Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Howling Wind » 05/03/2014, 21:58

>> NUZLOCKE - HeartGold <<

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 6

Tempo: 36:19

Ultimo luogo visitato: Mogania

Story Mode:

Luce e tenebre

Spoiler:
Il Pokémon del faro è ammalato, la Capopalestra Jasmine si rifiuta di abbandonarlo a se stesso e quindi di combattere in palestra. Nonostante tutte le difficoltà affrontate e le perdite subite, trovo ancora compassione e decido di aiutare Amphy: sul dorso di Vaporeon mi dirigo verso Fiorlisopoli, affrontando le onde e, ovviamente, gli infiniti attacchi di Tentacool, che diventando carne da macello per il mio team. Dopo un duro allenamento raggiungo l'isola e recupero la medicina per Amphy. Ma prima di riattraversare il mare mi rimane un'ultima cosa da fare: affrontare il Capopalestra Furio. Per esperienza so che i Tipi Lotta sono molto brutali, quindi affronto la palestra con molta cautela. Fluttershy sarebbe ideale, avendo una doppia resistenza alle mossa Lotta e potendo disporre di due attacchi speciali superefficaci contro di loro: ma le probabilità di incontrare un Pokémon Lotta con una mossa Roccia sono alte e Fluttershy rimarrebbe schiacciata in un colpo. Opto per Tanith, tenendo Dean e Tali come riserve. Una volta occupatomi degli allenatori, affronto Furio. Primeape usa Frana, come sospettavo, e infligge duri danni a Tanith che si assicura la supremazia d'attacco con Agilità. Curo Tanith e inizio a martellare con Aeroassalto, abbatendo Primeape. Tocca a Poliwrath, che si dimostra un avversario temibile. Tanith tiene duro, finché subisce Ipnosi. La sveglio immediatamente, ma in quel turno Poliwrath carica Centripugno e abbatte Tanith. Un altro compagno caduto... Ma non ho tempo di piangerla. Avendo appurato che Poliwrath non ha mosse Roccia, mando Fluttershy, che paralizza il nemico. Inizio poi ad attaccarlo con Raffica, ma è più resistente di quanto mi aspettassi. Di nuovo Ipnosi. Memore della tattica precedentemente usata, richiamo Fluttershy per mettere Dean, evitando il Centripugno. Attacco violentemente l'avversario facendo leva sul fatto che sia Centripugno che Corposcontro non colpiscono Dean, strappando infine una sudata vittoria. La medaglia è nostra, ma è stata guadagnata con il sangue di Tanith. Il Valhalla la accoglie e Han Solo ritorna nel team, ottenendo Volo: ritorno così ad Olivinopoli, portando la cura per Amphy. La luce splende di nuovo, guidando i viaggiatori nelle tenebre.

Breccia

Spoiler:
Jasmine è esperta nel tipo Metallo, che conta ben pochi esponenti in Johto: Steelix, Scizor e la famiglia dei Magnemite. Tuttavia, non ho nessuno che possa ferire quel tipo di Pokémon. Steelix è mezzo Roccia, perciò Tali potrà occuparsi di lui, ma gli altri sono più problematici. Inizio ad allenare il team in mare e sulle aguzze scogliere dei Percorsi 47 e 48, facendo anche un salto alla Zona Safari. Con il team potenziato torno di nuovo a Olivinopoli. L'idea è semplice: Tali si occuperà dei Pokémon di Metallo sfruttando le sue difese, mentre Magnemite&co. verranno affrontati da Coco, ormai pienamente evoluta ed equipaggiata con Spaccaroccia. Raggiungo la palestra, un pò deluso dal fatto che gli allenatori mi facciano passare, ed affronto Jasmine. E' il turno di Magnemite, con Coco che riesce ad infrangere le sue difese. Un altro Magnemite, messo al tappeto dopo una serie di scambi di Tuononda e Sonic Boom. Arriva Steelix, è il turno di Tali: basta un Surf e il gigante crolla. Medaglia facile: saluto Jasmine e riparto, andando a Nord Est. Esploro finché posso il Monte Scodella, in attesa di avere tutte le MN necessarie per perlustrarlo completamente. Da Mogania mi sposto al Lago d'Ira, dove affronto e sconfiggo il Gyarados Rosso [N.d.H.W. in realtà l'ho catturato per collezione, ma per la regola Double non lo posso usare], dove incontro un misterioso allenatore accompagnato da un Dragonite...

Team:
  • Han Solo (Pidgeotto ♂) Lv 35 [Attacco Rapido-Turbosabbia-Volo-Turbine]
  • Fluttershy (Butterfree ♀) Lv 34 [Psicoraggio-Raffica-Ventargenteo-Paralizzante]
  • Emile (Weepinbell ♂) Lv 34 [Frustata-Velenpolvere-Taglio-Acido]
  • Dean (Haunter ♂) Lv 34 [Palla Ombra-Ipnosi-Ombra Notturna-Sbigottacco]
  • Coco (Ampharos ♀) Lv 34 [Spaccaroccia-Tuonopugno-Tuonoshock-Tuononda]
  • Tali (Vaporeon ♀) Lv 34 [Attacco Rapido-Morso-Surf-Turbosabbia]

Pokémon morti:
  • Allie Way (Sandshrew ♀) Lv 6->16 (Vs Raffaello)
  • Sully (Geodude ♀) Lv 2->22 (Vs Chiara)
  • Ike (Growlithe ♂) Lv 14->17 (Vs Rattata selvatico, Iperzanna, critico)
  • Estelle (Nidorina) Lv 12->24 (Vs Charmeleon, Ira di Drago)
  • Flynn (Nidorino) Lv 12->18 (Vs Stantler selvatico, Pestone, critico)
  • Tanith (Fearow ♀) Lv 14->31 (Vs Furio)

Pokémon catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29, Han Solo (Pidgey ♂, Lv 3, natura cauta, adora correre)
  • Percorso 46, Berry (Rattata ♀, Lv 4, natura ingenua, molto tenace)
  • Percorso 30, Fluttershy (Metapod ♀, Lv 4, natura scaltra, non sopporta perdere)
  • Percorso 31, Emile (Bellsprout ♂, Lv 3, natura vivace, lascia cose in giro)
  • Grotta Scura, Sully (Geodude ♀, Lv 2, natura scaltra, molto tenace)
  • Torre Sprout, Dean (Gastly ♂, Lv 6, natura ingenua, adora correre)
  • Violapoli, Dende (Togepi ♂, Lv 1, natura sicura, non sopporta perdere)
  • Rovine Alfa, India (Unown (I), Lv 5, natura mite, adora dimenarsi)
  • Percorso 32, Coco (Mareep ♀, Lv 6, natura ritrosa, dorme a lungo)
  • Grotta di Mezzo, Allie Way (Sandshrew ♀, Lv 6, natura ingenua, forte in attacco)
  • Percorso 33, Colette (Hoppip ♀, Lv 6, natura audace, molto ostinato)
  • Pozzo Slowpoke, Rose Tyler (Zubat ♀, Lv 7, natura scaltra, lascia cose in giro)
  • Bosco di Lecci, Sheldon (Paras ♂, Lv 6, natura cauta, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 34, Trixie (Drowzee ♀, Lv 10, natura gentile, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 35, Estelle (Nidoran ♀, Lv 12, natura ardita, fa attenzione ai suoni)
  • Parco Nazionale, Ivy (Beedril ♀, Lv 14, natura seria, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 36, Flynn (Nidoran ♂, Lv 12, natura sicura, adora combattere)
  • Percorso 37, Ike (Growlithe ♂, Lv 14, natura allegra, sa il fatto suo)
  • Percorso 38, E-123 (Magnemite, Lv 16, natura schiva, grande ficcanaso)
  • Percorso 42, Tanith (Spearow ♀, Lv 14, natura vivace, irruente e semplice)
  • Torre Bruciata, Smoker (Koffing ♂, Lv 14, natura mite, non sopporta perdere)
  • Fiordoropoli, Tali (Eevee ♀, Lv 5, natura modesta, adora correre)
  • Violapoli, Misao (Poliwag ♀, Lv 21, natura calma, si perde nel suo mondo)
  • Percorso 39, Pokémon mandato KO

• Percorso 40, Snake (Tentacool ♂, Lv 18, natura audace, molto esigente)
  • Percorso 41, Jill (Magikarp ♀, Lv 20, natura calma, si arrabbia facilmente)
  • Fiorlisopoli, Brom (Shuckle ♂, Lv 25, natura allegra, adora combattere)
  • Monte Scodella, Sten (Machop ♂, Lv 16, natura birbona, estremamente sagace)
  • Grotta Falesia, Pokémon mandato KO
  • Percorso 48, Rock (Tauros ♂, Lv 20, natura ingenua, forte in attacco)
  • Zona Safari, Lighting (Spearow ♀, Lv 15, natura docile, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 47, Tear (Seel ♀, Lv 16, natura calma, grande ficcanaso)
  • Percorso 43, Poliduro (Girafagir ♂, Lv 15, natura sicura, sa il fatto suo)

Considerazioni varie:
Allenarsi per i Capopalestra mi porta sempre un sacco di spanne di livello superiore agli allenatori, credo che il rifugio Rocket lo attraverserò come un pugnale rovente con il burro XD

Disegni vari:

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Thunder Jolt » 05/03/2014, 22:19

HW, butta un occhio al monte scodella. In mezzo c'è un allenatore che ti consegnerà un Tyrogue, anche se non è semplice raggiungerlo. Non so, ma può tornare utile come informazione, anche per gli altri.
Lo metto in spoiler, qualora interessasse:
Spoiler:
Monte Scodella, entri e ti dirigi verso la grande cascata. Fatto questo usi un pokemon che conosce Cascata, raggiungi il fondo e prosegui per la via uncia che trovi. Troverai l'allenatore. Battuto lui, ti darà un Tyrogue.
Cascata non è facile da ottenere, lo so. E in Nuzlock, devi o prenderla tu come MN o essere fortunato beccando un Goolden o un Seaking e farsi che l'apprenda naturalmente.

Onestamente, non so se valgono tali consigli per la nuzlocke, ma un pokemon lotta fa sempre comodo.
NO
Immagine
Thunder Jolt

Cutie Mark:

Pony preferito: Applejack,che domande!

Messaggioda Howling Wind » 06/03/2014, 2:08

Rovistando tra le carte di Pokémon vecchie...

PRAISE THE HELIX!

Carte di ieri e di oggi... Notare cosa è diventato il Missilspillo di Jolteon XD

Thunder Jolt ha scritto:HW, butta un occhio al monte scodella. In mezzo c'è un allenatore che ti consegnerà un Tyrogue, anche se non è semplice raggiungerlo. Non so, ma può tornare utile come informazione, anche per gli altri.
Lo metto in spoiler, qualora interessasse:
Spoiler:
Monte Scodella, entri e ti dirigi verso la grande cascata. Fatto questo usi un pokemon che conosce Cascata, raggiungi il fondo e prosegui per la via uncia che trovi. Troverai l'allenatore. Battuto lui, ti darà un Tyrogue.
Cascata non è facile da ottenere, lo so. E in Nuzlock, devi o prenderla tu come MN o essere fortunato beccando un Goolden o un Seaking e farsi che l'apprenda naturalmente.

Onestamente, non so se valgono tali consigli per la nuzlocke, ma un pokemon lotta fa sempre comodo.

Come ho detto, al momento mi mancano le MN per esplorare tutto, quindi non posso fare nulla :p

Per i Pokémon 'regalati' le regole della Nuzlocke non sono chiare: tecnicamente avrei preso già un Pokémon nel Monte Scodella, perciò non potrei comunque usarlo
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Aeritus » 06/03/2014, 2:18

Howling Wind ha scritto:Rovistando tra le carte di Pokémon vecchie...

PRAISE THE HELIX!

quell'omanyte è sgravato, seriamente
"l'avversario gioca a carte scoperte"
e funziona pure se è in panchina!!
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda Discord » 06/03/2014, 10:27

Aeritus ha scritto:quell'omanyte è sgravato, seriamente

Tra l'altro "Chiaroveggenza" ben si addice a Lord Helix XD XD

(OMG, JOLTEON OP NERF PLZ! :o )
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda elmdor » 06/03/2014, 11:25

Devo avere anch'io le carte di Omanyte, appena arrivo a casa controllo!

Comunque Jolteon ha subito un power creep che neanche Yu-Gi-Oh! si sognerebbe! Oltre a togliere il doppio ha +20 di vita e nessun costo di ritirata. Tra l'altro, quel missilspillo ha una potenza da Dark Charizard...
Il gioco di carte dei pok`emon non ha senso :lolyes:
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Aeritus » 06/03/2014, 11:56

elmdor ha scritto:Devo avere anch'io le carte di Omanyte, appena arrivo a casa controllo!

Comunque Jolteon ha subito un power creep che neanche Yu-Gi-Oh! si sognerebbe! Oltre a togliere il doppio ha +20 di vita e nessun costo di ritirata. Tra l'altro, quel missilspillo ha una potenza da Dark Charizard...
Il gioco di carte dei pok`emon non ha senso :lolyes:

soprattutto quelle nuove, non mi sorprende infatti che il gioco di carte non abbia avuto molto segiuto alla fine, carte OP EVERYWHERE

mi viene in mente questo "piccolino qui"

al terzo turno di gioco puù già fare 50 danni
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda elmdor » 06/03/2014, 15:13

Ma Venusaur è evoluto due volte, deve spaccare culi. Jolteon è solo la prima evoluzione! (inoltre, Scyther della prima edizione può fare 60 danni al secondo turno :p )

Aeritus ha scritto:quell'omanyte è sgravato, seriamente

C'è una carta di Magic che ha quell'effetto, costa 1 mana e non la gioca nessuno. Non la giocherebbe nessuno anche se costasse 0 mana. Non è un effetto potente come potrebbe sembrare...

Siccome la scatola che contiene le mie carte pokémon è sotto un quintale di roba, non ho molta voglia di tirarla fuori :lolyes:
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 11/03/2014, 17:56

>> NUZLOCKE - HeartGold <<

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 8

Tempo: 54:52

Ultimo luogo visitato: Via Vittoria

Story Mode:

La via per la vittoria
Spoiler:
Il misterioso allenatore altri non è che Lance, il leggendario domadraghi di Kanto. Nonostante il suo Dragonite che spara Iper-raggi a destra ed a manca ha bisogno del mio aiuto per sconfiggere i Rocket a Mogania... Ooooookay. Quei criminali non possono competere con i miei Pokémon, che si aprono la strada senza il minimo sforzo: anche i temibili Elecrode non possono nulla una volta neutralizzata l'Autodistruzione con Dean. Ripulito il rifugio, affronto il Capopalestra di tipo Ghiaccio, ma lo Spaccaroccia di Coco e la resistenza di Tali sgominano facilmente i Pokémon avversari, facendomi guadagnare la settima medaglia. Ma un'altra crisi si para all'orizzonte. Nonostante la perdita del rifugio, i Rocket attaccano Amarantopoli e mi lancio al loro inseguimento volando su Han Solo, che intanto si è evoluto in Pidgeot.

Quei criminali non hanno imparato che non possono nulla contro di me. Cerco di infiltrarmi nella Torre Radio con un travestimento, ma il Rivale me lo fa saltare. Beh, poco importa, tanto non ne avevo bisogno. Uno dopo l'altro tutti i Rocket che affronto vengono messi KO, anche se non senza qualche momento di terrore: Fluttershy subisce due Autodistruzioni, ma ogni volta riesce ad uscirne viva. Le ultime battaglie sono più ardue, ma alla fine Amarantopoli è libera e il Team Rocket è di nuovo allo sbando.

Attraverso la via Gelata, arrivando ad Ebanopoli ed affronto Sandra: ancora una volta la scena è di Coco e Tali, che si fanno strada attraverso la palestra fino a Sandra. I due Dragonair e Gyarados vanno giù facilmente: ben altro conto è Kingdra. Tenendo conto della sua resistenza, contrappongo Tali per assorbire tutti i colpi, ma presto diventa uno scontro tra Turbosabbia e Muro di Fumo. Poca tensione, tanta frustrazione: alla fine dopo una lunga lotta l'ultimo Pokémon di Sandra capitola, ma lei non vuole cedere la vittoria... Per essere una domadraghi fa una scenata da mocciosa. Nella Tana del Drago passo la prova dell'Anziano (non nascondendo la mia soddisfazione per la lavata di capo a Sandra) e ottengo un Dratini, Cordelia, che entra a far parte del team con il Condividi Esperienza.

Ottenuta l'ottava medaglia, affronto le Kimono Girl: Coco mantiene la superiorità sulle Eevoluzioni, usando Segnoraggio contro Umbreon e Espeon, Scarica su Flareon e Vaporeon e Spaccaroccia contro Jolteon. Ottenuta la loro approvazione scalo la Torre Campana per trovarmi al cospetto del leggendario Ho-Oh: nonostante la sua spaventosa potenza ho fiducia nei miei Pokémon - anzi, no, nei miei amici - e sconfiggo la creatura [N.d.H.W. catturato dopo averlo reso inoffensivo, bastava un attacco per finirlo].

Finalmente posso affrontare la Via Vittoria: parto dalla città da cui è iniziato tutto per raggiungere il punto conclusivo della mia avventura. Lungo la strada affronto molti allenatori forti e capaci, ma ormai il mio team ha saputo tenere testa a mille avversità, è stato temprato dal fuoco della battaglia e della perdita: nessuno riesce ad arrestarci, neppure il Rivale. Ed alla fine, ecco l'Altopiano Blu. Oltre quelle porte ci sono i quattro allenatori più forti della regione ed il Campione... Il mio destino.

Team:
  • Han Solo (Pidgeot ♂) Lv 45 [Attacco Rapido-Attacco d'Ala-Volo-Turbine]
  • Fluttershy (Butterfree ♀) Lv 45 [Psicoraggio-Raffica-Ronzio-Paralizzante]
  • Dean (Gengar ♂) Lv 46 [Palla Ombra-Ipnosi-Neropulsar-Mangiasogni]
  • Coco (Ampharos ♀) Lv 46 [Spaccaroccia-Segnoraggio-Scarica-Tuononda]
  • Tali (Vaporeon ♀) Lv 47 [Surf-Turbosabbia-Raggiaurora-Acquanello]
  • Cordelia (Dragonair ♀) Lv 34 [Tornado-Idrondata-Extrarapido-Tuononda]

Panchina:
  • Emile (Victreebell ♂) Lv 39 [Foglielama-Velenpolvere-Taglio-Gastroacido]

Pokémon morti:
  • Allie Way (Sandshrew ♀) Lv 6->16 (Vs Raffaello)
  • Sully (Geodude ♀) Lv 2->22 (Vs Chiara)
  • Ike (Growlithe ♂) Lv 14->17 (Vs Rattata selvatico, Iperzanna, critico)
  • Estelle (Nidorina) Lv 12->24 (Vs Charmeleon, Ira di Drago)
  • Flynn (Nidorino) Lv 12->18 (Vs Stantler selvatico, Pestone, critico)
  • Tanith (Fearow ♀) Lv 14->31 (Vs Furio)

Pokémon catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29, Han Solo (Pidgey ♂, Lv 3, natura cauta, adora correre)
  • Percorso 46, Berry (Rattata ♀, Lv 4, natura ingenua, molto tenace)
  • Percorso 30, Fluttershy (Metapod ♀, Lv 4, natura scaltra, non sopporta perdere)
  • Percorso 31, Emile (Bellsprout ♂, Lv 3, natura vivace, lascia cose in giro)
  • Grotta Scura, Sully (Geodude ♀, Lv 2, natura scaltra, molto tenace)
  • Torre Sprout, Dean (Gastly ♂, Lv 6, natura ingenua, adora correre)
  • Violapoli, Dende (Togepi ♂, Lv 1, natura sicura, non sopporta perdere)
  • Rovine Alfa, India (Unown (I), Lv 5, natura mite, adora dimenarsi)
  • Percorso 32, Coco (Mareep ♀, Lv 6, natura ritrosa, dorme a lungo)
  • Grotta di Mezzo, Allie Way (Sandshrew ♀, Lv 6, natura ingenua, forte in attacco)
  • Percorso 33, Colette (Hoppip ♀, Lv 6, natura audace, molto ostinato)
  • Pozzo Slowpoke, Rose Tyler (Zubat ♀, Lv 7, natura scaltra, lascia cose in giro)
  • Bosco di Lecci, Sheldon (Paras ♂, Lv 6, natura cauta, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 34, Trixie (Drowzee ♀, Lv 10, natura gentile, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 35, Estelle (Nidoran ♀, Lv 12, natura ardita, fa attenzione ai suoni)
  • Parco Nazionale, Ivy (Beedril ♀, Lv 14, natura seria, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 36, Flynn (Nidoran ♂, Lv 12, natura sicura, adora combattere)
  • Percorso 37, Ike (Growlithe ♂, Lv 14, natura allegra, sa il fatto suo)
  • Percorso 38, E-123 (Magnemite, Lv 16, natura schiva, grande ficcanaso)
  • Percorso 42, Tanith (Spearow ♀, Lv 14, natura vivace, irruente e semplice)
  • Torre Bruciata, Smoker (Koffing ♂, Lv 14, natura mite, non sopporta perdere)
  • Fiordoropoli, Tali (Eevee ♀, Lv 5, natura modesta, adora correre)
  • Violapoli, Misao (Poliwag ♀, Lv 21, natura calma, si perde nel suo mondo)
  • Percorso 39, Pokémon mandato KO
  • Percorso 40, Snake (Tentacool ♂, Lv 18, natura audace, molto esigente)
  • Percorso 41, Jill (Magikarp ♀, Lv 20, natura calma, si arrabbia facilmente)
  • Fiorlisopoli, Brom (Shuckle ♂, Lv 25, natura allegra, adora combattere)
  • Monte Scodella, Sten (Machop ♂, Lv 16, natura birbona, estremamente sagace)
  • Grotta Falesia, Pokémon mandato KO
  • Percorso 48, Rock (Tauros ♂, Lv 20, natura ingenua, forte in attacco)
  • Zona Safari, Lighting (Spearow ♀, Lv 15, natura docile, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 47, Tear (Seel ♀, Lv 16, natura calma, grande ficcanaso)
  • Percorso 43, Poliduro (Girafagir ♂, Lv 15, natura sicura, sa il fatto suo)

• Percorso 44, Pokémon mandato KO
  • Via Gelata, Darmani (Swinub ♂, Lv 21, natura scaltra, irruente e semplice)
  • Percorso 45, Pokémon autodistrutto
  • Tana del Drago, Cordelia (Dratini ♀, Lv 15, natura vivace, si addormenta spesso)
  • Cascate Tohjo, Titania (Seaking ♀, Lv 20, natura allegra, forte in attacco)
  • Percorso 27, Yoko (Ponyta ♀, Lv 32, natura placida, si addormenta spesso)
  • Percorso 26, Clockwork (Sandslash ♀, Lv 28, natura furba, abbastanza superficiale)
  • Via Vittoria, Pokémon mandato KO

Disegni vari:

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda Howling Wind » 13/03/2014, 22:31

Meh, la Nuzlocke è finita male... Ho affrontato la Lega ed ero preparato (tutto il team era a livello 49, quindi più che sufficiente per affrontare sia i Superquattro che il Campione), ma mi è andata molto di sfiga

Pino l'ho superato senza problemi, ma con Koga la situazione si è complicata. Dean è stato colpito da uno Psichico critico di Venomoth, privandomi di un elemento fondamentale contro Bruno. Contro Muk ho perso anche Fluttershy, per un cambio azzardato (era a mezza vita, ma pensavo che continuasse ad usare Minimizzatore invece che passare subito all'attacco). Ho superato Koga con due perdite e sono arrivato a Bruno puntando tutto su Han Solo: il problema è che ho colpito con Volo Hitmontop, lasciandogli miracolosamente solo una manciata di HP e beccandomi un Contatore in faccia. Perso il mio ultimo Pokémon Volante ho cercato di gestire tutto con Tali ed alla fine l'ho spuntata. Arrivato a Karen con solo tre Pokémon, puntavo tutto sulla resistenza di Vaporeon, ma il suo Gengar mi ha fottuto con Destinobbligato... Non me l'aspettavo e con il vantaggio della sua prima mossa non ho potuto far altro che vedere il mio attacco mandarlo KO e trascinare via la mia ultima speranza di vittoria. Con soli due Pokémon rimasti non ho potuto fare molto, Houndoom con Congiura mi ha steso senza problemi sia Coco che Cordelia.

E basta... Tecnicamente potrei ricostruirmi un team, ma di portare fino a 49 altri sei Pokémon non mi va proprio... Ed onestamente il risultato dello scontro alla Lega mi ha abbastanza demoralizzato. Ho riprovato per mia curiosità personale ad affrontare i Superquattro con il mio team ed ho perso solo Fluttershy... Mi scoccia molto di aver finito una Nuzlocke con una sconfitta nata da sfiga ed effetto domino, ma capita :/
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub