Il topic di anime e manga

Di tutto, di più...

Re: Il topic di anime e manga

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 21/05/2013, 17:32

Shima ha scritto:Questa mi è stata fatta notare sotanto oggi in quanto io ho scelto sin dall'inizio di NON comprare la nuova edizione di Jojo, dopo amenità come sostituire Napoli con Neapolis...

Adesso io VOGLIO una spiegazione per la quale c'è stata la scelta di adattamento di SOSTITUIRE LA LIRA IN YEN. Neanche in Euro, in YEN.
Perchè CERTO ha PERFETTAMENTE senso che un NAPOLETANO DI 15 ANNI CHE FA IL TASSISTA ABUSIVO A NAPOLI richieda il pagamento in YEN al turista Giapponese che sta per truffare... -_(\

Sono curioso di vedere cosa faranno nella scena dell'altro tassista con Doppio, visto che si vedono pure BENE i soldi e c'è una truffa in tal senso. Complimenti per la professionalità comunque, Star Comics. No, davvero. :rage:

a me fa girare le palle questa cosa :I
la vecchia edizione l'ho trovata in alcuni negozi ma a pezzi e bocconi e con numeri sparsi...
Io sto comprando la ristampa della 4° serie e in un solo numero in due pagine una di seguito all'altra errori abbastanza bruttini (in un balloon non avevano ripulito a dovere e si vedevano gli ideogrammi in un angolo .-.). Insomma,ti pagano,almeno falle a modo le cose. Costassero poco poi,un volume 6 euro °_°
Comunque io ho guardato l'anime dell'attacco dei giganti e....meh.
Il manga è tutto un altro pianeta. l'anime non è ORRIDO ma con il manga proprio non ci raccapezza niente,hanno tolto tutto quello che lo caratterizzava. Crudezza,la morte dei personaggi vista non come qualcosa di epico ma come impotenza e debolezza davanti a qualcosa di molto più potente e inarrestabile,toni molto bui,ecc. nell'anime manca TUTTO questo. Colori accesissimi,musiche epiche appena crepa una mosca,censura pesantissima che rovina in maniera grossa parecchie scene e così via. Magari proverò a guardare qualche altro peisodio ma boh,non mi ispira. Peccato perchè la qualità d'animazione è altissima e poteva essere molto meglio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda alb_raiden » 21/05/2013, 17:55

Comunque io aspetto i BDrip dell'attacco dei giganti, non ha senso guardare un anime del genere censurato, è come giocare a The House of the dead con il sangue verde.
alb_raiden

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 21/05/2013, 18:17

ma scusa,hanno annunciato una versione non censurata con scene ridisegnate?
no perchè non si tratta di censura tipo cambi di colore,ma proprio scene CAMBIATE per renderle meno violente.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda Sinisterrr » 21/05/2013, 19:06

Fate un favore a voi stessi e leggete il manga dell'Attacco dei Giganti.Lasciatelo perdere l'anime perché veramente non rende.Al momento io sto leggendo Berserk, molto simile come atmosfera da dieci e lode :)
Sinisterrr

Pony preferito: Giovanni

Messaggioda alb_raiden » 21/05/2013, 19:32

A patto che io lo guarderò per scazzo anche perchè per apprezzare qualcosa bisogna guardare l'opera originale, in Giappone escono spesso e volentieri i Blueray, sono usciti quelli di Jojo che hanno tolto tutto il nerume ed hanno ridisegnato interamente i personaggi(che il alcune scene erano derpissimi) ora è normale che magari cambino alcune cose per dare più senso ai 12 episodi di anime.
alb_raiden

Re: R: Il topic di anime e manga

Messaggioda Michichan33 » 21/05/2013, 20:36

BokyR ha scritto:
Minchiam ha scritto:Il gioco avevo già una mezza intenzione di prenderlo visto che in uno di quei giochi c'é pure una team chiamato "Layton Team" (da fan del Professor Layton) ^^

Occhio che l'easter egg di cui parli è presente solo nel due e in una determinata area di gioco. Inoltre la probabilitá che compaia è molto bassa, visto che è presente solo in una determinata versione della cartuccia.

Acc...va beh,ma voglio lo stesso tentare la fortuna! :)
Immagine
Michichan33

Pony preferito: Fluttershy,Rarity
Steam: Michi

Re: R: Il topic di anime e manga

Messaggioda Zero » 23/05/2013, 7:03

Primo anime (e unico finito) visto: Steins;Gate. Poi ho visto un pezzo di Robotics;Notes.

Riguardo ai manga ho letto Blood Lad e Bloody Monday.
Immagine
Zero

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash ~ Luna ~ Doctor Whooves
Steam: zero_mcclane

Messaggioda Crimson » 23/05/2013, 8:18

Qualcuno si è visto tutto Gurren Lagann? Con l'arrivo dell'estate mi ero riproposto di vedere un anime e questo mi ispirava parecchio.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Oranfreezah » 23/05/2013, 8:43

Crimson ha scritto:Qualcuno si è visto tutto Gurren Lagann? Con l'arrivo dell'estate mi ero riproposto di vedere un anime e questo mi ispirava parecchio.

Me l'ha consigliato Sinisterrr e l'ho visto tutto un po' di tempo fa. NON ne sono rimasto deluso. Consiglio vivamente, è piuttosto unico nel suo genere
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda Aedesyr » 23/05/2013, 9:36

In realtà unico nel suo genere solo per gli standard di adesso, dove la cosa più virile di un anime di robottoni è evangelion shinji che si chiede il colore degli assorbenti da mettersi il venerdì sera.
GL è un pò una fusione di tutti elementi presi dai cartoni robottonici degli anni 80, se vi è garbato è ora di andarsi a vedere un pò di roba vecchia e farsi un pò di cultura, quando prendere a calci un robot implicava sofferenza, fatica e tanta, tanta virilità.

(e non un branco di amebe incompetenti emo complessate come evangelion e derivatidercazzo)
Aedesyr

Pony preferito: Bowser
Steam: Aedesyr

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub