Walter si è rivelato estremamente facile grazie ad Hank (OGNI CITAZIONE E' PURAMENTE CASUALE
), persino il suo Manectric non ha potuto fare molto.
Lungo la strada per Brunifoglia Marigold, che usavo per Taglio, perde la vita in una rissa da bar contro
Pat Murphy, uno Spinda irlandese, ubriacone e violento, che le spacca una bottiglia di whisky in testa. La mia prima vittima, poverina.
E' contro Fiammetta che per la prima volta le cose si fanno davvero difficili. I primi due pokèmon sono prede facili per Myrrh, ma Vampata mi spaventa troppo. Terezi dovrà affrontare Torkoal, quindi contro Camerupt uso il mio asso nella manica... Reykjavik (chiamata così perchè Eyjafjallayokul era troppo lungo), una Numel il cui unico ruolo dovrebbe essere quello di assorbire un paio di Vampate. E invece la ragazza si rivela dura a morire, e in un epico testa a testa elimina Camerupt, pur essendo 3 livelli sotto. Ma contro Torkoal non c'è nulla da fare, appena Fiammetta capisce che Vampata non farà molto, passa a Corposcontro, che con un solo colpo uccide la mia Numel. Never forget, non se lo meritava.
E' il momento della verità: per Torkoal ho preparato una sorpresina... anche se Terezi non conosce mosse acqua, Docciascudo ridurrà di un bel po' il danno che quel bastardo può farmi. Ed infatti dopo aver bruciato Vampata, Corposcontro non fa abbastanza danni per tenere testa alla Forzasegreta di Terezi. Quarta mediglia guadagnata, anche se con difficoltà.
Norman è uno scherzo, ancora una volta Hank fa il suo sporco lavoro, e stavolta ha Stramontante... papà umiliato, così impara ad amare più il suo Vigoroth di me.
Nel deserto, sperando in un Trapinch, trovo L'Oracolo. A Ciclanova, invece, catturo Trinità. Poi una serie di pokèmon disutili che non vale nemmeno la pena menzionare. Eccetto
Rebecca, una Shuppett che si farà valere contro Alice.
Alice si rivela MOLTO più dura di quanto ricordavo. Grazie al cielo nel momento in cui ha mandato Altaria mi sono ricordato che quel coso ha Terremoto... Trinità ha rischiato grosso. Quindi switcho su Myrrh, che però riceve un critical da Dragospiro e viene anche paralizzata. Per la seconda volta, Myrrh sopravvive con 2 HP. Some bats like to live dangerously.
E' qui che entra in gioco Rebecca, che conosce Maledizione. Incredibilmente Altaria non uccide Rebecca, preferendo fare Dragodanza... per 4 volte. Cioè esattamente quanto ci vuole perchè Maledizione faccia il suo lavoro. Alice, sei la capopalestra più idiota che abbia mai visto.