Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda Shima » 27/05/2013, 4:43

^ Mi aspettavo che avresti linkato EvangHelion lo Sdoppiaggio Infame, peccato non l'hai fatto :P

BTW piu' che altro, prima di EVA come diceva Aede c'è ampiamente stato Z Gundam e sopratutto Ideon...
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Free Wind » 27/05/2013, 8:13

Shima ha scritto:^ Mi aspettavo che avresti linkato EvangHelion lo Sdoppiaggio Infame, peccato non l'hai fatto :P

Ci penzo io. :p
Immagine
Free Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Shima » 27/05/2013, 8:31

=D
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Azzu-nyan » 27/05/2013, 14:00

Free Wind ha scritto:
Shima ha scritto:^ Mi aspettavo che avresti linkato EvangHelion lo Sdoppiaggio Infame, peccato non l'hai fatto :P

Ci penzo io. :p

Ma quanto è bello questo video. Lo amo. <3

Ah, Dantès, ieri mi sono vista il primo OAV di Saint Young Men, sono morta dal ridere. XD
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda Someponyelse » 27/05/2013, 14:25

Figo, sto via un paio di settimane, ed al mio ritorno vi ritrovo nuovamente qui a parlare di EVA. Se non è cancro questo... 8D

Azzu-nyan ha scritto:Ah, Dantès, ieri mi sono vista il primo OAV di Saint Young Men, sono morta dal ridere. XD

OHCCRISTO c'è anche l'OVA!? Ed io che aspettavo come uno scemo solo il film -_(\

Traducevamo il manga, all'epoca. O meglio, lo faceva quello che cazzeggiava con me nel gruppo di fansub, io gli facevo solo il check. Quei kanji ci perseguiteranno sin nella tomba.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
- Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse

Cutie Mark:

Messaggioda Azzu-nyan » 27/05/2013, 14:29

Someponyelse ha scritto:
Azzu-nyan ha scritto:Ah, Dantès, ieri mi sono vista il primo OAV di Saint Young Men, sono morta dal ridere. XD

OHCCRISTO c'è anche l'OVA!? Ed io che aspettavo come uno scemo solo il film -_(\

Traducevamo il manga, all'epoca. O meglio, lo faceva quello che cazzeggiava con me nel gruppo di fansub, io gli facevo solo il check. Quei kanji ci perseguiteranno sin nella tomba.

Sì, per ora ne è uscito uno, ma a quanto so ne deve uscire un altro. °°
Tra l'altro la GP ha annunciato il manga, penso proprio che lo comprerò. :3
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda Someponyelse » 27/05/2013, 14:40

Azzu-nyan ha scritto:Tra l'altro la GP ha annunciato il manga, penso proprio che lo comprerò. :3

Hmmm, tanti auguri alla GP allora, non sarà un lavoro facile. Molto dello humour è parecchio autoreferenziale e piuttosto "colto", in un paese come il nostro dove non si conosce NULLA della vita di Gautama Buddha o riempi le pagine di note (come facevamo noi, ma un editore commerciale non può permettersi di farlo) o la battuta/parodia vien proprio persa ai più. Auguriamoci che almeno chi si occuperà della traduzione ne sappia abbastanza da coglierli, i riferimenti (il che dalle nostre parti è già cosa rara).
- Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse

Cutie Mark:

Messaggioda Reilg » 27/05/2013, 14:51

Azzu-nyan ha scritto:Tra l'altro la GP ha annunciato il manga, penso proprio che lo comprerò. :3

Siamo in due allora
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dantès » 27/05/2013, 14:56

Azzu-nyan ha scritto:Ah, Dantès, ieri mi sono vista il primo OAV di Saint Young Men, sono morta dal ridere. XD[
Sì, per ora ne è uscito uno, ma a quanto so ne deve uscire un altro. °°
Tra l'altro la GP ha annunciato il manga, penso proprio che lo comprerò. :3

Parte 1- Recuperare l'OVA
Parte 2- Ritornare alla fumetteria in cui non entro da 4 anni. Possibilmente munito di musica epica di sottofondo.

Mi auguro solo che lo adattino come si deve, come ha detto Somepony. Era duro da leggere, figuriamoci da tradurre :/
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Someponyelse » 27/05/2013, 15:21

Dantès ha scritto:Mi auguro solo che lo adattino come si deve, come ha detto Somepony. Era duro da leggere, figuriamoci da tradurre :/

Lol, sono curioso di vedere cosa faranno nel chapter delle montagne russe. Ti ricordi che Buddha si pietrificava dalla fifa e nella nuvoletta veniva sparato di taglio 'sto frammentone di sutra incomprensibile? Quando il mio amico m'è arrivato bestemmiando, in quintordici lingue altrettanti pantheon divini, dopo aver tradotto TUTTO IL SUTRA per poter infilarne il pezzo nel fumetto ho riso fin quasi a sboccare XD
Someponyelse

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub