Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Crimson » 14/10/2013, 21:29

Un'altra cosa di cui sento la mancanza è la possibilità di risfidare gli allenatori già battuti.
Cazzo, in Smeraldo era il fulcro del gameplay dopo la lega, si potevano persino battere nuovamente i capi palestra e ora hanno tolto tutto.
Ma fanculo.

Er Pido ha scritto:
Momoko88 ha scritto:Ma come si fa a farli "salire di cuoricini"? Io li coccolo puntualmente,ma ne hanno sempre uno ciascuno... :(

Ogni pokèmon ha un suo punto dove gli piace essere accarezzato di più, per esempio a Flechinder piace essere accarezzato sulla parte bianca della pancia. Una volta mi ha fatto una mega-combo di cuori 5+10+10! <3
Inoltre mi sembra che reagiscano anche ai suoni. :sisi:

Solo io ho notato come i punti dove ai pokémon piace essere toccati sono il più delle volte...discutibili? 8D
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Dantès » 14/10/2013, 21:40

Howling Wind ha scritto:Ti sfugge una cosa: è facile spendere tempo per fare 8 temi musicali differenti quando tutto quello che hai da fare è rielaborare materiale già presente. Quando crei un gioco da zero non puoi permetterti certi lussi, perché è l'intero impianto di gioco nuovo (location, personaggi, palestre, musiche, Pokémon, ecc) che giustifica l'acquisto; in BW2 (così come Cristallo, Smeraldo e Platino) devono trovare scuse per farti comprare un gioco una seconda volta (e ti prego, non dire che sono solo direttive Nintendo, anche loro ci sguazzano come porci nel fango) e quindi arrivano tutte le minuzie ed i fiocchettini, dopo che hanno tempo da spenderci dietro ed una base solida su cui lavorare. La 'prima edizione' deve sempre confrontarsi con una mole enorme di lavoro, ancor di più ora che dovevano lavorare con un hardware nuovo: hanno dovuto imparare a spremerlo, con ottimi risultati credo.

Se avessero fatto passi indietro in termini di gameplay potrei darti ragione, ma qua mi dici "In BW2 c'erano delle musiche specifiche per ogni Capopalestra, qui no" è una minore cura rispetto ad una 'deluxe edition' volutamente confezionata in maniera sbrilluccicosa. Faranno lo Zeta tutto bello tirato a lucido? Benvenuto nel Deposito di Zio Game Freak che deve essere riempito con i nostri soldi

Poi onestamente vai a cercare il pelo nell'uovo, almeno per questa specifica questione: i Capipalestra hanno tutti la stessa musica, che mancanza di cura in un gioco in cui hanno animato tutti i Pokémon ognuna in una maniera distintiva... Eeeeeh, quelli della Game Freak, che superficialoni :x

Certo che lo vado a cercare, perchè me lo aspetto. Quello che ti sfugge qui è che si, i terzi capitoli sono sempre stati delle "deluxe edition", ma quei "fiocchetti" con cui hanno adornato il prodotto iniziale non sono mai stati ignorati nella generazione successiva. Come ho già detto, io mi aspetto in XY tutto quello che ho già visto nei vecchi capitoli, come è sempre stato. E non andiamoci a impelagare sulla questione delle musiche delle palestre e basta: io ho fatto notare altre cose. Anche perchè cose come le finezze di spessore e trama c'erano già nel primo BW.
Anche sulle animazioni avrei da ridire: perchè animare solo i rivali (che tra l'altro sono la controparte di genere del personaggio, 2 animati al prezzo di 1) e i poveri sfigati del Team Flare (che guarda un po' sono tutti uguali) e non i Capipalestra e gli allenatori importanti? Come ho detto, secondo me sono tutti segnali che fanno intendere che sotto la confezione pazzesca e meravigliosa della nuova grafica il gioco, oltre a quello su cui hanno puntato, ha ben poco. E rispetto il fatto che tu sia dell'opinione che queste novità bastino e avanzino, ma non vedo perchè non posso pretendere da un gioco che mi ha sempre dato tantissimo e da cui mi aspetto sempre tantissimo.
Qui la grande novità sono le animazioni in cel-shading (stupende) di tutti i pokèmon. Ma ciò che proprio non capisco è perchè la grafica migliorata (e ops, questo discorso l'ho già sentito da qualche altra parte... TIPO OVUNQUE) debba andare a scapito di tutta una serie di accorgimenti vecchi e anche nuovi che non sono curati come sono sempre stati. Ah no aspetta, lo so. Per fare di nuovo la versione "deluxe", con le stesse identiche cose che c'erano nelle VECCHIE versioni deluxe. E' qui che proprio non mi va giù.

edit: ^ Crimson qui su ha postato un altro piccolo esempio di cose belle che sono state dimenticate in corso d'opera. E' proprio su queste che critico. Non sto dicendo che il gioco fa schifo, perchè è davvero bello. Ma, sotto alcuni punti di vista (che per quel che ho sempre avuto e che continuo a volere io dai pokèmon, sono importantissimi), mi ha molto deluso. E per favore evita il cinismo. Lo so anch'io come funziona con le società, mi dispiace solo vedere che anche i pokèmon si stanno avviando verso una strada che non mi piace.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Howling Wind » 14/10/2013, 21:58

Dantès ha scritto:Anche perchè cose come le finezze di spessore e trama c'erano già nel primo BW.

Spessore... Hanno rubato una trama da un 'generic jrpg' e l'hanno messa su Pokémon. Certo, quando non si è mai visto il mare, perfino una pozzanghera è profonda, però non mi pare sia il caso di decantarne le lodi...

Dantès ha scritto:Come ho detto, secondo me sono tutti segnali che fanno intendere che sotto la confezione pazzesca e meravigliosa della nuova grafica il gioco, oltre a quello su cui hanno puntato, ha ben poco. E rispetto il fatto che tu sia dell'opinione che queste novità bastino e avanzino, ma non vedo perchè non posso pretendere da un gioco che mi ha sempre dato tantissimo e da cui mi aspetto sempre tantissimo.

Qui la grande novità sono le animazioni in cel-shading (stupende) di tutti i pokèmon. Ma ciò che proprio non capisco è perchè la grafica migliorata (e ops, questo discorso l'ho già sentito da qualche altra parte... TIPO OVUNQUE) debba andare a scapito di tutta una serie di accorgimenti vecchi e anche nuovi che non sono curati come sono sempre stati. Ah no aspetta, lo so. Per fare di nuovo la versione "deluxe", con le stesse identiche cose che c'erano nelle VECCHIE versioni deluxe. E' qui che proprio non mi va giù.

Se vuoi l'innovazione, hai sbagliato franchise. Pokémon ha sempre avuto ben poco da dire, oltre al fatto di essere Pokémon: sempre la stessa zuppa, riproposta con condimenti per renderla più appetibile, ma con sempre il solito retrogusto. Qui hanno puntato molto sulla grafica, su qualche accorgimento qua e là, su qualche aggiunta adorabile come l'Amie, ma alla fine siamo sempre punto ed a capo. La cosa più promossa (le Megaevoluzioni, al punto da infilarle in Origin) è la scusa per inventarsi meno Pokémon a questo turno

Ho mai detto che è innovativo? No. Ti dico solo che tu vai a fare un discorso sul comporto tecnico che non regge, perché per ognuna delle cose estetiche che hai elencato ce ne sono 10 estremamente positive. Se noti ti ho criticato solo su questo, sulla questione dei numeri dei Pokémon ti ho dato subito ragione

Non vuoi una serie che ti ripropone le stesse cose? Non vuoi una serie che farà immancabilmente sequel riciclati per rivenderti lo stesso gioco?
Non comprarla. Pokémon è questo, se non ti va giù nessuno ti obbliga a giocarci. Ma sappiamo tutti che immancabilmente torneremo a scodinzolare da Game Freak ad ogni generazione
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Dantès » 14/10/2013, 22:24

Howling Wind ha scritto:cut

Senti, questo è il mio punto di vista: "Mi dispiace notare da diversi dettagli che i pokèmon, che secondo me con BW si erano distinti per cura in tutti i campi, cominciano a puntare anche loro sul fattore grafica e a curare meno tutte le cose che A ME DANTES piacciono, E PERTANTO Pokèmon XY non mi soddisfa pienamente, nonostante resti un gran bel gioco."

Se poi tu consideri quello che interessa a me una stronzata, libero di farlo, ma non rispondermi più.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Doctor Towers » 14/10/2013, 23:00

Crimson ha scritto:
Er Pido ha scritto:
Momoko88 ha scritto:Ma come si fa a farli "salire di cuoricini"? Io li coccolo puntualmente,ma ne hanno sempre uno ciascuno... :(

Ogni pokèmon ha un suo punto dove gli piace essere accarezzato di più, per esempio a Flechinder piace essere accarezzato sulla parte bianca della pancia. Una volta mi ha fatto una mega-combo di cuori 5+10+10! <3
Inoltre mi sembra che reagiscano anche ai suoni. :sisi:

Solo io ho notato come i punti dove ai pokémon piace essere toccati sono il più delle volte...discutibili? 8D

Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Re: R: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda BokyR » 14/10/2013, 23:30

Ma solo a me i "rivali" stanno graditamente sul culo?
Fra il cicciobomba fissato con i passi di danza(?), il secchione schivo che preferirebbe studiare il pokèdex e la bambina che ti rivela che non ha mai visto i fuochi d'artificio con un ragazzo (che tra l'altro li ho visti alle 16:00 con un sole che spaccava le pietre. Alla faccia del romanticismo) non ce n'è uno simpatico.
Peró ogni volta che li batto godo come un maiale.
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Crimson » 15/10/2013, 10:57

Solo a me Sentret sembra un tantino obeso?
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda TinpDb » 15/10/2013, 11:06

Non è sulla coda più che altro, lo slanciava non poco...

Se però mi continuate a mettere scrinsciot e a commentare io qua fino a Natale non resisto T_T siete cattivelli.
TinpDb

Messaggioda patmax17 » 15/10/2013, 11:48

Aeritus ha scritto:Comunque no.... bhe.
Trovarsi un'orda con 4 Zangoose ed un Seviper, e vedere che si picchiano a vicenda non ha prezzo xD

Lol!!
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda elmdor » 15/10/2013, 12:50

TinpDb ha scritto:Se però mi continuate a mettere scrinsciot e a commentare io qua fino a Natale non resisto T_T siete cattivelli.

Concordo.
Però il discorso di Howling e Dantès mi sta convincendo ad aspettare Z, visto che l'assenza dei rematch mi urta profondamente. Se poi mi dicessero che non c'è una torre lotta stile Smeraldo, sarebbe ancora peggio. Il problema è che Zygarde non mi dice molto, e ha due tipi pessimi. A questo punto è meglio Xerneas, che almeno ha una mossa esclusiva insensatamente potente: il primo turno carica, il secondo fa doppia quiver dance.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub