Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Stardust Crusader » 11/06/2013, 18:14

Reilg ha scritto:
PinkieBell ha scritto:
Stardust Crusader ha scritto: Cosa mi sai dire di Clannad? Un mio amico s'è messo a piangere. O_o

Immagine
Quell'anime è la tristezza

Ad un livello simile posso consigliarvi di vedere - h2o footspring in the sand -

E una miseria... ed io che pensavo che il mio amico fosse solamente troppo sensibile. XD
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie
Steam: jordan1989

Messaggioda Dantès » 12/06/2013, 18:19

Visto tutto Joshiraku (firma totally related). Cavolo, è divertentissimo! L'idea del metafumetto (in questo caso metaanimazione) mi ha sempre affascinato un sacco, e qui è resa perfettamente. Certe situazioni sono davvero brucianti, come Kukuru che nel primo episodio dopo aver discusso su come un adattamento anime della serie è totalmente inutile lancia una frecciatina mostruosa a tutti coloro che guardano l'anime in streaming (ovviamente io compreso!)
Le battute sulla cultura giapponese un pochino le ho capite, pur non avendo sempre ben presente di cosa parlassero, e coi giochi di parole devo dire che il team che ha fatto i sub in inglese ha fatto un ottimo lavoro.
Magari fa un po' storcere il naso il fatto che, a conti fatti, non succeda niente e l'ambientazione sia sempre la stessa stanza (come d'altronde lamentano le stesse protagoniste), ma mi ha fatto ridere di gusto più volte, specialmente negli episodi finali e nell'OAV (la sindrome da background è geniale!).

Il cast è molto piacevole, sono quasi sempre solo loro 5, e con l'eccezzione di Teto che non brilla particolarmente, anche considerato il suo ruolo di "quella normale", tutte le protagoniste sono spassosissime. Ho particolarmente apprezzato Kigu che vive malissimo il fatto di essere "quella kawaii", Marii chiappe-al-vento e soprattutto Gan, grandiosa.

Consigliatissimo, sono 13 episodi + uno speciale, uno più spassoso dell'altro XD
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Azzu-nyan » 12/06/2013, 18:24

Dantès ha scritto:cut

Da che gruppo inglese l'hai visto, che me lo guardo? :3
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda Someponyelse » 13/06/2013, 8:29

Azzu-nyan ha scritto:Da che gruppo inglese l'hai visto, che me lo guardo? :3

Che io sappia l'unico sub-eng è quello dei GG (che hanno una reputazione controversa, ma per una volta tanto la loro abitudine di adattare liberamente in questo caso capita a fagiolo, dato che in diversi casi non vi era altra scelta); la versione bluray che ho visto io - rellata dai Farfie - usa appunto i sub GG con qualche mera correzione qua e là.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
- Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse

Cutie Mark:

Messaggioda Doctor Towers » 13/06/2013, 11:59

Ho iniziato a vedere Excel saga in italiano,quanto chaos... %D
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Azzu-nyan » 13/06/2013, 15:39

Someponyelse ha scritto:Che io sappia l'unico sub-eng è quello dei GG (che hanno una reputazione controversa, ma per una volta tanto la loro abitudine di adattare liberamente in questo caso capita a fagiolo, dato che in diversi casi non vi era altra scelta); la versione bluray che ho visto io - rellata dai Farfie - usa appunto i sub GG con qualche mera correzione qua e là.

Eh, infatti cercando ho trovato la loro versione e me la sono scaricata. Di solito io guardo dai Commie, quindi non sapevo che tipo di gruppo fosse questo, grazie dei chiarimenti. ^^
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda piccola buby » 13/06/2013, 16:50

come manga ne sto leggendo 2: "Pandora Hearts" ormai all'ottava uscita (mensile 18 volumi), stile fantasy, molto carino ed appassionante, leggermente macabro (ma solo in alcune parti), poi sto leggendo "Love All" manga incentrato sul ricordo del fratello della protagonista, lo sport del Badminton, è al primo volume e sembra promettere bene.
come visioni anime ultimamente non sto vedendo nulla ... se volete consigliarmi qualcosa di nuovo in fatto di anime-manga ben venga!
Immagine

Immagine

Immagine
piccola buby

Cutie Mark:

Pony preferito: Tutti + LUNA

Re: R: Il topic di anime e manga

Messaggioda BokyR » 13/06/2013, 18:03

Doctor Towers ha scritto:Ho iniziato a vedere Excel saga in italiano,quanto chaos... %D

Quel cartone è talmente coinvolgente che inizierai anche tu a gridare "Hail Il Palazzo!" ogni volta che uno dei protagonisti lo dirà XD

Un po' come con GaoGaiGar. Ogni volta che si sente "Final fusion" viene spontaneo battere il pugno sul tavolo per approvarla...
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Messaggioda Doctor Towers » 13/06/2013, 18:36

BokyR ha scritto:
Doctor Towers ha scritto:Ho iniziato a vedere Excel saga in italiano,quanto chaos... %D

Quel cartone è talmente coinvolgente che inizierai anche tu a gridare "Hail Il Palazzo!" ogni volta che uno dei protagonisti lo dirà XD

Un po' come con GaoGaiGar. Ogni volta che si sente "Final fusion" viene spontaneo battere il pugno sul tavolo per approvarla...

Across!Across!Across! :p
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Belial0331 » 14/06/2013, 7:54

BokyR ha scritto:

Io, Koshi Rikudo, decreto che questo sia il migliore nonsense anime dopo Panty&Stocking
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub