Poketto Monstà (Pokémon)

Di tutto, di più...

Re: Poketto Monstà (Pokémon)

Messaggioda Momoko88 » 14/10/2013, 19:12

Azzu-nyan ha scritto:
Howling Wind ha scritto:
Fra ha scritto:Ha 2 cuori il tuo poké? Se sì, ecco spiegato il perché "vibra"...

Cioè? Mi vuol bene e quindi fa il passo dell'ubriaco? 8D

Lo hanno fatto tutti i miei Pokémon, il motivo mi è sconosciuto.

Il mio Pikachu ha 5 cuori, addirittura se viene confuso a volte esce dalla confusione immediatamente e viene scritto "Pikachu esce dallo stato di confusione per non far preoccupare Aoi (è il mio nome allenatore, non fateci caso)!".
Una volta ero contro un Chatot, ha usato Furia ed è venuto scritto "Pikachu segue le indicazioni di Aoi ed evita l'attacco!".
Oppure se usi Superpozione durante una lotta viene scritto "Pikachu è felice!".
Insomma, è una cosa ADORABILE. ** <3

Ma come si fa a farli "salire di cuoricini"? Io li coccolo puntualmente,ma ne hanno sempre uno ciascuno... :(
ImmagineImmagine
Momoko88

Cutie Mark:

Pony preferito: RedThunder <3
Fluttershy - Sunset Shimmer

Messaggioda Azzu-nyan » 14/10/2013, 19:18

Momoko88 ha scritto:Ma come si fa a farli "salire di cuoricini"? Io li coccolo puntualmente,ma ne hanno sempre uno ciascuno... :(

Io faccio così: coccole - gioco (di solito mi faccio due o tre partite al puzzle, è quello che preferisco) - Pokébigné, ripetere finché non sale. XD
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda elmdor » 14/10/2013, 19:28

Crimson ha scritto:Una cosa che non mi pare curata benissimo è il sistema di lotte con avversari casuali.
Mi sarei aspettato un minimo di bilanciamento invece con la mia squadra di pokémon al 20 mi sono ritrovato contro un tizio con leggendari al 50 :/

Se è come in Nero2, il livello viene abbassato a 50, ma se sei sotto ti attacchi...
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 14/10/2013, 19:35

Comunque io ed Aeritus siamo morti quando, dopo il consueto ed inutile tutorial su come catturare i Pokémon, la ragazzina ha detto "Tirerò tante Pokéball ai Pokémon così diventeremo amici!"

Ora non facciamo a meno di immaginare gli Allenatori che vanno in giro urlando "YOU'RE GOING TO LOVE ME" pestando i Pokémon selvatici con le Pokéball XD
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Dantès » 14/10/2013, 19:45

Crimson ha scritto:Una cosa che non mi pare curata benissimo è il sistema di lotte con avversari casuali.
Mi sarei aspettato un minimo di bilanciamento invece con la mia squadra di pokémon al 20 mi sono ritrovato contro un tizio con leggendari al 50 :/

Ma in realtà mi accorgo che di cose curate alla bell'e meglio ce ne sono tante... a parte il 3D che va quando gli pare a lui ma vabè, ma tante altre piccole cose che invece mi sarei aspettato di vedere in un nuovo pokèmon...
Spoiler:
ad esempio, la fabbrica di Pokèball. Cazzo mi metti la fabbrica di pokèball in un gioco ed è uno schifo di stanzone con dei nastri trasportari e NON CI SONO POKEBALL?
O ancora, i capopalestra che sono buttati lì, arrivi in una nuova città, entri nella palestra, uccidi tutti, discorsino del capopalestra, bon, fine. Niente a che vedere con BW/BW2 in cui ogni capopalestra era introdotto, c'era un minimo di storiella su di lui e aveva persino un ruolo sensato anche ai fini della trama.
O le musiche. Perchè togliere la figata per cui ogni palestra aveva la sua musica diversa, per rimettere il solito tema sempre uguale che non si sono nemmeno preoccupati di rifare? E scusate se dopo aver giocato a BW2 sono cose che mi aspetto, eh.
E di musiche dei percorsi quante ce ne sono? Due? Io sento sempre le solite...
E il rivale che è la tua controparte di genere non si vedeva da RSE, ma per favore...
In tutto questo credo che il fatto che i nuovi pokèmon siano SOLO SETTANTA (rendiamoci conto), sia un indicatore perfetto di quanto XY siano stati fatti velocemente e senza la cura dei dettagli che è il motivo principale per cui amo tanto i pokèmon.

Insomma, bello perchè sono i pokèmon, ma grafica a parte (che è sempre un po' uno specchietto per le allodole), per me è un po' deludente come gioco. Tutto perchè la Nintendo sta col fiato sul collo alla Game Freak.

"Ma non preoccupatevi! Cureremo tutte queste cose in Pokèmon Z!"
Certo. Ma se a me ne bastasse uno di gioco?
Insomma, anche i pokèmon entrano nel turbinio dei giochi fatti in fretta e furia. Personalmente ne sono estremamente dispiaciuto.

Ciò non toglie che ci siano anche tante cose superfighissime, eh.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Howling Wind » 14/10/2013, 20:22

Dantès ha scritto:In tutto questo credo che il fatto che i nuovi pokèmon siano SOLO SETTANTA (rendiamoci conto), sia un indicatore perfetto di quanto XY siano stati fatti velocemente e senza la cura dei dettagli che è il motivo principale per cui amo tanto i pokèmon.

Insomma, bello perchè sono i pokèmon, ma grafica a parte (che è sempre un po' uno specchietto per le allodole), per me è un po' deludente come gioco. Tutto perchè la Nintendo sta col fiato sul collo alla Game Freak.

"Ma non preoccupatevi! Cureremo tutte queste cose in Pokèmon Z!"
Certo. Ma se a me ne bastasse uno di gioco?
Insomma, anche i pokèmon entrano nel turbinio dei giochi fatti in fretta e furia. Personalmente ne sono estremamente dispiaciuto.

Ah no, qua è tutto un problema di Game Freak, non della Nintendo

Perché il tempo per mettere le MegaEvoluzioni lo hanno trovato, non credi? Una cosa perfettamente inutile, ma luccicosa ed 'innovativa'... Potevano mettere quel tempo ad inventare nuovi Pokémon o a dare evoluzioni vere e proprie a certi Pokémon (un terzo stadio ad Houndoom o un secondo ad Absol anziché farli Megaevolvere?) e questa è una pigrizia che viene dalla software house, non da Nintendo... Pensi che alla Game Freak non ragionino "Tanto è Pokémon, venderemo sempre e comunque, evitiamo di sbatterci troppo"?

E poi oh, ti sarà piaciuto BW2, però non lo vedo come quella gran perla, hanno aggiunto un pò più di storia, ma anche lì era tutta una cosa affrettata e superficiale
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Free Wind » 14/10/2013, 20:23

Er Pido ha scritto:Cattura Hawlucha.
Chiamalo Rey Mysterio.
Per ogni sua mossa eseguita grida "Siiix-Ooone-Niiine!!!".
Boh, mi sto divertendo come un deficente. XD

^ THIS XD

Aeritus ha scritto:Mi sneto seriamente come una bambina che ha trovato il reglo che voleva sotto l'albero.
E non me ne vergogno xD

^ THIS^2 :lyra:

Crimson ha scritto:Se il livello di amicizia è molto alto possono anche rifiutarsi di morire.
È bellissimo :c

O GAWD ;_;
Penso che tutti i miei pokémon diventeranno degli highlander se continuo a coccolarli come sto facendo, praticamente ho passato più tempo sul pokémon amie che a lottare.
Ma è troppo bello, dà assuefazione, potrei fare solo quello tutto il giorno. <3
Immagine
Free Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Dantès » 14/10/2013, 20:33

Howling Wind ha scritto:Ah no, qua è tutto un problema di Game Freak, non della Nintendo

Perché il tempo per mettere le MegaEvoluzioni lo hanno trovato, non credi? Una cosa perfettamente inutile, ma luccicosa ed 'innovativa'... Potevano mettere quel tempo ad inventare nuovi Pokémon o a dare evoluzioni vere e proprie a certi Pokémon (un terzo stadio ad Houndoom o un secondo ad Absol anziché farli Megaevolvere?) e questa è una pigrizia che viene dalla software house, non da Nintendo... Pensi che alla Game Freak non ragionino "Tanto è Pokémon, venderemo sempre e comunque, evitiamo di sbatterci troppo"?

E poi oh, ti sarà piaciuto BW2, però non lo vedo come quella gran perla, hanno aggiunto un pò più di storia, ma anche lì era tutta una cosa affrettata e superficiale

D'accordo, ma forse la verità sta in mezzo. Magari il discorso "Tanto è pokèmon" che fai (giustissimo) l'hanno fatto da entrambe le parti. Però io credo che, comunque, il fatto che si sia fatto il lancio mondiale, che si sia pubblicizzato enormemente il tutto (a opera della Nintendo), abbia comunque tagliato un po' le gambe alla Game Freak, che hanno fatto le cose più in fretta di quanto non avessero fatto. Poi ciò non toglie che quando hanno tirato fuori sta cosa delle Mega Evoluzioni sia alla GF che alla Nintendo saranno tutti venuti nelle mutande pensando a quanti soldi e tempo avrebbero potuto risparmiare.

In secundis, io proprio non vedo come un gioco dove si sbattono al punto di fare otto temi per otto diverse palestre si possa definire affrettato e superficiale. Che poi, sono i Pokèmon, non mi aspettavo mica una trama alla BlazBlue, ma dopo anni di bambinate ho adorato il fatto che abbiano proposto qualcosa di più approfondito. Sotto il punto di vista della completezza, BW2 non ha pecche. Secondo me è curatissimo. E' poco innovativo, certo, se proprio vogliamo dire che questo è un male. Ma non è che XY è un gioco perfetto solo perchè è innovativo.
Che poi oh, è vero che BW2 è venuto DOPO BW e quindi ha voluto rifinire le pecche del primo e aggiungere partendo da lì, però io se certe cose me le trovo in un gioco precedente a XY, mi aspetto di trovarle ANCHE in XY.
Ripeto, però, ciò non vuol dire che io stia sputando sulle novità. Sono fantastiche, ci volevano, e sono azzecatissime. Ma mi aspettavo di più.
Ultima modifica di Dantès il 14/10/2013, 20:36, modificato 2 volte in totale.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Er Pido » 14/10/2013, 20:33

Momoko88 ha scritto:Ma come si fa a farli "salire di cuoricini"? Io li coccolo puntualmente,ma ne hanno sempre uno ciascuno... :(

Ogni pokèmon ha un suo punto dove gli piace essere accarezzato di più, per esempio a Flechinder piace essere accarezzato sulla parte bianca della pancia. Una volta mi ha fatto una mega-combo di cuori 5+10+10! <3
Inoltre mi sembra che reagiscano anche ai suoni. :sisi:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Spoiler:
Er Pido

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda Howling Wind » 14/10/2013, 21:15

Dantès ha scritto:D'accordo, ma forse la verità sta in mezzo. Magari il discorso "Tanto è pokèmon" che fai (giustissimo) l'hanno fatto da entrambe le parti. Però io credo che, comunque, il fatto che si sia fatto il lancio mondiale, che si sia pubblicizzato enormemente il tutto (a opera della Nintendo), abbia comunque tagliato un po' le gambe alla Game Freak, che hanno fatto le cose più in fretta di quanto non avessero fatto. Poi ciò non toglie che quando hanno tirato fuori sta cosa delle Mega Evoluzioni sia alla GF che alla Nintendo saranno tutti venuti nelle mutande pensando a quanti soldi e tempo avrebbero potuto risparmiare.

Sulla questione del release mondiale ci può stare la forte influenza di Nintendo effettivamente, ma non vorrei impelagarmi nelle relazioni professionali tra casa madre/studio first party, ci sono troppe cose che ignoriamo :p

Dantès ha scritto:In secundis, io proprio non vedo come un gioco dove si sbattono al punto di fare otto temi per otto diverse palestre si possa definire affrettato e superficiale. Che poi, sono i Pokèmon, non mi aspettavo mica una trama alla BlazBlue, ma dopo anni di bambinate ho adorato il fatto che abbiano proposto qualcosa di più approfondito. Sotto il punto di vista della completezza, BW2 non ha pecche. Secondo me è curatissimo. E' poco innovativo, certo, se proprio vogliamo dire che questo è un male. Ma non è che XY è un gioco perfetto solo perchè è innovativo.
Che poi oh, è vero che BW2 è venuto DOPO BW e quindi ha voluto rifinire le pecche del primo e aggiungere partendo da lì, però io se certe cose me le trovo in un gioco precedente a XY, mi aspetto di trovarle ANCHE in XY.
Ripeto, però, ciò non vuol dire che io stia sputando sulle novità. Sono fantastiche, ci volevano, e sono azzecatissime. Ma mi aspettavo di più.

Ti sfugge una cosa: è facile spendere tempo per fare 8 temi musicali differenti quando tutto quello che hai da fare è rielaborare materiale già presente. Quando crei un gioco da zero non puoi permetterti certi lussi, perché è l'intero impianto di gioco nuovo (location, personaggi, palestre, musiche, Pokémon, ecc) che giustifica l'acquisto; in BW2 (così come Cristallo, Smeraldo e Platino) devono trovare scuse per farti comprare un gioco una seconda volta (e ti prego, non dire che sono solo direttive Nintendo, anche loro ci sguazzano come porci nel fango) e quindi arrivano tutte le minuzie ed i fiocchettini, dopo che hanno tempo da spenderci dietro ed una base solida su cui lavorare. La 'prima edizione' deve sempre confrontarsi con una mole enorme di lavoro, ancor di più ora che dovevano lavorare con un hardware nuovo: hanno dovuto imparare a spremerlo, con ottimi risultati credo.

Se avessero fatto passi indietro in termini di gameplay potrei darti ragione, ma qua mi dici "In BW2 c'erano delle musiche specifiche per ogni Capopalestra, qui no" è una minore cura rispetto ad una 'deluxe edition' volutamente confezionata in maniera sbrilluccicosa. Faranno lo Zeta tutto bello tirato a lucido? Benvenuto nel Deposito di Zio Game Freak che deve essere riempito con i nostri soldi

Poi onestamente vai a cercare il pelo nell'uovo, almeno per questa specifica questione: i Capipalestra hanno tutti la stessa musica, che mancanza di cura in un gioco in cui hanno animato tutti i Pokémon ognuna in una maniera distintiva... Eeeeeh, quelli della Game Freak, che superficialoni :x
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub