Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda simpe94 » 23/05/2013, 9:42

Aedesyr ha scritto:In realtà unico nel suo genere solo per gli standard di adesso, dove la cosa più virile di un anime di robottoni è evangelion shinji che si chiede il colore degli assorbenti da mettersi il venerdì sera.
GL è un pò una fusione di tutti elementi presi dai cartoni robottonici degli anni 80, se vi è garbato è ora di andarsi a vedere un pò di roba vecchia e farsi un pò di cultura, quando prendere a calci un robot implicava sofferenza, fatica e tanta, tanta virilità.

(e non un branco di amebe incompetenti emo complessate come evangelion e derivatidercazzo)

Lamentarsi dei cambiamenti che Evangelion (o chi prima di lui) ha introdotto nei mecha è come lamentarsi del fatto che i decadenti fossero tutti dei depressi velleitari in confronto ai positivisti.
Immagine
simpe94

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aedesyr » 23/05/2013, 9:53

Si parlava di Gl mavabbè, io dicevo che GL rispecchia un certo tipo di animazione che ora non si trova più, con uomini che sono UOMINI, che sudano sangue, stringono i denti e combattono per ideali di giustizia e libertà anche se devono sacrificare tutti se stessi.
E non di spararsi le seghe su di una ragazza in coma(SIC).
Poi a me evangelion è anche garbato eh(con dei limiti), solo, son du cose differenti.
(cheppoi il ragazzino emo non è che lo abbia inventato evangelion-vero gundam 0079? solo che lì almeno dei personaggi con le palle c'erano, ed era pure inserito in un ambiente ed una rappresentazione della guerra più "realistici", con confini tra il bene ed il male molto sottili. Faceva PENSARE. Ma è un altro discorso)
Aedesyr

Pony preferito: Bowser
Steam: Aedesyr

Messaggioda Howling Wind » 25/05/2013, 22:52

Mi sono messo a rileggere il manga di Saiyuki

Sono partito dallo spin-off 'Gaiden' (che per certi punti di vista è più bello della serie ufficiale), ho finito la prima serie e ora sono al Reload. Un poco ripetitivo a volte, ma è sempre una piacevole lettura, sia per le parti più psicologiche/spirituali che per quelle prettamente comiche (che sono tutt'ora geniali e che mi fanno ancora ridere... Hakkai è sempre inquietante :rape: )

Anche l'anime era carino, anche se l'ho seguito solo quando lo davano qua in Italia ai gloriosi tempi di MTV... Perciò ho visto la controparte animata della prima serie del manga (meno Kami-sama) con l'aggiunta dell'esclusiva anime dei capitoli su Homura

Senza contare i geniali Urasai XD
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Shima » 26/05/2013, 7:07

Crimson ha scritto:Qualcuno si è visto tutto Gurren Lagann? Con l'arrivo dell'estate mi ero riproposto di vedere un anime e questo mi ispirava parecchio.

Guardalo, goditelo, piangi maschie lacrime ed esaltati come un cretino fin sopra i cieli!

Oranfreezah ha scritto: è piuttosto unico nel suo genere

LOLNO, come diceva giustamente Aede, piu' che altro è che ora non ne fan piu' di ignoranti così, ma è sbagliatissimo definirlo "unico nel suo genere", visto che anzi è piu' un grosso omaggione a tutto un filone di robottoni passati.

Comunque se ti è piaciuto, sparati Gaogaigar (lo trovi sub ita dai subzero), Gaiking, G Gundam e Gunbuster... Dopo ne riparliamo :3

O anche Shin Mazinger Z e Kotetsushin Jeeg già che ci siamo.

PS: Anno con Eva non ha inventato un cazzo, l'ha solo messo su schermo in modo personale e ha fatto scalpore. Anno è il Tarantino dell'animazione, piu' o meno.

vabbè che originariamente lui voleva fare una serie di denuncia sugli otaku hikkikomori, coi robottoni per fare fico; poi ha capito che lui stesso lo era, si è depresso e ci ha infilato lolpsicologia spicciola e finale mindfuck.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Cobrasgr » 26/05/2013, 12:25

Attualmente sono immerso nel nonsense e nella volgarità di Panty e Stocking, anime di cui mi piacciono in primis i disegni in stile Cartoon Network al posto dell'usuale stile manga, tranne rare eccezioni come le bellissime sequenze di spogliar... cioè trasformazione
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda Mentelex » 26/05/2013, 12:51

Appena finito di guardare KissXsis, ora leggo il manga "It's not my fault if I'm not popular" :V
I'M ABOUT TO GO HAM
Spoiler:
Mentelex

Pony preferito: Vinyl Scratch
Steam: Mentelex

Messaggioda Reilg » 26/05/2013, 13:50

Cobrasgr ha scritto:Attualmente sono immerso nel nonsense e nella volgarità di Panty e Stocking, anime di cui mi piacciono in primis i disegni in stile Cartoon Network al posto dell'usuale stile manga, tranne rare eccezioni come le bellissime sequenze di spogliar... cioè trasformazione

Non si direbbe ma alla fine si tratta di robbba di mamma Gainax e secondo me ha dei momenti molto meritevoli
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Azzu-nyan » 26/05/2013, 13:58

Mentelex ha scritto:ora leggo il manga "It's not my fault if I'm not popular" :V

L'epicità.
Immagine
Azzu-nyan

Messaggioda Cobrasgr » 26/05/2013, 14:05

Reilg ha scritto:
Cobrasgr ha scritto:Attualmente sono immerso nel nonsense e nella volgarità di Panty e Stocking, anime di cui mi piacciono in primis i disegni in stile Cartoon Network al posto dell'usuale stile manga, tranne rare eccezioni come le bellissime sequenze di spogliar... cioè trasformazione

Non si direbbe ma alla fine si tratta di robbba di mamma Gainax e secondo me ha dei momenti molto meritevoli

già, lo trovo un po' altalenante come qualità degli episodi ma ha il pregio di riuscire a farmi genuinamente ridere, raro con un anime per me. La puntata in cui vengono introdotte le sorelle Daemon in particolare è epica (ma son molto curioso di vedere il tanto discusso finale)
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda Howling Wind » 26/05/2013, 17:50

Shima ha scritto:
Crimson ha scritto:Qualcuno si è visto tutto Gurren Lagann? Con l'arrivo dell'estate mi ero riproposto di vedere un anime e questo mi ispirava parecchio.

Guardalo, goditelo, piangi maschie lacrime ed esaltati come un cretino fin sopra i cieli!

True story :yeah:

Shima ha scritto:
Oranfreezah ha scritto: è piuttosto unico nel suo genere

LOLNO, come diceva giustamente Aede, piu' che altro è che ora non ne fan piu' di ignoranti così, ma è sbagliatissimo definirlo "unico nel suo genere", visto che anzi è piu' un grosso omaggione a tutto un filone di robottoni passati.

Sì e no, è certamente un omaggio al genere mecha, ma allo stesso tempo lo interpreta molto a modo suo: è una storia di uomini (non a caso, è quello che dice il narratore) e i mecha sono i primi ad essere umanizzati (il Gurren che fa la linguaccia a Viral mi aveva fatto morire). L'ignoranza scorre potente, ma è appunto questo che lo rende così fantastico. Unico nel suo genere no, ma diciamo che si porta in una posizione molto eterodossa, ricca di influenze

Shima ha scritto:vabbè che originariamente lui voleva fare una serie di denuncia sugli otaku hikkikomori, coi robottoni per fare fico; poi ha capito che lui stesso lo era, si è depresso e ci ha infilato lolpsicologia spicciola e finale mindfuck.

Lol, Evangelion. Facevo prima a leggermi qualche mattone di quello psicopatico di Freud, almeno avrebbe avuto più senso (e più gusto narrativo).

Questo avrebbe avuto molto più senso
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub