Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Aurus Almus » 21/07/2014, 0:05

>> NUZLOCKE - Platinum <<

Medaglie: 2

Tempo: 6:55

Capitolo 2 - Dove facciamo la conoscenza di loschi figuri
Spoiler:
A Giubilopoli abbiamo detto che la consuetudine è quella di venir fermati per strada: succede nuovamente col prof. Rowan che, come notato giustamente anche da Howl, non fa una piega nonostante abbia una pistola puntata alla tempia e pensa a farsi i cazzacci suoi anche in situazioni di pericolo. Che ciglio caparbio. I loschi figuri del Team Galassia subiscono la prima di una lunga sequela di sconfitte e battono in ritirata verso nuovi, malvagi delitti contro la moda.
Quello che avviene dopo è talmente avvincente che proprio guarda, quindi saltiamo direttamente a Giardinfiorito dove a dirla tutta non succede nulla di avvincente manco lì, quindi saltiamo direttamente all'Impianto Turbine, dove ritroviamo i nostri amici alieni intenti a rubare energia e MIELE.
Che cattivoni.
Manco Winnie the Pooh.
In vista del Purugly underleveled della comandante, sottopongo tutti a un allenamento intensivo fino all'evoluzione di Schubert e Mortimer, che serviranno alla mia intelligente strategia: il castoro si pappa la bacca del felino obeso con Spennata, mentre il passero ne annienta l'attacco con Prepotenza. Il resto della intelligente strategia prevede 'na cura di mazzate. Ottimo così.
Ah sì, durante l'allenamento Kovu crepa per fare da scudo a una Pazienza di un Pachirisu mal calcolata. Colpa mia.

Capitolo 3 - Dove facciamo amicizia con Chansey e impariamo ad odiarla
Spoiler:
Approfitto della schiera di patetici allenatori senza sbocco per allenare Mami la Shellos, e tra un Idropulsar e un Pantanobomba arrivo ai margini del bosco di Evopoli. Qui una figlia dei fiori dal nome di nonricordo asserisce di aver paura ad attraversare la foresta da sola pur essendo una farmacia ambulante. Eppure è una figlia dei fiori. La sua Chansey mi dà un aiuto GRANDISSIMO PER CARITA' mandando a segno un Uovobomba ogni cinque e curandosi a cazzi suoi. MA CHE CAZZO DI FIGLIE DEI FIORI.
Vabbè mi piglio il tanto atteso Buneary maschio che fa da rimpiazzo scaldaposto al posto del coso elettrico appena tumulato e me ne esco in preda all'indignazione. Augurandomi che il capitalismo non crolli mai alla faccia di tutti gli hippie ipocriti del mondo.
Ad Evopoli città mi raccontano di come fino a pochi anni fa si praticavano riti orgiastici ai piedi della statua di un pokémon putentissimo e mi pento di essere arrivato tardi. Un paio di gnocche mi fermano, una perché non ha un ruolo di campione a cui badare nooo, l'altra per invitarmi a farle il culo nella sua palestra. Evidente masochismo. Di cui si occupa Schubert spammando Doppioteam e Attacco d'ala. Per dovere di cronaca devo dire che aumentare l'elusione è stata una perdita di tempo grazie a Fogliamagica.
Per dire, sto allo stesso punto di Howling ma con circa la metà del tempo. Tvb amicone. <3

Team:
  • Schubert (Staravia ♂, Fiacco: +Def, -DefSp) Lv. 21 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Doppioteam/Rimonta/Att. Rapido/Att. d'Ala]
    Spoiler:
    Il piccolo Schubert era uno Starly dalla forte morale, integerrimo, fedele a Dio, alla Madonna e ad Arceus. Quando fu catturato per partecipare a un sadico gioco, pensò che per lui fosse arrivato dal cielo il momento di testare la sua fede, incrollabile fino a quel momento. Da quel giorno le sue preghiere sono triplicate e i suoi elaborati cinguettii si sono fatti più cupi e profondi, in maniera forse da riconciliarsi ancora di più con le divinità prima dell'imminente incontro col creatore.

Il piccolo Schubert è ora uno Staravia e sta sviluppando fiducia in se stesso e nella forza derivata dalla sua fede. Da bravo fanatico sta cominciando ad assumere atteggiamenti più violenti e prepotenti e non accetta di venire contraddetto. Gli altri lo lasciano fare, tanto tutto il lavoro lo fa lui. Anche perché a nessuno piace discutere di religione o giocare a scacchi con un piccione o non ricordo più com'era il paragone.
  • Mortimer (Bibarel ♂, Deciso: +Atk, -AtkSp) Lv. 20 [Abilità: Disinvoltura; Mosse: Pistolacqua/Spennata/Spaccaroccia/Bottintesta]
    Spoiler:
    Il buon Mortimer è così disinvolto e sveglio che forse non ha ben capito in che guaio è andato a cacciarsi finendo nella pokéball sbagliata: nemmeno il suo allenatore sembra dargli particolare fiducia, tanto da avergli dato un nome particolarmente evocativo. Crede di essere parte integrante del gruppo ma sta cominciando a sospettare qualcosa di losco dal momento in cui ha ricevuto in dono Spaccaroccia.

Ora che ha raggiunto l'evoluzione, Mortimer si sente ancora più acuto; eppure ci sono delle prove di intelligenza che proprio ancora non riesce a superare, come per esempio capire perché il suo allenatore fissa alternatamente lui e la MN Taglio. Se non fosse per la sua abilità che riesce a renderlo inabile dopo un ruggito e un turbosabbia, sarebbe pure semi-decente; per adesso si bulla con la sua nuova Bottintesta.
  • Lancaster (Budew ♂, Scaltro: +Def, -AtkSp) Lv. 19 [Abilità: Alternacura; Mosse: Megassorbim./Crescita/Ritorno/Paralizzante]
    Spoiler:
    La faida tra i Roselia bianchi e i Roselia rossi divide i giardini e i campi fioriti di Sinnoh da decenni. Lancaster è uno degli ultimi discendenti dei rossi, e nonostante sia ancora un semplice bulbo è assetato dello stesso sangue che adorna il fiore dello stemma di famiglia. Ha sviluppato precocemente degli aspetti sanguigni e vagamente vampireschi col suo Megassorbimento, e l'unica Docciascudo che gli interessa è quella da farsi col sangue dei suoi rivali. Sangue sangue sangue.

Dovrebbe evolversi con la felicità. Evidentemente odia il mondo e tutto quello che contiene.
  • Evelyn (Magikarp ♀, Sicura: +Def, -Atk) Lv.17 [Abilità: Nuotovelox; Mosse: Splash/Azione]
    Spoiler:
    Una matriarca dal pessimo carattere che non vede l'ora di mettere le pinne su un condividi esperienza per cominciare la sua opera di parassitaggio, evolversi e tiranneggiare su tutto il resto del team.

Appena si è impossessata del condividi esperienza, si è vista attirare su di sé il malcontento popolare di onesti lavoratori che si sono visti decurtare la propria busta paga. Gli altri si stanno attrezzando per farle trovare un'elettrica atmosfera di benvenuto non appena raggiungerà l'evoluzione. Dicono che il karma giri.
  • Mami (Shellos ♀, Allegra: +Vel, -AtkSp) Lv.19 [Abilità: Antifurto; Mosse: Pantanobomba/Introforza Fuoco/Rafforzatore/Idropulsar]
    Una Shellos dall'acconciatura bizzarra e il faccione sorridente, tipico delle negre tracagnotte secondo gli stereotipi del Ventennio. Ha cominciato versando latte nei bicchieri, accompagnando i bambini a scuola e legando corsetti, e si è fatta spazio fino a raggiungere il posto fisso nel team principale. Anche se gli altri, soprattutto Evelyn, la trattano ancora da loro cameriera personale. Ah, si può dire negra in televisione? Vabbè ormai l'ho detto.
  • Roscoe (Buneary ♂, Allegro: +Vel, -AtkSp) Lv.11 [Abilità: Impaccio; Mosse: Botta/Ricciolscudo/Preveggenza/Resistenza]
    La prima impressione guardando Roscoe è quella di avere di fronte un coniglietto carino. Ma al coniglietto carino piacciono la birra e i cheeseburger, meglio se consumati in mutande e in poltrona davanti a una partita. In questi delicati momenti è facile che ci scappi una o più bestemmie che tanto fanno scandalizzare e moralizzare Schubert, ma a Roscoe non potrebbe interessare di meno. Odia il suo allenatore per averlo sradicato di peso dal suo pigro e grasso Eden. E perché le uniche femmine del team sono una vecchia e una cozza.

Morti:
Spoiler:
  • Cartier (Psyduck ♂, Allegro: +Vel, AtkSp) Lv. 12 [Abilità: Umidità; Mosse: Docciascudo/Graffio/Colpocoda/Pistolacqua]
    Il primo morto di questa Nuzlocke. Il suo piano era semplice: unirsi a un team il tempo giusto per evolversi, poi avrebbe venduto a caro prezzo la gemma che gli sarebbe apparsa sulla fronte e avrebbe vissuto da nababbo scappando da ogni legame con colleghi pokémon e allenatore. I suoi sogni di ricchezza si sono però abbattuti contro il coriaceo cranio di un Cranidos.
  • Kovu (Shinx ♂, Mite: +AtkSp, -Def) Lv. 9 [Abilità: Antagonismo; Mosse: Azione/Fulmisguardo/Sottocarica]
    Kovu ha sempre pensato che la sua vita assomigliasse a quella di un sequel di un film d'animazione campione di incassi; questo fin quando non entrò a far parte del gioco: da quel momento i toni cambiarono drasticamente in quelli di un survival horror. La sua strategia è quella di mantenere un profilo basso: facendo pochi danni è più improbabile venire scelti per lottare e di conseguenza rischiare la vita. Meglio marcire in un box piuttosto che morire per mano di un passero o di un castoro.
    Alla fine la sua paura si è avverata nel peggiore dei modi.

Pokémon Catturati:
    Spoiler:
  • Percorso 201: Schubert (Starly ♂) Lv. 3
  • Lago Verità: Mortimer (Bidoof ♂) Lv. 2
  • Percorso 202: Kovu (Shinx ♂) Lv. 4
  • Percorso 203: Evelyn (Magikarp ♀) Lv. 5
  • Percorso 204: Lancaster (Budew ♂) Lv. 4
  • Varco Minerapoli: Cartier (Psyduck ♂) Lv. 5
  • Cava di Minerapoli: /
  • Impianto Turbine: Mami (Shellos ♀) Lv. 9
  • Percorso 205: Buizella (Buizel ♀) Lv. 10
  • Bosco Evopoli: Roscoe (Buneary ♂) Lv. 11
  • Percorso 211: Wagner (Hoothoot ♂) Lv. 15
  • Monte Corona: /
Immagine
Aurus Almus

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Howling Wind » 21/07/2014, 20:41

Disegno fatto da Aeritus, che ringrazio ancora tanto <3

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 3

Tempo: 17:33

Ultimo luogo visitato: Cuoripoli

Story Mode:

Vittorie e sconfitte
Spoiler:
Irrompo nel QG del Team Galassia ed incontro Bellocchio che, da bravo agente della polizia internazionale, mi manda a smantellare da solo un'organizzazione criminale, perché c'è scritto nel codice penale che possono essere sconfitte solo da allenatori di Pokémon. Perfetto. Porto scompiglio tra le fila dei poser di Lady Gaga, fino ad arrivare al loro comandante sul campo, tale Giovia. Sicuro del fatto che avrà il solito Zubat e il suo Pokémon caratteristico (Skutank), mando avanti Frieda a sweepare tutto come l'altra volta. Mentre dò l'ordine di usare Lucidatura, mi arriva un Gigassorbimento sui denti. Fatto da uno Zubat. ECCHECAZZO?!? Da 52 HP, Frieda si ritrova con solo 4. Però ehi, è perfettamente lucida!Cambio Pokémon mandando Razor a risolvere la situazione, mentre curo Frieda per poterla usare comunque contro Skutank. Sconfitto lo Zubat, rimando dentro il mio Pokémon di Roccia che, dopo alcuni scambi di colpi, trionfa, pur avendo rischiato grosso. Howling 2 - Team Galassia 0. Esco vittorioso, andando a reclamare la mia bici e ricevendo anche un Uovo (che non vedrà mai la luce, se non come frittata)

Sulla pista ciclabile, affronto vari allenatori. Senza mai scendere dalla bici. In pendenza.

Dopo aver dato una lezione ai vari ciclisti, scendo nelle zone erbose sottostanti, con l'intenzione di catturare un Ponyta. APPARE UN POKéMON SELVATICO! E'..... Gligar. Impreco. Poi lo osservo bene. Un Gligar... blu? E'... E'... Shiny?!? Con incredibile delicatezza riesco a catturarlo con un paio di Megaball... SI'! UNO SHINY! ED ANCHE COME PRIMO POKéMON DEL PERCORSO! HOORAAAAAAH!

Tornato al PokéCenter, mi accorgo che non è shiny, ma che semplicemente quelli della Game Freak sono degli schifosi bastardi che hanno cambiato la palette di Gligar ogni 3x2. Le bestemmie arrivano fino in Giappone.

Mi avventuro nella Grotta Labirinto, oneshottando un Onix innocente per la rabbia ed affrontando i vari allenatori lì presenti. Tutto procede senza intoppi, finché... Ho imparato ad avere l'intelligenza di affrontare gli allenatori uno alla volta, evitando di farmi cogliere dallo sguardo incrociato che mi coinvolge in ben più pericolose lotte doppie. Così mi avvicino silenziosamente ad un allenatore... Non riesco a capire che tipo di allenatore sia, ma tengo davanti Blues. Ed ecco che mi trovo ad affrontare un... Gible. Temendo una mossa Roccia, metto subito Frieda, che entra senza subire danni, avendo l'avversario optato per Terrempesta. Vado subito di Lucidatura, mentre vengo imprigionato in Sabbiotomba, ma subendo lievi danni. Attacco con Magnitudo, togliendo due terzi di vita a Gible... Ma subisco Ira di Drago. Non avevo preventivato di vedermi spazzati via 40 HP in un colpo. Frieda rimane a 3 HP, ma... Il mio Pokémon viene risucchiato dalla Sabbiotomba ancora attiva. Con le lacrime agli occhi per la perdita di Frieda, mando Blues a vendicarla, ponendo fine allo scontro... Ma a quale prezzo?

Seppelliamo Frieda appena fuori dalla Grotta Labirinto. Nyx recita una preghiera, mentre Blues e Razor stanno con gli occhi basssi, non perdonandosi di aver lasciato morire la loro compagna. Lighting piange sorretta da Grace, che fa gli onori alla caduta con un brindisi silenzioso e senza allegria. Ci voltiamo. Per andare avanti.

A nessuno piacciono i francesi
Spoiler:
Oltre la pista ciclabile ed oltre il Monte Corona, ci ritroviamo a Cuoripoli. A quanto pare la città è piena di poppanti. La odio già. Arrivo alla Palestra per fare un sopraluogo, ma a quanto pare la Capa è a farsi gli affari suoi. Benissimo. Con la gioia a mille esploro la città, ottenendo oggetti vari da persone che a quanto pare non si spaventano alla vista di uno sconosciuto che gli entra in casa e fruga nei cestini della spazzatura... Anzi, gli regalano cose come Conchinelle. Hooray for Japan! Visitando i vari edifici, incontro Bebe, la nerd del luogo che ha creato il sistema dei PC... BLAHBLAHBLAHNONTISTOASCOLT- Aspetta. Mi offri un Eevee? UN EEVEE?!? Ho una reazione contenuta di questo genere:

Stritolo a me il povero Isaac che finisce nel team, pur non avendo ancora idea di quale ruolo assegnarli. Felicissimo vado al Parco Concordia, dove si può passeggiare con Pokémon teneri.

"Spiacente, non si può entrare con Eevee"

Eevee... Non tenero?

Un'impiegata in fiamme dopo, passeggio allegramente con Isaac in mezzo ai prati, raccogliendo oggetti vari.

Dopo aver grindato il team, mi avvio alla Palestra Spettro. Conscio del fatto che tutti i miei Pokémon hanno una Difesa Speciale bassa, punto tutto su Lighting e Sottocarica (aiutata anche da Antagonismo, dato che la Capopalestra è femmina e quindi dovrebbero esserlo anche i suoi mostriciattoli), che le permette di potenziare le sue difese. Mi faccio strada nell'oscurità, con Grace che apre la via a suon di Sgranocchio, arrivando con facilità a Fanny... Che inizia a parlare in francese. Okay, te la sei voluta. Mando Lighting contro Duskull, iniziando ad alzare la Difesa Speciale; evito il primo Fuoco Fatuo, ma mi becco il secondo. Alzata la Difesa Speciale a +3, Lighting morde a morte lo spettro, per poi trovarsi di fronte Haunter. Dopo una cura rapida, il mio Pokémon Elettro fa a brandelli anche il suo secondo avversario, per poi scontrarsi contro Mismagius. L'ultimo Pokémon di Fanny si dimostra ben più ostico, vantando una maggiore resistenza ai colpi, una fastidiosa Bacca Cedro, un ancor più fastidioso Stordiraggio ed una Palla Ombra che mi ha abbassato la Difesa Speciale per due volte. Lighting combatte con coraggio, ma si vede costretta a fermare l'attacco varie volte, per via della Confusione o per compensare i cali di Difesa Speciale; viene poi mandata a HP in rosso e quindi mi vedo costretto a sostituirla con Blues, che non subisce Palla Ombra, ma deve fare i conti con Psicoraggio. La lotta è dura, ma alla fine trionfo. I francesi non possono vincere mai.

Team:
  • Blues (Staravia ♂, +Atk, -Def) Lv 29 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Att. Rapido/Aeroassalto/Turbine/Doppioteam]
    Spoiler:
    Un idealista calmo e determinato, Blues cerca continuamente senso alla sua esistenza e spera di trovare uno scopo viaggiando in compagnia di Howling, mettendosi alla prova ed incontrando altri Pokémon con cui confrontarsi. Ha un forte senso di giustizi e, per quanto sembri distaccato, vuole bene ai suoi compagni di squadra ed è pronto a sacrificarsi per proteggerli

• Lighting (Luxio ♀, +AtkSp, -DefSp) Lv 29 [Abilità: Antagonismo; Mosse: Morso/Boato/Sottocarica/Scintilla]
    Spoiler:
    Una vivace palla di pelo ed elettricità, Lighting decide di seguire Howling perché... sembra divertente! Apparentemente incurante di rischi che corre, si lancia alla carica nelle lotte dando il meglio di sé. Vuole diventare amica di tutti i membri della squadra, anche se ha difficoltà a scalfire gli atteggiamenti solitari di Blues, Razor e Frieda... Ma ci riuscirà! Intanto dà loro noia e basta

• Razor (Crobat ♂, +Def, -Vel) Lv 28 [Abilità: Fuocodentro; Mosse: Aerasoio/Morso/Att. d'Ala/Stordiraggio]
    Spoiler:
    Dice di essere un assassino Pokémon di un'organizzazione segreta. Parla poco e picchia tanto, non si fida di Howling e degli altri Pokémon del team, ma sa eseguire gli ordini... Il tempo lo renderà più aperto?

Battaglia dopo battaglia, Razor comprende che nella sua vita non deve esistere per forza solo cinica violenza e freddi assassinii. Inizia a stimare la determinazione del suo allenatore e dei suoi compagni, diventando lentamente il silenzioso protettore della squadra, mettendo a disposizione le sue arti letali per sconfiggere gli avversari rapidamente, senza far correre rischi a quelli che, con esitazione, definiva 'amici'. Non vuole ricompense o gratitudine, ma le riceve ugualmente assieme alla fedeltà ed all'affetto di Howling e degli altri Pokémon. Ciò smuove qualcosa nel cuore di Razor, che si evolve rapidamente in Crobat per poter assolvere ancora meglio al suo ruolo di difensore
  • Grace (Floatzel ♀, Neutro) Lv 29 [Abilità: Nuotovelox; Mosse: Acquagetto/Pistolacqua/Sgranocchio/Agilità]
    Spoiler:
    Qualsiasi cosa faccia, Grace la fa forte. Combatte forte, beve forte, mangia forte, si diverte forte, canta forte e via dicendo. Si unisce al gruppo di Howling per avere la possibilità di viaggiare, di prendere a calci nel culo (o qualsiasi ad esso affine) altri Pokémon e per la fama, la gloria e per la ricchezza (cerca infatti di sgraffignare sempre le vincite di Howling). Per certi versi è simile a Lighting, con cui infatti ha legato molto: è molto aperta e considera il viaggio intrapreso come una divertente avventura, ma, a differenza della compagna, Grace sa porsi limiti; non invade lo spazio di Pokémon che vogliono stare per conto proprio ed è conscia dei rischi a cui andrà incontro. Che finisca bene o male, Grace è pronta a godersi la corsa, dando tutta se stessa

• Nyx (Haunter ♀, +DefSp, -AttSp) Lv 26 [Abilità: Levitazione; Mosse: Ombra Nott./Pugno d'Ombra/Stordiraggio/Malosguardo]
    Nyx ha vaghe reminescenze della sua vita passata: a quanto è in grado di ricordare, la sua forma spettrale è nata con la dipartita di una sacerdotessa di un culto che onorava la notte. Tale spiritualità è stata ereditata da questa Gastly, che dimorava nell'Antico Chateau continuando a rendere omaggio al cielo notturno e tenendo a bada gli altri spiriti dell'edificio, portando loro pace attraverso le sue gentili e sagge parole. Entrata a far parte della squadra di Howling, Nyx assume il ruolo di guida e confidente per l'allenatore, portandogli conforto nell'affrontare difficoltà del suo viaggio. Allo stesso modo, si prende cura degli altri Pokémon, assumendo il ruolo di 'mamma' della squadra. Calma, gentile ed altruista, non ama combattere, ma lo fa per il bene del team
  • Isaac (Eevee ♂, Neutro) Lv 20 [Abilità: Adattabilità; Mosse: Azione/Turbosabbia/Altruismo/Ruggito]
    Isaac è più un pensatore che un combattente: gli piace girare il mondo, osservando la gente e gli altri Pokémon per trovare ispirazione per le sue riflessioni e per i suoi poemi. Pur essendo stato graziato dalla possibilità di viaggiare da Johto a Sinnoh, venendo reclutato da Howling si ritrova in qualcosa più grande di lui. Timido nei confronti dei suoi compagni di squadra, se ne sta in disparte nonostante i tentativi di Lighting e Grace di convincerlo a rendersi più partecipe. Al momento è una sorta di mascotte del team, poiché Howling non sa ancora quale percorso evolutivo fargli intraprendere

Morti:
  • Frieda (Geodude ♀) Lv 6=>Lv 24 (Grotta Labirinto)
    Spoiler:
    Frieda è una soldatessa: la sua famiglia ha combattuto come Pokémon di allenatori per generazioni, pronti a dare anche la vita per il proprio allenatore... Purtroppo spesso i membri della famiglia di Frieda sono finiti in mano a montanari dall'Autodistruzione facile, ma gli ordini sono ordini. Ultima ad essere entrata nel team, se ne sta sulle sue, anche se sembra ammirare da lontano i suoi compagni, sperando di potersi rendere utile alla causa.
    I suoi contributi alla squadra l'hanno resa orgogliosa, ma non solo. Combattendo fianco a fianco ad altri Pokémon si sta rendendo conto che non esistono solo lotta e ordini, ma anche un profondo cameratismo e supporto tra i membri della squadra. Gli interventi di Frieda hanno salvato il team da sicure disfatte, ma in altre situazioni sono stati i suoi compagni a mettersi sulla linea del fuoco al posto suo. Si ritrova così a desiderare di conoscere meglio i camerati con cui divide gioie e fatiche, spendendo sempre più tempo a socializzare

Caduta in combattimento, non ha rimpianti per la vita vissuta e continua a vigilare sui suoi compagni dal Valhalla, il paradiso dei guerrieri caduti nel corso delle lotte Pokémon

In panchina:
  • Vladimir (Kricketune ♂, +Def, -DefSp) Lv 12 [Abilità: Aiutoinsetto; Mosse: Tagliofuria/Pazienza/Ruggito]
    Spoiler:
    Un musicista alcolizzato dall'accento russo, Vladimir ha visto i suoi sogni andare in frantumi, quando ha scoperto che, pensa un pò, per far parte di un'orchestra umana bisogna essere umani. Howling gli offre la possibilità di raggiungere la gloria picchiando i Pokémon e umiliando i loro allenatori, Vladimir accetta. Per quanto arrabbiato con il mondo, con i suoi compagni di avventura è molto affabile, suonando per loro tra una lotta e l'altra e condividendo i suoi racconti di vita vissuta (per quanto annebbiati e/o ingigantiti dall'alcol)

Pur con una certa seccatura e dopo svariati insulti, Vladimir accetta di finire nel Box... Il dono di una bottiglia di vodka ha sicuramente aiutato la negoziazione. Ma la squadra non si dimentica del musicista, andandolo a trovare ad ogni visita al PokéCenter per aggiornarlo sui progressi dell'avventura e per condividere con Vladimir una bevuta e qualche canzone
  • Toby (Bidoof ♂, +Vel, -DefSp) Lv 13 [Abilità: Imprudenza; Mosse: Taglio/Ricciolscudo/Spaccaroccia/Rotolamento]
    Spoiler:
    Non è facile essere un Bidoof. Se vieni catturato stai lì a fare un pò di scena, a riempire le inquadrature e, se rimane del posto, a dire battute del tipo "Ehi amico, sei completamente fuori, bello" oppure "L'hai detto fratello". Se ti va bene, vieni usato come un HM Slave. Se ti va male, diventi carne da macello per salvare altri Pokémon della squadra. Eppure Toby ce la mette tutta. Pur con il suo complesso d'inferiorità (è un Bidoof) vuole conquistare la gloria della vittoria e la stima del suo allenatore. Non si arrende e cerca a tutti i costi di inserirsi bene con i suoi compagni. E' geloso di Blues, che gli ha rubato il posto di 'primogenito' del team, ma sotto sotto lo ammira, mentre con il resto del team è in buoni rapporti.
    [i]Purtroppo un Pokémon Normale senza alcuna particolarità di combattimento non dura molto in un team e quindi per il momento Toby deve accontentarsi del ruolo che l'ordine naturale delle cose gli ha assegnato... L'HM Slave

Pokémon Catturati:
Spoiler:
  • Percorso 201: Toby (Bidoof ♂) Lv 2
  • Lago Verità: Blues (Starly ♂) Lv 4
  • Percorso 202: Lighting (Shinx ♀) Lv 4
  • Percorso 203: Vladimir (Kricketot ♂) Lv 5
  • Percorso 204: Razor (Zubat ♂) Lv 3
  • Cava di Minerapoli: Frieda (Geodude ♀) Lv 6
  • Percorso 207: Joe (Machop ♂) Lv 7
  • Tunnel Mineropoli: N/A (Seccato una Psyduck, non avevo tenuto conto di Antagonismo di Lighting)
  • Cammino Roccioso: Beatrix (Psyduck ♀) Lv 4
  • Percorso 205: Yves (Shellos ♂) Lv 9
  • Impianto Turbine: Grace (Buizel ♀) Lv 10
  • Bosco Evopoli: Arawn (Cascoon ♂) Lv 12
  • Percorso 211: N/A (Crittato un Meditite)
  • Monte Corona: Denzel (Nosepass ♂) Lv 14

• Antico Chateau: Nyx (Gastly ♀) Lv 17
  • Percorso 206: Atalanta (Gligar ♀) Lv 16
  • Grotta Labirinto: N/A (Abbattuto un Onix perché non avevo voglia di prenderlo)
  • Percorso 208: Alicia (Budew ♀) Lv 18
  • Cuoripoli: Isaac (Eevee ♂) Lv 20

Annotazioni personali:
Davvero, non so che fare con Eevee XD Con il team attuale preferirei qualcuno con Attacco Speciale, quindi Espeon è un'opzione... Altrimenti Vaporeon porterebbe un pò di bulkyness alla squadra, pur portandomi ad avere due Pokémon d'Acqua e quindi non so quanto sia saggio. Vedrò con le prossime catture, magari lo lascio nel box e me lo tengo come jolly in caso di bisogno
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Aurus Almus » 22/07/2014, 0:34

Medaglie: 3

Tempo: 11:41

Capitolo 4 - Dove approfittiamo di ignare mocciose, non in quel senso
Spoiler:
Giunge dunque il momento di affrontare il temibile Palazzo Galassia, che dal mio primo passo in Evopoli sembrava invitarmi a un téte-a-téte con una grassa puzzola col muso di scimmia. Visto che di venire umiliato da tale aborto proprio non mi va, decido per prima cosa di liberare l'Antico Chateau dalla sua atavica maledizione e catturare quel pestifero Rotom. Mentre mi rendo conto che non è stato saggio girare in una casa di fantasmi alle 3 di notte, Evelyn finalmente si evolve. Mi sento quindi sicurissimo di me e contro Giovia e il suo Skuntank adotto una tattica vigliacca che consiste nello spammare le due Prepotenze alternate di Schubert ed Evelyn, dopodiché dopare quest'ultima con Attacco X e Supercolpo, armandomi di numerose superpozioni. Il fetido animale viene preso per sfinimento sotto colpi di Azione.
Una vittoria ignominiosa che mi consente di lasciare la città in groppa a una bicicletta col cestino e un uovo di struzzo sotto il braccio.
Howling da qualche parte scuote la testa con disapprovazione.

Sopra e sotto la pista ciclabile ci sono tanti allenatori, ma non bado a loro: i miei sensi di ragno pizzicano, c'è una ragazzina in difficoltà! Una ragazzina con un Kadabra che oneshotta tutto quello che si muove. L'occasione è troppo ghiotta: io babysitto lei e il suo Kadabra babysitta le mie bestie più bisognose come Roscoe, Mami e Lancastar che FINALMENTE DIVENTA ROSELIA. Che team culattone.
Da segnalare Schubert che grazie alla fede in Dio e a Doppioteam evita l'attacco terroristico di un Geodude di palese matrice islamica.
Vabbè tanti ringraziamenti gente inutile allenatori mazzate cazzi mazzi oddio un Gligar shiny anzi no aspè è normale peccato et cetera et cetera.

Capitolo 5 - Dove ci diamo alla pulizia ectoplasmica
Spoiler:
Alle pendici del Monte Corona, la mia controparte fa la prima cosa buona dall'inizio del gioco e mi concede in regalo il Cercasfide: ringrazio le divinità per non dover più grindare ammazzando pokémon selvatici dall'esperienza minimo e proseguo evitando Cyrus e i suoi discorsi stracciapalle. Arrivo a Cuoripoli, città molto gaia, e visto che mi porto appresso un team molto gaio mi trovo estremamente a mio agio tra gare, abiti frù-frù, parchi da passeggio e accenti francesi. Ohohoh.
A tal proposito ritrovo mia mamma che era andata a partecipare come pubblico di X-Factor e mi fa conoscere Simona Ventura, poi mi regala pure un bell'abito da sera perché si rende conto che la sua prole sembra uscita da una barca di deportati.
Però non posso metterlo.
Grazie mamma!
Nel bagno degli uomini trovo la capopalestra della città che fa pipì in piedi e mi giura vendetta per aver scoperto il suo più recondito segreto e mi dà appuntamento a mezzanotte per una battaglia all'ultimo sangue. Sono così scioccato che vado in chiesa per la gioia di Schubert e passeggio per il parco con Roscoe. Che non gradisce.
Dopo essermi ricomposto, noto che nemmeno i miei pokémon brillano in quanto a difesa speciale, a parte Evelyn e Lancaster che però essendo metà veleno avrebbe dei problemi con eventuali mosse psico. Oltre ad essere offensivamente ridicolo. In cuor mio so già qual è la risposta al mio dilemma: Evelyn viene fatta salire di 7-8 livelli e comincia a mordere qualsiasi cosa somigli pure vagamente a un fantasma, risultando migliore dei Ghostbusters. Duskull e Haunter vengono eradicati prima ancora di riuscire a muoversi mentre Mismagius tenta un paio di attacchi che fanno più che ridere. Conquisto la mia immeritata terza medaglia.
Howling in lontananza continua a scuotere la testa.

Team:
  • Schubert (Staravia ♂, Fiacco: +Def, -DefSp) Lv. 23 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Doppioteam/Rimonta/Att. Rapido/Att. d'Ala]
    Spoiler:
    Il piccolo Schubert era uno Starly dalla forte morale, integerrimo, fedele a Dio, alla Madonna e ad Arceus. Quando fu catturato per partecipare a un sadico gioco, pensò che per lui fosse arrivato dal cielo il momento di testare la sua fede, incrollabile fino a quel momento. Da quel giorno le sue preghiere sono triplicate e i suoi elaborati cinguettii si sono fatti più cupi e profondi, in maniera forse da riconciliarsi ancora di più con le divinità prima dell'imminente incontro col creatore.
    Il piccolo Schubert è ora uno Staravia e sta sviluppando fiducia in se stesso e nella forza derivata dalla sua fede. Da bravo fanatico sta cominciando ad assumere atteggiamenti più violenti e prepotenti e non accetta di venire contraddetto. Gli altri lo lasciano fare, tanto tutto il lavoro lo fa lui. Anche perché a nessuno piace discutere di religione o giocare a scacchi con un piccione o non ricordo più com'era il paragone.

• Lancaster (Roselia ♂, Scaltro: +Def, -AtkSp) Lv. 23 [Abilità: Alternacura; Mosse: Megassorbim./Flash/Ritorno/Paralizzante]
    Spoiler:
    La faida tra i Roselia bianchi e i Roselia rossi divide i giardini e i campi fioriti di Sinnoh da decenni. Lancaster è uno degli ultimi discendenti dei rossi, e nonostante sia ancora un semplice bulbo è assetato dello stesso sangue che adorna il fiore dello stemma di famiglia. Ha sviluppato precocemente degli aspetti sanguigni e vagamente vampireschi col suo Megassorbimento, e l'unica Docciascudo che gli interessa è quella da farsi col sangue dei suoi rivali. Sangue sangue sangue.
    Dovrebbe evolversi con la felicità. Evidentemente odia il mondo e tutto quello che contiene.

Ora che si è finalmente evoluto, non può più deridere Roscoe e il suo aspetto ambiguo. Il barlume di amicizia che stava cominciando a provare verso il suo allenatore è stato soppresso nuovamente a causa di tale motivo. E per le erbe amare.
    Si sta sforzando di trovare il lato positivo della cosa: almeno adesso con due braccia potrà malmenare robe con cognizione di causa.
  • Evelyn (Gyarados ♀, Sicura: +Def, -Atk) Lv.28 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Fulmisguardo/Azione/Morso/Ira di Drago]
    Spoiler:
    Una matriarca dal pessimo carattere che non vede l'ora di mettere le pinne su un condividi esperienza per cominciare la sua opera di parassitaggio, evolversi e tiranneggiare su tutto il resto del team.
    Appena si è impossessata del condividi esperienza, si è vista attirare su di sé il malcontento popolare di onesti lavoratori che si sono visti decurtare la propria busta paga. Gli altri si stanno attrezzando per farle trovare un'elettrica atmosfera di benvenuto non appena raggiungerà l'evoluzione. Dicono che il karma giri.

Ora che il suo aspetto si confà al suo carattere, Evelyn sente di poter dominare con brutalità il resto del team ed ergersi a punta di diamante, anche perché i principali concorrenti sono un passero impettito, una rosellina e un coniglietto. Gode con cattiveria nel far notare a Schubert che nelle ultime importanti battaglie è stata lei alla ribalta, mentre lo pseudo-starter riscaldava la panchina. E chi la ferma più.
  • Mami (Shellos ♀, Allegra: +Vel, -AtkSp) Lv.24 [Abilità: Antifurto; Mosse: Pantanobomba/Introforza Fuoco/Pioggiadanza/Idropulsar]
    Spoiler:
    Una Shellos dall'acconciatura bizzarra e il faccione sorridente, tipico delle negre tracagnotte secondo gli stereotipi del Ventennio. Ha cominciato versando latte nei bicchieri, accompagnando i bambini a scuola e legando corsetti, e si è fatta spazio fino a raggiungere il posto fisso nel team principale. Anche se gli altri, soprattutto Evelyn, la trattano ancora da loro cameriera personale. Ah, si può dire negra in televisione? Vabbè ormai l'ho detto.

• Roscoe (Buneary ♂, Allegro: +Vel, -AtkSp) Lv.24 [Abilità: Impaccio; Mosse: Taglio/Att. Rapido/Calciosalto/Resistenza]
    Spoiler:
    La prima impressione guardando Roscoe è quella di avere di fronte un coniglietto carino. Ma al coniglietto carino piacciono la birra e i cheeseburger, meglio se consumati in mutande e in poltrona davanti a una partita. In questi delicati momenti è facile che ci scappi una o più bestemmie che tanto fanno scandalizzare e moralizzare Schubert, ma a Roscoe non potrebbe interessare di meno. Odia il suo allenatore per averlo sradicato di peso dal suo pigro e grasso Eden. E perché le uniche femmine del team sono una vecchia e una cozza.

Il fatto che la nuova presenza femminile del team sia un serpentone di roccia, unito alle passeggiate forzate in un parco che sprizza felicità, amore e luce del sole da ogni dove, l'ha reso più intrattabile del solito. Per tale motivo ha cominciato a dar calci alle sedie buone.
  • Margaret (Onix ♀, Quieta: +AtkSp, -Vel) Lv.21 [Abilità: Vigore; Mosse: Rocciotomba/Sassata/Ira/Stridio]
    Durante il loro primo incontro, Margaret era stata vista tormentare dei minatori inglesi nella Grotta Labirinto esprimendo forte volontà di voler chiudere il suddetto sito minerario e schiacciando sotto la sua coda chiunque esprimesse dissenso. Dopo la sua cattura, le iniziative impopolari non sono cessate: appoggiata dal clima di terrore creato da Evelyn, ha imposto a tutti i suoi colleghi (partecipanti e non alle lotte) una tassa per sostenere le alte spese del viaggio da affrontare, proponendo di acquistare solo disgustosi rimedi naturali per risparmiare. Dispregiata da tutti, ha praticamente rapporti solo con Evelyn, perché tra vecchie e disprezzate serpi ci si comprende; in realtà sotto sotto non si sopportano neanche loro.

Boxati a vita:
Spoiler:
  • Mortimer (Bibarel ♂, Deciso: +Atk, -AtkSp) Lv. 20 [Abilità: Disinvoltura; Mosse: Pistolacqua/Spennata/Spaccaroccia/Bottintesta]
    Il buon Mortimer è così disinvolto e sveglio che forse non ha ben capito in che guaio è andato a cacciarsi finendo nella pokéball sbagliata: nemmeno il suo allenatore sembra dargli particolare fiducia, tanto da avergli dato un nome particolarmente evocativo. Crede di essere parte integrante del gruppo ma sta cominciando a sospettare qualcosa di losco dal momento in cui ha ricevuto in dono Spaccaroccia.
    Ora che ha raggiunto l'evoluzione, Mortimer si sente ancora più acuto; eppure ci sono delle prove di intelligenza che proprio ancora non riesce a superare, come per esempio capire perché il suo allenatore fissa alternatamente lui e la MN Taglio. Se non fosse per la sua abilità che riesce a renderlo inabile dopo un ruggito e un turbosabbia, sarebbe pure semi-decente; per adesso si bulla con la sua nuova Bottintesta.
    "Sì sì certo interessante davvero le faremo sapere box."

Morti:
Spoiler:
  • Cartier (Psyduck ♂) Lv.5 -> Lv. 12 (Palestra Minerapoli)
    Il primo morto di questa Nuzlocke. Il suo piano era semplice: unirsi a un team il tempo giusto per evolversi, poi avrebbe venduto a caro prezzo la gemma che gli sarebbe apparsa sulla fronte e avrebbe vissuto da nababbo scappando da ogni legame con colleghi pokémon e allenatore. I suoi sogni di ricchezza si sono però abbattuti contro il coriaceo cranio di un Cranidos.
  • Kovu (Shinx ♂) Lv. 4 -> Lv. 9 (Impianto Turbine)
    Kovu ha sempre pensato che la sua vita assomigliasse a quella di un sequel di un film d'animazione campione di incassi; questo fin quando non entrò a far parte del gioco: da quel momento i toni cambiarono drasticamente in quelli di un survival horror. La sua strategia è quella di mantenere un profilo basso: facendo pochi danni è più improbabile venire scelti per lottare e di conseguenza rischiare la vita. Meglio marcire in un box piuttosto che morire per mano di un passero o di un castoro.

Pokémon Catturati:
    Spoiler:
  • Antico Chateau: Paranoia (Rotom) Lv. 20
  • Percorso 206: Gregory (Machop ♂) Lv. 18
  • Grotta Labirinto: Margaret (Onix ♀) Lv. 20
  • Uovo: Baby Jane (Togepi ♂) Lv. 1
  • Percorso 207: Malevola (Ponyta ♀) Lv. 7
  • Percorso 208: /
  • Cuoripoli: Montgomery (Eevee ♂) Lv. 20
Immagine
Aurus Almus

Messaggioda Paragon » 22/07/2014, 9:20

Lol, avete due stili di gioco/narrazione decisamente diversi, ma entrambi di grande intrattenimento. Continuate così! 0:)
Spoiler:
Anche se... povera Frieda. ;_;
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda elmdor » 22/07/2014, 22:03

HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda patmax17 » 23/07/2014, 9:19

lo so, ho visto! ç___ç

mi fa piacere comunque vedere che non ero l'unico a seguirlo ^^
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda TinpDb » 23/07/2014, 9:53

patmax17 ha scritto:

lo so, ho visto! ç___ç

mi fa piacere comunque vedere che non ero l'unico a seguirlo ^^

"Seguirlo", non faceva più comic da mesi :/ spiace, perché era davvero DAVVERO divertente, ma me l'aspettavo :C
TinpDb

Messaggioda Aurus Almus » 23/07/2014, 18:21

Ci sono rimasto malissimo anche io, soprattutto per la motivazione. Sono le cose come queste che mi fanno venire la sindrome di Peter Pan. ;_;
Vabbè, continuiamo col massacro.

Medaglie: 4

Tempo: 16:35

Capitolo 6 - Dove ci districhiamo tra morti e fantasmi
Spoiler:
Lasciata alla spalle la gaia Cuoripoli, mi incammino giocondo verso il prossimo percorso pieno di amatori del jogging i quali mi invitano a correre con loro di "mattina". Diffidando dell'esistenza di questa nuova fase della giornata a me sconosciuta, comprendo che probabilmente quegli allenatori non verranno mai sfidati. Ah, la vita.
Alle pendici della Torre Pokémon regionale, vengo sfidato in una lotta in doppio da una coppietta piena d'amore: Roscoe è deciso a riempire di calci il culo peloso di un simile della sua stessa specie; purtroppo il suo Calciosalto non va a buon fine, portandolo a schiantarsi al suolo, mentre il Buneary nemico ha la sua stessa idea, riuscendo però con successo. Roscoe resiste strenuamente ma alla fine viene abbattuto nello stesso turno da delle Comete di un Buizel: sfuma l'occasione di avere nel team un Lopunny maschio, chiedo scusa a tutti i suoi fan per la mia poca lungimiranza. Di positivo c'è che almeno il cimitero è giusto là vicino.
Flemminia è un ridente paesino di campagna pieno di cow-boy che puzza di sterco di vacca. Un posto così chic per essere apprezzato va preso a piccole dosi, quindi ci resto sì e no cinque minuti giusto per mettere gente alla pensione e prelevare l'inutile Scacciabruma, con cui poi mi avvio sempre alle 3 di notte alla sopracitata Torre Memoria per far pulizia di nebbia e di vedove piangenti.
Cammina cammina, grindando grindando e cadendo quasi in lacrime dopo una lotta al cardiopalma con due fantallenatori, giungo dunque alla fredda Rupepoli. O almeno dicono che sia fredda, cazzo ne so, è un gioco.

Capitolo 7 - Dove ci rendiamo ridicoli con la boxe
Spoiler:
Rupepoli ha tante attrazioni: il centro commerciale, il casinò, la palestra, meteoriti lasciati lì incustoditi, l'ennesimo enorme palazzo dei Galassia. C'è da dire però che Bellocchio fa il suo porco dovere davanti a quelle slot machine. Se lui se ne strafotte non vedo perché la cosa dovrebbe interessare me, mi dedico perciò a shopping sfrenato di cose che non mi servono e a disperarmi per il costo delle MT come premi al casinò. E a farmi fare massaggi. Che luogo di perdizione questa città.
La palestra locale ospita il tipo Lotta, che per i cervelloni che usano il tipo Psico è una passeggiata, per chi come me basa il proprio team sull'estetica diventa un problema non da poco, soprattutto quando quegli ammassi di muscoli cercano di fare i simpatici tirando rocce sui miei volanti. Poi mi rendo conto di avere uno spettro. Silenzioso. Mortale. Intoccabile. Dopo aver preso a pugni fin troppo sacchi da boxe dimostrando al mondo la potenza dei miei pugni di ricotta, la quarta medaglia è presa nuovamente con ignominia.
Ma non sono tutte rose e fiori nella città di Townsville. Se da un lato dò il mio contributo alla causa comune distruggendo un paio di Galassia e venendo ricompensato con un paio di ali, dall'altro abbiamo lo spiacevole incontro con un Goldeen evidente esponente del Ku Klux Klan che impala la mia Mami con un sol colpo di Perforcorno. La rabbia comincia a montare, non è facile al giorno d'oggi trovare una colf che non s'inculi i candelabri d'argento della prozia Ascania, e tale discriminazione gratuita mi indigna fortemente. Sono talmente scosso che risiedo all'hotel sul mare per distendere i nervi, poi all'improvviso mi ritrovo a Pratopoli che sorge sui resti di una palude.
Certo che Sinnoh ha delle città di merda.

Team:
  • Schubert (Staravia ♂, Fiacco: +Def, -DefSp) Lv. 29 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Doppioteam/Alacciaio/Trespolo/Volo]
    Spoiler:

• Lancaster (Roselia ♂, Scaltro: +Def, -AtkSp) Lv. 30 [Abilità: Alternacura; Mosse: Gigassorbim./Fielepunte/Ritorno/Paralizzante]
    Spoiler:
    Ora che si è finalmente evoluto, non può più deridere Roscoe e il suo aspetto ambiguo. Il barlume di amicizia che stava cominciando a provare verso il suo allenatore è stato soppresso nuovamente a causa di tale motivo. E per le erbe amare. Si sta sforzando di trovare il lato positivo della cosa: almeno adesso con due braccia potrà malmenare robe con cognizione di causa.

• Evelyn (Gyarados ♀, Sicura: +Def, -Atk) Lv.29 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Fulmisguardo/Azione/Morso/Ira di Drago]
    Spoiler:
    Ora che il suo aspetto si confà al suo carattere, Evelyn sente di poter dominare con brutalità il resto del team ed ergersi a punta di diamante, anche perché i principali concorrenti sono un passero impettito, una rosellina e un coniglietto. Gode con cattiveria nel far notare a Schubert che nelle ultime importanti battaglie è stata lei alla ribalta, mentre lo pseudo-starter riscaldava la panchina. E chi la ferma più.

• Margaret (Onix ♀, Quieta: +AtkSp, -Vel) Lv.28 [Abilità: Vigore; Mosse: Rocciotomba/Sassata/Fossa/Schianto]
    Spoiler:
    Durante il loro primo incontro, Margaret era stata vista tormentare dei minatori inglesi nella Grotta Labirinto esprimendo forte volontà di voler chiudere il suddetto sito minerario e schiacciando sotto la sua coda chiunque esprimesse dissenso. Dopo la sua cattura, le iniziative impopolari non sono cessate: appoggiata dal clima di terrore creato da Evelyn, ha imposto a tutti i suoi colleghi (partecipanti e non alle lotte) una tassa per sostenere le alte spese del viaggio da affrontare, proponendo di acquistare solo disgustosi rimedi naturali per risparmiare. Dispregiata da tutti, ha praticamente rapporti solo con Evelyn, perché tra vecchie e disprezzate serpi ci si comprende; in realtà sotto sotto non si sopportano neanche loro.

• Paranoia (Rotom, Ardente: +AtkSp, -DefSp) Lv.30 [Abilità: Levitazione; Mosse: Ondashock/Stordiraggio/Funestovento/Doppioteam]
    Non è facile mantenere la sanità mentale dopo decenni passati rinchiuso nello schermo di un televisore, soprattutto con i programmi che mandano in onda oggigiorno. E infatti. Questo povero Rotom non aspettava altro che qualcuno lo liberasse dal suo incubo vivente per sfogare gli anni di repressione derivati dall'imprigionamento e dalla solitudine che l'hanno probabilmente spinto ai limiti della demenza. E' un cane sciolto che vede in questo gioco solo una pratica scusa per restituire tutte le negazioni e le cattiverie gratuite che ha subito. Su chi non c'entra assolutamente nulla.
  • Malevola (Ponyta ♀, Docile: Neutra) Lv. 26 [Abilità: Fugafacile; Mosse: Colpocoda/Braciere/Ruotafuoco/Pestone]
    Malevola è giovane, bella e viziata. E sa di esserlo. Dopo la sua cattura, è stata lasciata alla pensione per un po', e ciò l'ha indotta a pensare che la sua vita sarebbe stata sempre così comoda. Invece è stata richiamata per partecipare al gioco, e non l'ha presa molto bene: trova le lotte un divertimento plebeo e una maniera fin troppo facile per arricchirsi come dei nouveau riche. Nonostante sia comunque restia a sporcarsi manto e zoccoli, in battaglia riesce anche piuttosto bene, con sua stessa grande sorpresa. Ma ad ogni modo preferirebbe dedicarsi alle gare: là non si crepa per niente e si indossano accessori.

Boxati a vita:
Spoiler:
    "Sì sì certo interessante davvero le faremo sapere box."

Morti:
Spoiler:
  • Cartier (Psyduck ♂) Lv.5 -> Lv. 12 (Palestra Minerapoli)
  • Kovu (Shinx ♂) Lv. 4 -> Lv. 9 (Impianto Turbine)
  • Roscoe (Buneary ♂) Lv.11 -> Lv.24 (Percorso 209)
    Il fatto che la nuova presenza femminile del team sia un serpentone di roccia, unito alle passeggiate forzate in un parco che sprizza felicità, amore e luce del sole da ogni dove, l'ha reso più intrattabile del solito. Per tale motivo ha cominciato a dar calci alle sedie buone.
    Dalla Torre Memoria si odono ancora i suoi rabbiosi lamenti, sia per l'essere morto circondato da stelline, sia perché proprio adesso nel team si è fatto spazio per una gnocca. La sua anima inquieta apparirà nei sogni del team per molto tempo.
  • Mami (Shellos ♀) Lv.9 -> Lv.24 (Percorso 214)
    Vittima estrema di discriminazione razziale, la morte di Mami ha lasciato una forte eredità morale e adesso viene presa come esempio di martire di una violenza insensata. I giornali ne parleranno indignati per qualche giorno poi finirà tutto nel dimenticatoio.

Pokémon Catturati:
    Spoiler:
  • Antico Chateau: Paranoia (Rotom) Lv. 20
  • Percorso 206: Gregory (Machop ♂) Lv. 18
  • Grotta Labirinto: Margaret (Onix ♀) Lv. 20
  • Uovo: Baby Jane (Togepi ♂) Lv. 1
  • Percorso 207: Malevola (Ponyta ♀) Lv. 7
  • Percorso 208: /
  • Cuoripoli: Montgomery (Eevee ♂) Lv. 20
  • Percorso 209: Zack (Zubat ♂) Lv. 19
  • Torre Memoria: /
  • Percorso 210: Alma Mater (Chansey ♀) Lv. 21
  • Percorso 215: Waldo (Marill ♂) Lv. 20
  • Rupepoli: AM (Porygon) Lv. 25
  • Percorso 214: /
  • Riva Valore: Hannah (Girafarig ♀) Lv. 28
  • Percorso 213: Victoria (Wingull ♀) Lv. 25
Immagine
Aurus Almus

Messaggioda Paragon » 24/07/2014, 10:08

^ Sono una brutta persona se rido anche quando ti crepano i Pokemon? XD
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda WolfenMau » 24/07/2014, 13:22

Non so quanto sia vecchio come video ma sto ancora ridendo pesantemente:

Vedetelo come intermezzo tra una puntata e l'altra della sfida NUZLOCKE - Platinum, non volevo interrompere i post:3
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub