Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda TinpDb » 12/07/2014, 12:44

Oh, ho iniziato WataMote, il manga!

Si riassume tutto in un "chi è causa del suo mal...", ma è bellino davvero.
TinpDb

Messaggioda Paragon » 12/07/2014, 13:52

Visto che si parla di WataMote...

Avevo iniziato a leggerlo tempo fa, ma per motivi di tempo l'avevo interrotto. Ora mi avete fatto venir voglia di ricominciarlo, grazie tante. %D
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Dantès » 12/07/2014, 15:11

Ma gli ultimi episodi di Gurren Lagann
Spoiler:
hanno un senso logico o è solo un susseguirsi di cose incredibilmente fighe a caso?

No perchè se è così
Spoiler:
mi va benissimo.

Finalmente l'ho finito, e per quanto non sia un particolare fan dei mecha, mi è piaciuto molto. Sicuramente è meritato tutto l'entusiasmo con cui è salutato.
A parte per quel che riguarda Kamina: non sono riuscito ad apprezzarlo come sento che avrei dovuto. Sarà perchè
Spoiler:
sapevo già che sarebbe morto? No, credo di non essere riuscito a coglierlo al 100% perchè è un personaggio perfetto, e non riesco ad affezionarmi a personaggi simili. Oddio, più che un personaggio è un ideale vivente con gambe, braccia e degli occhiali fichissimi.
Non mi fraintendete, ho adorato Kamina, ma semplicemente perchè è fatto apposta per essere adorato. E' impossibile che non piaccia, a visione terminata. Persino gli altri personaggi, a volte, si comportano come se fosse così perfetto da essere irreale. Sicuramente la serie non sarebbe la stessa se non ci fosse stato Kamina, e probabilmente non sarebbe così grandiosa.
Però non mi è rimasto per nulla come personaggio, semplicemente perchè non l'ho percepito come tale.

Per dire, mi ha commosso mille volte di più la morte di Kittan di quella di Kamina (ma vabè che Kittan è 10/10 would homo)

...Ah, ditemi che non sono l'unico che ha preso malissimo tutta la storia della trivella e delle varie cose che essa dovrebbe penetrare, vi prego, che in certe parti non sono proprio riuscito a non ridere come un coglione -_(\
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda nikidash » 12/07/2014, 15:17

Paragon ha scritto:Visto che si parla di WataMote...

Avevo iniziato a leggerlo tempo fa, ma per motivi di tempo l'avevo interrotto. Ora mi avete fatto venir voglia di ricominciarlo, grazie tante. %D

Sempre parlando di Watamote, ho trovato un "piccolo" riferimento ai punni oggi 8D
Spoiler:

Unrelated: Rikka is best waifu
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Reilg » 12/07/2014, 17:50

Dantès ha scritto:Ma gli ultimi episodi di Gurren Lagann
Spoiler:
hanno un senso logico o è solo un susseguirsi di cose incredibilmente fighe a caso?

No perchè se è così
Spoiler:
mi va benissimo.

Finalmente l'ho finito, e per quanto non sia un particolare fan dei mecha, mi è piaciuto molto. Sicuramente è meritato tutto l'entusiasmo con cui è salutato.
A parte per quel che riguarda Kamina: non sono riuscito ad apprezzarlo come sento che avrei dovuto. Sarà perchè
Spoiler:
sapevo già che sarebbe morto? No, credo di non essere riuscito a coglierlo al 100% perchè è un personaggio perfetto, e non riesco ad affezionarmi a personaggi simili. Oddio, più che un personaggio è un ideale vivente con gambe, braccia e degli occhiali fichissimi.
Non mi fraintendete, ho adorato Kamina, ma semplicemente perchè è fatto apposta per essere adorato. E' impossibile che non piaccia, a visione terminata. Persino gli altri personaggi, a volte, si comportano come se fosse così perfetto da essere irreale. Sicuramente la serie non sarebbe la stessa se non ci fosse stato Kamina, e probabilmente non sarebbe così grandiosa.
Però non mi è rimasto per nulla come personaggio, semplicemente perchè non l'ho percepito come tale.

Per dire, mi ha commosso mille volte di più la morte di Kittan di quella di Kamina (ma vabè che Kittan è 10/10 would homo)

...Ah, ditemi che non sono l'unico che ha preso malissimo tutta la storia della trivella e delle varie cose che essa dovrebbe penetrare, vi prego, che in certe parti non sono proprio riuscito a non ridere come un coglione -_(\

Per il fattore trivella non preoccuparti,le allusioni si sprecano,tuttavia che razza di robottone sarebbe senza una o due trivelle? ovviamente anche in questo caso la serie ha straesagerato,come giusto che sia per rimanere in linea con il resto :yeah:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Howling Wind » 12/07/2014, 20:21

Dantès ha scritto:A parte per quel che riguarda Kamina: non sono riuscito ad apprezzarlo come sento che avrei dovuto. Sarà perchè
Spoiler:

Spoiler:
Io l'ho visto molto umano invece. Sicuramente l'episodio 11 (quello in cui Simon esce dalla fase emo, ricordandosi di non essere in Evangelion) sfata il mito di Kamina: nel flashback di Yoko confessa che una parte di ciò che fa è 'spacconeria' per incitare chi gli sta attorno, primo fra tutti Simon. E' vero quindi: proietta un'immagine ideale, ma lui è molto meno di ciò che appare. Andando a ritroso negli episodi lo si può capire chiaramente: come combattente manca totalmente di tattica, carica a testa bassa e, francamente, in maniera stupida (tipo il primo scontro con il Dai-Gazann). E' Simon a salvarlo, ripetutamente. Il suo carisma è certamente leggendario, ma ha molti difetti umani.

Curiosità: stando agli appunti dei creatori di TTGL, Kamina ha un potere delle Spirale basso, se non addirittura nullo (spiega anche perché Viral può comunque pilotare il Gurren)
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Discord » 12/07/2014, 20:56

[OT]
Dantés, come sei riuscito a fare questo? :o

[/OT]
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Shima » 13/07/2014, 0:13

Howling Wind ha scritto:
Dantès ha scritto:A parte per quel che riguarda Kamina: non sono riuscito ad apprezzarlo come sento che avrei dovuto. Sarà perchè
Spoiler:

Spoiler:
Io l'ho visto molto umano invece. Sicuramente l'episodio 11 (quello in cui Simon esce dalla fase emo, ricordandosi di non essere in Evangelion) sfata il mito di Kamina: nel flashback di Yoko confessa che una parte di ciò che fa è 'spacconeria' per incitare chi gli sta attorno, primo fra tutti Simon. E' vero quindi: proietta un'immagine ideale, ma lui è molto meno di ciò che appare. Andando a ritroso negli episodi lo si può capire chiaramente: come combattente manca totalmente di tattica, carica a testa bassa e, francamente, in maniera stupida (tipo il primo scontro con il Dai-Gazann). E' Simon a salvarlo, ripetutamente. Il suo carisma è certamente leggendario, ma ha molti difetti umani.

Curiosità: stando agli appunti dei creatori di TTGL, Kamina ha un potere delle Spirale basso, se non addirittura nullo (spiega anche perché Viral può comunque pilotare il Gurren)

^ this.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda TinpDb » 13/07/2014, 11:37

Ogni tanto prendo un manga a caso con meno di quaranta capitoli e guardo se promette bene.

Oggi è toccato a Fuuka. Inizia con il protagonista, timido e riservato, che sta sempre su twitter, che incontra una tipa senza cellulare. Boh, va bene. Poi si scopre che lei è figlia di due atleti e i ragazzi del club di atletica a scuola vogliono farla entrare con loro, ma lei non vuole. Boh, non mi piacciono tanto questo genere di manga su sport minori, ma le ragazze hanno le poppe grosse, diamogli una possibilità.
La tipa decide di diventare una cantante, di quelle idol giapponesi. Suonando, ogni volta che c'è la musica in un qualcosa mi ci butto, quindi bene.
METTONO SU UNA CAZZO DI ROCK BAND E IL PROTAGONISTA COMINCIA DA ZERO A SUONARE IL BASSO. QUESTO È IL MIO MANGA.
Tipo Beck ma negli anni 2010. C'è anche un volume nella saletta dove provano *_*
TinpDb

Messaggioda elmdor » 13/07/2014, 13:09

Ho finito anch'io Gurren Lagann, finalmente!
Spoiler:
Quando iniziano a tirarsi le galassie capisci che hanno raggiunto il top. L'ultima manciata di episodi è strepitosa, ma la parte centrale dell'anime mi ha deluso un po'.
Baciare Yoko ha un tasso di mortalità del 100%. Simon si crede furbo a prendere Nia, ma non mi sembra che gli sia andata troppo bene.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub