Dantès ha scritto:Anche perchè cose come le finezze di spessore e trama c'erano già nel primo BW.
Spessore... Hanno rubato una trama da un 'generic jrpg' e l'hanno messa su Pokémon. Certo, quando non si è mai visto il mare, perfino una pozzanghera è profonda, però non mi pare sia il caso di decantarne le lodi...
Dantès ha scritto:Come ho detto, secondo me sono tutti segnali che fanno intendere che sotto la confezione pazzesca e meravigliosa della nuova grafica il gioco, oltre a quello su cui hanno puntato, ha ben poco. E rispetto il fatto che tu sia dell'opinione che queste novità bastino e avanzino, ma non vedo perchè non posso pretendere da un gioco che mi ha sempre dato tantissimo e da cui mi aspetto sempre tantissimo.
Qui la grande novità sono le animazioni in cel-shading (stupende) di tutti i pokèmon. Ma ciò che proprio non capisco è perchè la grafica migliorata (e ops, questo discorso l'ho già sentito da qualche altra parte... TIPO OVUNQUE) debba andare a scapito di tutta una serie di accorgimenti vecchi e anche nuovi che non sono curati come sono sempre stati. Ah no aspetta, lo so. Per fare di nuovo la versione "deluxe", con le stesse identiche cose che c'erano nelle VECCHIE versioni deluxe. E' qui che proprio non mi va giù.
Se vuoi l'innovazione, hai sbagliato franchise. Pokémon ha sempre avuto ben poco da dire, oltre al fatto di essere Pokémon: sempre la stessa zuppa, riproposta con condimenti per renderla più appetibile, ma con sempre il solito retrogusto. Qui hanno puntato molto sulla grafica, su qualche accorgimento qua e là, su qualche aggiunta adorabile come l'Amie, ma alla fine siamo sempre punto ed a capo. La cosa più promossa (le Megaevoluzioni, al punto da infilarle in Origin) è la scusa per inventarsi meno Pokémon a questo turno
Ho mai detto che è innovativo? No. Ti dico solo che tu vai a fare un discorso sul comporto tecnico che non regge, perché per ognuna delle cose estetiche che hai elencato ce ne sono 10 estremamente positive. Se noti ti ho criticato solo su questo, sulla questione dei numeri dei Pokémon ti ho dato subito ragione
Non vuoi una serie che ti ripropone le stesse cose? Non vuoi una serie che farà immancabilmente sequel riciclati per rivenderti lo stesso gioco?
Non comprarla. Pokémon è questo, se non ti va giù nessuno ti obbliga a giocarci. Ma sappiamo tutti che immancabilmente torneremo a scodinzolare da Game Freak ad ogni generazione