Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Doctor Towers » 13/07/2014, 16:56

elmdor ha scritto:Ho finito anch'io Gurren Lagann, finalmente!
Spoiler:
Quando iniziano a tirarsi le galassie capisci che hanno raggiunto il top. L'ultima manciata di episodi è strepitosa, ma la parte centrale dell'anime mi ha deluso un po'.
Baciare Yoko ha un tasso di mortalità del 100%. Simon si crede furbo a prendere Nia, ma non mi sembra che gli sia andata troppo bene.

Ora non hai più scoose per non guardare Kill la kill <(°-° )>
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Dantès » 14/07/2014, 3:33

Howling Wind ha scritto:
Spoiler:
Io l'ho visto molto umano invece. Sicuramente l'episodio 11 (quello in cui Simon esce dalla fase emo, ricordandosi di non essere in Evangelion) sfata il mito di Kamina: nel flashback di Yoko confessa che una parte di ciò che fa è 'spacconeria' per incitare chi gli sta attorno, primo fra tutti Simon. E' vero quindi: proietta un'immagine ideale, ma lui è molto meno di ciò che appare. Andando a ritroso negli episodi lo si può capire chiaramente: come combattente manca totalmente di tattica, carica a testa bassa e, francamente, in maniera stupida (tipo il primo scontro con il Dai-Gazann). E' Simon a salvarlo, ripetutamente. Il suo carisma è certamente leggendario, ma ha molti difetti umani.

Curiosità: stando agli appunti dei creatori di TTGL, Kamina ha un potere delle Spirale basso, se non addirittura nullo (spiega anche perché Viral può comunque pilotare il Gurren)

Spoiler:
Ironicamente è proprio da quella "rivelazione" in avanti che ho cominciato a percepirlo poco come personaggio. E' proprio per questo che è dico che è perfetto, perchè anche quelli che ci vengono mostrati come dei suoi "difetti" vanno ad alimentare il fuoco di un personaggio così incredibile da essere... beh, poco credibile.
Non saprei bene come spiegarlo... ma direi che, dopo tutto quello che hai visto di Kamina, buttano sul personaggio ANCHE una modestia e un'umiltà pazzesche che, ai miei occhi, hanno elevato il personaggio a tal punto da farlo uscire completamente dal raffronto con gli altri personaggi della serie.
E' completamente su un altro livello, non ha nessun difetto negativo (ha dei difetti, si, ma personaggio "perfetto" =/= personaggio senza difetti, non sto assolutamente dicendo che Kamina sia una Mary Sue!), e nessun personaggio della serie si avvicina a lui, eccezion fatta per Simon nell'ultimo arco, in cui infatti l'ho percepito MOLTO più serafico che nelle prime parti.

Io credo sia volontario da parte della Gainax non mostrarci mai dei momenti di REALE debolezza di Kamina, (eccezion fatta per quello svarione incredibile che ha quando vede il teschio nella polvere. Però, anche lì, il recupero dal trauma di aver scoperto che quello è il teschio del padre avviene off-screen, con Simon che ci spiega perchè Kamina non dovrebbe esserne particolarmente scosso).
Secondo me serve a cementare l'idea dell'eroe, dell'ideale vivente, di colui che vivrà in eterno attraverso bandiere o statue: d'altronde più si prosegue più la sua figura viene venerata dagli altri personaggi. Hanno voluto che chi vede sperimentasse la stessa crescente riverenza per lui, attraverso motti e simboli sotto eserciti, città, nazioni e infine pianeti si riuniscono.
E ci sono riusciti egregiamente, perchè è impossibile non amare Kamina con tutto il cuore. Sto solo dicendo che mi sono affezionato in modo molto più umano (ma anche molto meno trascinante) ad altri personaggi, come il primo Simon, Kittan o Viral.

elmdor ha scritto:
Spoiler:
Baciare Yoko ha un tasso di mortalità del 100%. Simon si crede furbo a prendere Nia, ma non mi sembra che gli sia andata troppo bene.

Spoiler:
A posteriori, non è che Yoko servisse poi a molto. A parte servire come trigger per gli eventi che portano all'episodio 8, non fa più nulla di rilevante.
Ecco, questa è una cosa che non mi è piaciuta proprio. Perchè me la vendi come una protagonista all'inizio se poi esaurisci il suo ruolo praticamente subito? Kamina da morto è comunque molto più utile di lei.
Tutta la parte di trama sul proteggere le nuove generazioni potevano benissimo affidarla ad altri personaggi della Dai-Gurren Brigade ed andava benone.

E se è solo una questione di tettone potevano dare la quinta a Nia ed eravamo contenti tutti.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Paragon » 14/07/2014, 11:33

Dantès ha scritto:
elmdor ha scritto:
Spoiler:

Spoiler:
A posteriori, non è che Yoko servisse poi a molto. A parte servire come trigger per gli eventi che portano all'episodio 8, non fa più nulla di rilevante.
Ecco, questa è una cosa che non mi è piaciuta proprio. Perchè me la vendi come una protagonista all'inizio se poi esaurisci il suo ruolo praticamente subito? Kamina da morto è comunque molto più utile di lei.
Tutta la parte di trama sul proteggere le nuove generazioni potevano benissimo affidarla ad altri personaggi della Dai-Gurren Brigade ed andava benone.

E se è solo una questione di tettone potevano dare la quinta a Nia ed eravamo contenti tutti.

Spoiler:
Su questo sono d'accordo, Yoko poteva e doveva essere usata meglio nella saga degli Anti-Spiral. E poi Nia mi sta un po' sulle palle. 8D
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Doctor Towers » 14/07/2014, 18:32

Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda elmdor » 14/07/2014, 18:33

Doctor Towers ha scritto:Ora non hai più scoose per non guardare Kill la kill <(°-° )>

Prima devo guardare i film di Gurren Lagann! E ancora prima devo trovare un link per scaricare tutta questa roba in full HD.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Auster » 15/07/2014, 16:19

Dantès ha scritto:...Ah, ditemi che non sono l'unico che ha preso malissimo tutta la storia della trivella e delle varie cose che essa dovrebbe penetrare, vi prego, che in certe parti non sono proprio riuscito a non ridere come un coglione -_(\

Ci sta:
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda CorruptedClockwork » 15/07/2014, 16:51

Paragon ha scritto:
Spoiler:
Su questo sono d'accordo, Yoko poteva e doveva essere usata meglio nella saga degli Anti-Spiral. E poi Nia mi sta un po' sulle palle. 8D

Spoiler:
Yoko ha la stessa utilità di Lois Lane in Man of Steel. Ma è puppemunita, indi serviva secondo Gainax.

Sventura vuole che si tratti di una sorta di recap alla "Wow! Che viaggio ci siamo fatti!", o almeno così dicono le voci di corridoio.
Ma non mi sorprenderebbe la teoria della falsa identità di Mako fosse canonizzata negli ufficiali ultimi 24 minuti di Matoi & compagni.
Anyway, my mind is full of ways.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda nikidash » 15/07/2014, 19:46

CorruptedClockwork ha scritto:Ma non mi sorprenderebbe la teoria della falsa identità di Mako fosse canonizzata negli ufficiali ultimi 24 minuti di Matoi & compagni.

Essendo la Trigger è possibile. E non mi dispiacerebbe affatto perchè sarebbe quasi come dire "guys, c'è una seconda stagione!" a meno che per qualche motivo Nui passa dalla parte dei buoni, ma non credo. Non dopo aver fatto "certe cose" con mamma DiscoMilf
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Howling Wind » 15/07/2014, 20:08

Dantès ha scritto:...Ah, ditemi che non sono l'unico che ha preso malissimo tutta la storia della trivella e delle varie cose che essa dovrebbe penetrare, vi prego, che in certe parti non sono proprio riuscito a non ridere come un coglione -_(\

Non so di cosa tu stia parlando

Spoiler:
Immagine
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda CorruptedClockwork » 15/07/2014, 21:51

nikidash ha scritto:Essendo la Trigger è possibile. E non mi dispiacerebbe affatto perchè sarebbe quasi come dire "guys, c'è una seconda stagione!" a meno che per qualche motivo Nui passa dalla parte dei buoni, ma non credo. Non dopo aver fatto "certe cose" con mamma DiscoMilf

Accettare Nui tra i buoni è come non definire Gamagori Ira figoabbestia. Impossibile, improponibile e foriero di disastri.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub