Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Dantès » 07/07/2014, 10:09

Vabè visto che ho rotto il thread parlando della fantastica gaiezza di HxH parlerò di tutt'altro

Per esempio di QUANTO CAZZO E' TRISTE QUEST'ANIME. Non si capisce neanche se parla di adolescenza introversa o di pura e semplice nevrosi/paranoia. E ho visto che viene classificato come COMMEDIA. Ma commedia in che universo, che a me quella povera crista di protagonista mi fa una pena incredibile, e le volte che ti fa ridere sono risate davvero amare.

Però l'opening è pazzesca, buttarci una roba metal per uno slice of life è un'idea geniale. Sputare sulla tomba della cultura moe/fanservice, in pratica (lo dice pure Tomoko che il moe fa cacare)
Immagine

il che è divertente, perchè in un certo senso è moe pure lei.
Ultima modifica di Dantès il 07/07/2014, 10:59, modificato 4 volte in totale.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda TinpDb » 07/07/2014, 10:21

L'avevo cominciato, ma era terribilissimo a un certo punto. Sul serio, io pensavo di ridere, invece... T_T

Stamattina ho scoperto, sempre parlando di cose tristi, Koe no Katachi. La storia di un tipo che bulleggiava male una ragazza sorda, poi viene ostracizzato dai compagni, la ritrova, diventano amici, feels a manetta. Tutto questo perché domani ho un esame.
TinpDb

Messaggioda Dantès » 07/07/2014, 10:43

TinpDb ha scritto:L'avevo cominciato, ma era terribilissimo a un certo punto. Sul serio, io pensavo di ridere, invece... T_T

E' l'ultimo episodio quello che ti trasforma l'intero anime, in realtà. Prima un po' te la ridi anche se ti fa pena, perchè sai che di solito
Spoiler:
in questo genere di storia arriva sempre qualcosa a "salvare" il protagonista alla fine.

Qui no. Nulla. Anzi, peggio: negli ultimi 10 minuti ti rendi conto che tutto ritorna com'era all'inizio, che non ci sarà nessun progresso e che Tomoko è ancora sola come un cane. Anche se in buona parte è colpa sua che sotto sotto è una persona orribile, onestamente non ho potuto fare a meno di provare empatia per lei.

Sul serio, se non fanno una seconda stagione e non
Spoiler:
danno un po' di felicità a sta povera ragazza

c'è di che tagliarsi le vene.
Ultima modifica di Dantès il 07/07/2014, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda TinpDb » 07/07/2014, 10:46

AAAAAAAAAAAAH VOGLIO LEGGERE QUELLO CHE HAI SCRITTO MA NON HO FINITO IL MANGA.

Beh, c'è una sola soluzione, e sicuramente non è studiare per l'esame di domani :P
TinpDb

Messaggioda Dantès » 07/07/2014, 10:47

TinpDb ha scritto:AAAAAAAAAAAAH VOGLIO LEGGERE QUELLO CHE HAI SCRITTO MA NON HO FINITO IL MANGA.

Beh, c'è una sola soluzione, e sicuramente non è studiare per l'esame di domani :P

Il manga è ancora in corso ma devo ancora leggerlo, io parlavo dei 12 episodi dell'anime. Spero che nel manga ci sia più respiro e leggerezza, perlomeno ;_;
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda TinpDb » 07/07/2014, 10:51

Eh, gli anime non li guardo mai, ho deficit d'attenzione e ho problemi a stare venti minuti di fila a guardare qualcosa XD

A parte JoJo, che nonostante abbia letto, guardo con volitiva energia U.U
TinpDb

Messaggioda Azzu-nyan » 07/07/2014, 12:32

Dantès ha scritto:Il manga è ancora in corso ma devo ancora leggerlo, io parlavo dei 12 episodi dell'anime. Spero che nel manga ci sia più respiro e leggerezza, perlomeno ;_;

NOPE. XD
Lo sto leggendo, forse gli ultimi capitoli sono un po' più "allegri", ma fidati che non è migliore, da quel punto di vista.

Io l'anime l'ho visto, e sinceramente provavo tristezza\pena\peròdaunapartelestapurebene. Davvero, è una roba assurda. ._.
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda TinpDb » 07/07/2014, 12:46

Ho finito Koe no Katachi. cioè, è in corso, son 40 capitoli, li ho letti tutti. Se vi piace essere tristi leggetevelo, merita XD

EDIT: ma sì, guardiamo JoJo su tvtropes, tanto ormai sono alla sesta serie, che vuoi che succeda...

Spoiler:
The Bad Guy Wins: By the end of Stone Ocean, Dio Brando gets exactly what he wanted; the destruction of the entire Joestar bloodline and universe re-written to his desired image, effectively making the suffering of Jonathan's bloodline over the last 120 years being all for nothing.

MAPPORCOILSIGNORECHECCAZZPERCHÉSONOSTUPIDO.
TinpDb

Messaggioda nikidash » 09/07/2014, 1:54

Dantès ha scritto:watamotecut

Ho cominciato a vederlo. Dopo il primo episodio deprimente ero contento perchè il secondo sembrava avere un bel finalNOPE.
Srsly, due episodi e già sto male per lei ;_;
È grave che mi riconosco un bel pò in lei?
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda CorruptedClockwork » 12/07/2014, 12:17

Dantès ha scritto:E ho visto che viene classificato come COMMEDIA. Ma commedia in che universo, che a me quella povera crista di protagonista mi fa una pena incredibile, e le volte che ti fa ridere sono risate davvero amare.

Penso sia per la struttura degli episodi, più o meno divisibili in 3 atti. Certo, la mancanza di un miglioramento effettivo non giova a favore della definizione però.
Also, in ritarderrimo ho iniziato ieri notte FLCL.
C'ho capito una sega, ma pare bello assai.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub