Shima ha scritto:Questa mi è stata fatta notare sotanto oggi in quanto io ho scelto sin dall'inizio di NON comprare la nuova edizione di Jojo, dopo amenità come sostituire Napoli con Neapolis...
Adesso io VOGLIO una spiegazione per la quale c'è stata la scelta di adattamento di SOSTITUIRE LA LIRA IN YEN. Neanche in Euro, in YEN.
Perchè CERTO ha PERFETTAMENTE senso che un NAPOLETANO DI 15 ANNI CHE FA IL TASSISTA ABUSIVO A NAPOLI richieda il pagamento in YEN al turista Giapponese che sta per truffare...
Sono curioso di vedere cosa faranno nella scena dell'altro tassista con Doppio, visto che si vedono pure BENE i soldi e c'è una truffa in tal senso. Complimenti per la professionalità comunque, Star Comics. No, davvero.
a me fa girare le palle questa cosa :I
la vecchia edizione l'ho trovata in alcuni negozi ma a pezzi e bocconi e con numeri sparsi...
Io sto comprando la ristampa della 4° serie e in un solo numero in due pagine una di seguito all'altra errori abbastanza bruttini (in un balloon non avevano ripulito a dovere e si vedevano gli ideogrammi in un angolo .-.). Insomma,ti pagano,almeno falle a modo le cose. Costassero poco poi,un volume 6 euro °_°
Comunque io ho guardato l'anime dell'attacco dei giganti e....meh.
Il manga è tutto un altro pianeta. l'anime non è ORRIDO ma con il manga proprio non ci raccapezza niente,hanno tolto tutto quello che lo caratterizzava. Crudezza,la morte dei personaggi vista non come qualcosa di epico ma come impotenza e debolezza davanti a qualcosa di molto più potente e inarrestabile,toni molto bui,ecc. nell'anime manca TUTTO questo. Colori accesissimi,musiche epiche appena crepa una mosca,censura pesantissima che rovina in maniera grossa parecchie scene e così via. Magari proverò a guardare qualche altro peisodio ma boh,non mi ispira. Peccato perchè la qualità d'animazione è altissima e poteva essere molto meglio.