (Rhyhorn ♂) Lv 21
Riva Valore: N/A (Houndour ha usato Boato dopo due Morso critici)
Percorso 213: Cedric (Buizel ♂) Lv 23
Zona Safari: N/A (Yanma fuggito)
Percorso 212: Marlon (Quaggsire ♂) Lv 24
Giardino Trofeo: Derek (Pichu ♂) Lv 21
Note Personali: Per motivi narrativi ho omesso un particolare: il Goldeen con Perforcorno lo ho affrontato con Blues, ancora Staravia, a livello 30, ovvero alla pari del mio avversario e quindi con un 30% di chance che andasse a segno. Ho sudato abbastanza freddo, ma per fortuna ha mancato e poi mi sono cautelato usando Nyx
Capitolo 8 - Dove entriamo a far parte dell'alta società
Spoiler:
Pratopoli è probabilmente la città peggiore di tutte le regione. Situata tra un albergo di lusso sul mare e una villa aristocratica, tutto ti aspetteresti tranne che un paesino di campagna sprofondato nel fango e nella palude che manco le Everglades. Affondando nella cacca fino al collo nella autoctona zona safari, mi indigno e decido di andare ad allenarmi altrove per la palestra, dirigendomi ad ovest mi trovo nuovamente ricoperto da sterco. E pioggia. "MAMMA MIA CHE BEL POSTO FACCIAMOCI UN PIC NIC" [ragionamento del Pic-nic boy medio]. Fortunatamente accorre in mio aiuto la visione della Villa Pokémon, con i suoi ricchi occupanti e cameriere gnocche che mi sotterrano tra Clefairy e Blissey: decido di porre qui il mio campo base e di grindare mentre spenno facoltose cariatidi. A quanto pare al signor Granlotto non gliene può fregare di meno se maltratti i suoi ospiti, sconfiggi le sue guardie o ti appropri dei pokémon del suo giardino ma SANTO DIO NON TOCCATE QUELLA STATUA. Ridicolizzando il rivale Manux, arrivo da OMAR IL DISTRUTTORE pompatissimo sia di muscoli che di denari, ma se Gyarados e Quagsire cadono facilmente sotto i colpi di Paranoia e Lancaster, per Floatzel c'è bisogno di richiamare Evelyn a parare i culi: siamo a cinque medaglie. Questa meritata dai. Ma non ci si può mai riposare: pare che i Galassia da bravi terroristi abbiano fatto saltare in aria la palude safari; iniziativa che da parte mia raccoglie tutti i plausi possibili essendo la prima cosa sensata fatta dall'inizio del gioco. In molti però non sembrano condividere la mia idea, quindi mi sto zitto e gioco ad acchiapparello con una recluta. A quanto pare la bomba non è stato un problema più di tanto in realtà, per quanto un ordigno esploso non possa essere un problema. Fatto sta che la zona safari è ancora in piedi. Nell'amarezza più totale, Camilla si improvvisa farmacista e mi dà un pacco di Moment da 36 per degli Psyduck. Vabbè.
Capitolo 9 - Dove guardiamo in faccia il Male
Spoiler:
Oltre il muro impenetrabile di Psyduck trovo un simpatico percorso immerso nella nebbia che trasforma tutte le lotte in attacchi falliti. Mi piego all'uso della MN necessaria alla situazione ringraziando sempre Sinnoh per queste perle di design del cazzo che ci regala a ogni angolo. Da segnalare una -penso- mezz'ora buona spesa in una lotta in doppio contro un Gyarados affiancato da un Raichu con Parafulmine. Il percorso migliore di Sinnoh. A Memoride c'è ancora voglia di far saltare cose, e quando svento i piani bombaroli della recluta di turno arriva il Boss Totale Cyrus a darmi una lezione. Con un team che per farlo più ridicolo ci si doveva impegnare. "AIUTO CHI SARA' IL SUO ULTIMO POTENTISSIMO POK-" "Murkrow." "Ah allora ok vabè." Vengo ricompensato con l'inestimabile MN Surf che purtroppo si becca Mortimer perché una mossa speciale Evelyn non la vedrà mai. Con la possibilità di usare un castoro gigante come pattino, visito tutti i luoghi a me prima preclusi per fare incetta di MT nascoste e altre primizie. E' proprio durante uno di questi excursus che Malevola si becca un Contatore assolutamente non previsto da un cazzo di Riolu moccioso, che mi fa odiare ancora di più lui e la sua razza di cani bavosi. Prima di spirare Malevola vede i suoi tanto agognati fiocchi delle gare e mi lancia un'anatema che mi fa quasi scoppiare il gioco per un paio di ore buone (giuro che è successo davvero). Sono così esaltato da questa nuova morte che non ho neanche lo sbatti di trovare un fetente di sostituto ragionato, quindi vai Porygon, sei dentro. A Canalipoli (mazzate a Manux come sempre) non ci sono problemi di trasporti: se chiedi a un traghetto veloce di partire nel bel mezzo della notte, in 30 secondi sei all'Isola Ferrosa. Quando vengo a sapere che si tratta di una miniera ormai chiusa sospetto ci sia lo zampino di Margeret; bisogna recarsi nelle profondità della terra per recuperare il suo scettro da Iron Lady. E così faremo, poffare.
Il piccolo Schubert era uno Starly dalla forte morale, integerrimo, fedele a Dio, alla Madonna e ad Arceus. Quando fu catturato per partecipare a un sadico gioco, pensò che per lui fosse arrivato dal cielo il momento di testare la sua fede, incrollabile fino a quel momento. Da quel giorno le sue preghiere sono triplicate e i suoi elaborati cinguettii si sono fatti più cupi e profondi, in maniera forse da riconciliarsi ancora di più con le divinità prima dell'imminente incontro col creatore. Il piccolo Schubert è ora uno Staravia e sta sviluppando fiducia in se stesso e nella forza derivata dalla sua fede. Da bravo fanatico sta cominciando ad assumere atteggiamenti più violenti e prepotenti e non accetta di venire contraddetto. Gli altri lo lasciano fare, tanto tutto il lavoro lo fa lui. Anche perché a nessuno piace discutere di religione o giocare a scacchi con un piccione o non ricordo più com'era il paragone.
Arrivato al suo stadio finale, Schubert ha perso totalmente l'insicurezza che tanto lo frenava a inizio viaggio: adesso si crede direttamente il vicario di Cristo in terra. Preso dal suo nuovo senso di onnipotenza, è diventato più brutale e feroce, facendo fuori ignare bestie in un sol colpo o subissandole di brutti colpi. Il suo fanatismo ha raggiunto vette paradossali da quando si è detto interessato all'organizzazione di una nuova crociata in Terra Santa. Nessuno lo contraddice o fa caso più ai suoi vaneggiamenti, ad ogni modo.
La faida tra i Roselia bianchi e i Roselia rossi divide i giardini e i campi fioriti di Sinnoh da decenni. Lancaster è uno degli ultimi discendenti dei rossi, e nonostante sia ancora un semplice bulbo è assetato dello stesso sangue che adorna il fiore dello stemma di famiglia. Ha sviluppato precocemente degli aspetti sanguigni e vagamente vampireschi col suo Megassorbimento, e l'unica Docciascudo che gli interessa è quella da farsi col sangue dei suoi rivali. Sangue sangue sangue. Dovrebbe evolversi con la felicità. Evidentemente odia il mondo e tutto quello che contiene. Ora che si è finalmente evoluto, non può più deridere Roscoe e il suo aspetto ambiguo. Il barlume di amicizia che stava cominciando a provare verso il suo allenatore è stato soppresso nuovamente a causa di tale motivo. E per le erbe amare. Si sta sforzando di trovare il lato positivo della cosa: almeno adesso con due braccia potrà malmenare robe con cognizione di causa.
Una matriarca dal pessimo carattere che non vede l'ora di mettere le pinne su un condividi esperienza per cominciare la sua opera di parassitaggio, evolversi e tiranneggiare su tutto il resto del team. Appena si è impossessata del condividi esperienza, si è vista attirare su di sé il malcontento popolare di onesti lavoratori che si sono visti decurtare la propria busta paga. Gli altri si stanno attrezzando per farle trovare un'elettrica atmosfera di benvenuto non appena raggiungerà l'evoluzione. Dicono che il karma giri. Ora che il suo aspetto si confà al suo carattere, Evelyn sente di poter dominare con brutalità il resto del team ed ergersi a punta di diamante, anche perché i principali concorrenti sono un passero impettito, una rosellina e un coniglietto. Gode con cattiveria nel far notare a Schubert che nelle ultime importanti battaglie è stata lei alla ribalta, mentre lo pseudo-starter riscaldava la panchina. E chi la ferma più.
Durante il loro primo incontro, Margaret era stata vista tormentare dei minatori inglesi nella Grotta Labirinto esprimendo forte volontà di voler chiudere il suddetto sito minerario e schiacciando sotto la sua coda chiunque esprimesse dissenso. Dopo la sua cattura, le iniziative impopolari non sono cessate: appoggiata dal clima di terrore creato da Evelyn, ha imposto a tutti i suoi colleghi (partecipanti e non alle lotte) una tassa per sostenere le alte spese del viaggio da affrontare, proponendo di acquistare solo disgustosi rimedi naturali per risparmiare. Dispregiata da tutti, ha praticamente rapporti solo con Evelyn, perché tra vecchie e disprezzate serpi ci si comprende; in realtà sotto sotto non si sopportano neanche loro.
Non è facile mantenere la sanità mentale dopo decenni passati rinchiuso nello schermo di un televisore, soprattutto con i programmi che mandano in onda oggigiorno. E infatti. Questo povero Rotom non aspettava altro che qualcuno lo liberasse dal suo incubo vivente per sfogare gli anni di repressione derivati dall'imprigionamento e dalla solitudine che l'hanno probabilmente spinto ai limiti della demenza. E' un cane sciolto che vede in questo gioco solo una pratica scusa per restituire tutte le negazioni e le cattiverie gratuite che ha subito. Su chi non c'entra assolutamente nulla.
AM (Porygon, Ardente: +AtkSp, -DefSp) Lv.34 [Abilità: Traccia; Mosse: Agilità/Ripresa/Magnetascesa/Segnoraggio] Essendo Porygon una forma di vita artificiale, vien da sé che AM non può provare emozioni. Non è felice quando abbatte un nemico, non sente dolore quando subisce danni, non riesce ad essere triste per la morte di un compagno. Fa ciò che gli viene ordinato perché è ciò che deve fare, senza avere neanche la possibilità di preoccuparsi delle possibili conseguenze. Non ha una personalità e non interagisce né con i suoi compagni né col suo allenatore. Si tenterà di ovviare a questo problema con un upgrade.
Boxati a vita:
Spoiler:
Mortimer (Bibarel ♂, Deciso: +Atk, -AtkSp) Lv. 20 [Abilità: Disinvoltura; Mosse: Surf/Spennata/Spaccaroccia/Taglio] Il buon Mortimer è così disinvolto e sveglio che forse non ha ben capito in che guaio è andato a cacciarsi finendo nella pokéball sbagliata: nemmeno il suo allenatore sembra dargli particolare fiducia, tanto da avergli dato un nome particolarmente evocativo. Crede di essere parte integrante del gruppo ma sta cominciando a sospettare qualcosa di losco dal momento in cui ha ricevuto in dono Spaccaroccia. Ora che ha raggiunto l'evoluzione, Mortimer si sente ancora più acuto; eppure ci sono delle prove di intelligenza che proprio ancora non riesce a superare, come per esempio capire perché il suo allenatore fissa alternatamente lui e la MN Taglio. Se non fosse per la sua abilità che riesce a renderlo inabile dopo un ruggito e un turbosabbia, sarebbe pure semi-decente; per adesso si bulla con la sua nuova Bottintesta. "Sì sì certo interessante davvero le faremo sapere box."
Morti:
Spoiler:
Cartier (Psyduck ♂) Lv.5 -> Lv. 12 (Palestra Minerapoli) Il primo morto di questa Nuzlocke. Il suo piano era semplice: unirsi a un team il tempo giusto per evolversi, poi avrebbe venduto a caro prezzo la gemma che gli sarebbe apparsa sulla fronte e avrebbe vissuto da nababbo scappando da ogni legame con colleghi pokémon e allenatore. I suoi sogni di ricchezza si sono però abbattuti contro il coriaceo cranio di un Cranidos.
Kovu (Shinx ♂) Lv. 4 -> Lv. 9 (Impianto Turbine) Kovu ha sempre pensato che la sua vita assomigliasse a quella di un sequel di un film d'animazione campione di incassi; questo fin quando non entrò a far parte del gioco: da quel momento i toni cambiarono drasticamente in quelli di un survival horror. La sua strategia è quella di mantenere un profilo basso: facendo pochi danni è più improbabile venire scelti per lottare e di conseguenza rischiare la vita. Meglio marcire in un box piuttosto che morire per mano di un passero o di un castoro. Alla fine la sua paura si è avverata nel peggiore dei modi.
Roscoe (Buneary ♂) Lv.11 -> Lv.24 (Percorso 209) La prima impressione guardando Roscoe è quella di avere di fronte un coniglietto carino. Ma al coniglietto carino piacciono la birra e i cheeseburger, meglio se consumati in mutande e in poltrona davanti a una partita. In questi delicati momenti è facile che ci scappi una o più bestemmie che tanto fanno scandalizzare e moralizzare Schubert, ma a Roscoe non potrebbe interessare di meno. Odia il suo allenatore per averlo sradicato di peso dal suo pigro e grasso Eden. E perché le uniche femmine del team sono una vecchia e una cozza. Il fatto che la nuova presenza femminile del team sia un serpentone di roccia, unito alle passeggiate forzate in un parco che sprizza felicità, amore e luce del sole da ogni dove, l'ha reso più intrattabile del solito. Per tale motivo ha cominciato a dar calci alle sedie buone. Dalla Torre Memoria si odono ancora i suoi rabbiosi lamenti, sia per l'essere morto circondato da stelline, sia perché proprio adesso nel team si è fatto spazio per una gnocca. La sua anima inquieta apparirà nei sogni del team per molto tempo.
Mami (Shellos ♀) Lv.9 -> Lv.24 (Percorso 214) Una Shellos dall'acconciatura bizzarra e il faccione sorridente, tipico delle negre tracagnotte secondo gli stereotipi del Ventennio. Ha cominciato versando latte nei bicchieri, accompagnando i bambini a scuola e legando corsetti, e si è fatta spazio fino a raggiungere il posto fisso nel team principale. Anche se gli altri, soprattutto Evelyn, la trattano ancora da loro cameriera personale. Ah, si può dire negra in televisione? Vabbè ormai l'ho detto. Vittima estrema di discriminazione razziale, la morte di Mami ha lasciato una forte eredità morale e adesso viene presa come esempio di martire di una violenza insensata. I giornali ne parleranno indignati per qualche giorno poi finirà tutto nel dimenticatoio.
Malevola (Ponyta ♀) Lv. 7 -> Lv. 33 (Varco Mineropoli) Malevola è giovane, bella e viziata. E sa di esserlo. Dopo la sua cattura, è stata lasciata alla pensione per un po', e ciò l'ha indotta a pensare che la sua vita sarebbe stata sempre così comoda. Invece è stata richiamata per partecipare al gioco, e non l'ha presa molto bene: trova le lotte un divertimento plebeo e una maniera fin troppo facile per arricchirsi come dei nouveau riche. Nonostante sia comunque restia a sporcarsi manto e zoccoli, in battaglia riesce anche piuttosto bene, con sua stessa grande sorpresa. Ma ad ogni modo preferirebbe dedicarsi alle gare: là non si crepa per niente e si indossano accessori. Mentre esalava l'ultimo respiro, ha percepito per l'ultima volta tutti i suoi sogni di bellezza, per poi vederli sparire per sempre. Serbando rancore al suo allenatore per averle fatto incontrare la morte in un posto buio e umido, lontana dall'aria fresca e dalla luce del sole che tanto bramava, ha lanciato un anatema pochi secondi prima di spirare. Anatema che manco a dirlo ci ha preso totalmente.
Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva) >No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale) >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO) >Niente leggendari >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC) >Si devono soprannominare tutti i Pokémon
Medaglie: 6
Tempo: 41:12
Ultimo luogo visitato: Lago Valore
Story Mode:
Il German Suplex della rabbia
Spoiler:
Di fronte alla Palestra di Omar il Distruttore, valuto i pro ed i contro della mia squadra, mentre i miei Pokémon massacrano allegramente e senza problemi il team di Auros. Il Capopalestra di tipo Acqua punta molto sulla fisicità, mentre i miei compagni non eccellono a livello di Difesa... Senza contare che Lighting dovrebbe affrontare il malus nell'Attacco causato da Antagonismo contro Pokémon maschi. Opto allora per un approccio estremamente tattico, indiretto, difensivo e, soprattutto, infame. Mi faccio strada attraverso la Palestra con Lighting, Nyx e Blues, ma, giunto di fronte ad Omar, schiero Isaac, che sfoggia la sua nuova mossa: Tossina. Unendo l'Iperavvelenamento alle forti difese di Vaporeon, migliorate ulteriormente da Assorbiacqua, sconfiggere il Capopalestra diventa una guerra di logoramento, che riesco a gestire senza problemi.
Uscito dalla Palestra con la mia quinta Medaglia, mi trovo coinvolto in un attentato del Team Galassia, che nei loro piani geniali di conquista del mondo decidono di far esplodere un distesa di fango e zanzare... Che atto spregevole! Omar non la prende bene, mentre Auros, a quanto pare, si è autonominato suo apprendista... So perfettamente che vuole solo svaligiare la Palestra di ogni bene materiale, ma taccio, lanciandomi all'inseguimento del terrorista. Dopo uno scontro dall'esito prevedibile, arriva Bellocchio che decide di investigare in un hotel di lusso con Spa e piscina: nessuno può fermare la giustizia!
Cinzia, che totalmente non è il campione della regione di Sinnoh, mi dà una Pozione per far sgomberare gli Psyduck... Ovviamente, lei si presenta sul Percorso 210, facendo sorgere la spontanea domanda "Ma non potevi farlo direttamente te?" Mi avvio così verso nord, con un nuovo incarico affidato dalla biondona. Mi faccio strada tra l'erba alta, massacrando dei poser di Naruto, e tra la nebbia, perché prendere un Pokémon con Scacciabruma è troppo faticoso. Tra le montagne affronto scontri molto duri, ma alla fine giungo a Memoride, un pittoresco borgo in culo ai lupi abitato solo da vecchi che non è stato risparmiato dal tour di Lady Gaga
Living on the edge
Spoiler:
Battuto il solito sottoposto inutile del Team Galassia, mi sincero che non abbia piazzato una bomba all'interno della grotta dove sono conservate preziosissime incisioni risalenti all'Età della Pietra (fatte dalla nonna di Cinzia stessa, apparentemente): ovviamente nessuno è più adatto di un ragazzino per controllare la presenza di esplosivi. Quando parte il pippone storico, inizio ad immaginare unicorni rosei e morbidosi che danzano su arcobaleni, ma grazie al cielo arriva Cyrus ad interrompere la vecchina, sfidandomi ad una lotta Pokémon. Me la rido vedendo Dwayne contro Sneasel... Me la rido un pò meno quando al primo Gelopugno subisco il Congelamento. Mi trovo ad affrontare la lotta controcorrente, ma alla fine la spunto, grazie anche alla solida difesa di Isaac. Cyrus mi chiede perché lo ostacolo nella creazione di un nuovo mondo perfetto, ma, come se la battaglia non lo avesse già fatto intendere, il punto è che non permetto a nessuno di prendere le decisioni per conto mio... Tieniti il tuo mondo perfetto nella tua cameretta, io forgerò il mio destino da solo.
Sfruttando Surf mi dirigo a Canalipoli, massacrando ancora una volta il mio caro amico Aurus che a quanto pare non ha ancora capito da che parte tira il vento. Prima di affrontare la Palestra, decido di allenarmi sull'Isola Ferrosa, dove incontro Marisio, che è l'unico in tutta la Regione ad avere un minimo di stile e senso estetico. Facciamo squadra per risolvere il mistero dei Pokémon impazziti sull'isola, ma trovo alcune difficoltà... Perché il mio compagno ha solo un Pokémon dalle difese non eccellenti e che quindi mi lascia spesso da solo in un impari scontro 1 contro 2.
La situazione si fa disperata nel momento in cui Lucario viene seccato subito da una coppia di Fantallenatori e mi ritrovo così ad affrontare sei Pokémon ben allenati. Inizio a sudare freddo. La mia priorità è abbattere tre Pokémon dello stesso allenatore per poter ritornare ad un più equo scontro 1 vs 1. Nyx stende Quagsire e Hippopotas, che però ha scatenato una tempesta di sabbia che complica ulteriormente le cose. La situazione peggiora ulteriomente nel momento in cui devo combattere contro Kirlia e Starapor. Riesco ad addormentare il rapace con Ipnosi, per poi colpire con Palla Ombra il Pokémon Psico, che va KO e viene sostituito da Medicham, che cerco di colpire subito, ma Staraptor si sveglia e colpisce con forza Nyx. Rimango con la barra in rosso... Arriva Terrempesta. ... Nyx sopravvive. Non perdo tempo e la sostituisco immediamente in favore di Isaac, che con Surf può attaccare entrambi gli avversari, mentre riesce a sopportare più assalti nemici di qualsiasi altro dei suoi compagni. Abbatto Staraptor, ma gli attacchi coordinati dei due Pokémon hanno fatto in tempo sfiancare Isaac. Ancora una volta mi trovo con gli HP al minimo. Il battito del cuore accellera, mentre vedo la vita di Isaac consumata da Terrempesta. Ma Isaac resiste. Blues gli subentra, finendo Medicham. Rimane solo Lopunny. Zuffa. Trionfo.
Riprendo fiato, scampato ad una lotta disperata. Abbraccio tutti i miei Pokémon, grato che siano tutti sopravvissuti. Maledico Marziano per avermi lasciato nella merda fino al collo.
Dopo un'esperienza vicina all'infarto, i due scagnozzi Galassia diventano dei fantastici punching ball su cui sfogare lo stress. La pace è ritornata ed io fuggo con un Uovo di Riolu, che schiudo rapidamente.
Benvenuta al mondo Kiera
Wipeout
Spoiler:
Sotto la guida dei suoi compagni, Kiera cresce in fretta e diventa una temibile guerriera, pronta a dare il suo contributo a quella che è, a tutti gli effetti, la sua famiglia. L'allenamento ci porta indietro sui nostri passi, affrontando di nuovo percorsi già attraversati, ma che ora possono essere esplorati più a fondo grazie a Surf. Giungiamo così alla Fonderia Fuego.
Avendo cura di tenere le spalle al muro, mi faccio strada tra gli operai, sconfiggendoli ad uno ad uno e saccheggiando il loro luogo di lavoro. Il direttore mi propone di scambiare Cocci con Pezzi Stella, non comprendendo che i soldi non danno la felicità (e non pagano i Move Tutor). Direi "Mi lascio alle spalle la Fonderia e proseguo", ma, essendo uscito camminando all'indietro ed avendo cura di tenere sempre sott'occhio i lavoratori, non so se è l'espressione giusta.
Dopo un intenso allenamento, Kiera è ormai alla pari con il resto del team e la porto con me nello scontro con Ferruccio... Certo, non potrà combattere contro il Capopalestra, data la sua scarsa esperienza, ma potrà farsi le ossa con gli allenatori lì presenti, considerando la debolezza del Metallo alla Lotta. Kiera e Chandra si fanno strada a suon di pugni e fiamme (ispirando la famosa canzone "Through punches and flames" dei Dragoniteforce), finché mi trovo di fronte a Ferruccio, in cima alla sua... torre? La palestra sembrava molto più bassa dall'esterno. Che diavolo? Scrollo le spalle e mi butto ad affrontare il mio avversario, che subito si vanta di come è molto più forte del figlio, tale Pedro, ovvero il detentore del ruolo del Primo Capopalestra Regionale di Tipo Roccia, leggermente sopra al bidello nella scala sociale di Sinnoh. Ferruccio usa Magneton, io mando Chandra, che con un Fuocobomba si libera subito dell'avversario. E' il turno di Steelix, mentre io mando Isaac. Come farò mai a battere un Pokémon dalla Difesa così alta? COME? Ah già...
Quattro Surf dopo, sia Steelix che Bastodon vengono sconfitti. Perché Ferruccio è un Capopalestra molto migliore del figlio, che evita di avere due debolezze ripetute nella sua squadra dalla Difesa Speciale risibile. Ed infatti lo derido.
Come prendere a calci in culo una Galassia senza avere un mecha enorme e fiammeggiante
Spoiler:
Presa la Medaglia mi imbatto in Aurus, che continua a blaterare di quanto è più forte di me nonostante lo abbia regolamente palato in ogni scontro che abbiamo fatto. Vabbé. Vengo trascinato a forza in biblioteca, dove devo sorbirmi una lezione del professor Rowan, a cui però presto la massima attenzione per non farlo innervosire, che se no mi può mangiare via la testa e risucchiarmi l'anima con una cannuccia... Aurus rischia di finire incontro a tale destino, ma per fortuna è salvato dalla campanella. O meglio, da un'esplosione. Che avviene tipo dall'altra parte di Sinnoh, ma che la si sente fino a Canalipoli. CHE DIAVOLO? Mi annoto sul Pokékron quanto è facile procurarsi esplosivi ad alto potenziale in quella regione, che è sempre un'informazione utile e da tenere a mente.
A quanto pare devo andare ancora una volta a salvare il mondo, dato che a Sinnoh l'unica forza dell'ordine riconosciuta sono gli allenatori di Pokémon, preferibilmente minorenni. Dopo aver ringraziato Rowan per aver mandato Aurus a chilometri di distanza a nord a congelarsi le chiappe, arrivo al Lago Valore dove, brandendo un Magikarp annaspante come corpo contundente, sconfiggo tutti gli sgherri Galassia ed il loro Comandante... O meglio, questa sarebbe una versione più dignitosa di quella in cui li umilio nelle lotte Pokémon. Vittoria su tutta le linea. Ma, a quanto pare, anche il Lago Verità è in pericolo! Devo andare a salvare Lucinda e Rowan! Non c'è tempo da perdere!!!!! Corro ad Arenipoli e poi...
Oh guarda, non ero ancora passato sul Percorso 218.
La salvezza del mondo, della dama in pericolo e del mio mentore può aspettare.
Dopo aver catturato due Pokémon, essermi rifatto gli occhi con le nuotatrice e raccolto soldi, esperienza e lacrime di ciambellini, mi rimetto in cammino verso il Lago Verità
Un idealista calmo e determinato, Blues cerca continuamente senso alla sua esistenza e spera di trovare uno scopo viaggiando in compagnia di Howling, mettendosi alla prova ed incontrando altri Pokémon con cui confrontarsi. Ha un forte senso di giustizi e, per quanto sembri distaccato, vuole bene ai suoi compagni di squadra ed è pronto a sacrificarsi per proteggerli. La perdita di due compagne ha reso Blues più violento ed aggressivo: la sua determinazione e la sua giustizia sfociano in uno stile di combattimento vendicativo ed incosciente, esaltato dalla sua evoluzione finale in Staraptor e dalle mosse tipiche della specie. Pur conservando la sua calma nelle relazioni con il resto della squadra, il suo atteggiamento freddo svanisce nel furore della lotta, mettendo l'incolumità dei suoi compagni prima della sua stessa vita. Le sue azioni ispirano gli altri Pokémon a combattere con rinnovato ardore, dando l'esempio da vero leader
Assorbita la rabbia che ha accompagnato la sua evoluzione, Blues è ritornato il vecchio se stesso, dissipando completamente il rancore verso Howling, che era stato accusato (ingiustamente) della morte di Grace. Riacquistato il suo equilibrio, Blues continua a combattere per ciò in cui crede, pronto a difendere i suoi amici ad ogni costo. Ritrova anche affinità con Howling nella lotta contro i Galassia: proprio come il suo allenatore, crede fortemente nella necessità di forgiarsi da soli il proprio destino e perciò dichiara guerra aperta contro Cyrus ed i suoi sgherri
Una vivace palla di pelo ed elettricità, Lighting decide di seguire Howling perché... sembra divertente! Apparentemente incurante di rischi che corre, si lancia alla carica nelle lotte dando il meglio di sé. Vuole diventare amica di tutti i membri della squadra, anche se ha difficoltà a scalfire gli atteggiamenti solitari di Blues, Razor e Frieda... Ma ci riuscirà! Intanto dà loro noia e basta. Lighting è stata molto segnata dalla perdita delle sue amiche. Pur rimanendo un Pokémon allegro e gioviale, prende molto più seriamente il viaggio che sta affrontando con Howling e ha iniziato a combattere con maggiore determinazione, incitata dall'esempio di Blues. Non vuole più perdere nessuno. Nessuno. Certe notti, quando nessuno dei suoi compagni è vicino a lei, piange ancora per Frieda e Grace
Nyx ha vaghe reminescenze della sua vita passata: a quanto è in grado di ricordare, la sua forma spettrale è nata con la dipartita di una sacerdotessa di un culto che onorava la notte. Tale spiritualità è stata ereditata da questa Gastly, che dimorava nell'Antico Chateau continuando a rendere omaggio al cielo notturno e tenendo a bada gli altri spiriti dell'edificio, portando loro pace attraverso le sue gentili e sagge parole. Entrata a far parte della squadra di Howling, Nyx assume il ruolo di guida e confidente per l'allenatore, portandogli conforto nell'affrontare difficoltà del suo viaggio. Allo stesso modo, si prende cura degli altri Pokémon, assumendo il ruolo di 'mamma' della squadra. Calma, gentile ed altruista, non ama combattere, ma lo fa per il bene del team
Isaac è più un pensatore che un combattente: gli piace girare il mondo, osservando la gente e gli altri Pokémon per trovare ispirazione per le sue riflessioni e per i suoi poemi. Pur essendo stato graziato dalla possibilità di viaggiare da Johto a Sinnoh, venendo reclutato da Howling si ritrova in qualcosa più grande di lui. Timido nei confronti dei suoi compagni di squadra, se ne sta in disparte nonostante i tentativi di Lighting e Grace di convincerlo a rendersi più partecipe. Al momento è una sorta di mascotte del team, poiché Howling non sa ancora quale percorso evolutivo fargli intraprendere Con la morte di Grace, Isaac si trova gettato nella mischia e forzato ad una rapida evoluzione. Come ultimo acquisto della squadra, non può dire di avere particolari legami con i Pokémon caduti, ma capisce lo stato d'animo del resto del team. Non se la sente di abbandonare quei Pokémon nel momento del bisogno. Trovando uno spirito altruista che non pensava di avere, Isaac coltiva il coraggio di affrontare le sfide della lotta: pur non avendo un animo battagliero, la sua mente lucida lo rende un grande stratega e in grado di fare al meglio ciò che è necessario fare
Isaac si sta specializzando sempre di più nel combattimento indiretto, sfruttando al meglio i suoi punti di forza: HP e Difesa Speciale lo rendono capace di incassare vari colpi, rendendolo uno scudo nei momenti di difficoltà. Tossina gli permette di massimizzare la sua efficacia, combattendo silenziosamente e senza brutalità diretta ed adattandosi bene al suo animo quieto. Combattendo a fianco dei suoi compagni, la sua timidezza inizia a svanire, portandolo a socializzare maggiormente con gli altri Pokémon: in particolare trova un'inaspettata affinità con la ben più irruenta Lighting
Dwayne vuole diventare una star nel mondo Pokémon, facendosi strada nel mondo della fama caricando tutto e tutti a testa bassa. Howling gli ha offerto la possibilità di affrontare la Lega di Sinnoh... Insomma, di combattere e diventare famoso. Tutto ciò che vuole Dwayne. Non è certo il Pokémon più affabile del mondo, ma, nonostante i suoi desideri molto egoistici ed egocentrici, nasconde un lato leale altuismo verso i compagni di viaggio: Parafulmine ne è un esempio, permettendo a Dwayne di accorere in aiuto nelle lotte in Doppio ai compagni deboli all'Elettricità.
Una volta evoluto, Dwayne è diventato ancora più spaccone e sicuro di sé contro i nemici, ma ha anche migliorato il rapporto con i suoi compagni di squadra anche fuori dalla lotta. Non lo dà molto a vedere, ma ha un cuore d'oro che esprime attraverso goffi o rudi gesti d'amicizia verso gli altri Pokémon, pur ancora peccando della superbia alimentata dai suoi sogni di gloria
Keira (Lucario ♀, +Vel, -Def) Lv 43 [Abilità: Fuocodentro; Mosse: Att. Rapido/Danzaspada/Palmoforza/Zuffa] Keira è nata e cresciuta assieme ad Howling ed ai suoi Pokémon, che sono diventati così la sua famiglia. Per quanto tutti fossero reticenti a farla combattere, lei aveva deciso che voleva aiutarli a tutti i costi nella loro impresa, con o senza il loro consenso. Incapaci di arginare l'ardente determinazione di Keira, gli altri Pokémon hanno provveduto ad insegnarle tutto ciò che sapevano, facendola diventare un'esperta guerriera in breve tempo. Tra tutti, ha preso di più da Blues e Lighting, che lei considera più o meno come papà e mamma. E' forte, determinata ed idealista, ma ha anche un carattere molto aperto, gioviale e irrequieto. Nella lotta, pur essendo conscia dei rischi e dello spettro della morte sempre presente, ha un atteggiamento 'spensierato': ama combattere e lo fa divertendosi, mettendoci acrobazie, facendo battute e prendendo in giro i nemici. Per quanto quest'atteggiamento possa sembrare incosciente, è il suo modo di affrontare la paura e lo fa senza abbassare la guardia
Morti:
Spoiler:
Frieda è una soldatessa: la sua famiglia ha combattuto come Pokémon di allenatori per generazioni, pronti a dare anche la vita per il proprio allenatore... Purtroppo spesso i membri della famiglia di Frieda sono finiti in mano a montanari dall'Autodistruzione facile, ma gli ordini sono ordini. Ultima ad essere entrata nel team, se ne sta sulle sue, anche se sembra ammirare da lontano i suoi compagni, sperando di potersi rendere utile alla causa. I suoi contributi alla squadra l'hanno resa orgogliosa, ma non solo. Combattendo fianco a fianco ad altri Pokémon si sta rendendo conto che non esistono solo lotta e ordini, ma anche un profondo cameratismo e supporto tra i membri della squadra. Gli interventi di Frieda hanno salvato il team da sicure disfatte, ma in altre situazioni sono stati i suoi compagni a mettersi sulla linea del fuoco al posto suo. Si ritrova così a desiderare di conoscere meglio i camerati con cui divide gioie e fatiche, spendendo sempre più tempo a socializzare. Caduta in combattimento, non ha rimpianti per la vita vissuta e continua a vigilare sui suoi compagni dal Valhalla, il paradiso dei guerrieri caduti nel corso delle lotte Pokémon
Qualsiasi cosa faccia, Grace la fa forte. Combatte forte, beve forte, mangia forte, si diverte forte, canta forte e via dicendo. Si unisce al gruppo di Howling per avere la possibilità di viaggiare, di prendere a calci nel culo (o qualsiasi ad esso affine) altri Pokémon e per la fama, la gloria e per la ricchezza (cerca infatti di sgraffignare sempre le vincite di Howling). Per certi versi è simile a Lighting, con cui infatti ha legato molto: è molto aperta e considera il viaggio intrapreso come una divertente avventura, ma, a differenza della compagna, Grace sa porsi limiti; non invade lo spazio di Pokémon che vogliono stare per conto proprio ed è conscia dei rischi a cui andrà incontro. Che finisca bene o male, Grace è pronta a godersi la corsa, dando tutta se stessa Anche se le cose non sono andate come pensava, Grace è stata felice di aver affrontato un'avventura con Howling e con gli altri Pokémon: non ha rimpianti... E poi nel Valhalla ci sono dei liquori ottimi!
Un musicista alcolizzato dall'accento russo, Vladimir ha visto i suoi sogni andare in frantumi, quando ha scoperto che, pensa un pò, per far parte di un'orchestra umana bisogna essere umani. Howling gli offre la possibilità di raggiungere la gloria picchiando i Pokémon e umiliando i loro allenatori, Vladimir accetta. Per quanto arrabbiato con il mondo, con i suoi compagni di avventura è molto affabile, suonando per loro tra una lotta e l'altra e condividendo i suoi racconti di vita vissuta (per quanto annebbiati e/o ingigantiti dall'alcol) Pur con una certa seccatura e dopo svariati insulti, Vladimir accetta di finire nel Box... Il dono di una bottiglia di vodka ha sicuramente aiutato la negoziazione. Ma la squadra non si dimentica del musicista, andandolo a trovare ad ogni visita al PokéCenter per aggiornarlo sui progressi dell'avventura e per condividere con Vladimir una bevuta e qualche canzone
Non è facile essere un Bidoof. Se vieni catturato stai lì a fare un pò di scena, a riempire le inquadrature e, se rimane del posto, a dire battute del tipo "Ehi amico, sei completamente fuori, bello" oppure "L'hai detto fratello". Se ti va bene, vieni usato come un HM Slave. Se ti va male, diventi carne da macello per salvare altri Pokémon della squadra. Eppure Toby ce la mette tutta. Pur con il suo complesso d'inferiorità (è un Bidoof) vuole conquistare la gloria della vittoria e la stima del suo allenatore. Non si arrende e cerca a tutti i costi di inserirsi bene con i suoi compagni. E' geloso di Blues, che gli ha rubato il posto di 'primogenito' del team, ma sotto sotto lo ammira, mentre con il resto del team è in buoni rapporti. Purtroppo un Pokémon Normale senza alcuna particolarità di combattimento non dura molto in un team e quindi per il momento Toby deve accontentarsi del ruolo che l'ordine naturale delle cose gli ha assegnato... L'HM Slave
Chandra è la personificazione del Tipo Fuoco. E' irruente, agisce d'impulso, vuole tutto subito, è instancabile. Quella lanciata da Howling è una sfida: è conscia dei possibili esiti letali di quest'avventura, ma è convinta di essere migliore di tutti gli altri e perciò non fallirà. Ciò la rende un pò superba nei confronti degli altri membri della squadra, ma, tolti gli eccessi caratteriali, è molto amichevole con gli altri Pokémon.
Pur essendo in panchina, rimane a tutti gli effetti il settimo Pokémon della squadra di Howling, sempre pronta ad entrare in gioco se necessario. Non è felicissima di dover aspettare nel Box, scalpitando sempre per avere azione, e perciò ogni volta che ritorna nel team si scatena, facendo terra bruciata di ogni nemico. Serba rancore verso Howling per avere deciso di tenerla come riserva, essendo fermamente convinta di meritare un posto fisso nella squadra. Ha una forte rivalità con Lighting, che è il Pokémon a cui contende il ruolo di attaccante fisico elementale, e tra le due si è creata una forte tensione
Dice di essere un assassino Pokémon di un'organizzazione segreta. Parla poco e picchia tanto, non si fida di Howling e degli altri Pokémon del team, ma sa eseguire gli ordini... Il tempo lo renderà più aperto? Battaglia dopo battaglia, Razor comprende che nella sua vita non deve esistere per forza solo cinica violenza e freddi assassinii. Inizia a stimare la determinazione del suo allenatore e dei suoi compagni, diventando lentamente il silenzioso protettore della squadra, mettendo a disposizione le sue arti letali per sconfiggere gli avversari rapidamente, senza far correre rischi a quelli che, con esitazione, definiva 'amici'. Non vuole ricompense o gratitudine, ma le riceve ugualmente assieme alla fedeltà ed all'affetto di Howling e degli altri Pokémon. Ciò smuove qualcosa nel cuore di Razor, che si evolve rapidamente in Crobat per poter assolvere ancora meglio al suo ruolo di difensore
Giunti a metà del viaggio, Howling, seppur con rammarico, decide di mettere in panchina Razor. Il Pokémon capisce le necessità dietro questa scelta e la accetta di buon grado, seppur silenziosamente. Sempre pronto a dare una mano, si fa carico di Volo per gli spostamenti rapidi di città in città; nel mentre continua ad allenarsi per conto suo, per rientrare in squadra in caso di necessità. Ma, dato che ciò avverrebbe solo in caso di morte di qualcuno, spera che quel giorno non arriverà mai e continua a fare il tifo per i suoi compagni
Pokémon Catturati:
Spoiler:
Tunnel Mineropoli: N/A (Seccato una Psyduck, non avevo tenuto conto di Antagonismo di Lighting)
Scendendo pian piano nelle viscere della miniera, faccio il bizzarro incontro con un cosplayer da quattro soldi di Lucario, che guarda caso adopera proprio quella specie di pokémon. Anzi, una variante particolarmente scarsa giacché crepa con una facilità disarmante. Ne approfitto comunque per far crescere un po' AM, e dopo aver battuto un paio di Galassia messi lì evidentemente a caso, ho una piacevole sorpresa: Metalcoperta + Pietrabrillo = evoluzione per tutti! Torno a Canalipoli con un team cresciuto e cazzuto, pronto a fare a polpette il capopalestra locale: tocca a Margaret e alle sue nuove difese obese assorbire qualsiasi attacco e terremotare qualsiasi cosa si muova. Combattere l'acciaio con l'acciaio è un procedimento che richiede un po' di tempo, ma alla fine si raccolgono i frutti, abbiamo anche la sesta medaglia! Neanche il tempo di appuntarmela al petto che giunge il rivale col suo solito aplomb inglese a dirmi che il furente prof. Rowan ci sta aspettando. Ed è già incazzato. Se un mio caro fosse sul letto di morte, accorrerei con meno celerità. In biblioteca, l'umano professore ci fa inginocchiare sui ceci e ci costringe alla visione di una pellicola cecoslovacca in bianco e nero sullo spazio-tempo e l'origine del mondo, una cosa leggera leggera. Proprio quando sto constatando che a confronto di tutto ciò la morte non deve essere tanto male, i miei desideri sembrano avverarsi e tutta la regione viene sconvolta da un terribile terremoto, in realtà provocato dall'esplosione dell'ennesima bomba dei Galassia. Appurata la causa, smetto di frignare e di pentirmi dei miei peccati e ne approfitto per volare via al Lago Valore scampando alle angherie dell'accademico. E' meglio affrontare una bomba che il professore. Giunto al suddetto lago, ho i dubbi che invece di una bomba abbiano usato una pompa, perché di macerie non ne vedo e manca solo acqua. Buffo. Faccio conoscenza con Saturno, l'ultimo comandante dei Galassia, che diventa subitaneamente mia nemesi avendo come signature pokémon l'orrendissimo-che-peggio-al-mondo-non-esiste Toxicroak. Il quale viene comunque arato dopo un solo Volo ma tant'è AVRO' LA TUA TESTA SATURNO. Seguendo indecifrabili indizi ("Stiamo facendo saltare in aria anche il Lago Verità gnegnegne") ritorno al mio paesino natale per sconfiggere Martes e il suo gatto culone che ormai non mi fa più paura, anche se tale sforzo si rivela completamente inutile: a quanto pare i piani degli alieni procedono senza intoppi. La prossima destinazione è il Lago Arguzia, che era stato affidato alla tutela di Manux: presagisco il peggio già solo per questo. Mi arrendo all'evenienza di dover attraversare l'odiato Monte Corona per recarmi verso nord. Cristo quanto fa schifo il Monte Corona.
Capitolo 11 - Dove conquistiamo un altro QG
Spoiler:
Non mi piace ricadere nei soliti cliché, ma quando ti imbatti in una fitta nebbia dentro una montagna, per poi uscirne e ritrovarti nel bel mezzo di una bufera di neve che non ti permette neanche di correre, non puoi fare a meno di renderti silenziosamente conto di quanto questa regione metta a dura prova la tua santissima pazienza. Oltrepassando una casa infestata random, trovo Manux che si bulla da un'altura spiegandomi che per raggiungere il lago c'è bisogno di imparare a scalare pareti sconnesse. Visto che l'alpinismo non mi interessa manco per sbaglio, capisco che c'è bisogno di recarsi a Nevepoli e avanzare diritti su un'altra medaglia: lamento la mancanza di un tipo fuoco, ma vado per il walling selvaggio con la solita Evelyn e ne esco nuovamente vittorioso, nonostante l'hax terribile di una Froslass che usa doppioteam sotto la neve. Visto che a Nevepoli non c'è assolutamente un cazzo, continuo per la mia strada, giusto in tempo per vedere Manux venire umiliato da Giovia e la sua grassa puzzola: sempre grazie agli indecifrabili indizi di cui sopra stabilisco che la mia prossima destinazione è l'Edificio Galassia di Rupepoli. Qui per la prima volta Bellocchio si rende effettivamente utile aprendo l'entrata del magazzino e permettendomi di spaccare galattici culi e di fare un saliscendi di scale e teletrasporti fino ad arrivare alla sala conferenze, dove Cyrus da bravo dittatore fa un discorso pieno di trasporto ai suoi concittadini romani. Pur nella mia totale ignoranza e disinteresse verso le questioni in sospeso tra Interpol e criminalità, capisco che far esplodere il mondo intero non è una cosa buona. Da lì a poco avviene il mio faccia a faccia con Cyrus, il quale mi rivela quelli che sono in realtà i suoi veri piani: diventare dio indiscusso ed assoluto del nuovo universo che lui creerà, tipo imperatore-papa-napoleone. Deridendo un attimo i suoi piani da cattivo di James Bond, mando i suoi pokémon a casa: lui non si scompone più di tanto e, invece di puntarmi una pistola contro, mi permette di girare a cazzi miei per la sua base. Grazie. Nel laboratorio sotterraneo super-segreto con i classici scienziati che OH GOD WHAT HAVE WE DONE, ritrovo la mia storica nemesi Saturno e il suo rospaccio cessissimo che viene oneshottato per la seconda volta. Plutinio, capendo l'andazzo, sta già facendo il topo che abbandona la nave che affonda. Libero le fatine dei laghi sperando che la cosa serva a qualcosa ma niente, sembra che dovrò vedermela di nuovo io e dedicarmi alla scalata del Monte Corona. Che noia mortale.
Il piccolo Schubert era uno Starly dalla forte morale, integerrimo, fedele a Dio, alla Madonna e ad Arceus. Quando fu catturato per partecipare a un sadico gioco, pensò che per lui fosse arrivato dal cielo il momento di testare la sua fede, incrollabile fino a quel momento. Da quel giorno le sue preghiere sono triplicate e i suoi elaborati cinguettii si sono fatti più cupi e profondi, in maniera forse da riconciliarsi ancora di più con le divinità prima dell'imminente incontro col creatore. Il piccolo Schubert è ora uno Staravia e sta sviluppando fiducia in se stesso e nella forza derivata dalla sua fede. Da bravo fanatico sta cominciando ad assumere atteggiamenti più violenti e prepotenti e non accetta di venire contraddetto. Gli altri lo lasciano fare, tanto tutto il lavoro lo fa lui. Anche perché a nessuno piace discutere di religione o giocare a scacchi con un piccione o non ricordo più com'era il paragone. Arrivato al suo stadio finale, Schubert ha perso totalmente l'insicurezza che tanto lo frenava a inizio viaggio: adesso si crede direttamente il vicario di Cristo in terra. Preso dal suo nuovo senso di onnipotenza, è diventato più brutale e feroce, facendo fuori ignare bestie in un sol colpo o subissandole di brutti colpi. Il suo fanatismo ha raggiunto vette paradossali da quando si è detto interessato all'organizzazione di una nuova crociata in Terra Santa. Nessuno lo contraddice o fa caso più ai suoi vaneggiamenti, ad ogni modo.
Ha lasciato un attimo da parte i suoi piani di dominio sul mondo islamico per sconfiggere la minaccia più immediata rappresentata da un pazzo coi capelli blu che si crede Dio onnipotente. Non può permettere una tale blasfemia e si è rivelato un gran trascinatore di tutto il resto del team, che in realtà ormai lo segue per inerzia. Non è che ci sia qualcosa di meglio da fare la domenica pomeriggio.
La faida tra i Roselia bianchi e i Roselia rossi divide i giardini e i campi fioriti di Sinnoh da decenni. Lancaster è uno degli ultimi discendenti dei rossi, e nonostante sia ancora un semplice bulbo è assetato dello stesso sangue che adorna il fiore dello stemma di famiglia. Ha sviluppato precocemente degli aspetti sanguigni e vagamente vampireschi col suo Megassorbimento, e l'unica Docciascudo che gli interessa è quella da farsi col sangue dei suoi rivali. Sangue sangue sangue. Dovrebbe evolversi con la felicità. Evidentemente odia il mondo e tutto quello che contiene. Ora che si è finalmente evoluto, non può più deridere Roscoe e il suo aspetto ambiguo. Il barlume di amicizia che stava cominciando a provare verso il suo allenatore è stato soppresso nuovamente a causa di tale motivo. E per le erbe amare. Si sta sforzando di trovare il lato positivo della cosa: almeno adesso con due braccia potrà malmenare robe con cognizione di causa.
Diventare un bouquet da sposa con gambe è stato il piccolo prezzo da pagare per trasformarsi in una vegetale e velenosa macchina omicida: ora che ha più modi per risucchiare l'anima ai suoi opponenti, oltre ad avere la possibilità di infliggere letali cambiamenti di stato, non è più l'ambiguo del gruppo. Adesso è l'ambiguo sicario del gruppo. Ma fin quando terrà alto l'onore dei Roselia rossi, nessun puerile dileggio su una sessualità equivoca potrà scalfirlo.
Una matriarca dal pessimo carattere che non vede l'ora di mettere le pinne su un condividi esperienza per cominciare la sua opera di parassitaggio, evolversi e tiranneggiare su tutto il resto del team. Appena si è impossessata del condividi esperienza, si è vista attirare su di sé il malcontento popolare di onesti lavoratori che si sono visti decurtare la propria busta paga. Gli altri si stanno attrezzando per farle trovare un'elettrica atmosfera di benvenuto non appena raggiungerà l'evoluzione. Dicono che il karma giri. Ora che il suo aspetto si confà al suo carattere, Evelyn sente di poter dominare con brutalità il resto del team ed ergersi a punta di diamante, anche perché i principali concorrenti sono un passero impettito, una rosellina e un coniglietto. Gode con cattiveria nel far notare a Schubert che nelle ultime importanti battaglie è stata lei alla ribalta, mentre lo pseudo-starter riscaldava la panchina. E chi la ferma più.
Durante il loro primo incontro, Margaret era stata vista tormentare dei minatori inglesi nella Grotta Labirinto esprimendo forte volontà di voler chiudere il suddetto sito minerario e schiacciando sotto la sua coda chiunque esprimesse dissenso. Dopo la sua cattura, le iniziative impopolari non sono cessate: appoggiata dal clima di terrore creato da Evelyn, ha imposto a tutti i suoi colleghi (partecipanti e non alle lotte) una tassa per sostenere le alte spese del viaggio da affrontare, proponendo di acquistare solo disgustosi rimedi naturali per risparmiare. Dispregiata da tutti, ha praticamente rapporti solo con Evelyn, perché tra vecchie e disprezzate serpi ci si comprende; in realtà sotto sotto non si sopportano neanche loro.
Adesso che è finalmente diventata un'Iron Lady a tutti gli effetti, Margaret può stringere ancora di più la sua ferrea morsa su amici e nemici senza distinzione. L'immane bruttura e lentezza vengono controbilanciati da una volontà d'acciaio e dalla capacità di assorbire senza problemi critiche e attacchi. Sempre che nei dintorni non ci sia un attaccante speciale, in quel caso potrà anche dare le dimissioni e ritirarsi a vita privata nelle bucoliche campagne inglesi.
Non è facile mantenere la sanità mentale dopo decenni passati rinchiuso nello schermo di un televisore, soprattutto con i programmi che mandano in onda oggigiorno. E infatti. Questo povero Rotom non aspettava altro che qualcuno lo liberasse dal suo incubo vivente per sfogare gli anni di repressione derivati dall'imprigionamento e dalla solitudine che l'hanno probabilmente spinto ai limiti della demenza. E' un cane sciolto che vede in questo gioco solo una pratica scusa per restituire tutte le negazioni e le cattiverie gratuite che ha subito. Su chi non c'entra assolutamente nulla.
AM (Porygon2, Ardente: +AtkSp, -DefSp) Lv.42 [Abilità: Traccia; Mosse: Geloraggio/Ripresa/Scarica/Segnoraggio]
Spoiler:
Essendo Porygon una forma di vita artificiale, vien da sé che AM non può provare emozioni. Non è felice quando abbatte un nemico, non sente dolore quando subisce danni, non riesce ad essere triste per la morte di un compagno. Fa ciò che gli viene ordinato perché è ciò che deve fare, senza avere neanche la possibilità di preoccuparsi delle possibili conseguenze. Non ha una personalità e non interagisce né con i suoi compagni né col suo allenatore. Si tenterà di ovviare a questo problema con un upgrade.
L'upgrade ha migliorato di molto le sue prestazioni e la sua intelligenza artificiale: ora comprende le dinamiche che lo circondano e riesce ad ottimizzare il lavoro proprio e altrui con consigli tecnici al proprio allenatore. Se da un lato ha compreso e assimilato i suoi obiettivi (sconfiggi l'avversario & cerca di non morire), continua a combattere non per amore verso il suo padrone o per istinto di sopravvivenza, ma semplicemente perché è quello per cui è stato programmato. I suoi occhi continuano ad essere inespressivi. Si vocifera che in giro circoli un altro upgrade che potrebbe permettere ad AM di diventare un effettivo essere vivente e di liberare ciò che è rinchiuso nella sua coscienza e nel suo cuore artificiali.
Boxati a vita:
Spoiler:
Mortimer (Bibarel ♂, Deciso: +Atk, -AtkSp) Lv. 20 [Abilità: Disinvoltura; Mosse: Surf/Scalaroccia/Spaccaroccia/Forza] Il buon Mortimer è così disinvolto e sveglio che forse non ha ben capito in che guaio è andato a cacciarsi finendo nella pokéball sbagliata: nemmeno il suo allenatore sembra dargli particolare fiducia, tanto da avergli dato un nome particolarmente evocativo. Crede di essere parte integrante del gruppo ma sta cominciando a sospettare qualcosa di losco dal momento in cui ha ricevuto in dono Spaccaroccia. Ora che ha raggiunto l'evoluzione, Mortimer si sente ancora più acuto; eppure ci sono delle prove di intelligenza che proprio ancora non riesce a superare, come per esempio capire perché il suo allenatore fissa alternatamente lui e la MN Taglio. Se non fosse per la sua abilità che riesce a renderlo inabile dopo un ruggito e un turbosabbia, sarebbe pure semi-decente; per adesso si bulla con la sua nuova Bottintesta. "Sì sì certo interessante davvero le faremo sapere box."
Morti:
Spoiler:
Cartier (Psyduck ♂) Lv.5 -> Lv. 12 (Palestra Minerapoli) Il primo morto di questa Nuzlocke. Il suo piano era semplice: unirsi a un team il tempo giusto per evolversi, poi avrebbe venduto a caro prezzo la gemma che gli sarebbe apparsa sulla fronte e avrebbe vissuto da nababbo scappando da ogni legame con colleghi pokémon e allenatore. I suoi sogni di ricchezza si sono però abbattuti contro il coriaceo cranio di un Cranidos.
Kovu (Shinx ♂) Lv. 4 -> Lv. 9 (Impianto Turbine) Kovu ha sempre pensato che la sua vita assomigliasse a quella di un sequel di un film d'animazione campione di incassi; questo fin quando non entrò a far parte del gioco: da quel momento i toni cambiarono drasticamente in quelli di un survival horror. La sua strategia è quella di mantenere un profilo basso: facendo pochi danni è più improbabile venire scelti per lottare e di conseguenza rischiare la vita. Meglio marcire in un box piuttosto che morire per mano di un passero o di un castoro. Alla fine la sua paura si è avverata nel peggiore dei modi.
Roscoe (Buneary ♂) Lv.11 -> Lv.24 (Percorso 209) La prima impressione guardando Roscoe è quella di avere di fronte un coniglietto carino. Ma al coniglietto carino piacciono la birra e i cheeseburger, meglio se consumati in mutande e in poltrona davanti a una partita. In questi delicati momenti è facile che ci scappi una o più bestemmie che tanto fanno scandalizzare e moralizzare Schubert, ma a Roscoe non potrebbe interessare di meno. Odia il suo allenatore per averlo sradicato di peso dal suo pigro e grasso Eden. E perché le uniche femmine del team sono una vecchia e una cozza. Il fatto che la nuova presenza femminile del team sia un serpentone di roccia, unito alle passeggiate forzate in un parco che sprizza felicità, amore e luce del sole da ogni dove, l'ha reso più intrattabile del solito. Per tale motivo ha cominciato a dar calci alle sedie buone. Dalla Torre Memoria si odono ancora i suoi rabbiosi lamenti, sia per l'essere morto circondato da stelline, sia perché proprio adesso nel team si è fatto spazio per una gnocca. La sua anima inquieta apparirà nei sogni del team per molto tempo.
Mami (Shellos ♀) Lv.9 -> Lv.24 (Percorso 214) Una Shellos dall'acconciatura bizzarra e il faccione sorridente, tipico delle negre tracagnotte secondo gli stereotipi del Ventennio. Ha cominciato versando latte nei bicchieri, accompagnando i bambini a scuola e legando corsetti, e si è fatta spazio fino a raggiungere il posto fisso nel team principale. Anche se gli altri, soprattutto Evelyn, la trattano ancora da loro cameriera personale. Ah, si può dire negra in televisione? Vabbè ormai l'ho detto. Vittima estrema di discriminazione razziale, la morte di Mami ha lasciato una forte eredità morale e adesso viene presa come esempio di martire di una violenza insensata. I giornali ne parleranno indignati per qualche giorno poi finirà tutto nel dimenticatoio.
Malevola (Ponyta ♀) Lv. 7 -> Lv. 33 (Varco Mineropoli) Malevola è giovane, bella e viziata. E sa di esserlo. Dopo la sua cattura, è stata lasciata alla pensione per un po', e ciò l'ha indotta a pensare che la sua vita sarebbe stata sempre così comoda. Invece è stata richiamata per partecipare al gioco, e non l'ha presa molto bene: trova le lotte un divertimento plebeo e una maniera fin troppo facile per arricchirsi come dei nouveau riche. Nonostante sia comunque restia a sporcarsi manto e zoccoli, in battaglia riesce anche piuttosto bene, con sua stessa grande sorpresa. Ma ad ogni modo preferirebbe dedicarsi alle gare: là non si crepa per niente e si indossano accessori. Mentre esalava l'ultimo respiro, ha percepito per l'ultima volta tutti i suoi sogni di bellezza, per poi vederli sparire per sempre. Serbando rancore al suo allenatore per averle fatto incontrare la morte in un posto buio e umido, lontana dall'aria fresca e dalla luce del sole che tanto bramava, ha lanciato un anatema pochi secondi prima di spirare. Anatema che manco a dirlo ci ha preso totalmente.
Regole aggiuntive:
Spoiler:
Medaglie: 8
Tempo: 52:44
Ultimo luogo visitato: Arenipoli
Story Mode:
I have come here to chew Rare Candies and kick ass
Spoiler:
Arrivato al Lago Verità, trovo l'imperturbabile Rowan che, nonostante venga minacciato da uno sgherro dei Galassia, mi parla amabilmente come se nulla fosse. Ancora. Probabilmente è conscio che gli basterebbe tirare un sassolino ai Pokémon del suo aggressore per abbatterli e quindi farlo desistere da ogni intento violento e criminale. Uno dopo l'altro sconfiggo i seguaci di Cyrus senza troppi problemi, liberando l'area dalla loro presenza. Ma a quanto pare i loro piani riguardano tutti e tre i laghi di Sinnoh, quindi devono essere a Lago Arguzia, dove si trova Aurus!
Oh beh, sarà già morto ormai. Andiamo a saccheggiare il suo cadavere. Mi incammino verso il Monte Corona, sbucando nelle terre desolate del nord, ritrovandomi a desiderare che questa sia la sesta generazione ed io possa così cavalcare un Pokémon per attraversare il metro di neve che si è depositato lungo il percorso. Avanzo imprecando per la grandine e per la neve... Ma a quanto pare le mie bestemmie hanno qualche effetto! La tormenta di neve si intensifica e non vedo più nulla. Sì, Sinnoh è una regione di merda. Ma almeno non è metà mare.
Finalmente giungo nei pressi di Nevepoli, dove vengo accolto da Aurus dalla cima di un pendio, che mi annuncia dell'imminente sconfitta dei Galassia da parte sua. Preparo paletta e secchiello per raccoglierlo... Ma prima devo raggiungerlo e per raggiungerlo devo sconfiggere il Capopalestra della città. Recupero Chandra dal box e, dopo un breve allenamento, irrompo nella palestra di Bianca, dove devo affrontare il più temibile dei miei nemici.
Il puzzle del pavimento ghiacciato.
Varie imprecazioni (ed un infarto, causato da un Geloraggio critico su Dwayne che lo porta da 173 a 29 HP in una botta sola) dopo, raggiungo Bianca. Giusto per divertimi un poco, mando Keira e le faccio fare 3 Danzaspada, massacrando così in maniera brutale Sneasel, Piloswine e Abomasnow. Purtroppo Froslass è di tipo Spettro, quindi mi vedo costretto a cambiare con Isaac, che con Tossina e poi Surf stende l'avversario, nonostante l'aumento di evasione di Doppio Team. Settima medaglia senza sforzi. Ed ora andiamo a salvare il culo ad Aurus.
Troppo tardi. Aurus è già stato umiliato. Dannazione Galassia! Quello è il MIO compito! Ora la cosa è personale! Li seguo fino a Rupeopoli per vendicarmi. E per fermare il loro malvagio piano. E per prendere a calci in culo poser di Lady Gaga. Ed umiliare le manie egocentriche di Cyrus che vuole incasinare il mondo secondo i suoi gusti. I gusti di quello che crea un'organizzazione criminale che va vestita in maniera ridicola. Insomma, non lo posso permettere. Ma soprattutto per vendicarmi. Bellocchio mi dà una mano ad infiltrarmi nell'edificio e, dopo aver massacrato un pò di scagnozzi e dormito nei letti del quartier generale dei miei acerrimi nemici, mi ritrovo con l'investigatore nella sala conferenze dell'edificio, dove Cyrus fa i suoi bellisimi proclami di dominazione del mondo. Bellocchio mi chiede se ho buoni motivi per essere lì. "Prenderli tutti a calci in culo". Colpito dalla mia nobiltà di spirito, il poliziotto mi fa andare avanti da solo, fino ad incontrare Cyrus.
Il CapoGalassia mi confessa che tutti i suoi sottoposti sono inutili e che erano solo pedine. Lo applaudo, perché almeno uno dei capi criminali ha la decenza di ammetterlo. Però certo, se li avessi scelti un pochettino meglio, magari non sarei qui ad apprestarmi a prenderti a calci in culo. Inizia il match. Keira si sbarazza di Sneasel, ma viene richiamata all'ingresso di Honchkrow per lasciare il posto a Dwayne. Il mio Pokémon si prepara ad attaccare. Scatta in velocità per Rapidartigli. Avete mai visto 120 chili di roccia abbattersi contro un corvo? Ora il QG dei Galassia ha un magnifico quadro astratto fatto di piume e sangue. Dopo la parentesi artistica, Dwayne si sbarazza di Crobat, garantendomi la vittoria. Cyrus decide, saggiamente, di lasciarmi andare e di rivelarmi la sua meta finale così che io possa seguirlo (è scritto nel manuale dei Cattivi). Dopo aver massacrato ancora una volta un Comandante Galassia, libero i tre leggendari e mi preparo a scalare il Monte Corona
Doctor who?
Spoiler:
Ovviamente in un mondo in cui hai i Pokémon che posso trasportarti da un luogo all'altro volando, non posso andare direttamente in cima al Monte Corona, ma devo passare attraverso grotte che richiedono quattro Macchine Nascoste diverse per poter essere affrontare. Maledizione. Lascio Lighting per portarmi un HM Slave (Joe) e, imprecando, affronto le oscure viscere della montagna. Bellocchio, con la scusa dell'umiltà, mi manda da solo a fermare la fine del mondo. Avanzo massacrando gli sgherri Galassia e mi fermo ad allenarmi a metà strada, per poi riprendere la salita fino in cima. Dopo aver liquidato con Dwayne e Blues una coppia di sgherri, mi trovo ad affrontare Giovia e Martes. Perfetto! Non ho problemi a prenderle a calci in culo in contemporanea! Sempre meglio che avere un allenatore scarso a fianco che non fa una mossa utile manco a pagarlo... Oh. Arriva Aurus. Arceus mi odia credo. Prima che possa mandare a cagare il mio stimatissimo collega, scatta la lotta. Mi rassegno all'inevitabile, avendo però premura di disegnare un bersaglio nella sua metà dell'arena, in modo da esemplificare quale sarà il suo ruolo nella lotta.
Un tedioso scontro dopo (certamente non aiutato dallo schieramento di Schermo Luce e Riflesso da parte dei Bronzor avversari), trionfo. Aurus crede di aver contributo alla lotta, nonostante abbia sferrato un totale di tre attacchi (Corposcontro con Munchlax, un utilissimo Inseguimento di Floatzel contro Pokémon non deboli al Buio perché usare mosse STABbate è chiedere troppo, un Riduttore di Staraptor) ed il suo maggiore contributo sia stato quello di attirare il fuoco nemico. Oh beh, almeno in quello è stato bravo.
Mi appresto a prendere a calci in culo anche Cyrus, ma, dopo aver evocato Dialga e Palkia con un rituale di origine satanica, il tempo e lo spazio si sovrappongono, creando una sceneggiatura improbabile e piena di incasinamenti. Oltre il tempo e lo spazio, io, Cyrus e Camilla (che passava di lì, ma, spoiler alert, non alzerà un dito per aiutarmi (insomma, è lì per aggiungere le tette alla scena)) finiamo in una sceneggiatura di Doctor Who. A quanto pare devo risolvere un puzzle per procedere a risolvere questo casino. Perché qualsiasi entità superiore sa che il miglior modo per testare l'animo degli individui è spingere qualcosa in un altro posto. Mi appresto a salire in bici per velocizzare il processo, ma una voce incazzata me lo impedisce. E' il professor Rowan. Che riesce ad attraversare il tempo e lo spazio pur di rimproverarti. In ogni luogo, in ogni tempo, lui sa cosa fai. E sicuramente ti sta disprezzando. Rabbrividendo, metto via la bici e me la faccio a piedi... Ci tengo alla mia vita. Dopo aver risolto il puzzle, mi trovo di fronte a Cyrus... Al mio fianco, Camilla! La campionessa della Lega e quindi l'allenatrice più forte di Sinnoh! Che non fa una mazza. A quanto pare devo salvare io il mondo.
Keira contro Houndoom, ho facilmente la meglio con una Zuffa. Entra Gyarados... Con Attacco, Difesa e Difesa Speciale abbassati, il mio Pokémon non può rimanere in campo... Prevedo che userà un Terremoto e quindi metto Nyx... Che si becca Cascata in faccia. Il mio Pokémon viene sbalzato via da un brutto colpo. 137 HP. 100. 75. 50. 25. 20. Si ferma a 16. Riprendo fiato e dò rapidamente il comando per Fulmine, che mette in archivio la pratica Gyarados. Entra Honchkrow... Temo che abbia Inseguimento. Ce l'avrà davvero? Nyx può oneshottarlo con Fulmine? E se avesse Sbigottacco? Decido di rischiare e di richiamarla. Ritorna incolume. Mando Dwayne, che incassa un Nottesferza... Si prepara ad usare Pietrataglio, ma uno Psichico lo sorprende e gli fa sbagliare mira. Guardo i suoi HP e penso che potrà sopportare un altro attacco. Psichico, gli manda gli HP in rosso. Pietrataglio. Honchkrow va KO. Entra Weavile, io rimando Keira, che subisce un Gelopugno. Che la congela subito. Impreco e uso una Ricarica Totale. Dopo altri due Gelopugni, riesco finalmente ad attaccare ed a sconfiggere Weavile. Rimane solo Crobat, a cui ci pensa Isaac. Trionfo.
Cyrus, sconfitto, se ne va e noi lo lasciamo andare, perché non sia mai che si fermi definitavamente una minaccia al mondo con dietro una vasta organizzazione criminale ben finanziata. Vabbé. Camilla si rende utile e mi cura la squadra, dicendomi che bisogna battere Giratina per uscire dalla Distortozona. D'accordo. Andiamo a fare visita al violento padrone di casa. La tattica è semplice. Mando subito Blues, che abbassa l'Attacco di Giratina; lo sostituisco con Isaac, che può incassare i colpi. Cerco di usare Tossina, ma Giratina scompare con Oscuro Tuffo. Mossa Spettro. Sorrido. Rimando Blues che gli abbassa di nuovo l'attacco, per poi scambiare ancora con Isaac. Il giochetto viene usato un'altra volta prima che Giratina capisca di dover smettere di usare Oscuro Tuffo. A quel punto è facile preda di Tossina e Raggio Aurora. La battaglia è vinta. L'episodio di Doctor Who finisce
Ringrazio che non è stato scritto da Moffat
It's the thrill of the fight
Spoiler:
Uscito dalla Distortozona, riprendo in mano l'agenda degli impegni
Dopo aver recuperato Lighting, faccio un salto a Sabbiafine: lì, Rowan si congratula con me. Wow. Ha perfino quasi sorriso. L'esimio professore mi suggerisce di raggiungere la Lega Pokémon, ma prima devo andare a prendere la mia ultima medaglia a Arenipoli. Supero il Percorso 222 consegnando un pò di sberle in giro, arrivando in città. Vengo subito fermato da un clown che afferma di essere un Superquattro della Lega. Gli rido in faccia: dai non è possibile che uno dei migliori allenatori della regione vada in giro con un afro rossa! Ah già, ma il gioco è giapponese, più sei importante, più i tuoi capelli devono essere assurdi
A quanto pare si tratta di Vulcano e la sua acconciantura è frutto di un incidente con il fuoco che l'ha portato a diventare allenatore specializzato in quel tipo. Uh. ED ECCOLO LI' CHE MI CHIEDE DI FAR QUALCOSA. DANNAZIONE! Ora mi toccherà fare una sottoquest noiosa che... Aspetta. Mi stai chiedendo semplicemente di sconfiggere il Capopalestra? Il Capopalestra di tipo Elettro? Oh, ma tu guarda, ho proprio qua un Rhydon che ha appena imparato Terremoto al Livello 49...
Dopo aver fatto un rapido giro della città a raccattare tutto ciò che è utile (incontrando una donna che mi racconta di come il marito è lontano e mi invita a tornare a chiacchierare con lei... I've seen enough hentai to know where this is going), trascino Corrado dal Faro alla Palestra e mi preparo ad affrontare l'inevitabile puzzle dell'edificio. Vari ingranaggi dopo, raggiungo il Capopalestra e mando Dwayne.
Riassunto del match:
Quattro Pokémon di Corrado e quattro Terremoto dopo (con l'unico rischio un Focalcolpo di Raichu, che però ha mancato), il Capopalestra afferma di essersi divertito a vedersi oneshottata tutta la sua squadra. Mah. Prendo la mia ottava Medaglia, ottengo Cascata, ascolto ancora una volta le illusioni di Aurus e mi avvio verso la Lega. Verso il mio destino!
Ah, già. Le grotte della Via Vittoria. Avrò bisogno di un HM Slave...
Un idealista calmo e determinato, Blues cerca continuamente senso alla sua esistenza e spera di trovare uno scopo viaggiando in compagnia di Howling, mettendosi alla prova ed incontrando altri Pokémon con cui confrontarsi. Ha un forte senso di giustizi e, per quanto sembri distaccato, vuole bene ai suoi compagni di squadra ed è pronto a sacrificarsi per proteggerli. La perdita di due compagne ha reso Blues più violento ed aggressivo: la sua determinazione e la sua giustizia sfociano in uno stile di combattimento vendicativo ed incosciente, esaltato dalla sua evoluzione finale in Staraptor e dalle mosse tipiche della specie. Pur conservando la sua calma nelle relazioni con il resto della squadra, il suo atteggiamento freddo svanisce nel furore della lotta, mettendo l'incolumità dei suoi compagni prima della sua stessa vita. Le sue azioni ispirano gli altri Pokémon a combattere con rinnovato ardore, dando l'esempio da vero leader. Assorbita la rabbia che ha accompagnato la sua evoluzione, Blues è ritornato il vecchio se stesso, dissipando completamente il rancore verso Howling, che era stato accusato (ingiustamente) della morte di Grace. Riacquistato il suo equilibrio, Blues continua a combattere per ciò in cui crede, pronto a difendere i suoi amici ad ogni costo. Ritrova anche affinità con Howling nella lotta contro i Galassia: proprio come il suo allenatore, crede fortemente nella necessità di forgiarsi da soli il proprio destino e perciò dichiara guerra aperta contro Cyrus ed i suoi sgherri
Una vivace palla di pelo ed elettricità, Lighting decide di seguire Howling perché... sembra divertente! Apparentemente incurante di rischi che corre, si lancia alla carica nelle lotte dando il meglio di sé. Vuole diventare amica di tutti i membri della squadra, anche se ha difficoltà a scalfire gli atteggiamenti solitari di Blues, Razor e Frieda... Ma ci riuscirà! Intanto dà loro noia e basta. Lighting è stata molto segnata dalla perdita delle sue amiche. Pur rimanendo un Pokémon allegro e gioviale, prende molto più seriamente il viaggio che sta affrontando con Howling e ha iniziato a combattere con maggiore determinazione, incitata dall'esempio di Blues. Non vuole più perdere nessuno. Nessuno. Certe notti, quando nessuno dei suoi compagni è vicino a lei, piange ancora per Frieda e Grace
Isaac (Vaporeon ♂, Neutro) Lv 50 [Abilità: Assorbiacqua; Mosse: Surf/Geloraggio/Tossina/Acquanello]
Spoiler:
Isaac è più un pensatore che un combattente: gli piace girare il mondo, osservando la gente e gli altri Pokémon per trovare ispirazione per le sue riflessioni e per i suoi poemi. Pur essendo stato graziato dalla possibilità di viaggiare da Johto a Sinnoh, venendo reclutato da Howling si ritrova in qualcosa più grande di lui. Timido nei confronti dei suoi compagni di squadra, se ne sta in disparte nonostante i tentativi di Lighting e Grace di convincerlo a rendersi più partecipe. Al momento è una sorta di mascotte del team, poiché Howling non sa ancora quale percorso evolutivo fargli intraprendere. Con la morte di Grace, Isaac si trova gettato nella mischia e forzato ad una rapida evoluzione. Come ultimo acquisto della squadra, non può dire di avere particolari legami con i Pokémon caduti, ma capisce lo stato d'animo del resto del team. Non se la sente di abbandonare quei Pokémon nel momento del bisogno. Trovando uno spirito altruista che non pensava di avere, Isaac coltiva il coraggio di affrontare le sfide della lotta: pur non avendo un animo battagliero, la sua mente lucida lo rende un grande stratega e in grado di fare al meglio ciò che è necessario fare. Isaac si sta specializzando sempre di più nel combattimento indiretto, sfruttando al meglio i suoi punti di forza: HP e Difesa Speciale lo rendono capace di incassare vari colpi, rendendolo uno scudo nei momenti di difficoltà. Tossina gli permette di massimizzare la sua efficacia, combattendo silenziosamente e senza brutalità diretta ed adattandosi bene al suo animo quieto. Combattendo a fianco dei suoi compagni, la sua timidezza inizia a svanire, portandolo a socializzare maggiormente con gli altri Pokémon: in particolare trova un'inaspettata affinità con la ben più irruenta Lighting
Dwayne vuole diventare una star nel mondo Pokémon, facendosi strada nel mondo della fama caricando tutto e tutti a testa bassa. Howling gli ha offerto la possibilità di affrontare la Lega di Sinnoh... Insomma, di combattere e diventare famoso. Tutto ciò che vuole Dwayne. Non è certo il Pokémon più affabile del mondo, ma, nonostante i suoi desideri molto egoistici ed egocentrici, nasconde un lato leale altuismo verso i compagni di viaggio: Parafulmine ne è un esempio, permettendo a Dwayne di accorere in aiuto nelle lotte in Doppio ai compagni deboli all'Elettricità. Una volta evoluto, Dwayne è diventato ancora più spaccone e sicuro di sé contro i nemici, ma ha anche migliorato il rapporto con i suoi compagni di squadra anche fuori dalla lotta. Non lo dà molto a vedere, ma ha un cuore d'oro che esprime attraverso goffi o rudi gesti d'amicizia verso gli altri Pokémon, pur ancora peccando della superbia alimentata dai suoi sogni di gloria
Keira è nata e cresciuta assieme ad Howling ed ai suoi Pokémon, che sono diventati così la sua famiglia. Per quanto tutti fossero reticenti a farla combattere, lei aveva deciso che voleva aiutarli a tutti i costi nella loro impresa, con o senza il loro consenso. Incapaci di arginare l'ardente determinazione di Keira, gli altri Pokémon hanno provveduto ad insegnarle tutto ciò che sapevano, facendola diventare un'esperta guerriera in breve tempo. Tra tutti, ha preso di più da Blues e Lighting, che lei considera più o meno come papà e mamma. E' forte, determinata ed idealista, ma ha anche un carattere molto aperto, gioviale e irrequieto. Nella lotta, pur essendo conscia dei rischi e dello spettro della morte sempre presente, ha un atteggiamento 'spensierato': ama combattere e lo fa divertendosi, mettendoci acrobazie, facendo battute e prendendo in giro i nemici. Per quanto quest'atteggiamento possa sembrare incosciente, è il suo modo di affrontare la paura e lo fa senza abbassare la guardia
Morti:
Spoiler:
Qualsiasi cosa faccia, Grace la fa forte. Combatte forte, beve forte, mangia forte, si diverte forte, canta forte e via dicendo. Si unisce al gruppo di Howling per avere la possibilità di viaggiare, di prendere a calci nel culo (o qualsiasi ad esso affine) altri Pokémon e per la fama, la gloria e per la ricchezza (cerca infatti di sgraffignare sempre le vincite di Howling). Per certi versi è simile a Lighting, con cui infatti ha legato molto: è molto aperta e considera il viaggio intrapreso come una divertente avventura, ma, a differenza della compagna, Grace sa porsi limiti; non invade lo spazio di Pokémon che vogliono stare per conto proprio ed è conscia dei rischi a cui andrà incontro. Che finisca bene o male, Grace è pronta a godersi la corsa, dando tutta se stessa Anche se le cose non sono andate come pensava, Grace è stata felice di aver affrontato un'avventura con Howling e con gli altri Pokémon: non ha rimpianti... E poi nel Valhalla ci sono dei liquori ottimi!
Pur nel più umile dei ruoli, Toby accompagnerà i compagni attraverso la Via Vittoria... Senza serbare rancore, perché questo è il suo destino di Nero Muscoloso Che Fa Una Brutta Fine
Chandra è la personificazione del Tipo Fuoco. E' irruente, agisce d'impulso, vuole tutto subito, è instancabile. Quella lanciata da Howling è una sfida: è conscia dei possibili esiti letali di quest'avventura, ma è convinta di essere migliore di tutti gli altri e perciò non fallirà. Ciò la rende un pò superba nei confronti degli altri membri della squadra, ma, tolti gli eccessi caratteriali, è molto amichevole con gli altri Pokémon. Pur essendo in panchina, rimane a tutti gli effetti il settimo Pokémon della squadra di Howling, sempre pronta ad entrare in gioco se necessario. Non è felicissima di dover aspettare nel Box, scalpitando sempre per avere azione, e perciò ogni volta che ritorna nel team si scatena, facendo terra bruciata di ogni nemico. Serba rancore verso Howling per avere deciso di tenerla come riserva, essendo fermamente convinta di meritare un posto fisso nella squadra. Ha una forte rivalità con Lighting, che è il Pokémon a cui contende il ruolo di attaccante fisico elementale, e tra le due si è creata una forte tensione
Dice di essere un assassino Pokémon di un'organizzazione segreta. Parla poco e picchia tanto, non si fida di Howling e degli altri Pokémon del team, ma sa eseguire gli ordini... Il tempo lo renderà più aperto? Battaglia dopo battaglia, Razor comprende che nella sua vita non deve esistere per forza solo cinica violenza e freddi assassinii. Inizia a stimare la determinazione del suo allenatore e dei suoi compagni, diventando lentamente il silenzioso protettore della squadra, mettendo a disposizione le sue arti letali per sconfiggere gli avversari rapidamente, senza far correre rischi a quelli che, con esitazione, definiva 'amici'. Non vuole ricompense o gratitudine, ma le riceve ugualmente assieme alla fedeltà ed all'affetto di Howling e degli altri Pokémon. Ciò smuove qualcosa nel cuore di Razor, che si evolve rapidamente in Crobat per poter assolvere ancora meglio al suo ruolo di difensore. Giunti a metà del viaggio, Howling, seppur con rammarico, decide di mettere in panchina Razor. Il Pokémon capisce le necessità dietro questa scelta e la accetta di buon grado, seppur silenziosamente. Sempre pronto a dare una mano, si fa carico di Volo per gli spostamenti rapidi di città in città; nel mentre continua ad allenarsi per conto suo, per rientrare in squadra in caso di necessità. Ma, dato che ciò avverrebbe solo in caso di morte di qualcuno, spera che quel giorno non arriverà mai e continua a fare il tifo per i suoi compagni
Pokémon Catturati:
Spoiler:
Grotta Labirinto: N/A (Abbattuto un Onix perché non avevo voglia di prenderlo)
Percorso 208: Alicia (Budew ♀) Lv 18
Cuoripoli: Isaac (Eevee ♂) Lv 20
Percorso 209: Natasha (Duskull ♀) Lv 17
Percorso 210: Chandra (Ponyta ♀) Lv 19
Percorso 215: Alonso (Marill ♂) Lv 22
Rupeopoli: Avast (Porygon) Lv 25
Percorso 214: Dwayne (Rhyhorn ♂) Lv 21
Riva Valore: N/A (Houndour ha usato Boato dopo due Morso critici)
Percorso 213: Cedric (Buizel ♂) Lv 23
Zona Safari: N/A (Yanma fuggito)
Percorso 212: Marlon (Quaggsire ♂) Lv 24
Giardino Trofeo: Derek (Pichu ♂) Lv 21
Percorso 218: N/A (Dopo aver incontrato Mr Mime femmina, ho deciso di porre direttamente fine alle sue sofferenze)
Isola Ferrosa: Agnes (Graveler ♀) Lv 30
Uovo: Keira (Riolu ♀) Lv 1
Fossile: Ruth (Shieldon ♀) Lv 20
Fonderia Fuero: N/A (Abbattuto Magmar per avvelenamento)
Percorso 219: Paula (Tentacool ♀) Lv 29
Percorso 220: N/A (1HKO su Wingull)
Percorso 221: Jim (Wingull ♂) Lv 23
Percorso 216: Nicholas (Snover ♂) Lv 32
Percorso 217: N/A
Lago Arguzia: Sigmund (Snorunt ♂) Lv 33
Fonte Saluto: Ping (Chingling ♂) Lv 33
Percorso 222: Gareth (Electabuzz ♂) Lv 39
Percorso 223: N/A
Note Personali: HO TROVATO UNO SHINY! E questa volta vero. Sono riuscito a catturare un Machoke Shiny In quasi 15 anni non mi era mai successo, perfino in X/Y che in pratica gli Shiny vanno via come il pane. Sono commosso
Howling Wind ha scritto:Note Personali: HO TROVATO UNO SHINY! E questa volta vero. Sono riuscito a catturare un Machoke Shiny In quasi 15 anni non mi era mai successo, perfino in X/Y che in pratica gli Shiny vanno via come il pane. Sono commosso
Mi sta venendo voglia di fare una sfida Nuzlocke pure a me con Y, solo per provare qualcosa di nuovo(sarebbe la prima che faccio) e non per sfidare qualcuno al di fuori di me stesso. Di certo non ho la vostra capacità narrativa e non ci gioco così spesso però mi piacerebbe provare. Inoltre non saprei che regole opzionali mettere anche se mi sto informando da Mr. Google...
Spoiler:
qualcuno mi può spiegare meglio questa?
Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3