da RiderBob^^ » 03/05/2013, 21:36
di manga seguo:
MPD Pshyco,Dantalian no shoka,kira kira 100%,March Story,Ousama Game,Toriko,Gunslinger Girl,Elfen Lied,Yakumo,la ristampa di FMA,Silver Spoon e Conductor
Un manga che consiglio vivamente,anche se non a tutti è Caro Fratello,ripubblicato recentemente dalla Goen,anche se costa un po', è veramente bello,un pugno nello stomaco,uno sguardo su un mondo femminile all'apparenza paradisiaco ma in realtà un turbinio di emozioni,drammi e crudeltà la cui unica speranza sembra data dall'innocente protagonista. I disegni sono in stile vecchio shojou ed è un lavoro della Ikeda,l'autrice di Versailles no Bara, nonostante non sia una gran fan del genere shojou mi è veramente piaciuto anche se,forse,la lettura è un po' pesante così come le tematiche trattate che purtroppo in soli due volumi non escono fuori con tutta la forza che avrebbero avuto se avessero avuto un po' più di pagine per approfondirli.
Di anime non ne seguo molti,di recente mi sto guardando Muromi-San serie sulle disavventure di un pescatore che ha appunto pescato una sirenetta di nome Muromi e poi Aku no Hana,anime che in molti trovano brutto per le animazioni anche se personalmente le trovo affascinanti.
Non saranno dettagliate e perfette come un quadro fiammingo ma l'animazione con il rotoscopio rende il tutti più vivo,anche quel tremolio scattante che tutti denunciano,inoltre le espressioni renderebbero di meno se i personaggi non fossero così realistici.
ps: ho come l'impressione di aver scritto malissimo ma ho sonno per cui pace xD