Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Er Pido » 02/03/2014, 15:59

Immagine Immagine Immagine Immagine

Spoiler:
Er Pido

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 02/03/2014, 17:22

Er Pido ha scritto:

Best. Pokémon. Ever.
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aeritus » 02/03/2014, 22:45

elmdor ha scritto:
Aeritus ha scritto:fermi fermi fermi

COSA?!

http://www.nintendo.com/whatsnew/detail ... zOrgBURhzw
Dal 20 maggio, non si potrà più giocare via internet con i giochi di DS e Wii, inclusi quindi i giochi pokémon di quarta e quinta generazione.

ma ma ma perchè?

Non solo per pokemon, io stavo aspettando MH4U l'anno prossimo con tanto di co-op online!
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda Alixey » 02/03/2014, 22:49

elmdor ha scritto:Avrebbero potuto lasciare i server di quinta generazione ancora per un annetto però. Nero 2 e Bianco 2 non sono usciti meno di due anni fa?

Non è una cosa nuova nel mondo dell'online gaming, se non c'è una utenza attiva dietro quei giochi, alle aziende non conviene investire del denaro nella manutenzione delle infrastutture online se non c'è davvero tanta, e dico TANTA gente interessata a sfruttare i servizi online di quei titoli. Di solito solo le aziende nipponiche tendono a far durare i server per così poco tempo, a differenza di quelle occidentali, dove il supporto è esteso per un minimo di 3 anni, se non erro.

Però penso che il vero motivo di questa scelta sia la difficoltà che la gente ha nel collegarsi ai server dei vecchi titoli, ma mi spiego meglio.
Siccome le infrastutture dei servizi online dell'era pre-3DS (quindi parlo di DS e Wii) sono stati creati molti anni fa, quando ancora i protocolli di sicurezza online e della tecnologia wireless erano ancora in via di sviluppo, quei sistemi lì non sono mai stati progettati per poter durare a lungo ed essere facilmente aggiornabili per poter stare al passo coi tempi. E quindi, con l'arrivo di tecnologie sempre più nuove, chi non si aggiorna non garantisce un futuro longevo a tecnologie datate e quindi condannate a non funzionare più raggiunto un certo periodo di tempo.

Esempio: Io stesso ho difficoltà ad accedere ai servizi online di Pokémon Nero, perché per poter giocare online con il 3DS, la console deve per forza passare attraverso i server della Wi-Fi connection (quindi quelli del DS) che supportano solamente il protocollo WPA, che da ANNI non è più utilizzato né supportato dai router moderni. Quindi, io utente, se volessi giocare online dovrei, utilizzare un router vecchio, cambiare i parametri della mia connessione ed usare protocolli obsoleti e facilmente vulnerabili. Quindi adattandomi ai loro standard vintage del cavolo.
Questa è una delle tante politiche della Nintendo che non capirò mai. Perché sono gli utenti a doversi adattare ai loro standard quando avrebbero potuto benissimo averci pensato prima aggiornando le loro console e i loro server prima? :shrug:
Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine (SOON™)
Alixey

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle - Vinyl Scratch
Steam: Alixey

Messaggioda elmdor » 03/03/2014, 18:37

Aeritus ha scritto:Non solo per pokemon, io stavo aspettando MH4U l'anno prossimo con tanto di co-op online!

Solo DS e Wii sono influenzati dalla chiusura: 3DS e Wii U resteranno online. Anche io aspetto MH4U 8D

Alixey ha scritto:Holy wall of text, Batman!

Boh, ormai la cazzata l'hanno fatta, spero almeno che per 3DS tengano tutto accesso ancora a lungo.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 04/03/2014, 2:02

>> NUZLOCKE - HeartGold <<

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 4

Tempo: 28:02

Ultimo luogo visitato: Olivinopoli

Story Mode:

La caduta degli eroi

Spoiler:
Metto da parte Han Solo e metto nel team Ike per ampliare la gamma di Tipo nel team ed inizio subito ad allenarlo: mi spiace che abbia già dimenticato Morso (sarebbe stato utile contro la palestra Spettro), ma punto a Ruotafuoco. I primi scontri nei percorsi adiacenti alla città di Amarantopoli e va tutto bene, guadagna 3 livelli senza problemi. Ma sul Percorso 38 incontro Pokémon selvatici di un solo livello inferiore rispetto a Ike: confido comunque nella sua forza ed affronto un Rattata. Iperzanna. Critico. Ike va giù senza neppure aver la possibilità di colpire. Emile lo vendica subito, ma purtroppo ciò non riporta indietro Ike: per troppo poco tempo è stato nella squadra, non meritava una fine del genere.

Recupero Han dal Box e continuo l'allenamento, recandomi alla Torre Bruciata: combatto Pokémon selvatici ed allenatori, tra cui il Rivale.

[Riassunto lotta]
>Gastly => Fluttershy usa Confusione, rimane a pochi HP; Gastly usa Stordiraggio / Ritiro Shy, metto Han; Gastly si suicida con Maledizione, Han perde 1/4 di HP
>Magnemite => Ritiro Han, metto Estelle; Magnemite usa Supersuono, Estelle confusa / Estelle usa Doppiocalcio, Magnemite a 1/2 HP; Magnemite usa Tuononda / Magnemite usa Sonicboom, fallisce; Estelle usa Doppiocalcio, Magnemite KO
>Croconaw => Ritiro Estelle, metto Emile; Croconaw usa Visotruce / Croconaw usa Visotruce; Emile usa Frustata, Croconaw a 2/3 HP / Croconaw usa Visotruce, Emile usa Frustata, Croconaw a 1/3 HP / Croconaw usa Gelodenti, Emile a 1/2 HP; Emile usa Frustata, Croconaw KO
>Zubat => Ritiro Emile, metto Coco; Zubat usa Supersuono / Coco usa Tuonoshock, Zubat KO

Estelle affronta il Charmeleon di un Mangiafuoco, è a 40/70 di HP: conosco le sue difese, so che non può perdere 40 HP in un colpo, continuo ad attaccare usando Fossa. Estelle colpisce duro, a Charmeleon mancano solo una manciata di HP. E poi succede. Ira di Drago. Mentre scende la barra di vita di Estelle prego di ricordarmi male, prego che Ira di Drago non tolga 40 HP esatti, ma purtroppo è così. Perdo anche Estelle. La vendetta arriva rapida, ma amara.

Flynn entra in squadra, per tenere alto il nome della compagna caduta. Tanith prende il posto di Han Solo: Pidgeotto impara mosse forti troppo lentamente, mentre Spearow e poi Fearow possono contare su un arsenale offensivo più efficace, comprendente anche mosse Buio come Inseguimento. Inizio ad allenare i due nuovi membri del team, ma ancora una volta il fato vuole prendersi gioco di me. Flynn va KO con un colpo critico di uno Stantler selvatico. Ancora un altro caduto. Dannazione, dannazione, dannazione! Mi sento a pezzi. Non ce la faccio più.

Speranza ed unione
Spoiler:
Non è esattamente dignitoso per un Allenatore rintanarsi nel casinò di Fiordoropoli, ma non ho voglia di andare avanti. Tre morti in breve tempo, a cui si sommano quelle di Allie e Sully. Cinque caduti e non ho neanche la metà delle Medaglie. Sconsolato, passo il tempo a giocare a Voltorb.

Poi mi ricordo di una cosa. Esco di fretta dal casinò e mi dirigo alla casa di Bill. Lui... Lui aveva un Pokémon da darmi. Mi consegna una Eevee femmina, Tali. Nel momento più buio, ricevo uno dei miei Pokémon preferiti, compagno di mille battaglie. E' un segno del destino? Si dice che la ruota del fato può girare tanto a favore quanto a sfavore... Forse è la volta buona?

So già in cosa voglio far evolvere Tali, ma avrò bisogno di competere al PokéAthlon. Finisco di grindare Tanith e Dean, che si evolvono, diventando più forti e più competivi nelle gare. Raggiungo lo stadio, dove ricevo una visita sgradita: Chiara, colei che mi aveva ucciso Sully, cerca di scusarsi con una tuta da ginnastica. Emile la fa a brandelli e mando la Capopalestra a quel paese, cercandomi una tuta mia. Poi iniziano le gare. Seppure lo scopo era guadagnare punti per prendere una pietra evolutiva, le competizioni uniscono ancor di più i membri del mio team, che si fan forza l'un l'altro. Ritrovo la grinta per continuare la mia avventura.

Tali si è evoluta in Vaporeon. Un Tipo d'Acqua torna sempre utile ed in più è un Pokémon molto solido. Perfetto. Dovrà essere messa in pari con il resto del team, ma prima tocca ad Angelo. Fluttershy, Coco e Dean si fanno strada tra gli allenatori, mentre tocca a Tanith la lotta finale. Aeroassalto miete vittime e, nonostante i tentavi degli Spettri di fermare la furia di Tanith con Ipnosi, alla fine trionfa. Quarta medaglia.

Vado avanti, non dimenticando le recenti perdite. Grindo Tali e la porto in pari con il resto del team, poi procedo sui Percorsi 38 e 39 fino a Olivinopoli, sbaragliando Pokémon selvatici ed allenatori.

Team:
  • Tanith (Fearow ♀) Lv 26 [Aeroassalto-Furia-Inseguimento-Speculmossa]
  • Fluttershy (Butterfree ♀) Lv 26 [Psicoraggio-Raffica-Velenpolvere-Paralizzante]
  • Emile (Weepinbell ♂) Lv 25 [Frustata-Velenpolvere-Taglio-Acido]
  • Dean (Haunter ♂) Lv 26 [Pugno d'Ombra-Ipnosi-Ombra Notturna-Sbigottacco]
  • Coco (Flaaffy ♀) Lv 26 [Bottintesta-Sottocarica-Tuonoshock-Tuononda]
  • Tali (Vaporeon ♀) Lv 25 [Attacco Rapido-Pistolacqua-Surf-Turbosabbia]

Pokémon morti:
  • Allie Way (Sandshrew ♀) Lv 6->16 (Vs Raffaello)
  • Sully (Geodude ♀) Lv 2->22 (Vs Chiara)
  • Ike (Growlithe ♂) Lv 14->17 (Vs Rattata selvatico, Iperzanna, critico)
  • Estelle (Nidorina) Lv 12->24 (Vs Charmeleon, Ira di Drago)
  • Flynn (Nidorino) Lv 12->18 (Vs Stantler selvatico, Pestone, critico)

Pokémon catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29 > Han Solo (Pidgey ♂, Lv 3, natura cauta, adora correre)
  • Percorso 46 > Berry (Rattata ♀, Lv 4, natura ingenua, molto tenace)
  • Percorso 30 > Fluttershy (Metapod ♀, Lv 4, natura scaltra, non sopporta perdere)
  • Percorso 31 > Emile (Bellsprout ♂, Lv 3, natura vivace, lascia cose in giro)
  • Grotta Scura > Sully (Geodude ♀, Lv 2, natura scaltra, molto tenace)
  • Torre Sprout: Dean (Gastly ♂, Lv 6, natura ingenua, adora correre)
  • Violapoli: Dende (Togepi ♂, Lv 1, natura sicura, non sopporta perdere)
  • Rovine Alfa: India (Unown (I), Lv 5, natura mite, adora dimenarsi)
  • Percorso 32: Coco (Mareep ♀, Lv 6, natura ritrosa, dorme a lungo)
  • Grotta di Mezzo: Allie Way (Sandshrew ♀, Lv 6, natura ingenua, forte in attacco)
  • Percorso 33: Colette (Hoppip ♀, Lv 6, natura audace, molto ostinato)
  • Pozzo Slowpoke: Rose Tyler (Zubat ♀, Lv 7, natura scaltra, lascia cose in giro)
  • Bosco di Lecci: Sheldon (Paras ♂, Lv 6, natura cauta, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 34: Trixie (Drowzee ♀, Lv 10, natura gentile, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 35, Estelle (Nidoran ♀, Lv 12, natura ardita, fa attenzione ai suoni)
  • Parco Nazionale, Ivy (Beedril ♀, Lv 14, natura seria, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 36, Flynn (Nidoran ♂, Lv 12, natura sicura, adora combattere)
  • Percorso 37, Ike (Growlithe ♂, Lv 14, natura allegra, sa il fatto suo)

• Percorso 38, E-123 (Magnemite, Lv 16, natura schiva, grande ficcanaso)
  • Percorso 42, Tanith (Spearow ♀, Lv 14, natura vivace, irruente e semplice)
  • Torre Bruciata, Smoker (Koffing ♂, Lv 14, natura mite, non sopporta perdere)
  • Fiordoropoli, Tali (Eevee ♀, Lv 5, natura modesta, adora correre)
  • Violapoli, Misao (Poliwag ♀, Lv 21, natura calma, si perde nel suo mondo)
  • Percorso 39, Pokémon mandato KO

Considerazioni varie:
I HAD ENOUGH OF THIS MOTHERFUCKING HYPNOSIS ON MY MOTHERFUCKING TEAM! Davvero, solo contro Angelo ho beccato 8 Ipnosi andate a segno (di cui almeno un paio nel turno stesso in cui avevo guarito il mio Pokémon dallo stato alterato, ergo ho era pirla a fare Ipnosi su un Pokémon addormentato (probabile) o haxxor ulteriore) contro forse solo 2 mancate :( E poi Ipnosi di Stantler, Ipnosi di Hoothoot, Ipnosi di Poliwag/whirl (entrambi)
Sul Percorso 39 ho incontrato un Miltank come primo Pokémon, ma dopo che mi ha spaccato due Megaball, una Ultraball, una Pesoball e una Pokéball con la vita in rosso mi sono spazientito e l'ho killata (tanto non avrei mai usato quella zoccola)

Inoltre: Capopalestra Spettro Angelo? Davvero?

Japanese マツバ Matsuba Possible from 末 matsu (the end) or 魔 ma (evil spirits).
English Morty From Latin mortis, death, or mortuary.
French Mortimer From mort, death.
German Jens From Jenseits, afterlife.
Italian Angelo Literally means angel.
Spanish Morti From muerte, death, or mortuorio, mortuary.

Y U NO FOLLOW THE THEME

Disegni vari:

[Coming next time]
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Thunder Jolt » 04/03/2014, 14:23

Una strage! O_o

BTW,un Eevee. Femmina. Quante cazzo di probabilità ci sono? Non lo sparte? Ve lo dico io: 12,5%. E' da una vita che cerco di beccarne uno (il mio Eevee originario, ora Umbreon, è maschio), ma niente.
Che culo!
L'invidia mi sta mangiando vivo!
Per il resto? Natura e carattere non aiutano per niente sul piano della difesa, ma tutt'al più sono buone per aumentare la velocità e l'attacco speciale, così da farne un Pokemon da attacco iniziale e fulmineo. Per l "solidità", non so, non ho mai provato a mettere un Vaporeon in squadra. Ma difesa per difesa, meglio Umbreon, che è una roccaforte, senza contare che può imparare Lucelunare e rigenerarsi. Unica pecca? Il fatto che ci voglia un fottio di felicità ed è difficile da conquistare.
NO
Immagine
Thunder Jolt

Cutie Mark:

Pony preferito: Applejack,che domande!

Messaggioda Dantès » 04/03/2014, 14:45

Thunder Jolt ha scritto:Per il resto? Natura e carattere non aiutano per niente sul piano della difesa, ma tutt'al più sono buone per aumentare la velocità e l'attacco speciale, così da farne un Pokemon da attacco iniziale e fulmineo. Per l "solidità", non so, non ho mai provato a mettere un Vaporeon in squadra. Ma difesa per difesa, meglio Umbreon, che è una roccaforte, senza contare che può imparare Lucelunare e rigenerarsi. Unica pecca? Il fatto che ci voglia un fottio di felicità ed è difficile da conquistare.

Umbreon però senza mosse uovo fa solo quello. Sta lì e rigenera vita. Gli puoi dare Tossina, ma che palle.
Vaporeon è grosso quanto Umbreon, ha una quantità di HP ridicola, può tenersi in salute ha Assorbiacqua e pure Acquanello che in una nuzlocke possono salvarti le chiappe, e in aggiunta a tutto questo impara Surf, Geloraggio e compagnia bella.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Thunder Jolt » 04/03/2014, 15:06

Dantès ha scritto:Umbreon però senza mosse uovo fa solo quello. Sta lì e rigenera vita. Gli puoi dare Tossina, ma che palle.

Beh, se fai un gioco dove conta sopravvivere e restare in vita, direi che comunque non è poco, per niente. E ha anche Sincronismo, che è meglio che avere mosse che cambino lo stato, naturalmente se usata bene. Almeno dal mio punto di vista, ma teniamo conto che non ho mai fatto una Nuzlocke in vita mia (sono fin troppo negato e pigro per farlo). Però sarebbe come mettere in campo una fortezza semovente: lento e magari con attacco basso, però resistentissimo come pochi.
In ogni caso, la mia non era una critica, anzi: Umbreon è forse fin troppo usato. Tra l'altro sono curioso di vedere come va a finire con questo Pokemon di HW (mi ci sono affezionato a quella Vappy Girl!)

E comunque hai ragione sul fatto che Vappy impara più mosse. In ogni caso, stiamo a vedere quello che succede. In fondo ogni Pokemon può essere un buon Pokemon se l'allenatore sa il fatto suo.
NO
Immagine
Thunder Jolt

Cutie Mark:

Pony preferito: Applejack,che domande!

Messaggioda Discord » 04/03/2014, 19:43

Alixey ha scritto:i server della Wi-Fi connection (quindi quelli del DS) che supportano solamente il protocollo WEP, che da ANNI non è più utilizzato né supportato dai router moderni.

Fixed. E in effetti già solo questo è un buon motivo per comprare il 3DS, non si può rendere la propria rete bucabile da un qualunque bimbo di 10 anni con un laptop pur di potersi connettere ai server Nintendo :/
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub