Dantès ha scritto:Conosco, ho dato un'occhiata al primo volume da un'amica, visivamente spettacolare, ma come hai giustamente detto tu sa molto di artbook, pur essendo una raccolta, e come tale non rientra nei miei gusti. E poi sinceramente prezzi così proibitivi sarei disposto a spenderli solo per albi occidentali (e anche lì ho un bel po' di remore), non me ne intendo / non sono così interessato ai lavori orientali
Io ero (e ancora sono, a dire il vero) un tale Muratafag che sarei stato disposto a rinunciare alla birra per potermi permettere quei volumi patinati che mi chiamavano con voce da sirena
Tra l'altro quando cercavo ossessivamente Robot era anche il meraviglioso periodo in cui amavo traumatizzare il fumettaro; un po' perché mi fanno incazzare gli adattamenti italiani ed un po' perché, appunto, si fanno pagare i manga come fossero feci di Lannister, ho sempre comprato solo quelle pochissime, davvero pochissime, serie per le quali avevo un fetish infinito ed il bisogno fisiologico di avere i volumetti nella libreria di casa. In quel periodo, appunto, il mio fetish era quello delle Rozen Maiden.
Per chi non le conoscesse:
- MOD MODE: ON
- RIMOSSO - Tamaster
Saremo anche permissivi, ma c'è una soglia di decenza oltre la quale non si dovrebbe andare, evidentemente non hai ancora il senno di comprendere dove quella soglia si trovi.
Ebbene, il povero fumettaro si vedeva periodicamente entrare in negozio questo tipaccio metallaro, chiodo borchiato, guanti da motociclista (borchiati pure quelli perché sì), barba incolta, capelli biondi spettinati lunghi sino al culo, sguardo incazzoso (dovevo farmi un'ora e mezza di treno per arrivare da lui, anche San Tommaso avrebbe avuto lo sguardo alla Charles Manson), che si aggirava un po' fra gli scaffali. Per dar fuoco a tutto in nome della suprema razza bianca?
No, per poi arrivargli infine al bancone ed acquistare il manga delle bamboline vittoriane ultrapucciose.
Negli occhi di quel pover'uomo ho potuto vedere chiaramente l'esatto momento della realizzazione intima che la razza umana è stata un terribile errore dell'evoluzione.
Shima ha scritto:Una volta Krauser-sama, forte dei suoi poteri ultraterreni demoniaci, si palesò in me; fu una bella giornata.Spoiler:
Sì, prima o poi io e te dobbiamo berci una birra assieme.