Tra le altre cose, sono stato trascinato qui da Howling anche per partecipare a questa Nuzlocke e GIURO CHE FINIRO' PRIMA DI LUI. GUANTO DI SFIDA GUANTO DI SFIDA. Le regole che seguirò sono naturalmente le stesse del mio collega. Tenterò di dare una parvenza di formato quasi uniforme alla cosa, di conseguenza:
>> NUZLOCKE - Platinum <<
Prologo
Spoiler:
Sinnoh fa davvero pietà. Ne risulta che i giochi ambientati in tale regione sono i peggiori mai concepiti. Dopo queste democratiche opinioni, comincio anche io. La mia avventura inizia a Duefoglie, città orribile con un nome altrettanto orribile e talmente sfigata da non avere manco il classico laboratorio del professore. Insomma, un buco bucolico da cui è bene scappare il più in fretta possibile. Il mio compagno d'evasione è il mio amico d'infanzia Manux, che in questa versione ha evidenti deficit di attenzioni forse provocati dalle troppe botte prese da piccolo, dalla musica epic rock-metal o dal cambiamento di costumi della società odierna. Sociologia spicciola. La sua geniale idea di evitare i pokémon selvatici saltellando nell'erba alta viene bocciata a priori dall'incazzatissimo professor Rowan, che in un impeto di cieca rabbia decide di metterci in mano starter e pokédex e di imparare a Vivere da persone serie, e non da zomparoli erbivori. Faccio così conoscenza con un Chimchar, che prende a sonori calcioni il Piplup di Manux ma che comunque finirà nel box il prima possibile. A Sabbiafine c'è tante gente che parla ma io non ascolto manco per sbaglio, smaniando in attesa di entrare in possesso delle mie prime pokéball. Dopo essere stato illuminato con dimostrazioni di cose che so da più o meno 15 anni, posso cominciare con le cose serie: le mie prime catture sono Schubert lo Starly, Mortimer il Bidoof e Kovu lo Shinx. Vabbè, mi libero di Bulli & Pupe e arrivo alla GIGANTESCA metropoli Giubilopoli. No sul serio, è un altro buco. La consuetudine cittadina impone evidentemente di venir fermati ogni due per tre, quindi faccio la conoscenza di Bellocchio, un agente della Polizia Internazionale così discreto che mi dà il suo tesserino, il suo numero di cellulare e di casa, il suo indirizzo e-mail e il telefono di casa dei genitori nel caso non sia raggiungibile in altri modi; inoltre conosco il presidente di qualche azienda che mi regala il Pokéroba-nello-schermo-inferiore come ringraziamento per aver fermato un'ondata di clown folli provenienti dal manicomio criminale più vicino. Sì, mi sembra sia andata così. Proseguendo, recluto Lancaster il Budew e pesco Evelyn la Magikarp, sperando che riescano ad aiutarmi nella ormai prossima palestra. Per adesso, Manux continua a buscarle.
Capitolo 1 - Dove scopriamo i segreti della miniera
Spoiler:
Il sesto membro è Cartier lo Psyduck, che impara rapidamente Pistolacqua: sicuro di me mi dirigo perciò verso Minerapoli. La città più salubre della regione sorge giusto di fianco a una miniera di carbone, che è il combustibile principale di appena un paio di secoli fa. In un clima da romanzo di Dickinson, nella suddetta miniera ci trovo anche un gruppo di Machop orfani che lavorano la terra contro la propria volontà. "Gli sforzi congiunti di umani e pokémon e blablabla" certo, come no. I soprusi avvengono giusto sotto il naso del capopalestra della città, che non risponde alle mie domande scomode sulle condizioni di lavoro sul sito minerario, e si rifugia nella sua palestra. Vigliacco! Vado subito a stanarlo.
Vs. Pedro
Mi ha portato tante volte a veder la cava, ma non ho visto niente di Minerapoli. Mettendo un attimo da parte la sconfinata serietà con cui affronto questa lotta e i joke sui capipalestra roccia, questo nerd geologo mancato mi ha fregato di brutto. Dopo due KO istantanei da parte di Cartier con Pistolacqua sui suoi Geodude e Onix, Cranidos comincia a darmi delle brutte grane. Tra un attacco e l'altro tento di guadagnare tempo ingozzando di pozioni il mio papero, mentre lui non fa altro che usare Fulmisguardo e Inseguimento. Il dino raggiunge la barra rossa, sembra che io ce la stia per fare quando BAM BOTTINTESTA. Cartier adesso è buono solo per del fois gras. Lancaster lo vendica subitaneamente e conquisto così la mia prima medaglia sul mio primo morto. Evvabbè, se mi dirà culo ne catturerò un altro. Ora si ritorna a Giubilopoli.
Team:
Schubert (Starly ♂, Fiacco: +Def, -DefSp) Lv. 10 [Abilità: Sguardofermo; Mosse: Azione/Ruggito/Att. Rapido/Att. d'Ala] Il piccolo Schubert era uno Starly dalla forte morale, integerrimo, fedele a Dio, alla Madonna e ad Arceus. Quando fu catturato per partecipare a un sadico gioco, pensò che per lui fosse arrivato dal cielo il momento di testare la sua fede, incrollabile fino a quel momento. Da quel giorno le sue preghiere sono triplicate e i suoi elaborati cinguettii si sono fatti più cupi e profondi, in maniera forse da riconciliarsi ancora di più con le divinità prima dell'imminente incontro col creatore.
Mortimer (Bidoof ♂, Deciso: +Atk, -AtkSp) Lv. 9 [Abilità: Disinvoltura; Mosse: Azione/Ruggito/Spaccaroccia/Ricciolscudo] Il buon Mortimer è così disinvolto e sveglio che forse non ha ben capito in che guaio è andato a cacciarsi finendo nella pokéball sbagliata: nemmeno il suo allenatore sembra dargli particolare fiducia, tanto da avergli dato un nome particolarmente evocativo. Crede di essere parte integrante del gruppo ma sta cominciando a sospettare qualcosa di losco dal momento in cui ha ricevuto in dono Spaccaroccia.
Kovu (Shinx ♂, Mite: +AtkSp, -Def) Lv. 9 [Abilità: Antagonismo; Mosse: Azione/Fulmisguardo/Sottocarica] Kovu ha sempre pensato che la sua vita assomigliasse a quella di un sequel di un film d'animazione campione di incassi; questo fin quando non entrò a far parte del gioco: da quel momento i toni cambiarono drasticamente in quelli di un survival horror. La sua strategia è quella di mantenere un profilo basso: facendo pochi danni è più improbabile venire scelti per lottare e di conseguenza rischiare la vita. Meglio marcire in un box piuttosto che morire per mano di un passero o di un castoro.
Lancaster (Budew ♂, Scaltro: +Def, -AtkSp) Lv. 14 [Abilità: Alternacura; Mosse: Megassorbim./Crescita/Docciascudo/Paralizzante] La faida tra i Roselia bianchi e i Roselia rossi divide i giardini e i campi fioriti di Sinnoh da decenni. Lancaster è uno degli ultimi discendenti dei rossi, e nonostante sia ancora un semplice bulbo è assetato dello stesso sangue che adorna il fiore dello stemma di famiglia. Ha sviluppato precocemente degli aspetti sanguigni e vagamente vampireschi col suo Megassorbimento, e l'unica Docciascudo che gli interessa è quella da farsi col sangue dei suoi rivali. Sangue sangue sangue.
Evelyn (Magikarp ♀, Sicura: +Def, -Atk) Lv. 5 [Abilità: Nuotovelox; Mosse: Splash] Una matriarca dal pessimo carattere che non vede l'ora di mettere le pinne su un condividi esperienza per cominciare la sua opera di parassitaggio, evolversi e tiranneggiare su tutto il resto del team.
Morti:
Cartier (Psyduck ♂, Allegro: +Vel, AtkSp) Lv. 12 [Abilità: Umidità; Mosse: Docciascudo/Graffio/Colpocoda/Pistolacqua] Il primo morto di questa Nuzlocke. Il suo piano era semplice: unirsi a un team il tempo giusto per evolversi, poi avrebbe venduto a caro prezzo la gemma che gli sarebbe apparsa sulla fronte e avrebbe vissuto da nababbo scappando da ogni legame con colleghi pokémon e allenatore. I suoi sogni di ricchezza si sono però abbattuti contro il coriaceo cranio di un Cranidos.
Consiglio: fate che il vostro team non sia tutto debole alla terra come ho fatto io, come aveva detto nonricordochi "alla lega anche il bidello ha terremoto" :C
Disegno fatto da Aeritus, che ringrazio ancora tanto
Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva) >No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC; lo starter viene scelto in base al numero ID dell'allenatore (1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua) in modo da non influenzare i Pokémon del Rivale) >Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO) >Niente leggendari >Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC) >Si devono soprannominare tutti i Pokémon
Medaglie: 2
Tempo: 11:16
Ultimo luogo visitato: Evopoli
Story Mode:
I'm gonna rock you like a hurricane
Spoiler:
Gran parte del mio team era inutile e/o debole contro i Pokémon di Roccia di Pedro, lasciandomi solo con i due custodi di Spaccaroccia: Frieda e Toby. Tuttavia, Pedro mi aveva mostrato alla miniera quanto era bravo ad usare Spaccaroccia e quindi doveva poter contare anche su questa mossa lotta che avrebbe messo in difficoltà i miei due Pokémon! Ma dovevo correre dei rischi...
Toby si sbarazza dei due sottoposti di Pedro, mentre tocca a Frieda affrontare il Capopalestra. Geodude vs Geodude. Spendo i primi nove turni a potenziarmi con Lucidatura e Ricciolscudo, mentre Pedro mostra le grandi capacità di un Capopalestra utilizzando Sassata contro un Pokémon di Roccia. Wow. Una volta potenziata al massimo, Frieda inizia a triturare i Pokémon di Pedro
Prima Geodude e poi Onix (che strano dejà-vù...) cadono sotto i colpi della mia soldatessa, arrivando poi ad affrontare Cranidos. Avrà sicuramente Spaccaroccia! No. Inseguimento. Che mi fa comunque male, ma non è superefficace. Tre attacchi dopo, i dinosauri sono di nuovo estinti ed io arraffo la mia prima medaglia, tornando rapidamente verso Evopoli.
In città trovo due fan di Lady Gaga che stanno minacciando e ricattando il Prof Rowan!!!! Il quale se ne frega altamente ed inizia ad intrattenere una conversazione con me come se nulla fosse, per poi procedere ad insultare i tizi del Team Galassia e, soprattutto, i loro vestiti.
Dopo una rapida lotta in doppio, procedo verso nord, incontrando un moccioso che non si è ancora reso conto che suo padre si diverte alle sue spalle ("Ti batterò con il Magikarp che mi ha dato mio padre!") ed arrivando infine alla comune hippie nota come Giardinfiorito. Davvero, mancano solo le canne e la gente mezza nuda. E in questo luogo di quiete (di rottura di coglioni immensa), il Team Galassia sta di nuovo tramando loschi piani! Il tutto supportato da una serie di Pokémon inutili che il mio team (a cui si è unita Grace al posto di Toby) massacra in vari e variopinti modi. "Da quando in qua perdiamo contro i bambini?" Credevo fosse tra i requisiti per ogni team criminale. Irrompo nell'Impianto Turbina ed arrivo dritto dritto da Martes, che mi manda contro uno Zubat! Me la rido e mando Frieda. Io uso Lucidatura. In risposta mi becco Tossina. Su uno Zubat. Di livello 15. Rido un pò meno, ma comunque abbatto il pipistrello con una Sassata. Scende in campo Purugly, ma intanto curo prima il Veleno e poi i danni. Subisco Finta, perdendo il vantaggio tattico di Lucidatura, ma ho pur sempre Spaccaroccia. Dopo qualche scambio di colpi e qualche cura, riesco ad mettere KO il gatto sovrappeso, liberando l'impianto e potendo così proseguire verso nord
Disinfestazione boschiva
Spoiler:
Dopo aver fatto capire a Avventurieri, Bulli, Campeggiatori e Profumine chi è che comand, mi inoltro nel Bosco di Eterna, dove trovo una dolce fanciulla che mi chiede di aiutarla ad attraversare quel luogo pericoloso... Non posso darle torto, con Pigliamosche che ti si avvicinano dicendo che gli si sono drizzate le antenne... Ovviamente, da bravo cavaliere mi offro di aiutarla senza aver nulla in cambio se non un Pokécenter con le gambe che mi cura l'intera squadra dopo ogni scontro. Eheheheh. Procedo a grindare come un dannato, riducendo drasticamente la popolazione di Pokémon del bosco ed umiliando i vari allenatori che passano le giornate a fissare gli alberi. Riesco perfino a catturare un Pokémon prima che il Chansey bombarolo di Demetra me lo secchi.
Uscito dal Bosco con un team molto più forte, mi ritrovo ad Eterna, città che ha preso il suo nome dal fatto che un giorno lì sembra un'eternità. L'unico mezzo di fuga da quel luogo è una bicicletta, ma ovviamente il negoziante è altrove e conseguentemente dovrò affrontare una quest per avere il dannato biciclo: devo addirittura andare a salvarlo dal Team Galassia! Per fortuna adoro prendere a calci quei poser di Lady Gaga. Ma prima devo trovare Taglio. Che mi viene dato in mano passeggiando per strada dal deus ex machina di turno. Bene. Ora devo ottenere la medaglia per poter usare Taglio alla temibile Palestra Erba! Come farò mai?!? Ho solo uno Staravia e un Golbat, il quale ha un x1/4 agli attacchi d'Erba ed immunità al Veleno! Come batterò Gardenia?!?!
Un'umiliazione di Capopalestra dopo, mi trovo in tasca la Medaglia Bosco e la possibilità di irrompere nel QG dei Galassia. ALLONS-Y!
Un idealista calmo e determinato, Blues cerca continuamente senso alla sua esistenza e spera di trovare uno scopo viaggiando in compagnia di Howling, mettendosi alla prova ed incontrando altri Pokémon con cui confrontarsi. Ha un forte senso di giustizi e, per quanto sembri distaccato, vuole bene ai suoi compagni di squadra ed è pronto a sacrificarsi per proteggerli
Una vivace palla di pelo ed elettricità, Lighting decide di seguire Howling perché... sembra divertente! Apparentemente incurante di rischi che corre, si lancia alla carica nelle lotte dando il meglio di sé. Vuole diventare amica di tutti i membri della squadra, anche se ha difficoltà a scalfire gli atteggiamenti solitari di Blues, Razor e Frieda... Ma ci riuscirà! Intanto dà loro noia e basta
Dice di essere un assasino Pokémon di un'organizzazione segreta. Parla poco e picchia tanto, non si fida di Howling e degli altri Pokémon del team, ma sa eseguire gli ordini... Il tempo lo renderà più aperto?
Frieda è una soldatessa: la sua famiglia ha combattuto come Pokémon di allenatori per generazioni, pronti a dare anche la vita per il proprio allenatore... Purtroppo spesso i membri della famiglia di Frieda sono finiti in mano a montanari dall'Autodistruzione facile, ma gli ordini sono ordini. Ultima ad essere entrata nel team, se ne sta sulle sue, anche se sembra ammirare da lontano i suoi compagni, sperando di potersi rendere utile alla causa
I suoi contributi alla squadra l'hanno resa orgogliosa, ma non solo. Combattendo fianco a fianco ad altri Pokémon si sta rendendo conto che non esistono solo lotta e ordini, ma anche un profondo cameratismo e supporto tra i membri della squadra. Gli interventi di Frieda hanno salvato il team da sicure disfatte, ma in altre situazioni sono stati i suoi compagni a mettersi sulla linea del fuoco al posto suo. Si ritrova così a desiderare di conoscere meglio i camerati con cui divide gioie e fatiche, spendendo sempre più tempo a socializzare
Grace (Buizel ♀, Neutro) Lv 22 [Abilità: Nuotovelox; Mosse: Acquagetto/Pistolacqua/Inseguimento/Comete] Qualsiasi cosa faccia, Grace la fa forte. Combatte forte, beve forte, mangia forte, si diverte forte, canta forte e via dicendo. Si unisce al gruppo di Howling per avere la possibilità di viaggiare, di prendere a calci nel culo (o qualsiasi ad esso affine) altri Pokémon e per la fama, la gloria e per la ricchezza (cerca infatti di sgraffignare sempre le vincite di Howling). Per certi versi è simile a Lighting, con cui infatti ha legato molto: è molto aperta e considera il viaggio intrapreso come una divertente avventura, ma, a differenza della compagna, Grace sa porsi limiti; non invade lo spazio di Pokémon che vogliono stare per conto proprio ed è conscia dei rischi a cui andrà incontro. Che finisca bene o male, Grace è pronta a godersi la corsa, dando tutta se stessa
Non è facile essere un Bidoof. Se vieni catturato stai lì a fare un pò di scena, a riempire le inquadrature e, se rimane del posto, a dire battute del tipo "Ehi amico, sei completamente fuori, bello" oppure "L'hai detto fratello". Se ti va bene, vieni usato come un HM Slave. Se ti va male, diventi carne da macello per salvare altri Pokémon della squadra. Eppure Toby ce la mette tutta. Pur con il suo complesso d'inferiorità (è un Bidoof) vuole conquistare la gloria della vittoria e la stima del suo allenatore. Non si arrende e cerca a tutti i costi di inserirsi bene con i suoi compagni. E' geloso di Blues, che gli ha rubato il posto di 'primogenito' del team, ma sotto sotto lo ammira, mentre con il resto del team è in buoni rapporti
Purtroppo un Pokémon Normale senza alcuna particolarità di combattimento non dura molto in un team e quindi per il momento Toby deve accontentarsi del ruolo che l'ordine naturale delle cose gli ha assegnato... L'HM Slave
Un musicista alcolizzato dall'accento russo, Vladimir ha visto i suoi sogni andare in frantumi, quando ha scoperto che, pensa un pò, per far parte di un'orchestra umana bisogna essere umani. Howling gli offre la possibilità di raggiungere la gloria picchiando i Pokémon e umiliando i loro allenatori, Vladimir accetta. Per quanto arrabbiato con il mondo, con i suoi compagni di avventura è molto affabile, suonando per loro tra una lotta e l'altra e condividendo i suoi racconti di vita vissuta (per quanto annebbiati e/o ingigantiti dall'alcol)
Pur con una certa seccatura e dopo svariati insulti, Vladimir accetta di finire nel Box... Il dono di una bottiglia di vodka ha sicuramente aiutato la negoziazione. Ma la squadra non si dimentica del musicista, andandolo a trovare ad ogni visita al PokéCenter per aggiornarlo sui progressi dell'avventura e per condividere con Vladimir una bevuta e qualche canzone
Pokémon Catturati:
Spoiler:
Percorso 201: Toby (Bidoof ♂) Lv 2
Lago Verità: Blues (Starly ♂) Lv 4
Percorso 202: Lighting (Shinx ♀) Lv 4
Percorso 203: Vladimir (Kricketot ♂) Lv 5
Percorso 204: Razor (Zubat ♂) Lv 3
Cava di Minerapoli: Frieda (Geodude ♀) Lv 6
Percorso 207: Joe (Machop ♂) Lv 7
Tunnel Mineropoli: N/A (Seccato una Psyduck, non avevo tenuto conto di Antagonismo di Lighting)