Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Free Wind » 04/06/2013, 18:02

Caro povero Last Exile...
Non ho il coraggio di guardare. :(
Immagine
Free Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Dantès » 06/06/2013, 13:56

Argh, il finale di Panty & Stocking.
Immagine

Qualcuno conosce questo?

Sembra caruccio, me lo guardo, al massimo se fa schifo ha l'ending caruccia :D
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Oranfreezah » 06/06/2013, 15:12

Dantès ha scritto:Qualcuno conosce questo?

Ho la sigla -non so se iniziale o finale- come brano su "Osu!", ma non so nient'altro :lolyes:
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda RiderBob^^ » 06/06/2013, 16:21

finito di guardare quella cavolata di maria holic >_> speravo fosse meglio
RiderBob^^

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Azzu-nyan » 06/06/2013, 16:29

RiderBob^^ ha scritto:finito di guardare quella cavolata di maria holic >_> speravo fosse meglio

Lol, a me è piaciuto. Non mi aspettavo nulla di che, tutto sommato mi sono divertita a vederlo. XD
La seconda serie non l'ho vista, ma pare sia peggiore...non so se la guarderò. :|
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda Someponyelse » 06/06/2013, 21:05

Dantès ha scritto:Qualcuno conosce questo?

L'ho giusto finito ieri sera. È molto carino (probabilmente la migliore commedia fatta da quei buzzurri della JC Staff da parecchi anni a questa parte), ma particolare, molto simile per comicità a Sayonara Zetsubou Sensei (tratto da un lavoro dello stesso mangaka), anche se ovviamente privo di quel di più che in Zetsubou veniva dato da Shinbou.
Gran parte della comicità, dunque, ruota attorno o al gioco di parole portato all'estremo o alle battute di pop culture spesso molto stretta. Per la seconda si richiede una buona conoscenza della società e della storia recente nipponica (altrimenti le battute su attori, personaggi politici, etc. vanno perdute), mentre per la prima... beh, quelli che han fatto i sub eng della versione che ho visto si sono sbattuti, non ci si può lamentare e non potevano far di più, ma per forza di cose han dovuto riscrivere da zero parecchi dialoghi incentrati sui giochi di parole, e chi capisce il giapponese ha ben maggior motivo di ridersela di gusto.

In confronto a Zetsubou Sensei il cast è meno caratterizzato ed interessante, ma la dinamica è spesso molto simile: discorso quotidiano dirottato nello humour grottesco e surreale del pun, della citazione o dell'associazione sfrenata, usualmente tre brevi segmenti distinti per episodio.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
- Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse

Cutie Mark:

Re: R: Il topic di anime e manga

Messaggioda BokyR » 08/06/2013, 11:23

My mind is full of GaGaGa GaGaGa GaoGaiGar
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Messaggioda Shima » 08/06/2013, 20:59

PERCHE' E' IL CORAGGIO LA CHIAVE DELLA VITTORIA!
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda RiderBob^^ » 09/06/2013, 12:29

Azzu-nyan ha scritto:
RiderBob^^ ha scritto:finito di guardare quella cavolata di maria holic >_> speravo fosse meglio

Lol, a me è piaciuto. Non mi aspettavo nulla di che, tutto sommato mi sono divertita a vederlo. XD
La seconda serie non l'ho vista, ma pare sia peggiore...non so se la guarderò. :|

anche a me ha divertito,ma mi aspettavo qualcosa di più ecco >_> che poi non finisce D: mi toccherà guardare la seconda serie >_>
RiderBob^^

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Someponyelse » 10/06/2013, 4:06

RiderBob^^ ha scritto:anche a me ha divertito,ma mi aspettavo qualcosa di più ecco >_> che poi non finisce D: mi toccherà guardare la seconda serie >_>

Non finisce comunque, come il 98% delle commedie (e nel caso degli anime non solo quelle... -_- ), mettiti pure il cuore in pace.

La differenza è che mentre nella prima stagione si sono sforzati di mantenersi su toni più o meno tradizionali da ennesima commedia copypasta (pur con qualche tocco di Shinbou qua e là ed un umorismo un pelo più sofisticato), nella seconda si sono rotti i coglioni di fare robetta e di seguire quel soggetto pietoso, e sono tornati a fare la Shaft: parodie random e dark humour a railgun, citazioni e riferimenti incomprensibili per il narutard medio (ecco spiegato perché della S2 si sente parlare peggio), e qualche solita strippata visiva di Shinbou quando arriva in ufficio fatto di acido e si mette a torturare animatori e storyboarders.

Personalmente la trovo superiore alla prima stagione per questi motivi, ma intendiamoci, è comunque anni luce dai migliori lavori della Shaft.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
- Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub