Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda TinpDb » 26/02/2014, 19:59

Howling Wind ha scritto:[*]Pozzo Slowpoke: Rose Tyler (Zubat ♀, Lv 7, natura scaltra, lascia cose in giro)[/list]

MILLE INTERNET PER QUEST'UOMO.

EDIT: ah no, niente, credevo ci avessi chiamato uno slowpoke così.
TinpDb

Messaggioda Howling Wind » 27/02/2014, 3:12

Devo già aggiornare con un caduto TAT

>> NUZLOCKE - HeartGold <<

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 2

Tempo: 11:40

Ultimo luogo visitato: Fiordoropoli

Team:

• Han Solo (Pidgeotto ♂) Lv 19 [Att.Rapido-Turbosabbia-Turbine-Raffica]
  • Fluttershy (Butterfree ♀) Lv 17 [Confusione-Raffica-Velenpolvere-Paralizzante]
  • Emile (Bellsprout ♂) Lv 16 [Frustata-Velenpolvere-Taglio-Sonnifero]
  • Dean (Gastly ♂) Lv 18 [Leccata-Ipnosi-Ombra Notturna-Malosguardo]
  • Coco (Flaaffy ♀) Lv 17 [Bottintesta-Ruggito-Tuonoshock-Tuononda]
  • Sully (Geodude ♀) Lv 18 [Magnitudo-Sassata-Spaccaroccia-Autodistruzione]

Pokémon morti:
  • Allie Way (Sandshrew ♀) Lv 6->16 (Vs Raffaello)

Pokémon catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29 > Han Solo (Pidgey ♂, Lv 3, natura cauta, adora correre)
  • Percorso 46 > Berry (Rattata ♀, Lv 4, natura ingenua, molto tenace)
  • Percorso 30 > Fluttershy (Metapod ♀, Lv 4, natura scaltra, non sopporta perdere)
  • Percorso 31 > Emile (Bellsprout ♂, Lv 3, natura vivace, lascia cose in giro)
  • Grotta Scura > Sully (Geodude ♀, Lv 2, natura scaltra, molto tenace)
  • Torre Sprout: Dean (Gastly ♂, Lv 6, natura ingenua, adora correre)
  • Violapoli: Dende (Togepi ♂, Lv 1, natura sicura, non sopporta perdere)
  • Rovine Alfa: India (Unown (I), Lv 5, natura mite, adora dimenarsi)
  • Percorso 32: Coco (Mareep ♀, Lv 6, natura ritrosa, dorme a lungo)
  • Grotta di Mezzo: Allie Way (Sandshrew ♀, Lv 6, natura ingenua, forte in attacco)
  • Percorso 33: Colette (Hoppip ♀, Lv 6, natura audace, molto ostinato)
  • Pozzo Slowpoke: Rose Tyler (Zubat ♀, Lv 7, natura scaltra, lascia cose in giro)

• Bosco di Lecci: Sheldon (Paras ♂, Lv 6, natura cauta, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 34: Trixie (Drowzee ♀, Lv 10, natura gentile, fa attenzione ai suoni)

Considerazioni varie:
La perdita prematura di Allie è stata un pessimo colpo... E' stata mandata KO dal Scyther di Raffaello... Usava Focalenergia che incrementava le possibilità di critico, ma ero riuscito a paralizzarlo con Fluttershy ed ad utilizzare due Turbosabbia con Han Solo: doveva batterlo lui, ma nonostante le mie precauzioni per rallentarlo, Scyther continuava ad attaccare e Han Solo (ancora Pidgey) non riusciva a tirarlo giù. Ad ogni colpo poteva capitare un critico potenzialmente letale se il Pokémon non era al 100% di HP... Ho provato ad usare Allie, che aveva la difesa più alta del team, aggiungendo un Turbosabbia, ma il critico fatale è arrivato a lei... ;_; Alla fine ho vinto e ho rimesso Sully in team... Poi ho affrontato il Rivale con il terrore di Croconaw, ma l'ho battuto sfruttando Velenpolvere di Fluttershy.

E' già la seconda volta che perdo qualcuno con il Scyther di Raffaello, mi era già successo con Ragna (Gastly) in SoulSilver :(

Arrivando a Fiordoropoli mi sono ricordato di una cosa... Una cosa che avevo rimosso come un trauma...

TinpDb ha scritto:
Howling Wind ha scritto:[*]Pozzo Slowpoke: Rose Tyler (Zubat ♀, Lv 7, natura scaltra, lascia cose in giro)[/list]

MILLE INTERNET PER QUEST'UOMO.

EDIT: ah no, niente, credevo ci avessi chiamato uno slowpoke così.

Boh io ho chiamato così Zubat perché:
a) è fastidioso perché è sempre tra i piedi
b) ha una bocca sproporzionata che farebbe meglio a tenere chiusa
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Howling Wind » 27/02/2014, 22:20

>> NUZLOCKE - HeartGold <<

Regole aggiuntive:
Spoiler:
>No double (non vengono catturati Pokémon già posseduti o di cui si possiede un qualsiasi grado evolutivo: è quindi possibile ignorarli se appaiono per primi in un percorso; in caso di morte di un Pokémon non si applica questa regola per la sua linea evolutiva)
>No starter (lo starter viene usato fino a che non si cattura un Pokémon selvatico e non lo si porta a livello 5; dopodiché, lo starter viene messo nel PC)
>Modalità lotta "Fisso" (non si possono cambiare Pokémon quando un Pokémon avversario va KO)
>Niente leggendari
>Si possono utilizzare solo i Pokémon con il proprio N°Allenatore (valgono gli scambi per far evolvere Pokémon, ma non si possono accettare Pokémon di altri allenatori, che siano reali o NPC)
>Si devono soprannominare tutti i Pokémon

Medaglie: 3

Tempo: 17:00

Ultimo luogo visitato: Amarantopoli

Team:

• Han Solo (Pidgeotto ♂) Lv 23 [Att.Rapido-Turbosabbia-Turbine-Raffica]
  • Fluttershy (Butterfree ♀) Lv 22 [Confusione-Raffica-Velenpolvere-Paralizzante]
  • Emile (Weepinbell ♂) Lv 23 [Frustata-Velenpolvere-Taglio-Acido]
  • Dean (Gastly ♂) Lv 22 [Leccata-Ipnosi-Ombra Notturna-Sbigottacco]
  • Coco (Flaaffy ♀) Lv 23 [Bottintesta-Cottonspora-Tuonoshock-Tuononda]
  • Estelle (Nidorina) Lv 18 [Graffio-Velenospina-Doppiocalcio-Fossa]

Pokémon morti:
  • Allie Way (Sandshrew ♀) Lv 6->16 (Vs Raffaello)
  • Sully (Geodude ♀) Lv 2->22 (Vs Chiara)

Pokémon catturati:
Spoiler:
  • Percorso 29 > Han Solo (Pidgey ♂, Lv 3, natura cauta, adora correre)
  • Percorso 46 > Berry (Rattata ♀, Lv 4, natura ingenua, molto tenace)
  • Percorso 30 > Fluttershy (Metapod ♀, Lv 4, natura scaltra, non sopporta perdere)
  • Percorso 31 > Emile (Bellsprout ♂, Lv 3, natura vivace, lascia cose in giro)
  • Grotta Scura > Sully (Geodude ♀, Lv 2, natura scaltra, molto tenace)
  • Torre Sprout: Dean (Gastly ♂, Lv 6, natura ingenua, adora correre)
  • Violapoli: Dende (Togepi ♂, Lv 1, natura sicura, non sopporta perdere)
  • Rovine Alfa: India (Unown (I), Lv 5, natura mite, adora dimenarsi)
  • Percorso 32: Coco (Mareep ♀, Lv 6, natura ritrosa, dorme a lungo)
  • Grotta di Mezzo: Allie Way (Sandshrew ♀, Lv 6, natura ingenua, forte in attacco)
  • Percorso 33: Colette (Hoppip ♀, Lv 6, natura audace, molto ostinato)
  • Pozzo Slowpoke: Rose Tyler (Zubat ♀, Lv 7, natura scaltra, lascia cose in giro)
  • Bosco di Lecci: Sheldon (Paras ♂, Lv 6, natura cauta, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 34: Trixie (Drowzee ♀, Lv 10, natura gentile, fa attenzione ai suoni)

• Percorso 35, Estelle (Nidoran ♀, Lv 12, natura ardita, fa attenzione ai suoni)
  • Parco Nazionale, Ivy (Beedril ♀, Lv 14, natura seria, fa attenzione ai suoni)
  • Percorso 36, Flynn (Nidoran ♂, Lv 12, natura sicura, adora combattere)
  • Percorso 37, Ike (Growlithe ♂, Lv 14, natura allegra, sa il fatto suo)

Story Mode:

(Ho pensato di iniziare a narrare un poco la Nuzlocke, magari dopo riprendo anche le tappe precedenti del viaggio)

La roulette russa di Fiordoropoli

Spoiler:
Da che mondo è mondo, la terza palestra di Johto è la più difficile in assoluto. I Pokémon di qualsiasi regione e le meccaniche di qualsiasi generazione non potranno mai competere contro il Miltank di Chiara: inutile dire che in Nuzlocke è un vero incubo. Fortunatamente ho Sully: con la Difesa alta e il tipo Roccia può ignorare gli attacchi di quella dannata mucca, il sesso femminile le impedisce di subire Infatuazione e Spaccaroccia non solo è superefficace, ma può anche diminuire anche la Difesa del bersaglio, permettendo di fare più male di volta in volta nonostante Buonlatte e gli strumenti di cura. Rimane solo da grindare. Ma prima...

GAMBLING IS MAGIC!

Una visita al casinò fa sempre bene e il gioco di Voltorb è abbastanza carino e coinvolgente, a differenza della randomicità delle slot-machine. Dopo un po' di sano gioco d'azzardo, perlustro la città, ripulisco il tunnel sotterraneo, faccio un salto al centro commerciale, mi procuro la scheda radio e mi sposto a nord, per allenare il team. Nel mentre catturo Estelle e poi vado al Parco Nazionale: è giusto giovedì, quindi approfitto della gara per catturare un Pokémon (Ivy) che non finisce neppure sul podio (battuta da un Weedle al secondo posto!) e poi mi sposto sul percorso 35 dove prendo Flynn (Yuri sarebbe stato lo shipping canon, ma Flynn è molto più regale dell'amico): l'esplorazione non va oltre a causa di Sudowoodo, ma continuo a grindare portando tutti al 22.

Tocca così a Chiara. Degli allenatori in palestra se ne occupano gli altri del team: Sully si beccherà tutta l'esperienza di Chiara, quindi inutile creare squilibri. Arrivo dalla Capopalestra, parte la lotta. Mando Sully contro Clefairy. E lì parte la roulette russa del Metronomo. Al primo Metronomo usa Semitraglia. Impreco: con tutti gli attacchi possibili va a prendermi un 4x? Fortunatamente è fisico e colpisce solo 2 volte, scalfendo a malapena gli HP di Sully, che colpisce duro dimezzando la vita della fatina rompiscatole. Al turno due... Di nuovo Metronomo. Radicalbero. Piango. Potenza 150, tipo Speciale. Sully non ha speranze, va KO. Vorrei rammaricarmi per lei, ma ho altro a cui pensare, tipo il panico totale di aver perso la mia carta vincente contro Miltank. Scorro i membri del team: chi dovrà affrontare Clefairy si troverà subito contro Miltank, senza possibilità di switch. Dean è inutile, ha solo mosse Spettro e verrebbe oneshottato; Fluttershy ha debolezza x4 a Rotolamento, non resisterebbe molto; Han Solo è debole anche lui alla Roccia e non ha attacchi significativi per scalfire Miltank; Coco potrebbe far qualcosa, ma Tuonoshock è ancora debole; rimane Emile. Lo mando in campo ed elimina Clefairy, vendicando Sully. Ora arrivano i problemi.

L'idea è semplice. Avvelenare Miltank e resistere, usando Pozioni. Primo turno: Velenpolvere a segno, ma mangia subito la bacca per curarsi. Dannazione. Subisco un Pestone critico... Bel modo di iniziare! Ma almeno ho visto quanto può togliermi al peggio. Curo Emile e mi becco un secondo Pestone. Terzo turno, Velenpolvere... A segno! In risposta mi becco Infatuazione. Pur bloccato dal circolo infinito di innamoramento e tentennamento, riesco a resistere, curando Emile e lasciando fare al veleno. A circa un terzo di vita rimasto a Miltank provo l'attacco: Frustata. Non tentenna. Ignora l'innamoramento. Colpisce. Le rimangono pochi pixel di vita. Veleno. Morta. Vittoria. Sudatissima vittoria.

La stronza piange. Io ho perso un Pokémon per pura sfiga e lei piange. Mando a cagare Chiara, prendo la Medaglia e l'MT ed esco. Il Valhalla accoglie Sully e, dopo lunghe riflessioni tra maschio e femmina, prelevo Estelle come sesto membro, grindandola subito fino a farla evolvere e dandole Fossa. Ritorno a nord, sconfiggo Sudowoodo ed affronto un paio di lotte doppie. Nel percorso 37 catturo Ike e raggiungo Amarantopoli.

Considerazioni varie:
I Capipalestra DEVONO avere dei vantaggi in termini di probabilità. Non è possibile che Scyter di Raffaello perde 3 attacchi su più di 10 riusciti quando era paralizzato e con tre cali di precisione. Ed ora il Clefairy di Chiara, con tutte le mosse esistenti in Pokémon, mi piglia due volte un tipo che mi fa subire danno quadruplo, di cui uno di essi era a potenza 150!!!!!! Ho perso due Pokémon in maniera immeritata, altro che colpi critici...

Ora come ora devo risistemare il team. Per quanto adori Nidoking, ho optato per prendere il ramo femminile della famiglia perché è un po' più resistente in termini difensivi, avendo perso entrambi i miei Pokémon tank (Sandshrew e Geodude). Pidgeotto impara mosse efficaci troppo lentamente, mentre Butterfree è molto limitato nelle sue opzioni. Gastly è un 'glass cannon' che posso usare poco e con cautela. Vorrei inserire Growlithe, ma non so al posto di chi, dovrei pensarci.

Disegni vari:

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Discord » 28/02/2014, 11:50

Madò, che sfiga hai avuto contro Chiara O_o
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Dantès » 28/02/2014, 16:38

SULLY ;_;

Parlando di cose più allegre,

A parte che è un pezzo bellissimo (come poi tutto l'album), vi prego, la faccia di Blastoise mi ha ucciso XD So addicted
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Re: R: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Lily » 01/03/2014, 13:39

Non son sicura sia vero oppure no... ma da tempo molti siti che trattano i videogiochi avvisano che il 20 maggio toglieranno la possibilità di poter interagire con i propri amici quando si gioca! Sarebbe quindi chiuso il GTS e la Battle Spot nonché i trade e le battaglie...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Lily

Cutie Mark:

Pony preferito: Pipsqueak, Luna, Fluttershy
Steam: lilywhiteheart

Messaggioda elmdor » 01/03/2014, 13:54

È vero, lo dice la Nintendo. Tolgono il supporto online per i giochi Wii e DS, se non ho capito male, quindi resterà solo Pokémon X e Y.
Chissà se pokécheck funzionerà ancora...
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Aeritus » 02/03/2014, 1:28

fermi fermi fermi

COSA?!
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda Discord » 02/03/2014, 11:58

elmdor ha scritto:È vero, lo dice la Nintendo. Tolgono il supporto online per i giochi Wii e DS, se non ho capito male, quindi resterà solo Pokémon X e Y.

Bè, è un po' da stronzi, ma comprensibile. Quindi devo sbrigarmi a checkare gli ultimi leggendari che mi mancano, uffa :(
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda elmdor » 02/03/2014, 15:31

Aeritus ha scritto:fermi fermi fermi

COSA?!

http://www.nintendo.com/whatsnew/detail ... zOrgBURhzw
Dal 20 maggio, non si potrà più giocare via internet con i giochi di DS e Wii, inclusi quindi i giochi pokémon di quarta e quinta generazione.

Discord ha scritto:Bè, è un po' da stronzi, ma comprensibile. Quindi devo sbrigarmi a checkare gli ultimi leggendari che mi mancano, uffa :(

Avrebbero potuto lasciare i server di quinta generazione ancora per un annetto però. Nero 2 e Bianco 2 non sono usciti meno di due anni fa?
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub