Char ha scritto:Non riesco a trovarne una versione inglese, quindi posto su quello che ho capito.
In pratica il tipo folletto ha sostituito il tipo acciaio come "Il tipo dei tankabbestia", inoltre sableye e spiritomb hanno perso il loro status di "nessuno mi fa superefficace, parappappero". Il tipo fuoco tornerà alla carica e scarfmoxie heracross non aprirà più i team. Giusto?
Be', no, il folletto non ha sostituito il tipo acciaio di sicuro. Diciamo che l'acciaio si è indebolito e il tipo folletto rende certi tipi molto più deboli.
Comunque avevo promesso che vi parlavo alcune cose della demo.
La megaevoluzione funzionerà così: durante la scelta della mossa da fare, puoi selezionare la megaevoluzione prima dell'attacco, il tutto durante lo stesso turno. Tuttavia non puoi ritornare indietro, la megaevoluzione durerà per tutta la battaglia, quindi attenzione a quando farla. Siccome il Pokémon megaevoluto era Mewtwo, non si sa se la megaevoluzione avverrà prima di tutte le mosse o in base alle velocità dei Pokémon, secondo me è quest'ultima opzione. Cioè, se abbiamo un Charizard che si deve megaevolvere e un Deoxys-S, io credo che prima attaccherà Deoxys, poi Charizard si megaevolverà e poi attaccherà. A proposito della megaevoluzione di Mewtwo (la forma Y): troppo potente. Mewtwo, a quanto pare, ritornerà ad essere il Pokémon più forte (posto occupato da Arceus). Perché? Ha buttato giù Crobat e Chandelure con un solo colpo e ha quasi messo KO con un colpo Dragonite con Multiscale... Tutti erano al livello 100...
Fare le battaglie è molto gradevole, non sembrava neanche giocare ai Pokémon che conoscevamo. Le animazioni sono ben fatte e le mosse seguivano i movimenti dei Pokémon. Come diceva uno: non è come una forzasfera che parte dalla pancia, ma proprio dalle mani. Però ci stiamo basando su una demo: sarà così anche per tutti gli altri Pokémon? Nota di demerito: il 3D. Il 3D sarebbe molto gradevole se non fosse per gli FPS. A quanto pare, inserendo il 3D, la battaglia comincia ad andare a 15 FPS, cioè l'occhio percepisce un movimento a scatti. Ho chiesto il motivo, mi hanno detto che la demo è stata fatta di fretta, ma non sanno se sarà così anche nella versione finale. Quello che temo è che sarà proprio così anche lì e che la creazione del 2DS è proprio per nascondere questo fatto a molti...
Parlando di 3D: nella demo l'overworld non era in 3D. Probabilmente non lo sarà neanche nella versione finale. Comunque controllare il personaggio è divertente, ma diventa difficile quando devi passare una parte stretta per evitare di andare nell'erba alta... almeno, l'ho trovato difficoltoso io. E infine un annedoto sulla funzione dell'accarezzare il Pokémon: toccando... ehm... il sotto di un Chespin, quest'ultimo prendeva un'espressione da rilassamento
Ah sì, c'era anche un 2DS. Provato... e dopo due minuti di gioco la mia mano sinistra ha cominciato a fare male. È più comodo di quanto sembri, però... per giochi in cui bisogna premere velocemente molti tasti risulta doloroso...