Non è la prima volta che mi trovo a visitare Sinnoh... Le sue 'particolarità' non la rendono certo una delle regioni migliori, tra un team di criminali che ha come primo atto criminale ha rubato i costumi di Lady Gaga (e come secondo crimine li hanno indossati), i rivali petulanti e i Bidoof che ti fanno rimpiangere i Rattata... Ma una sfida è una sfida. Parto da Duefoglie, con il mio rivale Auros che cerca di estorcermi soldi nelle maniere più assurde, allo scopo di accumulare denaro per condurre una vita edonistica (ovvero non fare una mazza da mattino a sera). Una volta compreso che sono un povero mentecatto, decide di crearsi un team di Pokémon per malmenare mocciosi e rubare i loro soldi per la merenda. Ricevo un Piplup, che mi servirà per catturare il mio primo Pokémon!
Uno Starly?
Uno Shinx?
No, un Bidoof. Il mio primo Pokémon è un Bidoof. Yuppie-doo. Il Bidoof riceve il ruolo di Nero Muscoloso Che Poi Fa Una Brutta Fine e viene portato a livello 5. Deposito Piplup e cerco nuovi Pokémon. Catturo Blues, che diventa di default il leader del team: figo, calmo e determinato, guiderà la cricca di Pokémon alla vittoria. Subito si unisce al gruppo Lighting e ci avviamo verso la prima città, dove incontriamo il decimo Dottore che fa di tutto per non attirare l'attenzione come suo solito. Vabbé. Dopo aver parlato con tre clown ciccioni (leggermente meno inquietanti dei clown normali, ma più disgustosi) ricevo il gingillo tecnologico del luogo e proseguo fuori città. Incontro di nuovo Auros, che mi sfida: il suo Starly va giù senza problemi, ma Turtwig rischia di diventare una spina nel fianco, spammando ritirata. Che fare? Blues non conosce ancora Attacco d'Ala... E poi mi ricordo. Il Nero Muscoloso Che Poi Fa Una Brutta Fine ha Imprudenza... Mando lui a combattare e, fregandosene degli aumenti di Difesa avversari, porta a casa la vittoria, ma soprattutto la mia stima. Benvenuto nel team Toby. Raccattiamo per strada Vladimir (che viene evoluto al più presto, perché andare in giro con solo Pazienza non è fattibile), Razor e Frieda... Siamo in sei ora! Tempo di allenarci per la nostra prima sfida ad una palestra...