Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Dantès » 21/03/2014, 14:42

Sto facendo un tuffo nel passato riguardandomi tutto Ranma <3

Per quanto adori Ranma, per quanto non sopporto Inuyasha. Secondo me la Rumiko Takahashi ha degli alti e bassi paurosi (resta un genio eh).
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Trick » 21/03/2014, 14:55

Doctor Towers ha scritto:Ora,per evitare una lunga e faziosa discussione ot in cui probabilmente smonterai ogni mia affermazione e mi rinfaccerai di non aver visto anime come "Le bizzare avventure di JoJo" o "Bersek" o "Ghost in the shell"

No, non lo farò, richiederebbe troppo impegno da parte mia per qualcosa che non mi interessa realmente, avevo solo voglia di rompere le balle a gente a caso oggi, non avertela a male.

Faccio notare che però la mia era una osservazione di carattere semantico, "epico" semplicemente è un aggettivo utilizzato fin troppo impropriamente, se poi mi vieni a dire che costituisce un'identità con badass divento cattivo.

Dire che qualcosa è "bello" è diverso, ecco, lì nessuno sano di mente avrebbe qualcosa da ridire, in quanto la bellezza è qualcosa di intrinsecamente soggettivo.

Il resto del post non lo prendo nemmeno in considerazione per le ragioni di cui sopra al comma 1.

Ah e per concludere faccio presente che se riduciamo la definizione di epico alla parte che tu hai - convenientemente - evidenziato, ossia:

"più genericam., di cose, fatti, situazioni, o anche luoghi, che per carattere o aspetto suggeriscono e evocano il senso dell’eroico, del leggendario, del grandioso: una lotta e.; " per ipotesi,quale parte della maggioranza delle situazioni descritte in questo anime o nel manga ad esso correlato non sono affini a questa definizione?La lotta matricida di due sorelle per la salvezza dell'umanità a costo della propria vita,la collaborazione di forze diametralmente opposte per un bene maggiore senza cosiderare le implicazioni di carattere metaforico

Praticamente ogni film o opera d'azione che ha a che fare con il cattivone di turno che cerca di distruggere il mondo sarebbe da considerarsi epica.

Doctor Towers ha scritto:propongo un accordo: io cambierò l'aggettivo con un neologismo partorito da me che,essendo una definizione completamente sotto il mio arbitrio,non potrà in alcun modo essere contestata da nessuno che non sia io e che,tecnicamente parlando,non sarà altro che una mia espressione personale di gradimento nei confronti della suddetta serie,in cambio chiedo di troncare immediatamente la discussione onde evitare un intasamento del thread

Così già mi piaci di più.
Immagine
Trick

Cutie Mark:

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda Howling Wind » 21/03/2014, 15:30

Dantès ha scritto:Per quanto adori Ranma, per quanto non sopporto Inuyasha. Secondo me la Rumiko Takahashi ha degli alti e bassi paurosi (resta un genio eh).

Inuyasha era bello, per quanto più 'girly' di Ranma... Il problema è quando ha innestato il ciclo infinito di ripetizione del canovaccio base che è precipitato, con un terzo di episodi meno dispersivi sarebbe stata una gran serie
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Paragon » 21/03/2014, 15:32

Nuova dose di Kill la Kill somministrata. Dammit, perché un anime del genere deve terminare così presto? ;_;
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Auster » 21/03/2014, 16:07

Sì però le Godrobe-razzo sono inguardabili :lolyes:

Also mi farei penetrare da una Naked Blade in ogni momento.
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Crimson » 23/03/2014, 15:10

Visto il 23 di KlK. Pls, season 2.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda CorruptedClockwork » 23/03/2014, 18:42

What a ride, doods...

Spoiler:
Immagine

Comunque, mentre cerco di riprendermi dall'epicità di klk, ho rispolverato Master Mosquiton, anime dei bei tempi andati, ove le proporzioni non esistevano ed MTV trasmetteva roba figa. Sono tornato bambino ;_;

EDIT: commento a caso sulla board di KYM di Kill la Kill

Immagine

Sto finendo il liquid pride.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Alixey » 23/03/2014, 23:10

Lo so che sono arrivato tardi al bandwagon di Kill la Kill, ma...

Quando arriva giovedì? ;_;
Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine (SOON™)
Alixey

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle - Vinyl Scratch
Steam: Alixey

Messaggioda nikidash » 23/03/2014, 23:33

Alixey ha scritto:Lo so che sono arrivato tardi al bandwagon di Kill la Kill, ma...

Quando arriva giovedì? ;_;

Troppo tardi. Ma questa volta anche troppo presto perchè è l'ultimo episodio ;_;
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Dvalinn » 26/03/2014, 13:16

Dantès ha scritto:Sto facendo un tuffo nel passato riguardandomi tutto Ranma <3

La triste storia di un ragazzo che giorno per giorno si piega alla volontà del padre autoconvincendosi di approvare il matrimonio combinato con l'unica ragazza che lo tratta sempre male e non sa cucinare. Oh beh, don't mind Lay Lay boy.
Dvalinn

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub