TinpDb ha scritto:Ah, nel manga è peggio. La scena con il clown, per dire, è frontale.
E il fumetto di Hisoka che parla copre pene e gambe.
Poi quando dice "come siete cresciuti", copre pene e stomaco.
Del manga io avevo letto solo la parte dalle formichimere in poi, cioè l'unica che prima del nuovo anime non era mai stata animata, quindi non mi ero mai accorto di quante scene così ci fossero anche nelle parti prima. Eh si che tra
un po' avevo intuito come andavano le cose.
L'anime vecchio ne aveva un paio di innuendo simili, specialmente su Kurapika, uno su tutti
però erano molto meno... espliciti. Ad esempio, la scena in cui Hisoka sta PALESEMENTE guardando le chiappe a Gon e Killua sono piuttosto sicuro che l'avessero tolta.
Che poi nell'anime del 2011 una scena particolare
che nel manga è qualcosa di... boh, non so neanche come descriverla, è vagamente meno d'impatto rispetto al manga. Resta qualcosa di completamente folle, comunque.
Giusto per evitare fraintendimenti, non mi infastidiscono affatto queste scene, anzi i siparietti kawaii uguu tra Gon e Killua li apprezzo pure, ma mi sorprende (e diverte) il tirare ambiguità di genere a palate un po' dappertutto in uno shonen. O meglio, per il modo in cui sono fatte. Che anche in One Piece c'è l'isola dei travestiti, ma è una questione diversa.
Forse è anche per questo che in Giappone HxH l'hanno spostato dalla programmazione mattutina a quella serale, chissà.
Oh, è anche per queste cose che ritengo HxH il battle shonen più originale (e uno dei migliori in generale) che abbia mai letto/visto