Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Crimson » 17/03/2014, 11:20

E dato che stamattina non avevo nulla da fare mi sono guardato il 22 di Klk (quanta epicità nel finale **) e il primo episodio di Gurren Lagann.
Pierce the heavens with your drill!
Stupendo.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Crimson » 17/03/2014, 15:22

Crimson ha scritto:E dato che stamattina non avevo nulla da fare mi sono guardato il 22 di Klk (quanta epicità nel finale **) e il primo episodio di Gurren Lagann.
Stupendo.

Doppio post ma sorry, da telefono non riesco ad inserire foto nei messaggi editati :/

Cosplayer di KlK al Cartoomics:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Stardust Crusader » 18/03/2014, 0:14

Crimson ha scritto:E dato che stamattina non avevo nulla da fare mi sono guardato il 22 di Klk (quanta epicità nel finale **) e il primo episodio di Gurren Lagann.
Stupendo.

Bravissimo. Invece io non vedo l'ora che arrivi novembre.

Immagine

Stupenda!!! <3
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie
Steam: jordan1989

Messaggioda BokyR » 20/03/2014, 22:06

Ragazzi ormai non so più cosa dire riguardo a Kill la kill, visto che si supera ogni episodio che passa ;_;
Questo penultimo episodio è fenomenale, forse il migliore per quanto riguarda l'adrenalina, i combattimenti e l'epicità.

L'hype per l'ultimo episodio non è quantificabile, non mi rimane che essere d'accordo con Senketsu: Forza Trigger! Non mollare! %D
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Messaggioda nikidash » 20/03/2014, 22:25

BokyR ha scritto:Ragazzi ormai non so più cosa dire riguardo a Kill la kill, visto che si supera ogni episodio che passa ;_;
Questo penultimo episodio è fenomenale, forse il migliore per quanto riguarda l'adrenalina, i combattimenti e l'epicità.

L'hype per l'ultimo episodio non è quantificabile, non mi rimane che essere d'accordo con Senketsu: Forza Trigger! Non mollare! %D

Sono morto più volte in questo episodio, soprattutto "quella" scena di Ryuko. Il mio povero cuoricino ha saltato dei battiti O_o

SET HYPE ON MAXIMUM OVERDRIVE
Immagine
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Doctor Towers » 21/03/2014, 12:31

[<( @O@)> intesifies]
Klk verrà ricordata negli anni avvenire come la serie anime più pootina mai concepita,Trigger,don't lose your way proprio adesso!

also:
Spoiler:
credits-blocked by Nui ( °-°)
la Ryuko dimezzata
Big Damn Heroes!
da notare come tutti i valori di Mako con l'ultradivisa sono al massimo eccetto per la testa XD

p.s. siamo già alla fine ;_;
Ultima modifica di Doctor Towers il 21/03/2014, 14:08, modificato 2 volte in totale.
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Trick » 21/03/2014, 12:56

Doctor Towers ha scritto:Klk verrà ricordata negli anni avvenire come la serie anime più epica mai concepita

Anche no, adesso non esageriamo, è un gran bella serie però, questo sì.
Commenti del genere possono arrivare solo da chi non ha praticamente mai visto altro, o ha visto poca roba e brutta pure.
Immagine
Trick

Cutie Mark:

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda Doctor Towers » 21/03/2014, 13:04

Trick ha scritto:
Doctor Towers ha scritto:Klk verrà ricordata negli anni avvenire come la serie anime più epica mai concepita

Anche no, adesso non esageriamo, è un gran bella serie però, questo sì.
Commenti del genere possono arrivare solo da chi non ha praticamente mai visto altro, o ha visto poca roba e brutta pure.

>DE GUSTIBUS

p.s.
epico ≠ bello
epico ≈ esagerato
epico ≡ badass
Doctor Towers

Cutie Mark:

Messaggioda Trick » 21/03/2014, 13:13

Doctor Towers ha scritto:epico ≡ badass

No.
Spoiler:
èpico agg. [dal lat. epĭcus, gr. ἐπικός, der. di ἔπος: v. epos] (pl. m. -ci). – Pertinente alla narrazione poetica di gesta eroiche: poema e., poesia e.; ciclo e., e ciclo e.-cavalleresco; verso, stile e.; poeti e. (anche sost., gli epici). Per estens., di fatti eroici, che possono divenire oggetto di poemi epici: le e. imprese di Garibaldi; più genericam., di cose, fatti, situazioni, o anche luoghi, che per carattere o aspetto suggeriscono e evocano il senso dell’eroico, del leggendario, del grandioso: una lotta e.; le e. selve immense della Svezia (Alfieri). Nel linguaggio della critica letteraria contemporanea, si usa talora in contrapposizione a lirico, per indicare una poesia di carattere oggettivo e narrativo: i poeti post-ermetici tendono a dissolvere il lirismo assoluto in un tono epico.

Per dire, la sola costante presenza di un pg come Mako&family rende impossibile la definizione che tu gli attribuisci, ed è solo uno dei vari motivi.
Poi magari nel frattempo l'italiano si è evoluto e mi sbaglio io eh...

Che hai visto a grandi linee per poter definire KLK "la serie anime più epica mai concepita"?
Non sono malizioso eh, voglio capire.
Immagine
Trick

Cutie Mark:

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda Doctor Towers » 21/03/2014, 14:07

Trick ha scritto:
Doctor Towers ha scritto:epico ≡ badass

No.
Spoiler:
èpico agg. [dal lat. epĭcus, gr. ἐπικός, der. di ἔπος: v. epos] (pl. m. -ci). – Pertinente alla narrazione poetica di gesta eroiche: poema e., poesia e.; ciclo e., e ciclo e.-cavalleresco; verso, stile e.; poeti e. (anche sost., gli epici). Per estens., di fatti eroici, che possono divenire oggetto di poemi epici: le e. imprese di Garibaldi; più genericam., di cose, fatti, situazioni, o anche luoghi, che per carattere o aspetto suggeriscono e evocano il senso dell’eroico, del leggendario, del grandioso: una lotta e.; le e. selve immense della Svezia (Alfieri). Nel linguaggio della critica letteraria contemporanea, si usa talora in contrapposizione a lirico, per indicare una poesia di carattere oggettivo e narrativo: i poeti post-ermetici tendono a dissolvere il lirismo assoluto in un tono epico.

Per dire, la sola costante presenza di un pg come Mako&family rende impossibile la definizione che tu gli attribuisci, ed è solo uno dei vari motivi.
Poi magari nel frattempo l'italiano si è evoluto e mi sbaglio io eh...

Che hai visto a grandi linee per poter definire KLK "la serie più epica mai concepita"?
Non sono malizioso eh, voglio capire.

Allora
1) ≡ significa "x := y, y =: x or x ≡ y means x is defined to be another name for y, under certain assumptions taken in context."

2) Non mi sembra che i compagni di Ulisse nell'Odissea trasformati in maiali (fisicamente e metaforicamente) sia una situazione così epica,eppure è in un poema epico,quindi si può tollerare un certo margine di non epicità all'interno di un'opera di questo genere,no?A questo punto possiamo prendere come ipotesi che un opera per essere definita epica debba avere almeno una maggioranza di situazioni epiche a monte di alcune situazione secondarie non-epiche

3) "più genericam., di cose, fatti, situazioni, o anche luoghi, che per carattere o aspetto suggeriscono e evocano il senso dell’eroico, del leggendario, del grandioso: una lotta e.; " per ipotesi,quale parte della maggioranza delle situazioni descritte in questo anime o nel manga ad esso correlato non sono affini a questa definizione?La lotta matricida di due sorelle per la salvezza dell'umanità a costo della propria vita,la collaborazione di forze diametralmente opposte per un bene maggiore senza cosiderare le implicazioni di carattere metaforico

4)Considerando "Anime",ogni serie o lungometraggio giapponese di animazione: Psycho Pass, Gurren Lagann, Evangelion 1.11, Evangelion 2.22, Il Castello Errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Il mio vicino Totoro, Il Castello di Cagliostro (e ogni altro film basato sulla serie "Lupin 3rd" eccetto forse uno o due), episodi vari di Lupin 3rd di varie serie,Eureka Seven,Code Geass,Code Geass r2,Welcome to the NHK,Toradora,Lovely Complex,Nana,Lucky Star,Azumanga Daioh,One Piece (e svariati film correlati),Soul Eater,La malinconia di Haruhi Suzumya,Hellsing (e tutti gli OVA),Sword Art Online,Excel Saga,Sailor Moon,Lamù,Pretty Cure 5,Pretty Cure 5 go go!,Doraemon (la vecchia serie),Hamtaro,Doremì,e altre serie che ho guardato durante l'infanzia e ho dimenticato.

Ora,per evitare una lunga e faziosa discussione ot in cui probabilmente smonterai ogni mia affermazione e mi rinfaccerai di non aver visto anime come "Le bizzare avventure di JoJo" o "Bersek" o "Ghost in the shell",propongo un accordo: io cambierò l'aggettivo con un neologismo partorito da me che,essendo una definizione completamente sotto il mio arbitrio,non potrà in alcun modo essere contestata da nessuno che non sia io e che,tecnicamente parlando,non sarà altro che una mia espressione personale di gradimento nei confronti della suddetta serie,in cambio chiedo di troncare immediatamente la discussione onde evitare un intasamento del thread
Doctor Towers

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub