Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: R: Il topic di anime e manga

Messaggioda BokyR » 17/02/2014, 12:48

Finito Trigun e meh :/
La serie in generale è bellissima, negli ultimi episodi è un crescendo di atmosfera. Peccato per l'episodio finale.

Per tutto l'episodio non fanno altro che spararsi e avere flashback che Vash ha giá avuto per tutta la serie, inoltre non vengono neanche concluse le poche questioni che rimanevano aperte (come per esempio cosa sono i plant).

Spoiler:
Poi, dopo tutto le persone uccise da Knives semplicememte Vash decide di farlo svenire e portarselo in spalla. Ma dai!

Quindi, dopo aver preso i due volumetti della panini, ora ho iniziato a recuperare la serie maximun, speriamo che lì il tutto sia giostrato un po' meglio.

Mio fratello poi mi ha costretto a iniziare Sword art online, per ora non mi piace per niente.
L'idea di fondo sará anche simpatica, ma sono i personaggi a starmi sul culo, tutti mezzi depressi e distributori di filosofia spicciola. Sopratutto il protagonista che mi sembra Shinji con in mano una spada.
Schifo.
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 17/02/2014, 15:00

BokyR ha scritto:Finito Trigun e meh :/
La serie in generale è bellissima, negli ultimi episodi è un crescendo di atmosfera. Peccato per l'episodio finale.

Per tutto l'episodio non fanno altro che spararsi e avere flashback che Vash ha giá avuto per tutta la serie, inoltre non vengono neanche concluse le poche questioni che rimanevano aperte (come per esempio cosa sono i plant).

Spoiler:
Poi, dopo tutto le persone uccise da Knives semplicememte Vash decide di farlo svenire e portarselo in spalla. Ma dai!

Quindi, dopo aver preso i due volumetti della panini, ora ho iniziato a recuperare la serie maximun, speriamo che lì il tutto sia giostrato un po' meglio.

L'anime alla fine ci azzecca molto poco con il manga,prendile come due opere molto diverse.
Anche a me il finale mi ha lasciato un sacco meh per TANTE cose (poi ricordo che shippavo tantissimo Vash e Meryl all'epoca e il finale fu una giga delusione anche per quello X°D).
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda Auster » 17/02/2014, 21:22

nikidash ha scritto:E finalmente, FINALMENTE vedo Nui con una faccia spaventata. FINALMENTE.

YOU AND ME BOTH

Testimone l'Azzu, non appena si è cancellato quel ghigno ebete dalla faccia ho goduto :lolyes:
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda nikidash » 18/02/2014, 0:08

Auster ha scritto:
nikidash ha scritto:E finalmente, FINALMENTE vedo Nui con una faccia spaventata. FINALMENTE.

YOU AND ME BOTH

Testimone l'Azzu, non appena si è cancellato quel ghigno ebete dalla faccia ho goduto :lolyes:

Godiamo insieme %D

Spoiler:

nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Doctor Towers » 18/02/2014, 1:06

nikidash ha scritto:
Auster ha scritto:

YOU AND ME BOTH

Godiamo insieme %D

Spoiler:

Make three of us :yeah:
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Auster » 25/02/2014, 1:42

Immagine

Ginko è un Mushi-shi, ovvero un enigmatico dottor House degli "spiriti" (mushi) che si sposta di villaggio in villaggio risolvendo problemi che queste entità la cui esistenza causa problemi agli uomini nelle maniere più pittoresche ed assurde possibili.

Dallo stile ricorda un Miyazaki più malinconico, e il disegno degli ambienti è divino. È poetico, dolce e spietato allo stesso tempo, introspettivo. Ve lo consiglio se è il vostro genere :sisi:
Auster

Messaggioda Dantès » 25/02/2014, 5:30

Auster ha scritto:Immagine

Ginko è un Mushi-shi, ovvero un enigmatico dottor House degli "spiriti" (mushi) che si sposta di villaggio in villaggio risolvendo problemi che queste entità la cui esistenza causa problemi agli uomini nelle maniere più pittoresche ed assurde possibili.

Dallo stile ricorda un Miyazaki più malinconico, e il disegno degli ambienti è divino. È poetico, dolce e spietato allo stesso tempo, introspettivo. Ve lo consiglio se è il vostro genere :sisi:

Ma ne hanno fatto un anime? Anni fa, quando uscì il manga (MI PARE edito da GP publishing, che appena aprì sparò subito un sacco di titoli interessanti) comprai il primo numero e mi piacque un sacco, ma non ricordo perchè non l'ho mai proseguito. Sembrava Nausicaa riletto in chiave più... mistica? (come se Nausicaa non fosse già abbastanza mistico).
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Auster » 26/02/2014, 14:36

Dantès ha scritto:
Auster ha scritto:Immagine

Ma ne hanno fatto un anime? Anni fa, quando uscì il manga (MI PARE edito da GP publishing, che appena aprì sparò subito un sacco di titoli interessanti) comprai il primo numero e mi piacque un sacco, ma non ricordo perchè non l'ho mai proseguito. Sembrava Nausicaa riletto in chiave più... mistica? (come se Nausicaa non fosse già abbastanza mistico).

Sisì, so che è preso da un manga ma io ho visto l'anime. So che ci hanno pure fatto il live action, se ho l'occasione di scaricarlo mi voglio guardare anche quello giusto per curiosità. :sisi:
Auster

Il topic di anime e manga

Messaggioda Crimson » 27/02/2014, 0:06

elmdor ha scritto:L'ultimo episodio di Dragon Ball Z Abridged è qualcosa di meraviglioso. Soprattutto la battuta della lavatrice :lolyes:

Crimson ha scritto:Dimenticavo. Ho finito Full Metal Alchemist. Stupendo, veramente stupendo.
La trama è piena di complotti ed ingrana veramente soltanto verso metà manga ma è epico :3

Fullmetal Alchemist è bellissimo! Ma parli del manga, del primo anime, o del secondo anime?

Del manga :D
Nell'anime cosa cambia?

Comunque prima o poi inizio Tengen Toppa Gurren Lagann (o come diavolo si scrive).
Solo la sigla mi ha già convinto.
ROW ROW FIGHT THE POWAH!
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Dantès » 27/02/2014, 0:30

Crimson ha scritto:
elmdor ha scritto:L'ultimo episodio di Dragon Ball Z Abridged è qualcosa di meraviglioso. Soprattutto la battuta della lavatrice :lolyes:

Crimson ha scritto:Dimenticavo. Ho finito Full Metal Alchemist. Stupendo, veramente stupendo.
La trama è piena di complotti ed ingrana veramente soltanto verso metà manga ma è epico :3

Fullmetal Alchemist è bellissimo! Ma parli del manga, del primo anime, o del secondo anime?

Del manga :D
Nell'anime cosa cambia?

Ci sono due anime: uno del 2003 e uno del... 2011? Boh, non ricordo. Comunque, quello vecchio ha la stessa trama del manga per tipo 10 puntate e poi fa l'accidenti che vuole. Personalmente come storia presa di per sè l'ho trovata pure brutta. Secondo me, è evitabile.

Il secondo ha il sottotilo Brotherhood, è tratto dal manga e lo segue fedelmente. MOLTO fedelmente. Inoltre sono 63 episodi per un manga di media lunghezza, il che rende le puntate piuttosto veloci e prive di qualsivoglia filler. Ciliegina sulla torta, è gratis su youtube sottotilato e a buona qualità.
Insomma, se mai ti venisse voglia di riviverti la storia, considera di guardare FullMetal Alchemist: BrotherHood. Secondo me ne vale la pena.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub